|
|
 |
| Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
| Autore |
Messaggio |
Filippo Secciani utente attivo
Iscritto: 02 Lug 2006 Messaggi: 3680 Località: Provincia di Siena
|
Inviato: Sab 18 Dic, 2010 11:13 pm Oggetto: |
|
|
| xdiablox ha scritto: |
Un fisso ultrawide tenterebbe molto anche me, ma purtroppo sono praticamente introvabili... qualcuno ha esperienze in merito? |
Su pellicola io, ecco perché cerco un corrispondente in aps-c... è assolutamente eccitante fare le foto con quelle prospettive esplosive, ma guai a non avere la mano in bolla: cade tutto! Ne ho provati diversi, ma ho trovato la soddisfazione di far foto come dico io solo con il Distagon 18mm f4. Il Nikkor 20mm f2,8 e il 17mm Tokina f3,5 sono entrambi decenti, si equivalgono. Il Flektogon 20mm f2,8 a vite è migliore rispetto ai due giapponesi, ma ha un antiriflessi pietoso: simile al Nikkor. Pare che il Flektogon con attacco B sia nettamente migliore (peccato che non si possa modificare!!!). Quest'ultimo non lo posso confrontare con il mio 18mm, perché non l'ho provato, ma pare che siano molto simili.
Eccellente è anche il Canon 17mm f4 FD: perché abbiano smesso di fare quella lente ancora devo capirlo!!! L'ho visto in funzione e ci si fanno cose splendide. E' molto apprezzato anche il Pentax Takumar 20mm f4, anche se non lo conosco. _________________ Tanti mettono in firma la propria attrezzatura. A me piacerebbe metterci la mia voglia di far belle fotografie. Forse non mi basterebbe il posto.
Parafrasando Andy: "oltre la foto, nulla" |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
marcoD80 utente attivo
Iscritto: 03 Dic 2007 Messaggi: 1668
|
Inviato: Dom 19 Dic, 2010 12:38 am Oggetto: |
|
|
| 1rembrandt ha scritto: | | Scusa, ma ti sei autocitato, non so se questo appunto è rivolto a me... Comunque se così fosse, il fatto è che non trovo comune aver la possibilità di provare due obiettivi così costosi e se il mio intervento precedente ti ha irritato, scusami, non era assolutamente nelle mie intenzioni. Comunque, visto che tu in persona l'ai provati, va bene così! Sai il sentito dire o l'ha scritto tizio per me non conta nulla. |
Senti ti ho messo anche un link con le foto che ho scattato con il 14-24 F2.8....mi sono autocitato perche ho sbagliato,pero non nascondo che mi ha dato fastidio è come dire "te stai zitto che sicuramente non li hai provati"...cmq fa niente mi pare che hai gia le idee molto chiare forse non era nemmeno necessario chiedere consiglio su un forum  |
|
|
 |
filfire utente
Iscritto: 14 Mar 2010 Messaggi: 372
|
Inviato: Dom 19 Dic, 2010 6:25 pm Oggetto: |
|
|
| non vorrei dire una scemata ma da un negozio qui a milano proprio oggi ho visto un 16 m della sony fisso che con un adattatore potrebbe andarea nchesu nikon se uno vuole stare sui fissi |
|
|
 |
Pasi moderatore

Iscritto: 15 Dic 2007 Messaggi: 11373 Località: Romagna
|
Inviato: Dom 19 Dic, 2010 7:24 pm Oggetto: |
|
|
| filfire ha scritto: | | non vorrei dire una scemata ma da un negozio qui a milano proprio oggi ho visto un 16 m della sony fisso che con un adattatore potrebbe andarea nchesu nikon se uno vuole stare sui fissi |
Piccolo e compatto, vero? E' il 16mm per sony NEX. Che non si adatta a niente...  _________________
Marcello Absit iniuria verbis!
Tubi Kenko: una recensione - Che manuale prendo? - Adattare vecchi obiettivi su corpi nuovi
    |
|
|
 |
filfire utente
Iscritto: 14 Mar 2010 Messaggi: 372
|
Inviato: Dom 19 Dic, 2010 7:27 pm Oggetto: |
|
|
ops non me ne ero accorto mi sembrava un normale obbiettivo per reflex
sisi comunque è piccolo compatto e grigio |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|