photo4u.it


Domanda a tutti i possessori di G12/G11 !?!?!

 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Mr.T
utente attivo


Iscritto: 11 Set 2006
Messaggi: 12598
Località: Caltagirone (CT)

MessaggioInviato: Dom 10 Apr, 2011 10:35 pm    Oggetto: Domanda a tutti i possessori di G12/G11 !?!?! Rispondi con citazione

Salve a tutti, ho appena acquistato la piccolina di casa Canon, per quando ho voglia di uscire leggero senza reflex a seguito e obbiettivi vari.
Oggi però ho scoperto una cosa che mi ha lasciato perplesso....in modalità AV ho impostato un diaframma ma in situazione in cui la luce è poca necessiteremmo di tempi lunghi,ma il tempo massimo di esposizione è 1"...oltre la macchina non va! é normale secondo voi? ma che modalità AV è se c'è questa limitazione??? Mah

_________________
Tony
IL MIO SITO
Chi sono


Ultima modifica effettuata da Mr.T il Lun 11 Apr, 2011 10:56 am, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mr.T
utente attivo


Iscritto: 11 Set 2006
Messaggi: 12598
Località: Caltagirone (CT)

MessaggioInviato: Lun 11 Apr, 2011 9:21 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Nessuno ha la bontà di controllare se anche le vostre g12 o g11 hanno questa limitazione in AV??? Triste
_________________
Tony
IL MIO SITO
Chi sono
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mspecial
utente attivo


Iscritto: 06 Dic 2005
Messaggi: 2351
Località: Salento

MessaggioInviato: Lun 11 Apr, 2011 1:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ho avuto la G11 e confermo che è normale la limitazione a 1" di secondo .
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mr.T
utente attivo


Iscritto: 11 Set 2006
Messaggi: 12598
Località: Caltagirone (CT)

MessaggioInviato: Lun 11 Apr, 2011 2:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ti ringrazio, la cosa da un lato mi rincuora, dall'altro mi lascia perplesso perchè non riesco a capire il motivo di questa limitazione..... Mah Mah Mah
Mah!?!?!

_________________
Tony
IL MIO SITO
Chi sono
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
massimo729
non più registrato


Iscritto: 21 Lug 2004
Messaggi: 1683

MessaggioInviato: Lun 11 Apr, 2011 3:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Si si ferma ad 1".
Forse perché scattare in AV al buio è un po' un controsenso?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mr.T
utente attivo


Iscritto: 11 Set 2006
Messaggi: 12598
Località: Caltagirone (CT)

MessaggioInviato: Lun 11 Apr, 2011 3:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

bè se vuoi fare una notturna velocemente l'AV sarebbe più immediato da utilizzare rispetto a scattare in M, alla fine era una sciocchezza non avere questo limite di tempo!
_________________
Tony
IL MIO SITO
Chi sono
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Frangì
utente attivo


Iscritto: 29 Nov 2008
Messaggi: 566
Località: L'Aquila bella mé

MessaggioInviato: Dom 23 Ott, 2011 9:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mi collego alla domanda perché io sulla G12 in Av ed in M riesco a chiudere il diaframma solo fino a f/8... Questo come ve lo spiegate?? A me non sembra mica tanto normale; almeno fino a f/16 bisognava che arrivasse!
Mi sembra decisamente limitante, no!?

_________________
Fotografare è la cosa più bella che un uomo possa fare vestito.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
hoste
utente


Iscritto: 06 Ago 2004
Messaggi: 367

MessaggioInviato: Lun 24 Ott, 2011 9:50 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Frangì ha scritto:
Mi collego alla domanda perché io sulla G12 in Av ed in M riesco a chiudere il diaframma solo fino a f/8... Questo come ve lo spiegate?? A me non sembra mica tanto normale; almeno fino a f/16 bisognava che arrivasse!
Mi sembra decisamente limitante, no!?


Nelle compatte (piccoli sensori) e normale avere questi limiti di diaframmi...ma non mi sembra molto "limitante":
per la profondità di campo, con il sensore piccolo è gia tutto a fuoco a F.8; per avere tempi lunghi, dovresti avere il filtro ND "in camera"(e ne puoi montare di classici esterni); per la nitidezza, con il sensore piccolo gia a F8 la qualità scade.

Non vorrei sembrare polemico ( e me ne scuso se sembra), ma in cosa ti limita avere F.8?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Frangì
utente attivo


Iscritto: 29 Nov 2008
Messaggi: 566
Località: L'Aquila bella mé

MessaggioInviato: Lun 24 Ott, 2011 10:50 am    Oggetto: Rispondi con citazione

hoste ha scritto:
Nelle compatte (piccoli sensori) e normale avere questi limiti di diaframmi...ma non mi sembra molto "limitante":
per la profondità di campo, con il sensore piccolo è gia tutto a fuoco a F.8; per avere tempi lunghi, dovresti avere il filtro ND "in camera"(e ne puoi montare di classici esterni); per la nitidezza, con il sensore piccolo gia a F8 la qualità scade.

Non vorrei sembrare polemico ( e me ne scuso se sembra), ma in cosa ti limita avere F.8?
no ma che polemico figurati! Nn avevo considerato la dimensione del sensore.. Infatti lo sfocato nn è un gran ché. Insomma nn è molto luminoso.. Avevo letto da qualche parte che chiudeva fino ad f/22, forse mi sn sbagliato.Quindi confermi che a f/8 la qualità ne risente molto.. Dovrò abituarmi a tenere più aperto del solito.
_________________
Fotografare è la cosa più bella che un uomo possa fare vestito.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi