photo4u.it


Nikon 35 f/1.4... primi vagiti
Vai a 1, 2, 3, 4  Successivo
 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Maxriflessi
utente attivo


Iscritto: 16 Mgg 2007
Messaggi: 1909

MessaggioInviato: Lun 20 Dic, 2010 7:20 pm    Oggetto: Nikon 35 f/1.4... primi vagiti Rispondi con citazione

Appena arrivato... troppo presto per dire qualsiasi cosa...
Giusto un paio di immaginine per aprire la discussione



MAX_2603_1.jpg
 Descrizione:
Immagine totale... a TA
 Dimensione:  181.55 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 7623 volta(e)

MAX_2603_1.jpg



CropSX.jpg
 Descrizione:
Crop angolo SX stessa foto (f/1.4)
 Dimensione:  176.09 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 7623 volta(e)

CropSX.jpg



Crop_Centro.jpg
 Descrizione:
Crop centrale altra foto...sempre a TA
 Dimensione:  140.7 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 7623 volta(e)

Crop_Centro.jpg



_________________
Max
www.riflessifotografici.com: semplicemente fotografare
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Max Stirner
utente attivo


Iscritto: 09 Dic 2004
Messaggi: 9250
Località: Firenze

MessaggioInviato: Lun 20 Dic, 2010 10:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Si poi però fallo piangere come si deve.... Very Happy siam qui con le orecchie pardon gli occhi tesi a quando una bella serie di immagini per farci vedere come si comporta? Mandrillo
_________________
"Quando ero giovane, mi esercitavo sempre mezz'ora al giorno. A volte riuscivo a credere anche a sei cose impossibili prima di colazione"


Ultima modifica effettuata da Max Stirner il Lun 20 Dic, 2010 10:50 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Maxriflessi
utente attivo


Iscritto: 16 Mgg 2007
Messaggi: 1909

MessaggioInviato: Lun 20 Dic, 2010 10:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

aho... ma il mio era un...pesce d'adicembre Very Happy

domani mettiamo alla frusta il piccoletto... ma è proprio grosso...
e certo per la "street" non passa inosservato... decisamente inadeguato a meno che non si sia in possesso del porto d'armi.
Lo vedo più in un matrimonio...o per un reportage....
Comunque a livello di dettaglio ...anche se non è sicuramente l'aspetto principale per valutare "le caratteristiche" di questo obiettivo...già a ta è sorprendente

Vabbé...giusto per ingannare l'attesa....sempre a TA



_________________
Max
www.riflessifotografici.com: semplicemente fotografare
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Maxriflessi
utente attivo


Iscritto: 16 Mgg 2007
Messaggi: 1909

MessaggioInviato: Lun 20 Dic, 2010 10:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Buon Natale... ora mi mancherebbe solo la caffettiera e la libreria... ma quelle le lascio a Carlo Very Happy

a domani



MAX_2636.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  168.62 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 7555 volta(e)

MAX_2636.jpg



_________________
Max
www.riflessifotografici.com: semplicemente fotografare
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Maxriflessi
utente attivo


Iscritto: 16 Mgg 2007
Messaggi: 1909

MessaggioInviato: Mar 21 Dic, 2010 8:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Allora... iniziamo a vedere qualcosa di più tangibile.
La giornata non era delle migliori ma meglio di pesci e pupazzi di natale Very Happy
Iniziamo con le considerazioni "tecniche.
l'obiettivo è grosso e pesante... appariscente. Ma si sapeva.
Si corre il rischio... se si vuole "entrare" nella scena di prendere a colpi di paraluce i soggetti da fotografare Very Happy
Ma se la qualità si misurasse in quantità di "ferro e vetro" non si discosterebbe molto dalla realtà dei fatti. La qualità ottica...almeno nelle premesse dei primi scatti è realmente in linea con l'elevata qualità con la quale ormai Nikon ha abituato i suoi utenti.
L'autofocus è lento...o per meglio dire... è tarato per ottenere la miglior messa a fuoco possibile in considerazione che... in determinati situazione fotografiche la profondità di campo è molto limitata. Quindi a TA è meglio evitare i punti periferici e affidarsi ai soli sensori a "croce" dell'AF.
La tridimensionalità dell'immagine e la qualità delle zone fuori fuoco sembrerebbe in linea con le premesse. Ma è ancora troppo presto per avere una quantità di elementi sufficiente per esprimersi. Anche perché...ripeto..trattandosi di un 35mm... bisognerebbe approfondire maggiormente situazioni fotografiche "meno" distante rispetto al soggetto.
La nitidezza invece è facile da giudicare... bastano pochi scatti...
Al centro già a TA è a livelli del tutto impensabile solo qualche anno fa. Niente sbavature... niente aloni. Basta chiudere di qualche scatto il diaframma (f/2-2.8) che la nitidezza sarà in grado di avvolgere tutto il fotogramma.
Per ora basta...
Qualche esempio meno...ittico Very Happy
Tutti a TA.
Stavolta ho utilizzato Lightroom 3 per evitare che Captur NX intervenisse in qualche maniera per correggere l'immagine (tipo vignettatura o altro).
La calibrazione selezionata è quella D2X I e lo spazio colore sRGB.
Scatti tutti a TA o quasi.



MAX_2672.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  143.43 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 7468 volta(e)

MAX_2672.jpg



MAX_2682.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  148.01 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 7468 volta(e)

MAX_2682.jpg



MAX_2692.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  176.86 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 7468 volta(e)

MAX_2692.jpg



MAX_2706.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  178.72 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 7468 volta(e)

MAX_2706.jpg



MAX_2718.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  151.42 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 7468 volta(e)

MAX_2718.jpg



MAX_2737.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  151.81 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 7468 volta(e)

MAX_2737.jpg



MAX_2742.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  178.28 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 7468 volta(e)

MAX_2742.jpg



MAX_2744.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  184.11 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 7468 volta(e)

MAX_2744.jpg



MAX_2758.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  144.97 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 7468 volta(e)

MAX_2758.jpg



MAX_2768.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  134.12 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 7468 volta(e)

MAX_2768.jpg



_________________
Max
www.riflessifotografici.com: semplicemente fotografare
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Maxriflessi
utente attivo


Iscritto: 16 Mgg 2007
Messaggi: 1909

MessaggioInviato: Mar 21 Dic, 2010 8:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Dimenticavo... tutte le foto non sono state ritagliate o "girate"
Sono mantenute nel loro formato originala giusto per capire quel'è la resa su tutto il fotogramma.
La foto sotto invece è una ciofeca... ma serve giusto a capire come si comporta a "ridosso" del soggetto.



MAX_2739.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  180.5 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 7465 volta(e)

MAX_2739.jpg



_________________
Max
www.riflessifotografici.com: semplicemente fotografare
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
xdiablox
utente attivo


Iscritto: 01 Nov 2007
Messaggi: 1672
Località: Stockholm - Milano

MessaggioInviato: Mar 21 Dic, 2010 8:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

E' il superluminoso che mi fa più gola, perché 35mm è la focale con cui ho più feeling.
Dalle cose che ho visto in giro, otticamente mi sembra superlativo; unica pecca per dimensioni e peso generosi: D700+35=2,8 KG (F80+35 AIS 1,4=1,4KG)

_________________
http://www.flickr.com/photos/emmeennebi/
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Maxriflessi
utente attivo


Iscritto: 16 Mgg 2007
Messaggi: 1909

MessaggioInviato: Mar 21 Dic, 2010 8:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sicuramente.. nonostante la compressione e le ridotte dimensioni delle foto postate... si nota una tridimensionalità molto spiccata e una transizione dal fuoco a l fuori fuoco molto progressiva e morbida. Bisognerà mettere l'obiettivo maggiormente alla frusta su tale aspetto per avere qualche elemento in più. Ma dai primi vagiti dire che le premesse ci sono tutte.
Peccato solo che non vignetta ... e a me tocca aggiungerla in post produzione come la foto in allegato....
mannaggia Very Happy



MAX_2660.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  170.47 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 7461 volta(e)

MAX_2660.jpg



_________________
Max
www.riflessifotografici.com: semplicemente fotografare
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Maxriflessi
utente attivo


Iscritto: 16 Mgg 2007
Messaggi: 1909

MessaggioInviato: Mar 21 Dic, 2010 8:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ha scritto:
E' il superluminoso che mi fa più gola, perché 35mm è la focale con cui ho più feeling.
Dalle cose che ho visto in giro, otticamente mi sembra superlativo; unica pecca per dimensioni e peso generosi: D700+35=2,8 KG (F80+35 AIS 1,4=1,4KG)

ma quanto pesa la tua D700... di la verità...l'hai zavorrata Very Happy
Comunque è l'ottica che mancava...
ora il cerchio è chiuso... giusto il 50 f/1.2... ma non credo che il bocchettone della Nikon consenta di raggiungere luminosità del genere. La versione per xdiablox ovviamente peserà il doppio delle altre... Very Happy

_________________
Max
www.riflessifotografici.com: semplicemente fotografare
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
xdiablox
utente attivo


Iscritto: 01 Nov 2007
Messaggi: 1672
Località: Stockholm - Milano

MessaggioInviato: Mar 21 Dic, 2010 8:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Maxriflessi ha scritto:
ma quanto pesa la tua D700... di la verità...l'hai zavorrata Very Happy
Comunque è l'ottica che mancava...
ora il cerchio è chiuso... giusto il 50 f/1.2... ma non credo che il bocchettone della Nikon consenta di raggiungere luminosità del genere. La versione per xdiablox ovviamente peserà il doppio delle altre... Very Happy


Perché sono un cretino e non so più sommare Wink

Cmq a parte tutto, rispetto ai vecchi fissi, con questi ci scordiamo di uscire con la macchina al collo e l'altro obiettivo in tasca...

_________________
http://www.flickr.com/photos/emmeennebi/
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
_Nico_
utente attivo


Iscritto: 14 Set 2005
Messaggi: 6648

MessaggioInviato: Mar 21 Dic, 2010 9:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Maxriflessi ha scritto:
ma è proprio grosso...
e certo per la "street" non passa inosservato... decisamente inadeguato a meno che non si sia in possesso del porto d'armi.

Me l'ero fatto questo conto, e quindi ho già il fratello maggiore (come dimensione), questo turno ho deciso di passare. Però osservo con mooolta attenzione le tue impressioni d'uso e prove... Wink

Max! Non ricordavo avessi acquari! Io i miei li ho smantellati quattro anni fa. Ma ne ho rifatto uno da una settimana... Wink
All'epoca li fotografavo con robine (Coolpix 775, 5700), adesso dovrei essere più attrezzato. Wink

_________________
È possibile cambiare il mondo. Basta conservare lo scontrino.
Portfolio Flickr · Flickriver · Locus solus (il mio blogghetto))
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Max Stirner
utente attivo


Iscritto: 09 Dic 2004
Messaggi: 9250
Località: Firenze

MessaggioInviato: Mar 21 Dic, 2010 10:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Occhio Nico perché questo 35 è veramente una lente di quelle che faranno a lungo parlare come un riferimento per la categoria, per ora mi limito ad osservare ma non è detto che mi capiti di usarlo prima o poi Smile . Anzi spero prima.
Secondo me passi per ora.... Wink

_________________
"Quando ero giovane, mi esercitavo sempre mezz'ora al giorno. A volte riuscivo a credere anche a sei cose impossibili prima di colazione"
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
anteriorechiuso
utente attivo


Iscritto: 26 Gen 2007
Messaggi: 2107
Località: Osasio (TO)

MessaggioInviato: Mar 21 Dic, 2010 11:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Questo si' che mi stuzzica, lo sfocato e' godurioso, nonostante la focale grandangolare.

Ma tanto non potrei permettermelo per nulla al mondo Maiale

_________________
LE MIE FOTO: http://www.flickr.com/photos/anteriorechiuso/sets/72157626199084245/
https://www.flickr.com/photos/anteriorechiuso/sets
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Maxriflessi
utente attivo


Iscritto: 16 Mgg 2007
Messaggi: 1909

MessaggioInviato: Mer 22 Dic, 2010 1:16 am    Oggetto: Rispondi con citazione

_Nico_ ha scritto:
Me l'ero fatto questo conto, e quindi ho già il fratello maggiore (come dimensione), questo turno ho deciso di passare. Però osservo con mooolta attenzione le tue impressioni d'uso e prove... Wink

Vorrà dire che cercherà di essere un "apripista" degno di "colui" che lo ha fatto per il 24 Wink
Anche se sarà molto difficile vista anche la consapevolezze della... mooolta attenzione a cui sarà sottoposto il mio operato Very Happy

_Nico_ ha scritto:
Max! Non ricordavo avessi acquari! Io i miei li ho smantellati quattro anni fa. Ma ne ho rifatto uno da una settimana... Wink
All'epoca li fotografavo con robine (Coolpix 775, 5700), adesso dovrei essere più attrezzato. Wink

Ma... a casa ho solo quello che tempo fa feci come regalo a mio figlio per un compleanno. Pensa che uno dei primi lavori "seri" in digitale è stato proprio quello legato agli acquari. All'epoca ne ho fotografato così tanti che se non mi attaccavo all'ossigenatore 25 minuti al giorno mi veniva l'affanno Very Happy
Poi ho ripreso a fumare e ho risolto il problema LOL
Lo sai che non mi ricordo se ho usato una coolpix 4300. Mi ricordo invece che a volte dimenticavo di disinserire il flash e... seppur gli abitanti fossero privi della parola (non a caso si dice muti come pesci) recepivo ugualmente gli smoccolotti che mi tiravano appresso Very Happy

