Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
T3mp nuovo utente
Iscritto: 02 Set 2010 Messaggi: 47 Località: Lucca
|
Inviato: Ven 28 Gen, 2011 2:19 pm Oggetto: 50D usata o aspetto e prendo la 7D |
|
|
salve a tutti... ecco il mio quesito con la susi:
meglio prendere una 50D (usato sicuro di un mio amico con 4000 scatti) a 550 euro o aspetto e prendo la 7D (usato sicuro di un altro mio amico, premetto che non mi interessano i filmati HD) a fine 2011 +/- 7000 scatti ????
io ho una 400D che mi sta un po stretta, sopratutto per la tenuta delle ISO alte (sopra 400 iso = MORTE), e per il fatto che io uso molto il crop nelle foto e 10 megapixel mi intralciano un po' nella qualita' finale della foto.
premetto che non mi interessano i filmati HD
argomentatemi bene le risposte, io rispondero' a mia volta; tanto ho ancora qualche giorno per scegliere...
che devo fare??? |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
giscko utente

Iscritto: 27 Gen 2011 Messaggi: 53
|
Inviato: Ven 28 Gen, 2011 2:32 pm Oggetto: |
|
|
Premetto che sono entrambe delle signore macchine e indipendentemente dalla scelta caschi in piedi ......
... tutto dipende da cosa ci devi fare con la fotocamera ....
la 7D ovviamente è superiore in tutto rispetto alla 50D, ma devi valutare se ciò che ha in più ti serve ....
ti serve una raffica così elevata?
ti serve un AF a 19 punti super veloce?
ti serve il corpo tropicalizzato?
ti servono 3 Mpixel in più?
ti serve uno stop di usabilità ISO in più?
ti servono i video?
Se la risposta a queste 6 domande è si per almeno 4 di queste allora la 7D
In caso contrario la 50D ......
La vera differenza la fa chi sta dietro al mirinio ......... _________________ My Gallery: PassioneFoto
Canon EOS7D -- Canon 70/200 L F4 IS -- Canon 50 1.4 -- Tamron 17/50 2.8 -- Flash Metz48AF1 -- Monopiede Manfrotto 790B -- Cavalletto Manfrotto 7301YB |
|
|
 |
xrr non più registrato

Iscritto: 08 Apr 2006 Messaggi: 2209
|
Inviato: Ven 28 Gen, 2011 2:59 pm Oggetto: |
|
|
Non ha senso aspettare 1 anno e dover rimanere con la 400d.
Per cosa? Per una macchina, la 7D, del Settembre 2009 che probabilmente a fine 2011 avrà già la sostituta.
Puoi sempre prendere la 50d adesso, rivenderla a fine anno più o meno allo stesso prezzo a cui la compri adesso e prendere la 7D allora.
Cmq sottovaluti troppo la 50d, è una macchina professionale che ha ben poco da invidiare alla 7d. _________________ Canon EOS 40D - EF-S 17-85 IS - Canon DIGITAL IXUS 80 IS - Monitor Professionale Lacie 22" - Monitor prosumer Asus LCD ad alti DPI
Ultima modifica effettuata da xrr il Ven 28 Gen, 2011 3:00 pm, modificato 1 volta in totale |
|
|
 |
T3mp nuovo utente
|
Inviato: Ven 28 Gen, 2011 2:59 pm Oggetto: |
|
|
grazie mille!!
ho letto sulla recensione della 50D su hwupgrade (e dice la stessa cosa dpreview) che la 50D non ha i dettagli ben definiti in fase di crop al 100%
Citazione: | Nonostante il sensore APS-C vanti 15 Mp, la resa del dettaglio è morbida e necessita di un filtraggio in postproduzione per mettere in risalto i particolari. Questo non è di per se un problema, anche se può lasciare deluso chi si aspetta estrema nitidezza da una fotocamera di questa risoluzione, in particolar modo se accoppiata ad una lente di livello medio basso. Con questo non vogliamo sminuire la qualità del file prodotto, pulito e luminoso. |
ma perche'???
qualche possessore di 50D puo' confermare? o sono solo cose scritte per i malati che guardano gli schemini millimetrati????
Ultima modifica effettuata da T3mp il Ven 28 Gen, 2011 3:09 pm, modificato 1 volta in totale |
|
|
 |
xrr non più registrato

|
Inviato: Ven 28 Gen, 2011 3:02 pm Oggetto: |
|
|
T3mp ha scritto: | grazie mille!!
ho letto sulla recensione della 50D su hwupgrade (e dice la stessa cosa dpreview) che la 50D non ha i dettagli ben definiti in fase di crop al 100%
ma perche'???
qualche possessore di 50D puo' confermare? o sono solo cose scritti per i malati che guardano gli schemini millimetrati???? |
http://www.dpreview.com/reviews/canoneos7d/page21.asp
E aspetteresti 1 anno solo per una cosa infinitesimale come questa?  _________________ Canon EOS 40D - EF-S 17-85 IS - Canon DIGITAL IXUS 80 IS - Monitor Professionale Lacie 22" - Monitor prosumer Asus LCD ad alti DPI |
|
|
 |
giscko utente

