Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
jjkfdk1 utente

Iscritto: 24 Nov 2009 Messaggi: 117 Località: Pianoro (BO)
|
Inviato: Dom 13 Feb, 2011 11:37 pm Oggetto: Canon 1D mk4 |
|
|
Cosa ne pensate di questa macchina? soprattutto chi ce l'ha.....
Nello specifico....
1)l'AF è davvero migliore rispetto a quello della mk3? e se si di quanto?
2)ISO: fino a quanto è davvero inesistente il rumore? quanti stop veri di vantaggio ha rispetto per es alla mk2n o mk3?
3)in generale...quanto è davvero avanti rispetto alle sue progenitrici, anche in termini di menù, opzioni regolazioni nitidezza a parità di lente ecc...?
grazie! _________________ http://www.flickr.com/photos/68012473@N03/
http://www.flickr.com/photos/50990117@N02/ |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
PaulDesmond utente attivo

Iscritto: 10 Giu 2005 Messaggi: 1908 Località: Caserta (prov.)
|
Inviato: Mar 29 Mar, 2011 1:45 pm Oggetto: |
|
|
Ciao!
Io la uso da circa un anno ed ho anche una mk II.
1) Non posso rispondere su questo punto perché non ho mai usato la mk III
2) Questa domanda è un po' difficile da interpretare...perché la risposta è soggettiva... ad es. io certe volte lo vedo già a 400 iso.
Rispetto alla mk II le differenze a 800 - 1600 - 3200 sono notevoli, spesso lascio la mk II in borsa per settimane.
3) In generale:
- il menu è molto comodo ed intuitivo (ma non ho mai usato la mkIIN o la mkIII, per cui non saprei dirti le differenze)
- le opzioni di regolazione non le uso (scatto in raw), ma su una cosa sono abbastanza sicuro: a parità di lente...a volte pare che si comporti meglio la mk II che la IV...forse perché la seconda avrebbe bisogno di lenti più risolventi con sensore che si ritrova... _________________ Canon eos 1d markIV - 1dmark II - Canon eos 20d + bg-e2 - eos 3000N - 17-40 4 L - 24-70 2.8 L - 70-200 2.8 L - ef 50 1.4 - speedlite 580exII - speedlite 430ex - metz 58 AF 1 digital - metz 45 CL-1 - metz 60 CT-1 - manfrotto 681 B + 234rc |
|
|
 |
biberon utente attivo

Iscritto: 01 Feb 2006 Messaggi: 4089 Località: porto recanati (MC)
|
Inviato: Mar 29 Mar, 2011 9:41 pm Oggetto: |
|
|
come qualità d'immagine scondo me è migliore ma nn una fila di case...forse il wb è ancora migliorato e a volte è anche troppo preciso...cioè porta tutto ad un bianco puro...l'incisione è notevole e l'ALO qui funziona bene anche se è molto più sensibile al micromosso!!!
fino a 3200 x me regge bene sempre a aprità di condizioni...già cmq la MKIII mi par molto buona!!!
il salto come af è alto...è molto migliore della MKIII soprattutto in luce dura vro punto debole della MKIII!!! _________________ L'unica cosa che conta è la passione.... |
|
|
 |
|