_________________
Max
www.riflessifotografici.com: semplicemente fotografare
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Alessandro Signore
utente attivo


Iscritto: 30 Set 2007
Messaggi: 6218
Località: Lecce

MessaggioInviato: Mer 22 Dic, 2010 7:54 am    Oggetto: Rispondi con citazione

La foto della signora che scatta in piazza rende molto bene il concetto di tridimenzionalità senza occhiali... LOL

Off Topic
Max cosa ti fa preferire l'impostazione D2X I??

_________________
“Paradossalmente, proprio gli angoli più consueti, quelli canonici, quelli che abbiamo sempre sotto gli occhi e abbiamo sempre visto, sembrano diventare misteriosamente pieni di novità e aspetti imprevisti: affidandoci ad alcuni stereotipi consolidati, abbiamo dimenticato l’enorme potere di rivelazione che ogni nostro sguardo può contenere.” [L.G.]
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
_Nico_
utente attivo


Iscritto: 14 Set 2005
Messaggi: 6648

MessaggioInviato: Mer 22 Dic, 2010 8:14 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Max Stirner ha scritto:
Occhio Nico perché questo 35 è veramente una lente di quelle che faranno a lungo parlare come un riferimento per la categoria, per ora mi limito ad osservare ma non è detto che mi capiti di usarlo prima o poi Smile . Anzi spero prima.
Secondo me passi per ora.... Wink

Al momento ci sono due ragioni robuste per passare. La prima è che quest'anno ho fatto acquisti importanti: 24, 50, la piccolina (GF1), quindi mi sono fatto un bel po' di regali. Smile
La seconda è che ho il 35 f/2. Mi basta vedere le foto di Max per sapere che sono due cose ben diverse. L'f/2 ha uno sfocato di tutt'altra natura, spigoloso e poco gradevole -anche su FX. Ma è uno scricciolo e pesa niente, in strada è molto maneggevole e discretissimo. E uno stop non è tantissimo. Insomma, quando ho bisogno di luminosità in strada ho già il 24, l'ho sperimentato, e mi ci trovo bene, anche se sembra un cannone di Navarone. Quando ho bisogno di discrezione l'f/2, pur con i suoi difetti, si presta di più...

_________________
È possibile cambiare il mondo. Basta conservare lo scontrino.
Portfolio Flickr · Flickriver · Locus solus (il mio blogghetto))
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
_Nico_
utente attivo


Iscritto: 14 Set 2005
Messaggi: 6648

MessaggioInviato: Mer 22 Dic, 2010 8:26 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Maxriflessi ha scritto:
Ma... a casa ho solo quello che tempo fa feci come regalo a mio figlio per un compleanno. Pensa che uno dei primi lavori "seri" in digitale è stato proprio quello legato agli acquari. All'epoca ne ho fotografato così tanti che se non mi attaccavo all'ossigenatore 25 minuti al giorno mi veniva l'affanno Very Happy
Poi ho ripreso a fumare e ho risolto il problema LOL
Lo sai che non mi ricordo se ho usato una coolpix 4300. Mi ricordo invece che a volte dimenticavo di disinserire il flash e... seppur gli abitanti fossero privi della parola (non a caso si dice muti come pesci) recepivo ugualmente gli smoccolotti che mi tiravano appresso Very Happy

Ci voleva qualche esperto apripista.. Smile
E sono molto lieto sia tu... Wink

Pensa che in rete c'è ancora un mio articolo, una sorta di "fotografare gli acquari per dummies" del Pleistocene. In altre parole fotografare con compattine del 2002-2003... Very Happy
(vasche, piante e pesci eran tutti miei Wink)

http://www.naturacquario.net/aqua/trattamento-immagini/

_________________
È possibile cambiare il mondo. Basta conservare lo scontrino.
Portfolio Flickr · Flickriver · Locus solus (il mio blogghetto))
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
d.kalle
moderatore


Iscritto: 29 Mgg 2008
Messaggi: 20349
Località: Thiene

MessaggioInviato: Mer 22 Dic, 2010 9:32 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Maxriflessi ha scritto:
ma quanto pesa la tua D700... di la verità...l'hai zavorrata Very Happy
Comunque è l'ottica che mancava...
ora il cerchio è chiuso... giusto il 50 f/1.2... ma non credo che il bocchettone della Nikon consenta di raggiungere luminosità del genere. La versione per xdiablox ovviamente peserà il doppio delle altre... Very Happy


Perche' Max? La D700 gia' si comporta benissimo con il 50 f1,2, nessun problema, anzi...... Wink
http://www.photo4u.it/viewtopic.php?p=4052847#4052847

_________________
davide
(so contare solo fino a 2,8)

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Maxriflessi
utente attivo


Iscritto: 16 Mgg 2007
Messaggi: 1909

MessaggioInviato: Mer 22 Dic, 2010 11:13 am    Oggetto: Rispondi con citazione

d.kalle ha scritto:
Perche' Max? La D700 gia' si comporta benissimo con il 50 f1,2, nessun problema, anzi...... Wink
http://www.photo4u.it/viewtopic.php?p=4052847#4052847

E lo so... ma questo si dice...
Ovvero sappiamo bene che Nikon ha un bocchettone piccolo... piccolo relativamente ovviamente. Tanto che per le fotografie astronomiche il sistema "eletto" è Canon...che proprio per tale motivo....ha una compatibilità più vasta con le attrezzature dedicate.
Ora... non conosco... non so... non sono assolutmente in grado nemmeno di immaginare quali complicazioni possa portare tutto questo a livello di progettazione. Ma questo è un "limite" noto.
Così come è noto che i nuovi fissi luminosi Nikon sono enormi (forse per compensare il diametro ridotto sempre dell'attacco?).
Che si possa fare un f/1.2 credo sia un discorso... avere gli "spazi" necessari per fare un f/1.2 di altissima qualità non lo so.
Come giustamente evidenziato da Nico il 35 f/2 è un tappo della birra in confronto a le dimensioni del 35 f/1.4. Sicuramente il tutto non è legato solo allo stop in più. Forse i nani sono cresciuti nel frattempo? Very Happy
Il problema che la concezione "moderna" delle ottiche è molto più "raffinata" e si guarda molto di più a caratteristiche un tempo meno sottoposte alla lente di ingrandimento. Ora gli obiettivi devono essere ultra risolventi a TA... non devono vignettare...devono tenere a corda corta le aberrazioni cromatiche... devon essere geometricamente corretti. Il tutto ovviamente si paga in termini di costo...e dimensioni.
Probabilmente il 50mm e una focale più semplice da sviluppare. Non a caso tutti i super luminosi si aggirano su questa focale (Nikon AI-S, Leica Noktilux, Canon L e antenati, Voigtlander Nokton e così via). Quindi...indistinatamente dalla marca e dal sistema fotografico nel formato 135 il 50mm dovrebbe essere il più duttile per questo. Staremo a vedere. Anche perché...come per il 35 f/1.4... non si tratterebbe di fare solo un obiettivo più rapido...ma rivedere il concetto e l'interpretazione di questa focale...tanto da costringere i possessori di palati "raffinati" a dare una sbirciata sul fondello della lente per vedere se c'è scritto...made in japan Cool
Lo hanno fatto con il 24... lo hanno fatto con il 35... e se sarà lo faranno con il 50 f/1.2...l'importante che non siano compresi nella confezione...al posto della sacchetta floscia... un argano e un paranco per poterlo sollevare Very Happy

_________________
Max
www.riflessifotografici.com: semplicemente fotografare
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Maxriflessi
utente attivo


Iscritto: 16 Mgg 2007
Messaggi: 1909

MessaggioInviato: Mer 22 Dic, 2010 11:34 am    Oggetto: Rispondi con citazione

_Nico_ ha scritto:
(...)

Pensa che in rete c'è ancora un mio articolo, una sorta di "fotografare gli acquari per dummies" del Pleistocene. In altre parole fotografare con compattine del 2002-2003... Very Happy
(vasche, piante e pesci eran tutti miei Wink)

Incredibile... ancora mi ricordavo di questo sito e di quante volte l'ho studiato quando ho iniziato a fare questo genere fotografico per la prima volta... e con la "novità" digitale. Smile
Peccato che il mio amico che aveva uno dei negozi più completi in itali ormai a passato la mano ai... cinesi... e il sito ...almeno il suo ...non ce più.
Aveva una vasca di migliaia di litri con due squali nutrice.
Vabbé... è il caso di dire... acqua passata Very Happy
E in ogni caso..anche nel 2002... hai fatto da apripista Wink

_________________
Max
www.riflessifotografici.com: semplicemente fotografare
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2, 3, 4  Successivo
Pag. 1 di 4

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi