photo4u.it


portafondali in carta, help

 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Ritratto, Studio, Fashion & Glamour: la tecnica e le idee
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
gloriaG
utente attivo


Iscritto: 01 Mgg 2004
Messaggi: 2336
Località: mondo

MessaggioInviato: Dom 09 Gen, 2011 4:55 pm    Oggetto: portafondali in carta, help Rispondi con citazione

ciao a tutti,
ho questa attrezzatura (vedi link sotto) per i fondali in rotolo (già acquistati) ma il muro a cui dovevo fissare il sistema non si presta...
ho pensato allora agli autopole manfrotto, secondo voi è possibile fissare questi ganci con le superclamp manfrotto?
grazie mille per l'aiuto...

1 x walimex 3-per Sistema portafondali
http://www.fotowieser.it/shop/product_info.php?products_id=57
e
2 x walimex supporti di espansione per srotolamento fondali
http://www.fotowieser.it/shop/product_info.php?products_id=58
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
massimo729
non più registrato


Iscritto: 21 Lug 2004
Messaggi: 1683

MessaggioInviato: Lun 10 Gen, 2011 4:28 pm    Oggetto: Re: portafondali in carta, help Rispondi con citazione

gloriaG ha scritto:
ciao a tutti,
ho questa attrezzatura (vedi link sotto) per i fondali in rotolo (già acquistati) ma il muro a cui dovevo fissare il sistema non si presta...
ho pensato allora agli autopole manfrotto, secondo voi è possibile fissare questi ganci con le superclamp manfrotto?
grazie mille per l'aiuto...

1 x walimex 3-per Sistema portafondali
http://www.fotowieser.it/shop/product_info.php?products_id=57
e
2 x walimex supporti di espansione per srotolamento fondali
http://www.fotowieser.it/shop/product_info.php?products_id=58


Prendi la mia risposta con "le pinze" : non credo che le superclamp riescano a tenere assieme le due cose.

Se sei a Miano fai un salto da FCF, nell'ultimo bancone in fondo a sx ci sono le superclamp e qualche pezzo di autopole.
Sono gentili e sicuramente ti faranno provare la cosa.
Ciao
M
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
gloriaG
utente attivo


Iscritto: 01 Mgg 2004
Messaggi: 2336
Località: mondo

MessaggioInviato: Lun 10 Gen, 2011 4:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ottima idea,
grazie del consiglio... dovrei solo riuscire a trovare il tempo...

in realtà l'idea mi è venuta perché i ganci Manfrotto sono praticamente identici a quelli che ho io... Smile

l'alternativa sarebbe accantonare tutto e comprare un bel portafondali con stativi (anche se la larghezza della mia stanza-studio è solo 3.07, e quindi ci entrerebbe al pelo e risulterebbe un bel po' ingombrante...

nel caso di questa ultima opzione, come si gestiscono i fondali di carta in rotolo? ho il bianco e il nero e mi sembra un po' macchinosa l'operazione di sostituzione...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
massimo729
non più registrato


Iscritto: 21 Lug 2004
Messaggi: 1683

MessaggioInviato: Lun 10 Gen, 2011 11:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ho riguardato le cose che hai e credo che con autopole e superclamp potresti farcela.

La soluzione Manfrotto autoportante non va bene su 3 metri di spazio, la base dei sostegni è piuttosto larga.

Personalmente ho i sostegni a muro che possono sostenere 6 rulli, ogni rullo ha il coso per riavvolgerlo/srotolarlo (coso abbastanza simile a quello che possiedi).

Ciao.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
gloriaG
utente attivo


Iscritto: 01 Mgg 2004
Messaggi: 2336
Località: mondo

MessaggioInviato: Mar 11 Gen, 2011 10:07 am    Oggetto: Rispondi con citazione

massimo729 ha scritto:
Ho riguardato le cose che hai e credo che con autopole e superclamp potresti farcela.

La soluzione Manfrotto autoportante non va bene su 3 metri di spazio, la base dei sostegni è piuttosto larga.

Personalmente ho i sostegni a muro che possono sostenere 6 rulli, ogni rullo ha il coso per riavvolgerlo/srotolarlo (coso abbastanza simile a quello che possiedi).

Ciao.


grazie mille!
non ho ancora ben capito che viti mi servono per fissare i sostegni a muro alle superclamp ma ora cerco di documentarmi meglio Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
gloriaG
utente attivo


Iscritto: 01 Mgg 2004
Messaggi: 2336
Località: mondo

MessaggioInviato: Mar 11 Gen, 2011 10:08 am    Oggetto: Rispondi con citazione

PS ma tu come gestisci i fondali in carta? ho letto di anime di alluminio etc... e in più, come si tengono tesi sul pavimento? semplice nastro adesivo?

scusa le domande idiote ma è la prima volta che ho a che fare con questi materiali Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
massimo729
non più registrato


Iscritto: 21 Lug 2004
Messaggi: 1683

MessaggioInviato: Mar 11 Gen, 2011 3:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

gloriaG ha scritto:
PS ma tu come gestisci i fondali in carta? ho letto di anime di alluminio etc... e in più, come si tengono tesi sul pavimento? semplice nastro adesivo?

scusa le domande idiote ma è la prima volta che ho a che fare con questi materiali Smile


I rotoli di carta hanno un'anima in cartone pesante che li rende rigidi ed "autoportanti".Per tenere il fondale teso ho fatto fare una riga di ferro lunga come la larghezza del cartone e la appoggio lungo il lato che viene verso di me.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
gloriaG
utente attivo


Iscritto: 01 Mgg 2004
Messaggi: 2336
Località: mondo

MessaggioInviato: Mar 11 Gen, 2011 4:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

già è come pensavo... i miei stanno ancora nalle scatola in attesa di poterli finalmente montare (va a rilento la cosa)...
ti chiedevo delle anime in alluminio perché erano nel materiale in vendita in un annuncio Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Ritratto, Studio, Fashion & Glamour: la tecnica e le idee Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Non puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi