photo4u.it


sezione Fotografie: pochi commenti
Vai a 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo
 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Suggerimenti e problemi tecnici del sito
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
dwade
nuovo utente


Iscritto: 21 Ago 2007
Messaggi: 44

MessaggioInviato: Lun 24 Gen, 2011 3:52 pm    Oggetto: sezione Fotografie: pochi commenti Rispondi con citazione

Ciao,

ho notato che la sezione fotografie conta pochi comment anche a foto che sono di qualità

Addirittura alcune foto non hanno commenti.

Come mai secondo voi?
Si può trovare un modo per far commentare di più le foto?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
dwade
nuovo utente


Iscritto: 21 Ago 2007
Messaggi: 44

MessaggioInviato: Lun 31 Gen, 2011 5:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Voleva essere un topic costruttivo ma vedo che non ci sono risposte Triste
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
BIANCOENERO
utente attivo


Iscritto: 13 Mar 2006
Messaggi: 23410
Località: ::: M I L A N O :::

MessaggioInviato: Lun 31 Gen, 2011 5:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Non è che non ti si vuole dare una risposta, ma di domande simili ne sono state fatte ciclicamente.
Te ne cito qualcuna:

http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=440727&highlight=commenti
http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=366244&highlight=commenti
http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=347637&highlight=commenti

e ce ne sarebbero sicuramente altri di topic aperti per lo stesso motivo.
C'è in ballo una ristrutturazione del sito, delle aree tecniche, dell'organico...portate pazienza Smile

_________________
Fabio
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
faber3
utente


Iscritto: 05 Mar 2007
Messaggi: 237
Località: Catanzaro

MessaggioInviato: Sab 05 Feb, 2011 6:05 pm    Oggetto: Re: sezione Fotografie: pochi commenti Rispondi con citazione

dwade ha scritto:
Ciao,

ho notato che la sezione fotografie conta pochi comment anche a foto che sono di qualità

Addirittura alcune foto non hanno commenti.

Come mai secondo voi?
Si può trovare un modo per far commentare di più le foto?


Comunque secondo me semmai il problema è il contrario, cioè i pochi commenti per le foto con minore qualità.
Spesso i commenti sono richiesti da chi vuole migliorarsi e capire cosa non va in uno scatto.
Una foto di buona-ottima qualità non è che abbia bisogno di molti commenti, se non di complimenti.

_________________
Nikon D7000
Fujifilm x20

http://www.flickr.com/photos/faber3/
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Filip
utente attivo


Iscritto: 14 Lug 2004
Messaggi: 13724
Località: Ronchi dei Legionari (GO)

MessaggioInviato: Sab 05 Feb, 2011 6:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Fresco fresco!! Mandrillo
http://www.photo4u.it/viewforum.php?f=110
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
faber3
utente


Iscritto: 05 Mar 2007
Messaggi: 237
Località: Catanzaro

MessaggioInviato: Sab 05 Feb, 2011 7:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Filip ha scritto:
Fresco fresco!! Mandrillo
http://www.photo4u.it/viewforum.php?f=110


Un applauso Un applauso Un applauso

Idea bellissima, i miei complimenti allo Staff Ok!

_________________
Nikon D7000
Fujifilm x20

http://www.flickr.com/photos/faber3/
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
mike1964
utente attivo


Iscritto: 09 Feb 2004
Messaggi: 22586
Località: Salerno

MessaggioInviato: Sab 05 Feb, 2011 7:43 pm    Oggetto: Re: sezione Fotografie: pochi commenti Rispondi con citazione

faber3 ha scritto:
Comunque secondo me semmai il problema è il contrario, cioè i pochi commenti per le foto con minore qualità.
Spesso i commenti sono richiesti da chi vuole migliorarsi e capire cosa non va in uno scatto.


...e appositamente per questo è nata la nuova sezione "primi scatti" http://www.photo4u.it/viewforum.php?f=110

Riporto quanto scritto nella presentazione della sezione:

Citazione:
Abbiamo inserito questa sezione per offrire una “casa” a tutti coloro i quali hanno da poco iniziato a fotografare e sono dotati dell’entusiasmo necessario per desiderare un rapido miglioramento; o anche a tutti coloro i quali già fotografano da tempo, ma per la prima volta vogliono iniziare a mostrarsi agli altri, all’unico scopo di ricevere consigli e qualche critica costruttiva.

