Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
maxxr utente attivo

Iscritto: 07 Set 2006 Messaggi: 685
|
Inviato: Ven 07 Gen, 2011 9:04 am Oggetto: Lumix DMC-FZ45: Qualcuno l'ha già provata? |
|
|
qualcuno ha gia' provato o sta utilizzando questa compattona di Panasonic ?
 _________________ Non si smette di giocare perché si diventa vecchi, ma si diventa vecchi perché si smette di giocare. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
maxxr utente attivo

|
Inviato: Ven 07 Gen, 2011 11:35 am Oggetto: |
|
|
Voi esperti come giudicate queste caratteristiche
Sensore: CCD 1/2.33", 14,1 Mpixel; Ottica: Leica DC Vario Elmarit 4.5-108 mm f/2.8-5.2, eq 25-600 mm; Display: LCD 3 pollici 210.000 pixel; Sensibilità: 80-1600 ISO + 2 modalità Hi-ISO; Tempi: 60 - 1/2000 s; Scatto continuo: 1.8 fps _________________ Non si smette di giocare perché si diventa vecchi, ma si diventa vecchi perché si smette di giocare. |
|
|
 |
frozen utente attivo
Iscritto: 31 Ott 2005 Messaggi: 695
|
Inviato: Ven 07 Gen, 2011 6:10 pm Oggetto: |
|
|
CCD: piccolo (come in tutte le superzoom)
14MP: troppi!!
ottica: hanno esteso un po' verso il grandangolo (che fa' comodo), e verso il tele, ma la differenza con la fz38 (500mm) e' minima. La luminosita' invece e' peggiorata (la mia fz18 e' 2.8-4.1; la fz38 e' 2.8-4.4)
LCD: pochi pixel, ma possono bastare
ISO: difficilmente avrai buoni scatti oltre gli 800ISO. Gli iso piu' alti sono solo pubblicita'
tempi: nella media
scatto continuo: hanno peggiorato molto. La mia fz18 arriva a 3fps
La mia opinione, non di esperto ma di appassionato, e' che le precedenti fz38 e fz28 erano migliori. L'unico migliramente e' nel grandangolo che passa da 27mm a 25mm.
ciao... _________________ --------------------------------------
Vendo Panasonic Lumix LX7 (nel mercatino di photo4u)
-------------------------------------- |
|
|
 |
maxxr utente attivo

|
Inviato: Ven 07 Gen, 2011 10:26 pm Oggetto: |
|
|
grazie della risposta, anchio sono un appassionato, ma credo molto piu' dilettante, ho deciso su questa macchina ma non ancora su che modello, se la fz38 o la fz45.
Come dicono in molti chi sceglie questo tipo di macchine sa che avra' dei limiti, perche' non possono fare tutto e farlo bene.
Io cerco una macchina leggera che abbia un discreto grandangolo e un po di zoom, calcolando che sviluppo le foto max 15x18 e raramente 20x30. _________________ Non si smette di giocare perché si diventa vecchi, ma si diventa vecchi perché si smette di giocare. |
|
|
 |
maxxr utente attivo

|
Inviato: Gio 13 Gen, 2011 12:35 pm Oggetto: |
|
|
acquistata ieri sera.................  _________________ Non si smette di giocare perché si diventa vecchi, ma si diventa vecchi perché si smette di giocare. |
|
|
 |
Ariane2_it utente

Iscritto: 08 Mar 2008 Messaggi: 137 Località: Altavilla Vicentina
|
Inviato: Gio 13 Gen, 2011 9:51 pm Oggetto: |
|
|
Ciao Max ,
Complimenti per l'acquisto.
Ho avuto la FZ38 . E avendo ben presente le differenze qualitative rispetto ad una reflex, devo dire che sono rimasto soddisfatto . Af molto veloce per la categoria , minimo ritardo allo scatto e 800 iso usabili per stampe 20x30.
I limiti erano le aberrazioni cromatiche alle massime estensioni dello zoom . Onestamente la preferirei ancora anche rispetto alla FZ45 . Certo il grandangolo più aperto è una bella cosa ma per il resto sarei un po' perplesso. |
|
|
 |
maxxr utente attivo

|
Inviato: Gio 13 Gen, 2011 10:55 pm Oggetto: |
|
|
Ariane2_it ha scritto: | Ciao Max ,
Complimenti per l'acquisto.
Ho avuto la FZ38 . E avendo ben presente le differenze qualitative rispetto ad una reflex, devo dire che sono rimasto soddisfatto . Af molto veloce per la categoria , minimo ritardo allo scatto e 800 iso usabili per stampe 20x30.
I limiti erano le aberrazioni cromatiche alle massime estensioni dello zoom . Onestamente la preferirei ancora anche rispetto alla FZ45 . Certo il grandangolo più aperto è una bella cosa ma per il resto sarei un po' perplesso. |
grazie della risposta, io non ho esigenze particolari, cercavo una compatta con una buona qualita', con uno zoom discreto e che fosse leggera, per portarmi dietro durante le vacanze e i week......... _________________ Non si smette di giocare perché si diventa vecchi, ma si diventa vecchi perché si smette di giocare. |
|
|
 |
Eolias utente

Iscritto: 07 Nov 2009 Messaggi: 352
|
Inviato: Gio 03 Mar, 2011 4:33 pm Oggetto: |
|
|
frozen ha scritto: | CCD: piccolo (come in tutte le superzoom)
14MP: troppi!!
ottica: hanno esteso un po' verso il grandangolo (che fa' comodo), e verso il tele, ma la differenza con la fz38 (500mm) e' minima. La luminosita' invece e' peggiorata (la mia fz18 e' 2.8-4.1; la fz38 e' 2.8-4.4)
LCD: pochi pixel, ma possono bastare
ISO: difficilmente avrai buoni scatti oltre gli 800ISO. Gli iso piu' alti sono solo pubblicita'
tempi: nella media
scatto continuo: hanno peggiorato molto. La mia fz18 arriva a 3fps
La mia opinione, non di esperto ma di appassionato, e' che le precedenti fz38 e fz28 erano migliori. L'unico migliramente e' nel grandangolo che passa da 27mm a 25mm.
ciao... |
Come felicissimo possessore di una FZ 18 posso confermare quanto sopra detto. Aggiungo che con Photoshop CS5 le performance sobo buone anche a ISO 1600. Sono già quasi 4 anni che ce l'ho e non la cambierei con nessuna FZ 45. Se trovi sul mercato un FZ 28 o 38 prendila di corsa. |
|
|
 |
maxxr utente attivo

|
Inviato: Ven 15 Apr, 2011 10:30 am Oggetto: |
|
|
Sono circa 3 mesi che aspetto l'arrivo di una batteria originale Li-Ion DMW-BMB9E 7.2 V 895 MaH per la mia FZ45, ma il mio negozio di fiducia dice che non si sa quando arrivera'.
Quindi ho deciso di cercarla online, trovata originale a 65 euro su Lina24.com
e compatibile su vari siti ma hanno caratteristiche diverse : Li-ion 7.4 V 750 MaH marca subtel(mai sentita), prezzo 20/30 euro, ce' una bella differenza!!!!
ce' un possessore di una pana fz38/fz45/fz100 che abbia gia' acquistato e utilizzato batterie compatibili ? _________________ Non si smette di giocare perché si diventa vecchi, ma si diventa vecchi perché si smette di giocare. |
|
|
 |
Ariane2_it utente

|
Inviato: Dom 17 Apr, 2011 3:09 pm Oggetto: |
|
|
ho usato con successo su una FZ38 una batteria compatibile acquistata quì, lo stesso venditore lo puoi trovare su ebay con migliaia di feedback.
Sicuramente ha meno autonomia ma alla fine per quello che costa non ci sono queste grandi differenze.
Ciao. |
|
|
 |
maxxr utente attivo

|
Inviato: Mar 19 Apr, 2011 1:23 pm Oggetto: |
|
|
ho letto che con le batterie compatibili non si vede il consumo della stessa sul display, ne sai qualcosa ? _________________ Non si smette di giocare perché si diventa vecchi, ma si diventa vecchi perché si smette di giocare. |
|
|
 |
Ariane2_it utente

|
Inviato: Mar 19 Apr, 2011 9:41 pm Oggetto: |
|
|
funziona nella stessa maniera dell 'originale . Quindi si riesce a visualizzare il consumo anche nella batteria compatibile.
Ciao |
|
|
 |
Eolias utente

Iscritto: 07 Nov 2009 Messaggi: 352
|
Inviato: Gio 21 Apr, 2011 6:33 pm Oggetto: |
|
|
Per la mia FZ 18 ho una seconda batteria cinese spedita a € 6.90.
Funziona da 4 anni come l'originale, dura un buon 20% in meno.
A quel prezzo non c'è di che lamentarsi. |
|
|
 |
maxxr utente attivo

|
Inviato: Mer 11 Mgg, 2011 10:58 am Oggetto: |
|
|
chiedo aiuto ai possessori di pana FZ, che sia 38/45 o 100, credo che la funzione BKT sia simile per tutte.
Da manuale dice che impostando la funzione BKT, puoi fare uno scatto solo e vengono salvate 3 immagini con i valori +/0/- che hai impostato, ma non mi riesce, a display mi appare il simbolino BKT barrato e mi scatta una sola immagine.  _________________ Non si smette di giocare perché si diventa vecchi, ma si diventa vecchi perché si smette di giocare. |
|
|
 |
|