|
|
 |
| Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
| Autore |
Messaggio |
MANETTA utente
Iscritto: 17 Lug 2010 Messaggi: 57 Località: rimini
|
Inviato: Lun 06 Dic, 2010 9:02 pm Oggetto: Re: Obbiettivo da notte |
|
|
| letturo ha scritto: | Io direi che per le 'istantanee' con soggetti umani un flash ti serve in ogni caso, che sia quello integrato o (meglio) quello esterno...
L'idea di una focale fissa f/2 non sarebbe male, però la scelta della lunghezza focale è fondamentale! Se avessi avuto una 24x36 ti avrei consigliato senza riserve l'onesto 35/2, su APS-C però secondo me è troppo lungo per questo genere di scatti. Innanzitutto non ti permetterebbe di 'ambientare' a sufficienza gli scatti, e poi (banalmente) ti renderebbe troppo scomoda la classica foto di gruppo ad un gruppetto di 3-4 persone...
A mio avviso questa limitazione della focale non vale lo stop di vantaggio in termini di luminosità. Tanto a 800-1600ISO f/2.8 è più che sufficiente per raccogliere un po' di luce ambiente..
Per cui andrei di zoom f/2.8, magari usato e tenuto bene. Un flash sarebbe però altrettanto utile, non tanto per la maggior potenza quanto per l'assistenza AF!  |
mi hai tolto le parole di bocca
il tamron 17-50 f/2.8 nn mi pare male...c'è già la consolidata idea del flash!
si tratta solo di bilanci economici che vedremo di "spianare" con il tempo |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
marcoD80 utente attivo
Iscritto: 03 Dic 2007 Messaggi: 1668
|
Inviato: Mar 07 Dic, 2010 1:34 pm Oggetto: |
|
|
| non ho capito una cosa hai già preso la 50d? |
|
|
 |
MANETTA utente
Iscritto: 17 Lug 2010 Messaggi: 57 Località: rimini
|
Inviato: Mar 07 Dic, 2010 10:36 pm Oggetto: |
|
|
| marcoD80 ha scritto: | | non ho capito una cosa hai già preso la 50d? |
no ci son sempre spese che mi fanno rimandare di mese in mese l'idea era per natale, ma slitta tutto di un paio di mesi
ho ancora tempo per pensare leggere leggere e leggere... |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|