photo4u.it


Nuove reflex Canon - EOS 600D e 1100D

 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Tomash
utente attivo


Iscritto: 21 Giu 2005
Messaggi: 11774
Località: Bologna

MessaggioInviato: Lun 07 Feb, 2011 8:02 am    Oggetto: Nuove reflex Canon - EOS 600D e 1100D Rispondi con citazione

Canon EOS 600D

Canon EOS 1100D
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
bart_simpson
utente


Iscritto: 22 Lug 2008
Messaggi: 91
Località: Marnate

MessaggioInviato: Lun 07 Feb, 2011 8:26 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Spero di non portare OT il thread, c'è anche il nuovo 18-55.

The 600D gets a 'new' kit lens, the EF-S 18-55mm F3.5-5.6 IS II. According to Canon this is identical in specification to the previous version, and features exactly the same optics and IS system: it simply has a revised external design. The visible changes suggest a paring down of production costs, for example the 'white square' alignment mark for mounting the lens is now simply painted on, rather than moulded.

Il 18-55 mark II è identico al vecchio come ottica e come IS, sono state apportate modifiche di produzione per ottenere dei risparmi. Ad esempio è stato modificato il segno bianco che serve per allineare l'ottica al bocchettone della macchina fotografica: prima era stampato, adesso è solo verniciato.

_________________
Bonifiche Ferraresi
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
xrr
non più registrato


Iscritto: 08 Apr 2006
Messaggi: 2209

MessaggioInviato: Lun 07 Feb, 2011 9:28 am    Oggetto: Rispondi con citazione

I maggiori miglioramenti sulla 1100d: AF a 9 punti, movie in HD-ready, 12.2Mp, 6400ISO, 63-zone metering. La macchina incomincia ad essere interessante... Ok! Ok! Ok!

La 600d è una 550d migliorata: hardware uguale ma display orientabile e tanto firmware e software interno in più: Scene intelligent Auto Mode, 'Basic+' creative controls in scene modes, Multi-aspect ratio shooting (3:2, 4:3, 16:9, 1:1, previewable in Live View), ecc.

?????????? Mi chiedo che ci stia a fare la 60d adesso.... ???????????


Entrambe con la nuove lenti: 600d con 18-55ISII, 1100d con 18-55III

_________________
Canon EOS 40D - EF-S 17-85 IS - Canon DIGITAL IXUS 80 IS - Monitor Professionale Lacie 22" - Monitor prosumer Asus LCD ad alti DPI


Ultima modifica effettuata da xrr il Lun 07 Feb, 2011 11:08 am, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Funboy
utente attivo


Iscritto: 23 Ago 2004
Messaggi: 2047
Località: ABRUZZO, forte e gentile!

MessaggioInviato: Lun 07 Feb, 2011 9:58 am    Oggetto: Rispondi con citazione

La 60D ha secondo me dei punti a favore che ne fanno al differenza, secondo me.
Ho avuto sia la 550 che la 60 e devo dire che a favore della seconda la doppia ghiera, un mirino molto migliore, gli iso frazionati, l'ergonomia , i raw+jpg fanno la differenza, certo ora questa differenza si è assottigliata e sicuramente uscirà una 70D.
Vedremo.

_________________
Io sono nato piccolo e rimango piccolo, con idee piccole; non c'è bisogno di essere grandi
M. Giacomelli
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
xrr
non più registrato


Iscritto: 08 Apr 2006
Messaggi: 2209

MessaggioInviato: Lun 07 Feb, 2011 10:26 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Funboy ha scritto:
La 60D ha secondo me dei punti a favore che ne fanno al differenza, secondo me.
Ho avuto sia la 550 che la 60 e devo dire che a favore della seconda la doppia ghiera, un mirino molto migliore, gli iso frazionati, l'ergonomia , i raw+jpg fanno la differenza, certo ora questa differenza si è assottigliata e sicuramente uscirà una 70D.
Vedremo.


raw + jpg ce l'ha anche la 550d.

