photo4u.it


trucco e ritratto

 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Ritratto, Studio, Fashion & Glamour: la tecnica e le idee
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Mach1
utente attivo


Iscritto: 12 Apr 2005
Messaggi: 973
Località: Milano

MessaggioInviato: Sab 24 Giu, 2006 3:14 pm    Oggetto: trucco e ritratto Rispondi con citazione

considerato che da ometto vecchio stampo ho una conoscenza pressoché nulla della cosmesi, mi piacerebbe conoscere qualche trucco per il trucco Very Happy
ok, mi spiego meglio: volevo fare qualche prova per quanto riguarda le i ritratti da studio, e suppongo che un aspetto molto importante, oltre a quello della gestione delle luci, sia quello legato al trucco. Vorrei quindi sapere come gestite questo aspetto della fotografia. Se ci sia qualche trucco tipo fondotinta, cerone, borotalco o cose simili che sia il caso di applicare per rendere più bella la pella nella fotografia, ovviamente senza snaturarla, ed eliminando per esempio i riflessi troppo duri che magari una pelle troppo grassa può generare e se comunque siete comunque in grado di fornirmi qualche consiglio inerente questo aspetto della fotografia.
grazie mille.

_________________

Nel vecchio stagno
una rana si tuffa:
Il rumore dell'acqua.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
vassi
utente attivo


Iscritto: 03 Feb 2006
Messaggi: 1396

MessaggioInviato: Dom 25 Giu, 2006 1:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mi associo alla richiesta...
_________________
Visita il mio sito
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
PietroF
utente attivo


Iscritto: 15 Apr 2005
Messaggi: 5205
Località: Palermo

MessaggioInviato: Dom 25 Giu, 2006 1:48 pm    Oggetto: Re: trucco e ritratto Rispondi con citazione

Mach1 ha scritto:
...
...più bella la pella nella fotografia...
...


LOL

_________________
"This is not Vietnam. This is bowling. There are rules."
Le mie foto sono qui
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
mingus
utente attivo


Iscritto: 12 Apr 2005
Messaggi: 3983

MessaggioInviato: Dom 25 Giu, 2006 2:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Il consiglio che ti posso dare io è questo: ho scattato diverse volte in studio con luci continue (puoi vedere delle foto nella mia galleria): primo problema il sudore. Due o tre softbox da 1000W scaldano come una stufetta elettrica e la modella suda parecchio. Bisogna fermarsi spesso a lavarsi la faccia e rifare il trucco da capo, altrimenti cola tutto (e la pelle, per via del sudore, ha un aspetto lucido non proprio fotogenico). Ho notato anche che ste benedette luci-stufetta bucano un sacco il trucco, quindi bisogna truccarsi di più (da "donna di strada", per capirci Wink).

Certo che sei coraggioso (in quanto maschio) a voler apprendere i segreti del trucco. Io infatti ho chiesto ad una mia amica di aiutarmi. non è una truccatrice pro, ma è sempre meglio di quello che saprei fare io Smile

Forse non ho nemmeno risposto alla tua domanda, rileggendola Rolling Eyes

Ciao
Andrea

_________________
mingus
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
bruko
utente attivo


Iscritto: 21 Feb 2005
Messaggi: 1871
Località: Bassano del Grappa

MessaggioInviato: Dom 25 Giu, 2006 10:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

In linea di massima: il fondotinta deve essere della stessa tonalita' della pelle. Mattine meta' di quello che metteresti.
La cipria deve essere di una tonalita' piu' chiara della pelle: mettine il doppio di quella che metteresti (e' quella che rende l'incarnato compatto e uniforme)

Prima di stendere il fondotinta, tamburella un po' di correttore su occhiaie e brufolini.

Nota a margine: meglio calcare un po' la mano sugli occhi: in foto sembrano sempre meno truccati che dal vivo.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
vassi
utente attivo


Iscritto: 03 Feb 2006
Messaggi: 1396

MessaggioInviato: Lun 26 Giu, 2006 9:05 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie Bruko, sei stata più che chiara!!!
_________________
Visita il mio sito
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
vassi
utente attivo


Iscritto: 03 Feb 2006
Messaggi: 1396

MessaggioInviato: Lun 26 Giu, 2006 9:08 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Doppio
_________________
Visita il mio sito
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
hamham
utente attivo


Iscritto: 11 Dic 2005
Messaggi: 10088
Località: brianza - cesano maderno

MessaggioInviato: Sab 20 Ott, 2007 10:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ho linkato questa discussione come "memo" in "ritratto": grazie! Smile
_________________

Ciao hamham è giuseppe palma| RACCOLTA DI LINK PER LA RITRATTISTICA una selezione da P4U | GLOTUT & ART le perle di P4U |
DIS{CORSI}VISIVI blog di cultura grafica e affini | ilgiuse il mio nanoblog su livejournal |
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
mike1964
utente attivo


Iscritto: 09 Feb 2004
Messaggi: 22586
Località: Salerno

MessaggioInviato: Lun 27 Dic, 2010 9:06 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Spostata nella nuova sezione "Ritratto, Studio, Fashion & Glamour: la tecnica e le idee"

Smile

_________________
[size=10]Pentax K100DS - Qualche vetro - Fuji S6500
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Ritratto, Studio, Fashion & Glamour: la tecnica e le idee Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Non puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi