Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
piste utente
Iscritto: 10 Mar 2010 Messaggi: 141 Località: Brisbane
|
Inviato: Mar 01 Feb, 2011 3:45 pm Oggetto: Canon eos 7D: truffa o no?? |
|
|
Ciao a tutti...
premetto che forse non è la sezione più giusta per affrontare l'argomento ma non sapendo dove aggiungerlo l'ho messo qui. Se necessiterà di essere spostato i moderatori non esitino a farlo...
Vi espongo il mio caso. Stavo cercando su subito.it una Canon 7D, qualche occasione che mi permettesse di portarmi a casa questa gran macchina a prezzi accessibili...
mi sono imbattuto in una persona che la vendeva a 550 euro comprensive di spese di spedizione...
prezzo notevolmente più basso rispetto alla media!
incuriosito l'ho contattata via mail e ho scoperto che è una ragazza che vive a Londra e il prodotto da lei indicato è pure nuovo e imballato (solo corpo.).
A sentire queste notizie mi sono detto: o è un affare o è una mega truffa...
Rimanendo pessimista le ho chiesto ulteriori info.
Ho scoperto che il corpo macchina è nuovo e dotato di una garanzia internazionale di due anni, per la spedizione si affida ad un corriere (http://global-express.de.be/).
Ancora titubante mi sono fatto mandare delle foto, evidenziando che affiancasse alla scatola un biglietto col suo nome in modo da provare che il prodotto è reale e soprattutto in suo possesso...
quello che vi chiedo è: in attesa di questa prova, e alla luce delle condizioni espresse anche nel sito del corriere che vi ho allegato, pensate possa accettare o devo richiedere dell'altro?
Finora i contatti sono sempre stati via mail e in lingua inglese ma non ho avuto problemi di comprensione o dubbi riguardo quello che mi ha scritto...
sono solo combattuto sul da farsi e non vorrei gettare dei soldi!
vi ringrazio per la disponbilità e l'aiuto...
P.S.: vi posto intanto le immagini che mi ha mandato...
Descrizione: |
|
Dimensione: |
17.76 KB |
Visualizzato: |
File visto o scaricato 6167 volta(e) |

|
|
24.3 KB |

|
|
25.05 KB |

|
_________________ Un grande errore: credersi più di quel che si è e stimarsi di meno di quel che si vale.
---------------------------------------------------------
Canon 7D + Tokina AT-X 11-20mm f/2.8 PRO DX + Sigma 24-105mm f/4.0 DG OS HSM Art + EF 300 f/4 L IS + Extender 1,4x III+ Manfrotto 190 CX Pro 4 + Canon 430 EX II |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Altaich utente attivo

Iscritto: 21 Mar 2006 Messaggi: 1812 Località: Alba
|
Inviato: Mar 01 Feb, 2011 4:47 pm Oggetto: |
|
|
Quel corriere che hai linkato puzza di scam a centinaia di miglia di distanza... se ci fai caso sul sito non c'e' uno straccio di indirizzo della sede e con una rapida ricerca via google non ci sono review...
mandare i soldi a quel corriere significa non rivederli piu', tanto meno la 7D da "€550" che qui in UK sarebbero 469 sterline... se fosse vero a 469 pounds ci sarebbe la fila fuori dalla casa di 'sta ragazza e la porterei pure a cena fuori a Kensington...
delete IMHO
cheerio
_________________ He made me suddenly realize that photographs could reach eternity through the moment. Henri Cartier-Bresson
Your decisions on whether to buy, when to buy and what to buy should depend on careful consideration of your needs primarily, with a little of your wants thrown in for enjoyment, After all photography is a hobby, even for pros. Herbert Keppler: 1925-2008 |
|
|
 |
Max Stirner utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2004 Messaggi: 9250 Località: Firenze
|
Inviato: Mar 01 Feb, 2011 5:52 pm Oggetto: |
|
|
E' ovviamente una trufffa, il biglietto col nome è applicato sulla foto con photoshop......
Oltretutto il corriere non esite. Ragazzi non fatevi prendere da bramosia dell'affare perdendo di vista quanto è ragionevole che venga pagato un oggetto......
_________________ "Quando ero giovane, mi esercitavo sempre mezz'ora al giorno. A volte riuscivo a credere anche a sei cose impossibili prima di colazione" |
|
|
 |

|
Inviato: Mar 01 Feb, 2011 5:53 pm Oggetto: |
|
|
Truffa ecco la conferma:
http://db.aa419.org/fakebanksview.php?key=50282
_________________ "Quando ero giovane, mi esercitavo sempre mezz'ora al giorno. A volte riuscivo a credere anche a sei cose impossibili prima di colazione" |
|
|
 |
piste utente
|
Inviato: Mar 01 Feb, 2011 6:13 pm Oggetto: |
|
|
Grazie Max con quel link mi hai proprio dissuaso dal fare una
gran cavolata!!! e pensare che mi aveva quasi convinto...
ora le mando il link e mi faccio sentire io...
ragazzi siete i migliori
P.S.: avete ragione, per una macchina così l'unico modo è pagare il prezzo che vale ma cercar qualche occasione non guasta mai...
Internet offre di tutto e proprio per questo è il caso di prender tutto con le pinze e fare le dovute valutazioni.
Peccato però...diciamo che mi avrebbe fatto molto gola
con i soldi risparmiati mi sarei buttato sul 24-105
_________________ Un grande errore: credersi più di quel che si è e stimarsi di meno di quel che si vale.
Canon 7D + Tokina AT-X 11-20mm f/2.8 PRO DX + Sigma 24-105mm f/4.0 DG OS HSM Art + EF 300 f/4 L IS + Extender 1,4x III+ Manfrotto 190 CX Pro 4 + Canon 430 EX II |
|
|
 |
efke25 utente attivo
Iscritto: 31 Ago 2007 Messaggi: 5120 Località: VITERBO
|
|
|
 |
piste utente
|
Inviato: Mar 01 Feb, 2011 6:28 pm Oggetto: |
|
|
ragazzi scusate le pare ma continuo a pensarci...
e se le dicessi questo:
visto che il tuo corriere è palesemente una truffa e il prodotto non ho la garanzia che sia esistente, se vuoi ti offro al massimo 100 euro e accetterò solamente richieste di pagamento attraverso paypal...
In questo modo per una cifra diciamo "irrisoria" (se accettasse), potrebbe arrivarmi il pacco, ma perlomeno avrei la garanzia che se fosse una truffa paypal mi rimborsa la cifra...
pensate sia una mossa troppo azzardata?
|
|
 |
Altaich utente attivo

Iscritto: 21 Mar 2006 Messaggi: 1812 Località: Alba
|
Inviato: Mar 01 Feb, 2011 6:36 pm Oggetto: |
|
|
e' una truffa, perche' ci vuoi perdere tempo? Neanche ti rispondera' all'email
cheerio
_________________ He made me suddenly realize that photographs could reach eternity through the moment. Henri Cartier-Bresson
Your decisions on whether to buy, when to buy and what to buy should depend on careful consideration of your needs primarily, with a little of your wants thrown in for enjoyment, After all photography is a hobby, even for pros. Herbert Keppler: 1925-2008 |
|
|
 |
Shedar utente attivo

Iscritto: 06 Dic 2007 Messaggi: 3651 Località: Amena
|
Inviato: Mar 01 Feb, 2011 6:45 pm Oggetto: |
|
|
piste ha scritto: | ragazzi scusate le pare ma continuo a pensarci...
|
Be ....c'e' tanta gente che fa come te. Se non fosse cosi' non esisterebbero piu' i truffatori.
Sappi che ti stai facendo fottere piccioli. Stai abboccando all'amo.
Ti stanno infinocchiando.
_________________ Clicca qui' se cerchi manuali di ingranditori ed accessori da camera oscura. || Clicca qui' per un database di immagini fatte con lenti e corpi di vario genere e marca. || Qui' informazioni sulle carte fotografiche in produzione. ||
Qui' se cerchi manuali di fotocamere o documentazione su accessori.||
Qui' Per trovare i tempi di sviluppo di ogni pellicola con ogni rivelatore. |
|
|
 |
frozen utente attivo
Iscritto: 31 Ott 2005 Messaggi: 695
|
Inviato: Mar 01 Feb, 2011 7:05 pm Oggetto: |
|
|
piste ha scritto: | ...e il prodotto non ho la garanzia che sia esistente... |
Il fatto che il prodotto esista o no e' ininfluente. Potrebbe ugualmente arrivarti una scatola con dentro un mattone o non arrivarti niente.
_________________ --------------------------------------
Vendo Panasonic Lumix LX7 (nel mercatino di photo4u)
-------------------------------------- |
|
|
 |

|
Inviato: Mar 01 Feb, 2011 8:00 pm Oggetto: |
|
|
E dall'altra parte ti dicono manda pure i soldi e ci guadagnano senza fatica 100 euro, che tu potresti invece cominciare a mettere da parte per trovare una buona occasione usata magari fra un po' di tempo....
|
|
 |
piste utente
|
Inviato: Mar 01 Feb, 2011 10:58 pm Oggetto: |
|
|
come sospettavo non si è più fatta sentire...
chissà che sia stata presa almeno da qualche senso di colpa...
non sopporto veramente questa gente che sfrutta l'onestà altrui e se ne approfitta...!!
cmq grazie a tutti per i vostri suggerimenti...
non mi resta che continuare a risparmiare e cercare di raggiungere il gruzzoletto per permettermi questo gioiellino che non mi fa dormie la notte
|
|
 |
mike1964 utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2004 Messaggi: 22585 Località: Salerno
|
Inviato: Ven 04 Feb, 2011 6:38 pm Oggetto: |
|
|
piste ha scritto: | chissà che sia stata presa almeno da qualche senso di colpa... |
Ringrazia d'averla scampata, piuttosto...
_________________ [size=10]Pentax K100DS - Qualche vetro - Fuji S6500 |
|
|
 |
letturo utente attivo
Iscritto: 19 Ago 2004 Messaggi: 6248 Località: prov. AP
|
Inviato: Dom 06 Feb, 2011 11:08 pm Oggetto: Re: Canon eos 7D: truffa o no?? |
|
|
piste ha scritto: | 550 euro comprensive di spese di spedizione...
prezzo notevolmente più basso rispetto alla media! |
C'è differenza tra "prezzo notevolmente più basso rispetta alla media" e "praticamente la metà del suo valore commerciale"...
|
|
|
 |
fgioia utente attivo

Iscritto: 19 Ago 2004 Messaggi: 4525 Località: Anzio (RM)
|
Inviato: Lun 07 Feb, 2011 9:59 pm Oggetto: |
|
|
Scusa a 500 euro prendevi un volo e la ritiravi di persona....
Ma davvero credi che una macchina che vale almeno il doppio te la diano per 2 spicci?
_________________ 7D+Grip + lenti eLLose + Fuji x10 wooow -
Ho concluso positivamente su P4u con Neom, Panda, Iceman, Dinamic, Silver_Surfer, Silver_Surfer e pin_o | I miei feedback |
|
|
 |
SlowFlyer utente attivo
Iscritto: 27 Ott 2009 Messaggi: 1134
|
Inviato: Mar 08 Feb, 2011 7:54 pm Oggetto: |
|
|
Io di recente per curiosità ho cercato di comprare almeno tre offerte eccezionali sugli annunci di Ebay, tutte teoricamente localizzate in Friuli. Macchina disponibile, quando dico che abito lì e farei lo scambio a mano come indicato anche nell'annuncio, nessuna risposta . Sempre email apparentemente femminili.
_________________ ..................................................
Canon 60D + Tamron 17-50/2.8 VC + Canon 24/2.8 STM + Sigma 50-150/2.8 + Canon 55-250IS; Sony Nex6 + 16-50; alcuni vecchi obiettivi in M42 e non solo. |
|
|
 |
|