_________________
Canon EOS 40D - EF-S 17-85 IS - Canon DIGITAL IXUS 80 IS - Monitor Professionale Lacie 22" - Monitor prosumer Asus LCD ad alti DPI
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Pasi
moderatore


Iscritto: 15 Dic 2007
Messaggi: 11299
Località: Romagna

MessaggioInviato: Lun 07 Feb, 2011 11:09 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Non ci credo... hanno fermato la corsa ai megapixel!! Surprised
_________________
Marcello Absit iniuria verbis!
Tubi Kenko: una recensione - Che manuale prendo? - Adattare vecchi obiettivi su corpi nuovi
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
tancro
utente attivo


Iscritto: 05 Gen 2006
Messaggi: 694
Località: Roma

MessaggioInviato: Lun 07 Feb, 2011 11:12 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Pasi ha scritto:
Non ci credo... hanno fermato la corsa ai megapixel!! Surprised


ed è cosa buona e giusta Very Happy

comunque devo dire che la 600D non mi dispiace affatto, già mi piaceva la 550D e ero pensieroso sul prenderla, ma mo che mi hanno messo il mirino orientabile LOL me toccherà comprarla...

i miglioramenti della 1100D rispetto la 1000D fanno diventare ancora più appetibile la entry level di canon...

_________________
Canon EOS 350D + 18-55mm (plasticotto) + Sigma 18-125 f/3,5 - 5,6 (new entry)
Nikon Coolpix 3200 - Zenith 12XS - Helios 44M7 58mm f/2
MyFlickr | MyTwitter
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Funboy
utente attivo


Iscritto: 23 Ago 2004
Messaggi: 2047
Località: ABRUZZO, forte e gentile!

MessaggioInviato: Lun 07 Feb, 2011 2:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

xrr ha scritto:
raw + jpg ce l'ha anche la 550d.


Si ma non con le utilissime variazioni che sono sulla 60d e superiori.

_________________
Io sono nato piccolo e rimango piccolo, con idee piccole; non c'è bisogno di essere grandi
M. Giacomelli
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
giscko
utente


Iscritto: 27 Gen 2011
Messaggi: 53

MessaggioInviato: Lun 07 Feb, 2011 5:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

la 60 ha il pentaprisma, una raffica superiore, la doppia ghiera, doppio display, un corpo semi tropicalizzato, una migliore ergonomia, ed un accesso ai menù più veloce, otturatore a 1/8000, tutti i punti di messa a fuoco a croce .... Insomma le differenze ci sono poi che non interessano a parte dell'utenza è un'latro discorso.

In Canon i conti li sanno fare .......

_________________
My Gallery: PassioneFoto

Canon EOS7D -- Canon 70/200 L F4 IS -- Canon 50 1.4 -- Tamron 17/50 2.8 -- Flash Metz48AF1 -- Monopiede Manfrotto 790B -- Cavalletto Manfrotto 7301YB


Ultima modifica effettuata da giscko il Ven 11 Feb, 2011 10:12 am, modificato 2 volte in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
xrr
non più registrato


Iscritto: 08 Apr 2006
Messaggi: 2209

MessaggioInviato: Lun 07 Feb, 2011 6:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

giscko ha scritto:
la 60 ha il pentaprisma, una raffica superiore, la doppia ghiera, un corpo semi tropicalizzato, una migliore ergonomia, ed un accesso ai menù più veloce ....
In Canon i conti li sanno fare .......


Tu dici? Quante fregature han fatto in passato, come la 30d che aveva 8Mp come la 20d....
Io credo invece che in pochi mesi avremo la 70d, ed è ora che la 60d incomincino a scontarla.

_________________
Canon EOS 40D - EF-S 17-85 IS - Canon DIGITAL IXUS 80 IS - Monitor Professionale Lacie 22" - Monitor prosumer Asus LCD ad alti DPI
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
o t t o
utente attivo


Iscritto: 06 Mar 2009
Messaggi: 663

MessaggioInviato: Lun 07 Feb, 2011 8:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

bella la 600D, fa anche le foto quadrate Ok!

otto.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
giscko
utente


Iscritto: 27 Gen 2011
Messaggi: 53

MessaggioInviato: Lun 07 Feb, 2011 9:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

la 70d arriverà ma non a breve .....almeno un anno per la presentazione ed uno e mezzo per vederla sugli scaffali!

Canon ha sfornato un sacco di macchine nuove negli ultimi 2 anni ed ad ogni nuovo corpo immancabilmente sono arrivate puntuali critiche da parte dell'utenza che si improvvisava direttore commerciale o ingegnere per demolire strategie commerciali attuate e prodotti presentati. Tuttavia ogni modello sfornato si è rivelato sempre all'altezza del nome ed è sempre andato a ruba ........ questo a dimostrazione del fatto che in Canon i conti li sanno fare.

In tutto questo qualcuno magari non è rimasto soddisfatto ma questo succede in ogni settore ed ad ogni casa blasonata; conosco gente che non è soddisfatta della propria BMW o Mercedes ......

La 60D dal lancio è scesa parecchio ed ora si trova a circa 800 euro. Sta ripercorrendo l'andamento della 50D ......

Per quanto riguarda la 600D ritengo che sia un bell'ugrade rispetto alla 550D come del resto lo è la 1100D rispetto alla 1000D ......

_________________
My Gallery: PassioneFoto

Canon EOS7D -- Canon 70/200 L F4 IS -- Canon 50 1.4 -- Tamron 17/50 2.8 -- Flash Metz48AF1 -- Monopiede Manfrotto 790B -- Cavalletto Manfrotto 7301YB
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Sunrise
utente


Iscritto: 20 Ago 2006
Messaggi: 85
Località: Provincia di Bologna

MessaggioInviato: Mar 08 Feb, 2011 9:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Concordo con l'opinione diffusa di molti per cui la 600d, visto le caratteristiche (e se avrà un ottimo prezzo), potrà rubare molti clienti alla 60D. E' vero, la 60D ha dalla sua un mirino migliore, così come una raffica performante, ma siamo onesti, quanti secondo voi useranno quella raffica?
Se anche la qualità fotografica sarà alla pari con quella della sorella maggiore, prevedo ottime vendite per la 600D. Considerate inoltre che la 60D non ha più il corpo in magnesio e quindi è molto meno orientata, per costruzione, ad un uso semiprofessionistico. La 7D riempe il "gap" professionale creatosi.
Credo però che la 1100d sia la novità più interessante e cosa fondamentale è che con 12 mpx non obbliga a dover per forza impiegare ottiche costose per avere foto qualitativamente buone...una cosa da non sottovalutare...

_________________
Canon 5D II + Canon 7D + Canon 16-35 F2.8 IIL - Canon 28-70 F2.8 L + Canon 70-200 F4 L is + Canon 300 F4 L is + Canon 100-400 F4.5-5.6 L + Flash Canon Speedlite 580 EX
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Marco Scotto
operatore commerciale


Iscritto: 18 Dic 2004
Messaggi: 5969
Località: Cagliari

MessaggioInviato: Mer 09 Feb, 2011 11:47 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Devo ammettere che, avendo soldi da spendere, prenderei la 600d con il 18-135 da utilizzarsi come macchina da passeggio e da trasferta, lasciando alla 7d esclusivamente i compiti "professionali".
_________________
Canon Eos 7D, Canon Powershot G12 , lenti varie.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
bughi
nuovo utente


Iscritto: 10 Mar 2010
Messaggi: 28
Località: Brianza Rules !!!

MessaggioInviato: Gio 10 Feb, 2011 4:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io vedrei la questione sotto un altro punto di vista : Canon a mio avviso ha un ottimo rapporto qualità prezzo ed ogni valutazione va misurata solo in base al budget di spesa che ognuno ha.
Mi spiego meglio ...
un paio di mesi fa ho preso la decisione di acquistare la mia prima reflex ed ero orientato sulla 550D : trovando poi la 60D ad un prezzaccio (attorno ai 1.000 €uros con 18÷135) ho aggiunto qualche €uros per avere molta più sostanza : corpo più grande, monitor orientabile, display superiore e doppia ghiera.
Per non parlare poi del mirino, autofocus e esposimetro migliori.
Con l'uscita della 600D prevedo un ribasso della 60D, che a mio avviso, diventerà ancor più appetibile.
... ragazzi, secondo me, quindi per Canon non giudichiamo più le macchine con la "vecchia" logica xxxD, xxD e xD ma puntiamo ad analizzare il valore di ogni singola caratteristica : poi l'offerta è ampia basta solo decidere cosa prendere e quanto spendere.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi