Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
ryoma74 nuovo utente

Iscritto: 26 Mgg 2005 Messaggi: 39
|
Inviato: Mar 30 Ago, 2005 2:27 pm Oggetto: Pentax *ist Ds regolazioni parametri impostazioni |
|
|
Salve a tutti
Volevo chiedervi un suggerimento su come impostare al meglio i parametri di impostazioni della Ds per ottenere immagini nitide e belle
Voi come avete impostato nel primo menù per esempio Nitidezza, Saturazione e Contrasto?
E nell'ultimo menù impostazioni personali come mi suggerite di settare il tutto.
Grazie anticipatamente
Ciao! |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
faber utente attivo
Iscritto: 23 Apr 2005 Messaggi: 697 Località: Cassano d'Adda
|
Inviato: Mer 31 Ago, 2005 8:26 pm Oggetto: |
|
|
Io uso le impostazioni tutte a 0, quindi in pratica non tocco nulla.
Le uniche cose che ho cambiato sono i parametri del bracketing e la compensazione del flash.
tutto il resto è al default, anche perchè scatto pressochè esclusivamente in RAW e tutti quei parametri non vengono considerati in questo modo.
Il parametro che cambio + spesso è quello dell'area considerata per l'esposizione, passando da spot a media pesata.
Ciao! _________________ Fabrizio
Pentax K10D, K20D, KX - e un po' di Obb.
http://www.faberphoto.it |
|
|
 |
fabius utente attivo

Iscritto: 06 Set 2004 Messaggi: 2085 Località: sant'angelo lodigiano (LO)
|
Inviato: Gio 01 Set, 2005 2:25 pm Oggetto: |
|
|
faber ha scritto: | Io uso le impostazioni tutte a 0, quindi in pratica non tocco nulla.
Le uniche cose che ho cambiato sono i parametri del bracketing e la compensazione del flash.
tutto il resto è al default, anche perchè scatto pressochè esclusivamente in RAW e tutti quei parametri non vengono considerati in questo modo.
Il parametro che cambio + spesso è quello dell'area considerata per l'esposizione, passando da spot a media pesata.
Ciao! |
Ne approfitto per chiederti che batterie utilizzi, cioè con che amperaggio.
Ciao e grazie. |
|
|
 |
ryoma74 nuovo utente

Iscritto: 26 Mgg 2005 Messaggi: 39
|
Inviato: Gio 01 Set, 2005 7:24 pm Oggetto: |
|
|
Grazie
Finalmente un altro possessore della Pentax *ist Ds!
Già è vero....le batterie sono proprio un problema
Mi credevo che con le stilo andavo bene e invece con 4 duracel farò si e no 50 scatti e se uso il flash è finita!
Le CR-V3 costano 20 euro l'una.
Ditemi voi  |
|
|
 |
faber utente attivo
Iscritto: 23 Apr 2005 Messaggi: 697 Località: Cassano d'Adda
|
Inviato: Gio 01 Set, 2005 7:54 pm Oggetto: |
|
|
Uso le CR-V3 non ricaricabili, durano infinitamente di più (al momento le ho cambiate una sola volta dopo 1500 scatti. A memoria non ricordo la capacità delle batterie, ma saranno intorno ai 1500mA, credo.
Quelle ricaricabili non le trovo affidabili (almeno quelle che sono riuscito a trovare) e le stilo le ho sempre dietro come emergenza.
Devo essere sincero, il prezzo è altissimo e ho fatto scorta l'ultima volta che sono stato in USA, pagandole circa 6$ l'una, di marca sconosciuta.
Il lmio utilizzo è prevalentemente senza flash, diciamo che non vado oltre il 7% degli scatti, però uso un sacco tutto il resto
Sono d'accordo con voi.. purtroppo non siamo in molti a usare pentax.... sappiate comunque che c'è un forum sul sito di pentax italia
Ciao! _________________ Fabrizio
Pentax K10D, K20D, KX - e un po' di Obb.
http://www.faberphoto.it |
|
|
 |
newcastle utente
Iscritto: 30 Giu 2005 Messaggi: 67
|
Inviato: Mar 06 Set, 2005 3:50 pm Oggetto: |
|
|
Anche se ho la Pentax *ist D penso sia uguale alla DS
anche Io scatto in Raw per cui i parametri non li tocco
per le batterie utilizzo quelle ricaricabili da 2100/2300 mh
e mi trovo bene |
|
|
 |
memo utente

Iscritto: 09 Mgg 2005 Messaggi: 92 Località: Messina
|
Inviato: Gio 08 Set, 2005 10:39 am Oggetto: |
|
|
Con 4 anonime ricaricabili Ni-Mh da 2100 mA pagate €14,90 compreso il caricabatterie ho fatto oltre 20.000 scatti alla media di 700-800 scatti a ricarica senza usare il flash incorporato... e sono ancora in gran forma!
Ho preso le Litio solo per un'escursione in ALTA montagna dove prevedevo temperature di molto inferiori allo zero... invece ha fatto "caldo"!  |
|
|
 |
|