photo4u.it


EOS 1000D

 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
sp04
nuovo utente


Iscritto: 24 Lug 2006
Messaggi: 34
Località: Roma

MessaggioInviato: Ven 27 Mgg, 2011 5:22 pm    Oggetto: EOS 1000D Rispondi con citazione

Salve, da oggi sono possessore di una EOS 1000D (regalo) volevo sapere un vostro giudizio, grazie.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
sullerive
non più registrato


Iscritto: 22 Ago 2004
Messaggi: 1310

MessaggioInviato: Ven 27 Mgg, 2011 6:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

hai ricevuto un bel regalo. Leggiti bene il manuale di istruzioni e spremila come un limone. Difficilmente, soprattutto se inizi adesso a fare foto, troverai i suoi limiti.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Pasi
moderatore


Iscritto: 15 Dic 2007
Messaggi: 11302
Località: Romagna

MessaggioInviato: Sab 28 Mgg, 2011 9:33 am    Oggetto: Rispondi con citazione

sullerive ha scritto:
hai ricevuto un bel regalo. Leggiti bene il manuale di istruzioni e spremila come un limone. Difficilmente, soprattutto se inizi adesso a fare foto, troverai i suoi limiti.


Mi associo. Ok!

_________________
Marcello Absit iniuria verbis!
Tubi Kenko: una recensione - Che manuale prendo? - Adattare vecchi obiettivi su corpi nuovi
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
sp04
nuovo utente


Iscritto: 24 Lug 2006
Messaggi: 34
Località: Roma

MessaggioInviato: Lun 30 Mgg, 2011 1:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Menomale, perchè da qualche parte ho letto che quasi quasi faceva schifetto, mi ero allarmato, vabbè che è un regalo e per iniziare credo che andasse bene comunque, ma che addirittura valesse poco o niente..... Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Bephoto
utente


Iscritto: 13 Apr 2007
Messaggi: 124
Località: Como

MessaggioInviato: Lun 30 Mgg, 2011 2:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Accoppiala ad una bella lente e vedrai che non ti deluderà.
Buon divertimento.

Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Jacopo86
utente attivo


Iscritto: 03 Apr 2010
Messaggi: 665

MessaggioInviato: Lun 30 Mgg, 2011 3:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao sp04,

anche io l'ho ricevuta in regalo a Dicembre! Avevo un po' di esperienza con l'analogico, e anche io a suo tempo mi ero allarmato a leggere le recensioni di vari siti ma.. io difetti non ne ho trovati molti! Piccola, maneggevole.. ok, non avrà tutte le impostazioni di controllo delle macchine semi-pro, o professionali, ma per iniziare va più che bene! L'unica cosa che a me non piace molto è il rumore agli alti iso, per cui se scatti in ambienti bui devi utilizzare tempi di esposizione piuttosto lunghi. Come lente non so cosa hai: inizialmente avevo il 18-55 II non stabilizzato, ma dopo cinque mesi di prove ho deciso di prendere il 18-55 IS. Lo trovi a circa 100 euro e secondo me può valere la pena di fare il passaggio se ti interessano queste focali! Riassumendo secondo me è una buona macchina, in grado di dare grandi soddisfazioni!

Buon divertimento!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Pasi
moderatore


Iscritto: 15 Dic 2007
Messaggi: 11302
Località: Romagna

MessaggioInviato: Lun 30 Mgg, 2011 6:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

sp04 ha scritto:
Menomale, perchè da qualche parte ho letto che quasi quasi faceva schifetto, mi ero allarmato, vabbè che è un regalo e per iniziare credo che andasse bene comunque, ma che addirittura valesse poco o niente..... Smile


Beh, farei una precisazione. La 1000D è fatta con componenti molto collaudati di macchine precedenti, come schermo, sensore, modulo AF, eccetera. E' un progetto con qualche anno alle spalle che usa componenti "sicuri", e quindi anche loro con qualche anno alle spalle. Questo per abbatterne il prezzo.
Molti altri modelli oggi offrono molte caratteristiche in più o migliori, certamente. E aggiungo che personalmente ora non la comprerei nuova.

Ma questo non significa che fa brutte foto!
Davvero, nelle situazioni standard è l'obiettivo che fa la differenza. Con la 1000D, un buona luce, e magari un vetro migliore di quello in kit (che la penalizza) tiri fuori ottime foto e ottime stampe. Dato che è un regalo per imparare va benissimo, se inizi a pensare "ma la xxx ha i 25600 iso e io no..." non te la godi. Goditela, se la passione cresce molto ne troverai i limiti e magari vorrai sì qualcosa di più performante, se non cresce così tanto hai comunque tra le mani uno strumento migliore di ogni compatta. Wink

In breve: rispetto alle altre reflex è nel gradino più basso, ma le foto sono "belle" comunque, anche stampate in grande.

_________________
Marcello Absit iniuria verbis!
Tubi Kenko: una recensione - Che manuale prendo? - Adattare vecchi obiettivi su corpi nuovi
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
sp04
nuovo utente


Iscritto: 24 Lug 2006
Messaggi: 34
Località: Roma

MessaggioInviato: Mar 31 Mgg, 2011 10:19 am    Oggetto: Rispondi con citazione

OK grazie, avete detto tutte cose che mi aiutano a capire, purtroppo è vero che l'obiettivo in dotazione non valga molto e dopo avere preso un po la mano per capire tutti quei comandi, è certo che tale obiettivo andrà sostituito. Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
j3st3r
utente


Iscritto: 26 Mgg 2011
Messaggi: 464

MessaggioInviato: Ven 03 Giu, 2011 1:50 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Parlo da novello... e secondo me prima che un fotografo inesperto, come ad esempio sono io, possa arrivare al limite tecnico di 1000D + plasticotto ne deve passare di acqua sotto i ponti. Oltretutto voglio dire una cosa che mi renderà impopolare, ma a me il plasticotto (finché non si rompe, vista la plasticosità intrinseca dell'essere plasticotto) non dispiace affatto come qualità.
Anche io non avrei comprato una 1000D nuova (e infatti non l'ho fatto), ma il problema più che di qualità della foto secondo me è di ergonomia/materiali.
(A proposito..... sono andato letteralmente a ruota con la doppia rotella della 40D, 3-4 giorni e già non potrei mai più farne a meno Diabolico Diabolico Diabolico).

Buon divertimento!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Steven F.
utente attivo


Iscritto: 11 Apr 2010
Messaggi: 696
Località: Milano

MessaggioInviato: Ven 03 Giu, 2011 2:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

La 1000D con il 18-55 IS non solo fa il suo sporco lavoro, ma ti consentirà di imparare e divertirti per un bel po' (i limiti non li troverai immediatamente, poi se passione sarà, si vedrà...)! Ok!
_________________
www.stefanofrati.com
La mia ultima foto sottoposta a critica "Take It Easy" - Graditi commenti e critiche
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi