Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
nocturn nuovo utente
Iscritto: 17 Giu 2007 Messaggi: 8 Località: ROMA
|
Inviato: Mer 08 Dic, 2010 5:42 pm Oggetto: consigli acquisto tz6,casio EX-FH100/ EX-H100, fuji 80 exr |
|
|
dopo avere letto molti post sono rimasto nell indecisione
la tz7 costa un botto quindi l ho esclusa
la tz6 dovrebbe essere similare alla tz7 come qualità anche se ha il sensore un pò + piccolo e non ha filmati hd costo 179 euro con memoria da 4gb e custodi
dell'ultima casio si parla un gran bene ex fh100 sulla carta sarebbe quello che cerco ha tutto costo 200,00 euro
poi ho visto che c'è un modello precedente ex-h100 che invece di 10mpx ne ha 12 e per il resto sembra uguale costo 140,00 mi chiedevo se in realtà ci siano differenze con il modello da 200,00 se si quali a naso mi sembra la stessa macchinetta poi nn so se hanno la stessa ottica e lo stesso sensore e se si comportano in modo similare!
fuji F80exr ne ho sentito dire di tutto nn saprei proprio...costo 180
a me serve una tuttofare possibilmente tascabile , che sia veloce nel memorizzare le foto (la s6500 la inizio a trovare lentissima) che si comporti bene ad iso medio-alti, in notturna e in movimento....ovvio so che sono le situazioni che + mettono in crisi .... sono compatte non pretendo l eccellenza ma ci sarà quella che si comporta meglio o peggio in queste condiziono d'uso
voi cosa mi consigliate?
grazie mille _________________ fuji S6500 fd |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
ocio utente attivo

Iscritto: 14 Ott 2004 Messaggi: 13845 Località: Vercelli
|
Inviato: Ven 10 Dic, 2010 12:33 pm Oggetto: Re: consigli acquisto tz6,casio EX-FH100/ EX-H100, fuji 80 e |
|
|
nocturn ha scritto: |
la tz7 costa un botto quindi l ho esclusa
|
ma quanto vuoi spendere alla fine?
la trovi a 221 + spedizione qui
Il primo che ho trovato, probabilmente la trovi anche a meno. |
|
|
 |
mike1964 utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2004 Messaggi: 22585 Località: Salerno
|
Inviato: Ven 10 Dic, 2010 1:27 pm Oggetto: |
|
|
se vuoi che si comporti bene a iso medio alti, mi sa che ti resta solo la Fuji, che non dovrebbe andare peggio della tua attuale s6500.
Che - comunque - non è mica lenta; a cosa ti riferisci, precisamente?  _________________ [size=10]Pentax K100DS - Qualche vetro - Fuji S6500 |
|
|
 |
nocturn nuovo utente
|
Inviato: Ven 10 Dic, 2010 5:38 pm Oggetto: |
|
|
si nei tuoi link c'è la tz8 non la tz7 che cmq dovrei prendere per natale e quindi mi rifaccio ai prezzi dei miei abiutauli fornitori dove trovo prontaconsegna o so per certo che in pochi giorni la posso avere ...di prendere da chi non conosco sotto natale ....mi sa che poi arriva per la befana ma se sai dove trovarla a maneo benvenga ...cmq il mio budget massimo era 180 potrei fare lo sforzo arrivare a 200 ma oltre nn mi va altrimenti con questa logica arrivo fino a 1000 euro!
per quanto riguarda la mia fuhi s6500 la trovo lenta ovvero tra lo scatto della foto e la sua memorizzazione passa molto tempo so che è un problema di tutte le compatte e bridge ma speravo avessero fatto passi avanti dalla mia vecchia fuji poi nn so! cmq il nuovo acquisto non è per sostituire la mia fuji è un regalo per la mia lei che non sopporta
l ingombro della s6500....a lei andrebbe bene qualsiasi cosa ma visto che poi la userei anche io mi piacerebbe trovare una cosa piccola ma con le caratteristiche che ho indicato (che poi sono + o - quella della mia attuale fuji)...avevo selezionato i modelli indicati (tra i quali ho difficoltà a scegliere) magari sapete indicarmene di migliori ma sinceramente nn credo ci sia di meglio su questi budget....la fuji un po mi tenta ...ma visto che la 6500 non mi ha soddisfatto prorpio in pieno vorrei provare un altra casa....
cmq tu Mike dici che f80 potrebbe fare al caso mio? ma la f70 è similare? _________________ fuji S6500 fd |
|
|
 |
mike1964 utente attivo

|
Inviato: Ven 10 Dic, 2010 6:33 pm Oggetto: |
|
|
Non ho provato le due macchine, ma da quello che ho visto in rete non vanno male; la f80 ha qualche pixel in più, ma io se trovassi la 70 prenderei quella senza pensarci troppo, specie se il prezzo fosse migliore, perchè a mio avviso più pixel ci sono su un sensore così piccolo e peggio è.
A livello di tenuta agli alti iso dovrebbe andare un po' peggio rispetto alla tu s 6500 e decisamente meglio rispetto alle Pana.
Insomma, se vuoi una macchina che scatti pure in poca luce, secondo me è difficile trovare meglio della f70/80; magari a bassi iso la cosa potrebbe cambiare (le Pana, come al solito, sono quasi esenti da aberrazioni cromatiche); però pure in quel caso l'EXR ti darebbe gamma dinamica in più.
Sui forum sono state versate valanghe di inchiostro virtuale sugli epici scontri tra queste macchine; ma io - personalmente - alla fine prenderei la Fuji.
 _________________ [size=10]Pentax K100DS - Qualche vetro - Fuji S6500 |
|
|
 |
nocturn nuovo utente
|
Inviato: Ven 10 Dic, 2010 8:18 pm Oggetto: |
|
|
grazie mike..si se la trovassi anche io prenderei quella...
si si li ho letti i post scrivo poco ma leggo molto....
poi sono abbastanza aggiornato sul commerciale
ma di casio nessuno sa nulla?
devo dire la verità nn le ho mai prese in considerazione anche se ho visto fare belle foto anche alle casio
p.s.
è anche colpa tua se ho comprato la mia s6500!  _________________ fuji S6500 fd |
|
|
 |
mike1964 utente attivo

|
Inviato: Sab 11 Dic, 2010 7:07 am Oggetto: |
|
|
nocturn ha scritto: | p.s.
è anche colpa tua se ho comprato la mia s6500!  |
Non sarai mica pentito, no?
Forse, per certi versi, è stata la migliore compattona mai immessa sul mercato, dalla qualità fotografica molto prossima alle reflex da 10mp esistenti all'epoca, e superata solo dalla successiva s100fs, che però per altri versi ha iniziato a snaturare il concetto di compattona, perchè a fronte di una qualità ancora migliore, specie sulla gamma dinamica, pesa però anche il doppio; praticamente quanto una reflex con ottica kit...
Pensa che io la uso ancora, e in certi frangenti (quando ad esempio debbo usare il flash in pieno sole per compensare la luce sul volto) mi viene più comoda della reflex, dato il sincroflash che funziona fino a 1/2000 di secondo.
Gran bella macchina...
....OOPS, mi sa che sono andato OT...  _________________ [size=10]Pentax K100DS - Qualche vetro - Fuji S6500 |
|
|
 |
Pasi moderatore

Iscritto: 15 Dic 2007 Messaggi: 11361 Località: Romagna
|
|
|
 |
nocturn nuovo utente
|
Inviato: Sab 11 Dic, 2010 11:53 am Oggetto: |
|
|
mike1964 ha scritto: | Non sarai mica pentito, no?
Forse, per certi versi, è stata la migliore compattona mai immessa sul mercato, dalla qualità fotografica molto prossima alle reflex da 10mp esistenti all'epoca, e superata solo dalla successiva s100fs, che però per altri versi ha iniziato a snaturare il concetto di compattona, perchè a fronte di una qualità ancora migliore, specie sulla gamma dinamica, pesa però anche il doppio; praticamente quanto una reflex con ottica kit...
Pensa che io la uso ancora, e in certi frangenti (quando ad esempio debbo usare il flash in pieno sole per compensare la luce sul volto) mi viene più comoda della reflex, dato il sincroflash che funziona fino a 1/2000 di secondo.
Gran bella macchina...
....OOPS, mi sa che sono andato OT...  |
no no deluso no ormai sono anni che la uso...ho fatto gran belle foto
ma ultimamente mi va un po stretta e poi nn so la trovo lenta poco reattiva nella messa a fuoco e nel memorizzare l'immagine...mi sembra peggiorata non so se ha problemi lei o se mi sono evoluto io cmq pentito no poi l ho pagata una sciocchezza 250,00 euro un affarone!...so che potrei spremerci ancora di + da questa macchinetta ma il tempo è poco e non faccio mai uscite dedicate alle foto...e quindi sai i soliti che rimpono dai andiamo..mentre io sono li che provo e riprovo...
cmq dove vado vado dopo che vedono le foto tuti mi chiedono che macchinetta è ora esco dall ot e vi chiedo insomma ste casio dite di lasciarle perdere eh? mi fa gola anche il fatto delle impostazioni manuali _________________ fuji S6500 fd |
|
|
 |
frozen utente attivo
Iscritto: 31 Ott 2005 Messaggi: 695
|
Inviato: Sab 11 Dic, 2010 7:18 pm Oggetto: |
|
|
hai provato ad usare una flash memory piu' veloce? _________________ --------------------------------------
Vendo Panasonic Lumix LX7 (nel mercatino di photo4u)
-------------------------------------- |
|
|
 |
nocturn nuovo utente
|
Inviato: Sab 11 Dic, 2010 7:28 pm Oggetto: |
|
|
si si ho la + veloce che c'era sul mercato fino a 2 anni fa ...
e nn credo abbiano fatte altre memorie xd
ho trovato una f72 exr sul sito di una catena commmerciale...nn l' ho mai sentita si saranno sbagliati? _________________ fuji S6500 fd |
|
|
 |
|