Il clima che troverete in questa casa si prefigge di essere sereno e rilassato, assolutamente non competitivo; qui non si viene per esibire le proprie doti fotografiche o per tentare di fare incetta di consensi e complimenti, ma per confrontarsi con altri e dal confronto trarre elementi pratici, utili al proprio miglioramento.

Un benvenuto a tutti nella nuova sezione, dove ci troveremo a condividere con passione tanti momenti irripetibili che avete catturato con il vostro occhio fotografico; li analizzeremo insieme e insieme diventeremo sempre più efficaci.

Il Don (Edgar)


Wink

_________________
[size=10]Pentax K100DS - Qualche vetro - Fuji S6500
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
mike1964
utente attivo


Iscritto: 09 Feb 2004
Messaggi: 22586
Località: Salerno

MessaggioInviato: Sab 05 Feb, 2011 7:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Filip ha scritto:
Fresco fresco!! Mandrillo
http://www.photo4u.it/viewforum.php?f=110


...azz, stavolta mi hai fregato sul tempo! LOL LOL LOL

_________________
[size=10]Pentax K100DS - Qualche vetro - Fuji S6500
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
#Paolo Guidetti#
utente attivo


Iscritto: 12 Apr 2006
Messaggi: 5641
Località: Appennino Reggiano (RE)

MessaggioInviato: Mar 15 Feb, 2011 5:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Buona idea quella della nuova sezione,ma il problema della penuria di commenti secondo me è diventato imbarazzante Triste
Frequento il forum da diversi anni,ho visto ciclicamente momenti di "penuria commentativa" ma penso che una crisi come questa sia epocale.
Mi vien quasi da pensare che il sito riceva molte meno visite di 2/3 anni fa,in quanto anche le sezioni tecniche sono quasi deserte rispetto ad un tempo.
Non so vorrei capire se ci sono dei problemi di fondo legati alla partecipazione o semplicemente la gente al di fuori dei soliti gruppetti di sezione non si degna più di lasciare uno straccio di commento.

Mi piacerebbe tanto trovare una soluzione a questo,forse bisognerebbe sensibilizzare di più sull argomento,che so con inviti agli iscritti a partecipare più assiduamente o non so cosa.

_________________
Una volta ero registrato come Sickboy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
mike1964
utente attivo


Iscritto: 09 Feb 2004
Messaggi: 22586
Località: Salerno

MessaggioInviato: Mar 15 Feb, 2011 7:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

sickboy ha scritto:
Buona idea quella della nuova sezione,ma il problema della penuria di commenti secondo me è diventato imbarazzante Triste
Frequento il forum da diversi anni,ho visto ciclicamente momenti di "penuria commentativa" ma penso che una crisi come questa sia epocale.
Mi vien quasi da pensare che il sito riceva molte meno visite di 2/3 anni fa,in quanto anche le sezioni tecniche sono quasi deserte rispetto ad un tempo.
Non so vorrei capire se ci sono dei problemi di fondo legati alla partecipazione o semplicemente la gente al di fuori dei soliti gruppetti di sezione non si degna più di lasciare uno straccio di commento.

Mi piacerebbe tanto trovare una soluzione a questo,forse bisognerebbe sensibilizzare di più sull argomento,che so con inviti agli iscritti a partecipare più assiduamente o non so cosa.


A livello di visite non c'è stato alcun calo da diversi anni, anzi c'è un leggero aumento; in questo P4U è uno dei pochi forum in rete che non sono stati "sbranati" dai social network Smile

La nuova sezione "primi scatti" si è avviata benissimo, e un sacco di nuovi utenti stanno cominciando a crescere per essere la comunità di domani Smile Smile

Il problema dei pochi commenti che tu sollevi non è che non esista; è che però forse è pure posto male.

Riflettiamoci un po': alla fine su P4U sono sempre stati chiesti commenti di un certo tipo, commenti a carattere "critico" e "artistico", per così dire. Ma questo tipo di commenti, per la loro stessa natura, non possono essere molto numerosi, perchè quando una foto in due o tre commenti l'hai completamente sviscerata, cos'altro resta da dire? Boh?

In realtà quello che mancava su P4U era più uno spazio dedicato alla propria specifica passione fotografica. Ad esempio, ho visto la tua galleria fotografica e ci sono tante foto di animali; quindi immagino che a te piaccia parlare di tale argomento, possibilmente con gente che abbia la tua stessa passione. Bene, da quest'anno c'è una serie di nuove sezioni, denominate "La tecnica e le idee" dedicate apposta a questo.

Eccole qua! Very Happy :

- Street e Life Photography, Fotografia documentaria e sociale: la tecnica e le idee
- Ritratto, Studio, Fashion & Glamour: la tecnica e le idee
- Paesaggio e Architettura: la tecnica e le idee
- Macrofotografia e Fotografia naturalistica: la tecnica e le idee
- Fotografia sportiva: la tecnica e le idee
- Fotografia di spettacolo, teatro, danza: la tecnica e le idee
- Video: la tecnica e le idee


A che servono queste sezioni? La cosa è semplice: ti piace la Foto Naturalistica? hai una sezione in cui si parla di Foto Naturalistica! Very Happy

Ci puoi mettere i tuoi racconti di quando vai a fotografare i picchi o gli aironi, o i cornacchioni australiani; l'annucio dell'ultima pubblicazione del National Geografic, i trucchi e l'attrezzatura che utilizzi per le tue foto; puoi parlare dell'abbigliamento che utilizzi per andare negli acquitrini... insomma: il club della Foto Naturalistica, dove ci sono altri Fotonaturalisti come te Wink Ed ovviamente ciò vale per le altre sezioni Dice il saggio

Magari cominci una discussione mettendo la foto del picchio, spieghi come l'hai fatta; ti risponde un altro che allega la sua foto del suo picchio e spiega a sua volta; vi mettete a discutere sulle due foto e su tante altre cose; poi interviene qualcun altro... i forum servono a comunicare, e in questo modo il piacere di farlo può essere soddisfatto in maniera più propria che forzandolo sotto il commento di una foto in galleria.

Che dici, possiamo provarci? Wink

_________________
[size=10]Pentax K100DS - Qualche vetro - Fuji S6500
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
berna
utente attivo


Iscritto: 12 Mar 2008
Messaggi: 8233
Località: FINALE LIGURE

MessaggioInviato: Mar 15 Feb, 2011 8:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Caro Mike,
tu ostenti un ottimismo del tutto fuori luogo.........
A parte l'inventarsi delle sezioni nuove mi domando come è possibile che nella sezione Natura (che comprende una foglia secca, il gatto della nonna, il leone nella savana, gli uccellini a me tanto cari e anche qualche paesaggio , per colmare la misura....... Imbarazzato ) in un giorno vengano postate 10-15 foto e rilasciati, a volte a malapena, una trentina di commenti.........
Ho l'impressione che la classe dirigente di questo grande forum debba farsi un bell'esame di coscienza circa il come e perchè si è arrivati a questa avvilente situazione.........
Ciao Wink

_________________
Mauro
Canon 7D - Canon 40D - Canon 15-85 f3.5-5.6 IS USM - Canon 70-200 f4L IS USM - Canon 100-400 f4.5-5.6L IS USM - Canon 400 f5.6L USM - Treppiede Benro A-258M8 + Testa B-2 - Monopiede Manfrotto 680B + Testa 234
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
NEROAVORIO
utente attivo


Iscritto: 03 Feb 2008
Messaggi: 21688

MessaggioInviato: Mar 15 Feb, 2011 9:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Quoto in toto Berna
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Anonimo.
non più registrato


Iscritto: 14 Gen 2006
Messaggi: 6707

MessaggioInviato: Mar 15 Feb, 2011 10:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

berna ha scritto:
...Ho l'impressione che la classe dirigente di questo grande forum debba farsi un bell'esame di coscienza circa il come e perchè si è arrivati a questa avvilente situazione.........
Ciao Wink

La situazione non è "avvilente" e la "classe dirigente" NON ESISTE, siamo volontari organizzati in una gerarchia di lavoro, ma non abbiamo ordini di beccata.
Chiarito questo:
i commenti li fanno gli utenti. Il forum è veramente grande, le foto sono molte, non tutti si sentono di scrivere e non si possono obbligare. In più ci siamo abituati bene, le foto belle, molto belle o decisamente splendide abbondano, e l'occhio si vizia, le immagini "subito sotto" non stimolano abbastanza da mettersi a scrivere. Le nuove sezioni tematiche potrebbero (non possiamo avere la certezza) riportare l'accento sugli aspetti di condivisione più che sul lato" concorso", e quindi allargare la platea di partecipanti attivi. Quindici foto con trenta commenti vuol dire due a testa, in un forum seriamente fotografico dove la critica tende a prevalere sul cazzeggio conviviale stile Facebook sarebbe già un buon risultato.
I commenti non si possono forzare, quelli fatti bene ancor meno. Ci sono Forum dove puoi partecipare solo dopo che hai scritto un tot di post con un minimo di tot caratteri... lasciamo questi atteggiamenti di bullistica contabilità dove stanno. I commenti li fa la gente quando si collega, quando è invitata a rimanere nel forum per un po', e quando ci sono cose che stimolano all'intervento COSTRUTTIVO. Avere venticinque post di amichetti che ti mettono il Ok! non serve, meglio due o tre post che ti sezionano in venti pezzi.
E a questo proposito:
sui social network è tutto uno sbrodolarsi di ti do l' amicizia, ti chiedo l'amicizia, su siti tipo flickr si lsciano solo lodi, insomma, melassa diffusa. Qui è un filo diverso, qualche volta ti stroncano. E purtroppo in questi ultimi anni di egocentrismo solitario i permalosoni sono aumentati assai: un discorso critico, anche garbato, viene spesso accolto con ostilità e con ingiustificate auto-attestazioni di superiorità. Anche questo non aiuta un possibile commentatore.
Ci stiamo muovendo per attualizzare l'ambiente, senza rinunciare alla personalità, al pluralismo, alla serietà, alle competenze tecniche e all' amore della qualità che hanno fatto di photo4U il forum di riferimento degli appassionati italiani di fotografia. Siamo tutti volontari e diamo qui buona parte del tempo libero, nel caso di mike anche del sonno (gli è ammuffito il letto, non ci va più dal 1998), abbiamo i nostri tempi ma siamo in movimento.
E infine, NON CHIEDERE COSA PUO' FARE IL FORUM PER TE, CHIEDITI COSA PUOI FARE TU PER IL FORUM! (rullo di tamburi, squilli di tromba, sipario).

Alberto
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
#Paolo Guidetti#
utente attivo


Iscritto: 12 Apr 2006
Messaggi: 5641
Località: Appennino Reggiano (RE)

MessaggioInviato: Mar 15 Feb, 2011 10:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Adesso non ho molto tempo,ma mi prometto di rispondere adeguatamente a mike e a te Alberto appena ne avrò l'occasione.

Certamente Alberto dici bene non si può obbligare gli utenti a commentare,n'è tantomeno a scrivere almeno un tot di parole per commento.
Però i post di stroncatura latitano molto e invece abbonda l'indifferenza diffusa,invece che dare commenti negativi o star li a spiegare cosa non va in una foto molto semplicemente troppo spesso la si ignora bellamente.

Quello che secondo me sia voi che noi possiamo fare è cercare di sensibilizzare su questo problema ,che indubbiamente è sempre esistito ma che ultimamente a mio avviso si è aggravato.

Parlarne e sensibilizzare gli utenti non può che fare bene alla causa,invece il cercare di minimizzare la cosa come ho visto in vari anni fare secondo me non giova di sicuro.

Io poi non vedo in modo negativo come te un pò di sana "melassa" o di Ok!
Soprattutto per chi comincia(ma non solo) è sicuramente meglio ricevere dei "mi piace"come su facebook(sempre che siano meritati per il proprio livello) che vedere il frutto della propria passione passare nell indifferenza.

Ma il discorso è molto lungo e complesso quando avrò tempo non mancherò di esporre le mie idee in proposito e di continuare con le mie argomentazioni.

_________________
Una volta ero registrato come Sickboy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
brunomar
utente attivo


Iscritto: 31 Mar 2007
Messaggi: 17134
Località: Pisa

MessaggioInviato: Mar 15 Feb, 2011 11:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io penso che sia difficile commentare una foto ma mi sforzo molto per dare il mio parere anche per vedere se il mio occhio è allenato, a volte è costruttivo commentare anche degli scatti meno incisivi o con poco tecncica tipo i miei, così si può crescere osservando e allo stesso tempo componendo uno scatto, questro andrebbe insegnato a chi frequenta il forum Smile
Saper commentare come commentano i veri commentatori di questo Forum significa saper cogliere ogni aspetto e dettaglio dell'importanza dell'immagine e a volte ne sono invidioso di questa capacità ma anche entusiasta per l'aiuto che ricevo con i commenti di queste persone dall'occhio acuto e tecnico Smile

_________________
Canon EOS 7D - Canon EOS 400D - Tokina 10/17 fisheye - Canon 70/300 USIM f 4,5-5,6 - Canon 50 f 1,8 - Tamron 17/50 f 2,4 stabilizzato.
www.brunoesara.com
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
roiter
utente attivo


Iscritto: 05 Feb 2004
Messaggi: 13523
Località: Brianza

MessaggioInviato: Mer 16 Feb, 2011 12:19 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Berna, non so se la gente scappa di più per via della pessima 'classe dirigente' o per gli atteggiamenti come il tuo... Mmmmm

Cioè, fammi capire, cosa dovrebbe fare questa fantomatica 'classe dirigente' per non far fuggire a gambe levate i fotografi? Cosa faresti tu?

_________________
Canon 40D . 10-22 . 50/1.8 MK I . 70-300 DO IS . Sigma 20/1.8 EX DG . 17-70/2.8-4.5 DC
[ Ullalà che figo Cool ]
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
mike1964
utente attivo


Iscritto: 09 Feb 2004
Messaggi: 22586
Località: Salerno

MessaggioInviato: Mer 16 Feb, 2011 2:12 am    Oggetto: Rispondi con citazione

sickboy ha scritto:
...Soprattutto per chi comincia(ma non solo) è sicuramente meglio ricevere dei "mi piace"come su facebook(sempre che siano meritati per il proprio livello) che vedere il frutto della propria passione passare nell indifferenza.


Be' proprio per chi comincia mi pare che il passo avanti fatto in questi giorni sia notevole: nella nuova sezione "primi scatti" nessuno ha postato una foto che non sia stata accuratamente commentata... Smile

_________________
[size=10]Pentax K100DS - Qualche vetro - Fuji S6500
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
mike1964
utente attivo


Iscritto: 09 Feb 2004
Messaggi: 22586
Località: Salerno

MessaggioInviato: Mer 16 Feb, 2011 2:45 am    Oggetto: Rispondi con citazione

berna ha scritto:
...mi domando come è possibile che nella sezione Natura (che comprende una foglia secca, il gatto della nonna, il leone nella savana, gli uccellini a me tanto cari e anche qualche paesaggio , per colmare la misura....... Imbarazzato ) in un giorno vengano postate 10-15 foto e rilasciati, a volte a malapena, una trentina di commenti.........


Io penso che dipenda dal fatto che non è semplice commentare una foto. Ci vuole tempo e fatica, e non tutti possono o vogliono farlo; d'altra parte se ognuno di quelli che ha postato la sua foto lasciasse un commento agli altri nove ci sarebbero almeno cento commenti invece di trenta; invece, evidentemente, le cose vanno in maniera diversa, anche perchè scrivere dieci o quindici commenti, in una sola giornata... Surprised

Ma il discorso, lo ripeto, così forse non è posto tanto bene. Fin dalla sua nascita P4U è sempre stato un forum in cui discutere di fotografia; ci si confronta per crescere tutti assieme. Le nuove sezioni non ce le siamo inventate così, per caso, ma proprio perchè mancava uno spazio di discussione sulla propria passione fotografica specifica. Pregherei tutti di rileggere senza fretta quel che ho scritto prima al riguardo ( http://www.photo4u.it/viewtopic.php?p=4113978#4113978 ). E' un progetto che nasce proprio da riflessioni su quello che diceva Berna; magari sarà pure una soluzione sbagliata, boh? l'auspicio è che possa servire a rinsaldare la comunità e a favorire nuovi stimoli di discussione, anche sulle foto.

Io credo che sarebbe il caso almeno di provarci; magari va a finire che ci piace... Smile

_________________
[size=10]Pentax K100DS - Qualche vetro - Fuji S6500
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
berna
utente attivo


Iscritto: 12 Mar 2008
Messaggi: 8233
Località: FINALE LIGURE

MessaggioInviato: Mer 16 Feb, 2011 7:15 am    Oggetto: Rispondi con citazione

roiter ha scritto:
Berna, non so se la gente scappa di più per via della pessima 'classe dirigente' o per gli atteggiamenti come il tuo... Mmmmm

Cioè, fammi capire, cosa dovrebbe fare questa fantomatica 'classe dirigente' per non far fuggire a gambe levate i fotografi? Cosa faresti tu?


Ho visto che da membro della "classe dirigente" (non so perchè mi hai messo in bocca un "pessima" che non ho scritto.......) sei ritornato alle più umili vesti di utente attivo......
Magari non avevi più il tempo per dedicarti al governo del forum.......
Poichè da tempo mi interesso quasi esclusivamente di uccelli, ho fatto a più riprese delle proposte per migliorare la sezione natura.......
Prima facevo paesaggi e cercavo, come molti altri utenti, di conquistarmi dei consensi commentando a spron battuto immagini su immagini Imbarazzato
Adesso mi limito a mandare le mie foto, a lasciare tre o quattro commenti al giorno e via andare.......
Le mie proposte sono state regolarmente snobbate ma non me ne faccio una malattia.......
Se anche le cose dovessero andare avanti così, me ne farò una ragione..........
Saluti. Wink

_________________
Mauro
Canon 7D - Canon 40D - Canon 15-85 f3.5-5.6 IS USM - Canon 70-200 f4L IS USM - Canon 100-400 f4.5-5.6L IS USM - Canon 400 f5.6L USM - Treppiede Benro A-258M8 + Testa B-2 - Monopiede Manfrotto 680B + Testa 234
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Cesoia
utente attivo


Iscritto: 31 Lug 2008
Messaggi: 11127
Località: Siracusa

MessaggioInviato: Mer 16 Feb, 2011 8:15 am    Oggetto: Rispondi con citazione

BIANCOENERO ha scritto:
Non è che non ti si vuole dare una risposta, ma di domande simili ne sono state fatte ciclicamente.
Te ne cito qualcuna:

http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=440727&highlight=commenti
http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=366244&highlight=commenti
http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=347637&highlight=commenti

e ce ne sarebbero sicuramente altri di topic aperti per lo stesso motivo.
C'è in ballo una ristrutturazione del sito, delle aree tecniche, dell'organico...portate pazienza Smile


Questo dimostra che il problema esiste.
Io mi interesso solo e solamente di macro e questo periodo è un periodo non certo favorevole per questo tipo di foto.
Io ,per quello che può valere, esprimo un parere mio personalissimo.
La carenza di commenti oltre ad essere legato alla bonta della foto (50%) può dipendere dal altri fattori come :
simpatia/antipatia
soggetti a senso unico (amano ricevere ma non danno mai)
Questi fattori influiscono per il 25%.
Ultimo ma per questo non meno importante il ruolo dei commentatori (25%).
Ruolo difficile (in un'altra vita ho ricoperto questo ruolo) .
Credo che lo sforzo tecnico e di ristrutturazione dovrebbe essere indirizzato anche in questo settore.
Considerato che i commenti hanno il doppio ruolo di un confronto e di consigli per migliorare/crescere mi suona molto strano che alcuni commentatotori commentano solo alcune foto tralasciandone altre.
E poi in certi commenti.......la ricerca parossistica del "difetto a tutti i costi" non giova a nessuno.
Commenti fatti da bravissimi e preparati commentatori del tipo ".......la messa a fuoco doveva essere circa un millimitro più avanti" non so se devono far ridere o devono far piangere.
Ovviamente quanto sopra solo un mio personalissimo pensiero.

_________________
Gli artisti possono colorare il cielo di rosso perché sanno che è blu. Quelli di noi che non sono artisti devono colorare le cose come realmente sono, o la gente penserebbe che sono stupidi.(Jules Feiffer)
Salvatore
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Suggerimenti e problemi tecnici del sito Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo
Pag. 1 di 10

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi