Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
greg73 nuovo utente
Iscritto: 05 Mar 2011 Messaggi: 18 Località: trieste
|
Inviato: Sab 05 Mar, 2011 1:49 am Oggetto: teleconvertitore per fuji s6500fd |
|
|
Salve sono nuovo del forum,che a dir la verita' ho scoperto per caso e che sto divorando letteralmente per le interessantissime sezioni.Dopo diverse compattine ho acquistato una fuji s2000hd che sfornava o foto stupende o terribili ciofeche specie se in auto e luci miste.Innamorato dei colori decido di restare sul marchio(ho anche bridge canon ma non e' la stessa cosa) trovo una s5600 che tengo per qualche periodo e che reputo ottima(sono un neofita) ma dopo un'illuminazione dopo una recenzione da parte di mike 1964 (posso chiamarla maestro) trovo quello che ho sempre cercato una 6500fd.Mi piace tantissimo sia come corpo che funzionalita' ma vorrei trovare una lente tele per avere piu' zoom ma.....quanto andrebbe a perdere come qualita'?avreste marca o modello da indicarmi? |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
capellimario utente attivo
Iscritto: 18 Feb 2010 Messaggi: 950
|
Inviato: Sab 05 Mar, 2011 2:29 am Oggetto: |
|
|
una volta, su questo forum, si parlava del raynox 2020, aggiuntivo di buona qualità che faceva raggiungere una lunghezza focale più che doppia al già lungo 300 della s6500.
ecco un thread riguardante tale aggiuntivo:
http://www.photo4u.it/viewnews.php?t=165810 |
|
|
 |
greg73 nuovo utente
|
Inviato: Mar 08 Mar, 2011 12:42 am Oggetto: |
|
|
grazie per il seggerimento ma io intendevo semplici lenti che fanno da moltiplicatore focale non il cannone raynox.Altra domanda............ma la costruzione di una lente macro artigianale come da thread comporta solo l'utilizzo macro o anche il tele?scusate le domande potrebbero sembrare scontate ma sono un neofita e mi avvicino al mondo della fotografia a tentoni |
|
|
 |
capellimario utente attivo
Iscritto: 18 Feb 2010 Messaggi: 950
|
Inviato: Mar 08 Mar, 2011 3:10 am Oggetto: |
|
|
i moltiplicatori di focale mi sa che siano solo per obbiettivi intercambiabili. per le macchine a ottica fissa ci sono gli aggiuntivi ottici. e, in questo caso, non credo che si possa trovare una lente tipo close-up. |
|
|
 |
Sax utente attivo

Iscritto: 15 Dic 2005 Messaggi: 1264 Località: Sud Romagna - Catòlga
|
Inviato: Mar 08 Mar, 2011 10:47 am Oggetto: |
|
|
la lente macro-autocostruita va usata a tutto tele (anche poco meno), in modalità macro. _________________ FUJI s5600 + lente macro autocostruita + raynox - DCR6600PRO + raynox - DCR-2020PRO
PENTAX K-r |
|
|
 |
Filip utente attivo

Iscritto: 14 Lug 2004 Messaggi: 13724 Località: Ronchi dei Legionari (GO)
|
Inviato: Mar 08 Mar, 2011 6:55 pm Oggetto: |
|
|
greg73 ha scritto: | grazie per il seggerimento ma io intendevo semplici lenti che fanno da moltiplicatore focale non il cannone raynox. | Il cannone raynox è un moltiplicatore di focale e moltiplica la focale per 2,2 volte.
Puoi trasformare il tuo 300mm in un 660mm senza perdere luminosità e mantenendo una discreta qualità che si abbassa solo verso i bordi.
Qualsiasi altro moltiplicatore per bridge è del tipo cannone, qualcuno un po' meno del rainox (anche perchè meno moltiplicatore) ma sempre del tipo cannone. Non esiste una lente che possa fare questo lavoro.  |
|
|
 |
BIANCOENERO utente attivo

Iscritto: 13 Mar 2006 Messaggi: 23657 Località: ::: M I L A N O :::
|
Inviato: Mer 09 Mar, 2011 12:52 pm Oggetto: |
|
|
greg73
sei stato aggiunto quì: ELENCO DEI FUJISTI
Benvenuto
P.S. potresti gentilmente inserire in firma il modello della fotocamera?
Ovviamente senza nessun obbligo
Grazie
|
 |
greg73 nuovo utente
|
Inviato: Mer 09 Mar, 2011 10:08 pm Oggetto: |
|
|
Si certo avevo provatoa farlo in precedenza ma non me lo permetteva come uplodare foto in "mie foto" riducendole a 1024*768 ma continua a darmi errore grazie per l'eventuale aiuto  |
|
|
 |
greg73 nuovo utente
|
Inviato: Mer 09 Mar, 2011 10:14 pm Oggetto: |
|
|
posso inserire foto scattate anche con le altre macchine non fuji? mi piacerebbe migliorare le mie future foto con aiuti e consigli di voi esperti grazie  _________________ fuji s6500fd - canon sx120is -panasonic fs10 |
|
|
 |

|
Inviato: Gio 10 Mar, 2011 10:02 am Oggetto: |
|
|
Nella tua galleria personale puoi inserire qualsiasi tipo di foto.
Poi sarà tua premura voler ottenere consigli e critiche le quali saranno visionate da tutti e non solo dai Fujisti.
E' in questa sezione che non ha motivo di esserci una foto della Panasonic se non per comparazione con una foto realizzata con la fotocamera oggetto della discussione  _________________
Fabio |
|
|
 |
greg73 nuovo utente
|
Inviato: Dom 13 Mar, 2011 4:30 pm Oggetto: |
|
|
ultima cortesia ai moderatori vorrei aprire una discussione con pareri e consigli sull'acquisto della mia prima reflex usata ma non vorrei sbagliare thread e non riesco a trovarne uno opportuno.grazie _________________ fuji s6500fd - canon sx120is -panasonic fs10 |
|
|
 |

|
Inviato: Dom 13 Mar, 2011 4:51 pm Oggetto: |
|
|
greg73 ha scritto: | ultima cortesia ai moderatori vorrei aprire una discussione con pareri e consigli sull'acquisto della mia prima reflex usata ma non vorrei sbagliare thread e non riesco a trovarne uno opportuno.grazie |
Se sei orientato su lla Fuji puoi aprilo in questa sezione; se fosse una canon in Canon e così via, se invece non avessi ancora idea di cosa acquistare, puoi tranquillamente postare la discussione in Macchine fotografiche . _________________
Fabio |
|
|
 |
greg73 nuovo utente
|
Inviato: Dom 13 Mar, 2011 5:55 pm Oggetto: |
|
|
non ho un'idea precisa quindi seguiro' il suo consiglio grazie  _________________ fuji s6500fd - canon sx120is -panasonic fs10 |
|
|
 |
|