Iscritto: 27 Gen 2011 Messaggi: 53
|
Inviato: Ven 28 Gen, 2011 3:18 pm Oggetto: |
|
|
effettivamente, aspettare un anno non ha senso .... prendi la 50D e goditela, vedrei che ti darà tante soddisfazioni. Tutto il resto sono solo pippe mentali ..... _________________ My Gallery: PassioneFoto
Canon EOS7D -- Canon 70/200 L F4 IS -- Canon 50 1.4 -- Tamron 17/50 2.8 -- Flash Metz48AF1 -- Monopiede Manfrotto 790B -- Cavalletto Manfrotto 7301YB |
|
|
 |
Pasi moderatore

Iscritto: 15 Dic 2007 Messaggi: 11361 Località: Romagna
|
Inviato: Ven 28 Gen, 2011 3:38 pm Oggetto: |
|
|
Qualche premessa...
Che genere di fotografia fai? Dalla tua galleria non si capisce
Se usi molto il crop, forse ti sarebbe più utile un tele, la butto lì...
E la 400D che ancora a volte uso si è impermalosita, ha letto "Sopra 400 iso = MORTE" e non mi parla più. Sei sicuro di un'affermazione così drastica?
Comunque... Anche per me ha poco senso attendere un anno per la 7D. Tanto vale prendere ora la 50D, e se proprio ti viene il prurito, rivenderla quando il tuo amico venderà la 7D.
Sicuramente con 15 Mpx hai più base a disposizione per i crop, non ci piove. Lascia stare quelal recensione, dice solo che 15 Mpx mettono alla frusta molte lenti. Sulla 7D è ancora peggio! Sempre parlando di crop 100%... per la 50D equilvale a guardare un cartellone di un metro di lato da 10cm...
Semplicemente significa che il limite nella nitidezza è dato dalla lente e non dal sensore... non che non sia nitida.
Sugli iso, non aspettarti differenze abissali. Son passato da 400D a 40D, e un miglioramento c'è, ma non così "miracoloso". La 50D dovrebbe esser sulla stessa linea della 40D...
Tieni comunque presente che 40D e 50D hanno sui jpeg prodotti la riduzione del rumore attivabile direttamente on-camera. Lì sì che si vede la differenza, anche se si mangia del dettaglio. Disattivandola, come già scritto, non è una cosa così eclatante, specie per una foto ben esposta e non tirata nelle ombre.  _________________
Marcello Absit iniuria verbis!
Tubi Kenko: una recensione - Che manuale prendo? - Adattare vecchi obiettivi su corpi nuovi
    |
|
|
 |
T3mp nuovo utente
|
Inviato: Ven 28 Gen, 2011 4:19 pm Oggetto: |
|
|
grazie mille dei suggerimenti, capite anche voi che per 550 € prendo la palla al balzo e non me la devo far scappare, sto solo cercando di capire se
1 e' una buona camera? (mi immagino gia' la risposta)
2 non mi va di buttare "via" soldi, non sono ricchissimo e spendere soldi mi "pesa" sempre un po'; anche se e' il mio passatempo preferito vorrei tenere la testa a posto e non fare spese senza ragionare.
concordate con me ? |
|
|
 |
xrr non più registrato

|
Inviato: Ven 28 Gen, 2011 7:02 pm Oggetto: |
|
|
Vai tranquillo, non esiste camera migliore, a quel prezzo è quasi regalata.
Ti ritrovi con un corpo professionale e aggiornato. Molto veloce.
L'unica cosa manca il video, ma anche se lo avessi sappi che quando riprendi un video non mette a fuoco automaticamente quindi attualmente i video sono ancora cose da migliorare. Anche sulla 7D. _________________ Canon EOS 40D - EF-S 17-85 IS - Canon DIGITAL IXUS 80 IS - Monitor Professionale Lacie 22" - Monitor prosumer Asus LCD ad alti DPI |
|
|
 |
MisterG moderatore

Iscritto: 19 Dic 2003 Messaggi: 14012 Località: Monza
|
Inviato: Sab 29 Gen, 2011 9:20 am Oggetto: |
|
|
Le motivazioni te le han già dette tutte e le condivido, 50d subito _________________
Vendo Canon 2XII, SD 32e64GB. My flickr
    |
|
|
 |
Filippo Secciani utente attivo
Iscritto: 02 Lug 2006 Messaggi: 3680 Località: Provincia di Siena
|
Inviato: Dom 30 Gen, 2011 9:08 pm Oggetto: |
|
|
... se non la prendi te... ci faccio un pensierino io, anche se ho seri dubbi: ho appena fatto un po' di spese in ottiche. _________________ Tanti mettono in firma la propria attrezzatura. A me piacerebbe metterci la mia voglia di far belle fotografie. Forse non mi basterebbe il posto.
Parafrasando Andy: "oltre la foto, nulla" |
|
|
 |
delfino60 utente
Iscritto: 05 Gen 2005 Messaggi: 412 Località: latina
|
Inviato: Dom 30 Gen, 2011 9:24 pm Oggetto: |
|
|
notavo che lo scorso autunno la 50d nuova in procinto dell uscita della d60 quotava meno di 700 euro... oggi vedo facendo ricerca su internet a oltre 800 euro... come mai? _________________ canon 350d; 24-85 canon, 70-200 f4 L canon, 50 f 1,8 canon e 18/55 canon |
|
|
 |
|
Inviato: Dom 30 Gen, 2011 9:46 pm Oggetto: |
|
|
delfino60 ha scritto: | notavo che lo scorso autunno la 50d nuova in procinto dell uscita della d60 quotava meno di 700 euro... oggi vedo facendo ricerca su internet a oltre 800 euro... come mai? |
Sono privati e ci provano... Poracci, l'anno comprata a prezzo pieno quando costava parecchio di più! In realtà il vero valore è di circa €450.00, €550.00 se da amico (ovvero meno di 5000 scatti) _________________ Tanti mettono in firma la propria attrezzatura. A me piacerebbe metterci la mia voglia di far belle fotografie. Forse non mi basterebbe il posto.
|
|
 |
delfino60 utente
Iscritto: 05 Gen 2005 Messaggi: 412 Località: latina
|
Inviato: Dom 30 Gen, 2011 10:06 pm Oggetto: |
|
|
no, mi riferivo al prezzo del nuovo _________________ canon 350d; 24-85 canon, 70-200 f4 L canon, 50 f 1,8 canon e 18/55 canon |
|
|
 |
|
Inviato: Lun 31 Gen, 2011 12:06 am Oggetto: |
|
|
L'ultima spedizione da Canon Italia, i corpi venivano venduti a negozi fisici a €750,00. Poi in internet si trovano i soliti che vendono senza i.v.a.... _________________ Tanti mettono in firma la propria attrezzatura. A me piacerebbe metterci la mia voglia di far belle fotografie. Forse non mi basterebbe il posto.
|
|
 |
T3mp nuovo utente
|
Inviato: Lun 31 Gen, 2011 11:58 am Oggetto: |
|
|
L'ho presa!!!!! e sono contentissimo!!!! l'unica pecca un pio di volte mi ha dato ERROR 20 SPEGNERE O REINSERIRE BATTERIA quando c'ho montato il tamron 17-50 2.8. Devo informarmi meglio sulla compatibilita'...
cmq ottima macchina davvero  |
|
|
 |
colin82 utente attivo

Iscritto: 15 Set 2006 Messaggi: 1849 Località: Pietrasanta
|
Inviato: Lun 31 Gen, 2011 12:28 pm Oggetto: |
|
|
Il problema era giusto il dover aspettare un anno, perché altrimenti io prenderei 100 volte la 7D rispetto alla 50D. |
|
|
 |
xrr non più registrato

|
Inviato: Lun 31 Gen, 2011 1:25 pm Oggetto: |
|
|
T3mp ha scritto: | L'ho presa!!!!! e sono contentissimo!!!! l'unica pecca un pio di volte mi ha dato ERROR 20 SPEGNERE O REINSERIRE BATTERIA quando c'ho montato il tamron 17-50 2.8. Devo informarmi meglio sulla compatibilita'...
cmq ottima macchina davvero  |
 _________________ Canon EOS 40D - EF-S 17-85 IS - Canon DIGITAL IXUS 80 IS - Monitor Professionale Lacie 22" - Monitor prosumer Asus LCD ad alti DPI |
|
|
 |
|