photo4u.it


[TOPIC UFFICIALE] Canon EOS 60D
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... , 9, 10, 11  Successivo
 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
fefed
utente


Iscritto: 28 Ago 2004
Messaggi: 407
Località: Modena

MessaggioInviato: Mar 08 Mar, 2011 8:54 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ciao concittadino, volevo sapere, in breve senza passare OT quali sono le differenze principali che hai riscontrato tra 60D e D7000. Sia in positivo che in negativo chiaramente!
_________________
|| Canon 5D & 5// Crumpler // Gorilla // Manfrotto ||
|| Photo4U Emilia Romagna ||
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
albaluce
utente attivo


Iscritto: 05 Giu 2006
Messaggi: 1980
Località: Mvtina

MessaggioInviato: Mar 08 Mar, 2011 9:15 am    Oggetto: Rispondi con citazione

fefed ha scritto:
ciao concittadino, volevo sapere, in breve senza passare OT quali sono le differenze principali che hai riscontrato tra 60D e D7000. Sia in positivo che in negativo chiaramente!


Ciao,

le differenze principali sono a favore della Nikon il corpo in lega di magnesio e un numero maggiore di comandi personalizzabili. In più ha la messa a fuoco "continua" nei video (la quale a mio parere è troppo lenta e serve a molto poco) il viewfinder più ampio e con la copertura del 100%.
La Canon dalla sua ha qualche MPX in più, lo schermo ruotabile, una maggiore quantità di opzioni video, un corpo un pò più leggero.
La Resa ad alti ISO dicono sia un pò meglio Nikon ma la differenza è talmente minima che non si nota, come non si notano un granchè i Mpx in più di Canon.
Inoltra io preferisco la resa cromatica che esce da Canon.
All'inizio preferivo la Nikon ma poi essendo che la compagna ha Canon e provando entrambe le Macchine (da Med1aw0rld) con le ottiche che mi interessavano (rispettivamente 15-85 e 16-85) la Nikon per me era scomoda mi sembrava scivolasse dalle mani.Questa però è una questione personale e consiglio comunque di provarle. E comunque in ogni caso sono due ottime macchine ognuna con i suoi pro e contro.

Ciao Alb@luce

_________________
MZuiko 12-40 2.8 PRO - MZuiko 40-150 4.0-5.6 - Panasonic 20 1.7 - MZuiko 60 2.8 Macro
La Mia Ultima Foto: Ghirlandina -- GorillaPod SLRZ --- LowePro AW 16L - LowePro Sling

LA MIA PAGINA SU FLICKR
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Morguez
utente


Iscritto: 11 Mar 2007
Messaggi: 87
Località: Novi Ligure

MessaggioInviato: Gio 07 Apr, 2011 10:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mi e' arrivata oggi e parto subito con la domanda scema... Very Happy
Rispetto alla mia vecchia 400d, lo specchio fa un rumore molto piu' forte...
E' normale?

Marco
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
dualcio
utente


Iscritto: 12 Dic 2006
Messaggi: 109

MessaggioInviato: Ven 08 Apr, 2011 3:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io possedevo la 450D ed ora ho la 60D. Io non noto più rumore, anzi! la resa ad alti ISO é nettamente migliore rispetto alla buona vecchia 450...credo che la stessa cosa valga a maggior ragione rispetto alla 400D .
_________________
EOS60D - EFS17-85 - EF70-200 f4 L USM - Tamron 90 MACRO - 50ino - CANON G7
---
Altre foto su Flickr.Altre foto su PicasaWebAlbum.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
luigi75
utente


Iscritto: 06 Mar 2007
Messaggi: 146
Località: San Severo

MessaggioInviato: Ven 08 Apr, 2011 3:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

dualcio ha scritto:
Io possedevo la 450D ed ora ho la 60D. Io non noto più rumore, anzi! la resa ad alti ISO é nettamente migliore rispetto alla buona vecchia 450...credo che la stessa cosa valga a maggior ragione rispetto alla 400D .


anchio ho da poco la 60 d e la prima reflex dopo la 9600 fuji ho fatto dei scatti belli in chiuso impostata su p a 3200 iso senza flash monto il 18-55 del chit , li avevo messo una memoria sdhc 32 gb classe 10 te mi sai dire tutti obbiettivi che monta !!!

_________________
Canon eos 60D Canon EF-S 18-55mm Canon EF-S55-250mm +sdhc classe 10 32gb + Hoya Polarizzazione Circolare Pro 1 58
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Pasi
moderatore


Iscritto: 15 Dic 2007
Messaggi: 11291
Località: Romagna

MessaggioInviato: Ven 08 Apr, 2011 5:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

dualcio ha scritto:
Io possedevo la 450D ed ora ho la 60D. Io non noto più rumore, anzi! la resa ad alti ISO é nettamente migliore rispetto alla buona vecchia 450...credo che la stessa cosa valga a maggior ragione rispetto alla 400D .


Il nostro amico intendeva il rumore sonoro, il CLACK dell'obiettivo Ok!

_________________
Marcello Absit iniuria verbis!
Tubi Kenko: una recensione - Che manuale prendo? - Adattare vecchi obiettivi su corpi nuovi
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Morguez
utente


Iscritto: 11 Mar 2007
Messaggi: 87
Località: Novi Ligure

MessaggioInviato: Ven 08 Apr, 2011 10:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Si esatto Pasi, mi sembra faccia un baccano esagerato, pero' funziona...sara' normale.

Marco
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
dualcio
utente


Iscritto: 12 Dic 2006
Messaggi: 109

MessaggioInviato: Sab 09 Apr, 2011 5:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ops.... Very Happy ......chiedo scusa per non avere capito!!!! ahahahah! comunque a me non sembra più forte...sicuramente è diverso (è più acuto!), ma non credo più forte.
_________________
EOS60D - EFS17-85 - EF70-200 f4 L USM - Tamron 90 MACRO - 50ino - CANON G7
---
Altre foto su Flickr.Altre foto su PicasaWebAlbum.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
bughi
nuovo utente


Iscritto: 10 Mar 2010
Messaggi: 28
Località: Brianza Rules !!!

MessaggioInviato: Gio 14 Apr, 2011 4:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ragazzi,
ho la 60D da ormai 3 mesetti e dopo circa un migliaio di scatti sto incomiciando a capirla un pochettino ed a tirarci fuori qualcosa di interessante.
Volevo chiedervi qualche dritta per settarla al meglio ... in particolare :

Selezione stile foto
di default la macchina è impostata su "standard", secondo voi è meglio lasciarla settata così o scegliere qualcos'altro (ad esempio "immagine fedele) ???

Auto Lighting Optimizer (Ottimizzazione automatica della luce)
è meglio attivare questa funzione o meno ???
sul manuale leggo che i JPG vengono corretti al momento dello scatto : i RAW non vengono modificati da questo parametro ???
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mr.Lollo14
utente


Iscritto: 13 Feb 2008
Messaggi: 242
Località: Pesaro (pantano)

MessaggioInviato: Gio 14 Apr, 2011 9:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Lo stile della foto interviene nei jpeg..
nei raw invece,se aperti con dpp,già se li apri con la suite adobe lo perdi,personalmente non imposto mai lo stile di foto,nitidezza,contrasto,etc..secondo me è meglio sistemarli in PP,piuttosto che dalla macchina..

_________________
Canon 7D + Tamron 80-210 f/3.8-4,Canon ef 35-70 f/3.5-4.5,Canon ef-s 18-55,Canon ef-s 55-250is f/4-5.6,Canon ef 50 f/1.8
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
luigi75
utente


Iscritto: 06 Mar 2007
Messaggi: 146
Località: San Severo

MessaggioInviato: Gio 14 Apr, 2011 10:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mr.Lollo14 ha scritto:
Lo stile della foto interviene nei jpeg..
nei raw invece,se aperti con dpp,già se li apri con la suite adobe lo perdi,personalmente non imposto mai lo stile di foto,nitidezza,contrasto,etc..secondo me è meglio sistemarli in PP,piuttosto che dalla macchina..


io ho la 60 d come obbiettivo ho il 18-55 ma desso volevo mettre il ,Canon ef-s 55-250is f/4-5.6 come io non sono tanto esperto

_________________
Canon eos 60D Canon EF-S 18-55mm Canon EF-S55-250mm +sdhc classe 10 32gb + Hoya Polarizzazione Circolare Pro 1 58
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Mr.Lollo14
utente


Iscritto: 13 Feb 2008
Messaggi: 242
Località: Pesaro (pantano)

MessaggioInviato: Ven 15 Apr, 2011 8:33 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Il cambio di obiettivi non incide sui picture style (stile foto)..
Il 55-250 è un buon obiettivo,ma se puoi spendere di più,credo ti convenga /andare su un 70-200 f4 o il nuovo tamron vc 70-300 Wink

_________________
Canon 7D + Tamron 80-210 f/3.8-4,Canon ef 35-70 f/3.5-4.5,Canon ef-s 18-55,Canon ef-s 55-250is f/4-5.6,Canon ef 50 f/1.8
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
bughi
nuovo utente


Iscritto: 10 Mar 2010
Messaggi: 28
Località: Brianza Rules !!!

MessaggioInviato: Mer 20 Apr, 2011 8:53 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Boys & Girls,
lo scorso sabato passavo per caso (proprio per caso Very Happy ) davanti a FotoColombo ed ho "dovuto" fermarmi ad acquistare il 50 1.8 : poca spesa tanta resa !!!
i dubbi che avevo sulla nitidezza delle foto sono svaniti in un secondo, soprattutto per quelle fatte all'interno.
... mi spiego meglio sono più o meno nuovo nel mondo delle reflex ma utilizzando un obiettivo con una buona resa quale è il cinquantino, mi sono cadute le fette di salame che avevo sugli occhi comprendendo i limiti del 18÷135 del kit di serie.
qualcuno di voi saprebbe indicarmi dove trovare dei dati di MTF per questo obiettivo ???
Volevo infatti conoscerne per bene le caratteristiche tentando di utilizzarlo in maniera tale da ridurne i limiti.
Ho poi addocchiato su un mercatino un 24÷105 ad un prezzo allettante (più o meno attorno ai 500 €uros) : secondo voi come si comporterebbe questa ottica sulla 60D ??

_________________
Canon 60D
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Pasi
moderatore


Iscritto: 15 Dic 2007
Messaggi: 11291
Località: Romagna

MessaggioInviato: Mer 20 Apr, 2011 12:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
Volevo infatti conoscerne per bene le caratteristiche tentando di utilizzarlo in maniera tale da ridurne i limiti.

Se intendi sapere i diaframmi ottimali per la nitidezza, come la maggioranza degli obiettivi su aps-c dà il suo meglio tra f/5.6 e f/8. Puoi comunque guardare su dpreview la recensione, c'è un MTF "dinamico"...

Citazione:
Ho poi addocchiato su un mercatino un 24÷105 ad un prezzo allettante (più o meno attorno ai 500 €uros)

Occhio, sono veramente pochi. Di solito si trovano a 700-750: a quel prezzo uno dei due tra te e lui è un pollo... Smile

Ne approfitto per ricordare a tutti il:
[CENSIMENTO POSSESSORI] Canon EOS 60D

_________________
Marcello Absit iniuria verbis!
Tubi Kenko: una recensione - Che manuale prendo? - Adattare vecchi obiettivi su corpi nuovi
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
MUCKY
utente


Iscritto: 01 Giu 2009
Messaggi: 193
Località: Lecce

MessaggioInviato: Ven 27 Mgg, 2011 8:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

presa!!! finalmente non vi romperò + su quale modello dovete consigliarmi! speriamo bene Very Happy Very Happy Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
albaluce
utente attivo


Iscritto: 05 Giu 2006
Messaggi: 1980
Località: Mvtina

MessaggioInviato: Ven 27 Mgg, 2011 10:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

MUCKY ha scritto:
presa!!! finalmente non vi romperò + su quale modello dovete consigliarmi! speriamo bene Very Happy Very Happy Very Happy


Benvenuto in Famiglia! Io pian piano mi sto rifacendo un corredino dopo il passagio da Olympus! Per ora sono più che soddisfatto.
Ho solo una domanda: c'è modo di impostare una delle due ghiere per zommare le foto in modalità review? perchè usare i due tasti mi risulta molto scomodo.

Alb@luce

_________________
MZuiko 12-40 2.8 PRO - MZuiko 40-150 4.0-5.6 - Panasonic 20 1.7 - MZuiko 60 2.8 Macro
La Mia Ultima Foto: Ghirlandina -- GorillaPod SLRZ --- LowePro AW 16L - LowePro Sling

LA MIA PAGINA SU FLICKR
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
MUCKY
utente


Iscritto: 01 Giu 2009
Messaggi: 193
Località: Lecce

MessaggioInviato: Ven 27 Mgg, 2011 11:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

scusate ma mi sta venedno un po il panico. sto scattando qualche foto e mi sono accorto che quando le rivedo direttamente dal display, su alcune ci sono dei segni neri lampeggianti, come se ci fossero dei pixel rotti, su altre foto invece niente. è normale? che significano quelle ombre nere?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
albaluce
utente attivo


Iscritto: 05 Giu 2006
Messaggi: 1980
Località: Mvtina

MessaggioInviato: Ven 27 Mgg, 2011 11:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

MUCKY ha scritto:
scusate ma mi sta venedno un po il panico. sto scattando qualche foto e mi sono accorto che quando le rivedo direttamente dal display, su alcune ci sono dei segni neri lampeggianti, come se ci fossero dei pixel rotti, su altre foto invece niente. è normale? che significano quelle ombre nere?


Smile Penso che hai attivato la funzione che ti fa vedere le aree o sottoesposte o sovraesposte. Premi il tasto INFO direi per passare tra le diverse modalità di visualizzazione.

Alb@luce

_________________
MZuiko 12-40 2.8 PRO - MZuiko 40-150 4.0-5.6 - Panasonic 20 1.7 - MZuiko 60 2.8 Macro
La Mia Ultima Foto: Ghirlandina -- GorillaPod SLRZ --- LowePro AW 16L - LowePro Sling

LA MIA PAGINA SU FLICKR
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
MUCKY
utente


Iscritto: 01 Giu 2009
Messaggi: 193
Località: Lecce

MessaggioInviato: Ven 27 Mgg, 2011 11:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

risolto, dovrebbe essere l'avviso di sovraesposizione
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
MUCKY
utente


Iscritto: 01 Giu 2009
Messaggi: 193
Località: Lecce

MessaggioInviato: Ven 27 Mgg, 2011 11:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

albaluce ha scritto:
Smile Penso che hai attivato la funzione che ti fa vedere le aree o sottoesposte o sovraesposte. Premi il tasto INFO direi per passare tra le diverse modalità di visualizzazione.

Alb@luce


sisi era quello, Very Happy Very Happy Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... , 9, 10, 11  Successivo
Pag. 10 di 11

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi