photo4u.it


effetto lucido nel pavimento in una foto studio
Vai a Precedente  1, 2
 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Ritratto, Studio, Fashion & Glamour: la tecnica e le idee
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
mike1964
utente attivo


Iscritto: 09 Feb 2004
Messaggi: 22586
Località: Salerno

MessaggioInviato: Lun 27 Dic, 2010 9:08 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Spostata nella nuova sezione "Ritratto, Studio, Fashion & Glamour: la tecnica e le idee"

Smile

_________________
[size=10]Pentax K100DS - Qualche vetro - Fuji S6500
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
fotodea
operatore commerciale


Iscritto: 15 Ott 2010
Messaggi: 15
Località: tivoli

MessaggioInviato: Mar 11 Gen, 2011 10:07 am    Oggetto: Rispondi con citazione

maxpi3 ha scritto:
scusa ma con 40 euro non mi conviene comprare i fondali da tutto-foto come ho fatto io ? O.o
2,75 x 11 metri di carta 150gr. e puoi scegliere il colore...

inoltre mi hanno spiegato che se si usa il fondale nero, e un bank a nido d'ape (e qua devo trovare il modo per sostituirlo Very Happy con qualcosa ) con delle gelatine è possibile usare sempre il bg nero e con le luci farlo cambiare.


ciao max mi daresti i link di dove vendono i fondali 2,75x11 metri a 40 euro?
grazie
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
gregzz
utente attivo


Iscritto: 20 Nov 2006
Messaggi: 4040
Località: macerata

MessaggioInviato: Dom 06 Mar, 2011 1:31 pm    Oggetto: Re: effetto lucido nel pavimento in una foto studio Rispondi con citazione

maxpi3 ha scritto:
Ho visto alcune foto in cui nel fondale a "uovo" il pavimento rimane lucido.
Parlando con alcune persone ho sentito dire che utilizzano il plexiglass.

Qualcuno di voi l'ha mai utilizzato?
Ci sono dei materiali meno costosi e che non rischino di rigarsi per poter fare una cosa analoga?


allora, se devi usarlo con modella che ci cammina sopra, il plexiglass si rompe facilmente....e costa decisamente troppo per metterci i piedi sopra

io a quello scopo uso fogli di formica lucidi, li trovo fino a 2,50 mt per 1,25mt, ne puoi comperare diversi e attaccarli l'uno con l'altro per aumentare la superficie...

...specchiano abbastanza, leggermente meno del plexiglass....hanno 1 mm di spessore, e devi stare attento quando li sposti, che si afflosciano e possono rompersi, quando nn li usi puoi chiuderli a rotolo, quando sono stesi puoi saltarci sopra tutto il giorno nn si rompono, costano poco, io li trovo in un self dalle mie parti

Smile

_________________
..ma cmq...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Ritratto, Studio, Fashion & Glamour: la tecnica e le idee Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2
Pag. 2 di 2

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Non puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi