photo4u.it

Obbiettivo da notte
Vai a Precedente  1, 2

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
MANETTA
utente

Iscritto: 17 Lug 2010

MessaggioInviato: Lun 06 Dic, 2010 9:02 pm    Oggetto: Re: Obbiettivo da notte Rispondi con citazione

letturo ha scritto:
Io direi che per le 'istantanee' con soggetti umani un flash ti serve in ogni caso, che sia quello integrato o (meglio) quello esterno... Boh?

L'idea di una focale fissa f/2 non sarebbe male, però la scelta della lunghezza focale è fondamentale! Se avessi avuto una 24x36 ti avrei consigliato senza riserve l'onesto 35/2, su APS-C però secondo me è troppo lungo per questo genere di scatti. Innanzitutto non ti permetterebbe di 'ambientare' a sufficienza gli scatti, e poi (banalmente) ti renderebbe troppo scomoda la classica foto di gruppo ad un gruppetto di 3-4 persone...

A mio avviso questa limitazione della focale non vale lo stop di vantaggio in termini di luminosità. Tanto a 800-1600ISO f/2.8 è più che sufficiente per raccogliere un po' di luce ambiente..

Per cui andrei di zoom f/2.8, magari usato e tenuto bene. Un flash sarebbe però altrettanto utile, non tanto per la maggior potenza quanto per l'assistenza AF! Wink

mi hai tolto le parole di bocca Ok!
il tamron 17-50 f/2.8 nn mi pare male...c'è già la consolidata idea del flash!
si tratta solo di bilanci economici che vedremo di "spianare" con il tempo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
marcoD80
utente attivo

Iscritto: 03 Dic 2007

MessaggioInviato: Mar 07 Dic, 2010 1:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

non ho capito una cosa hai già preso la 50d?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
MANETTA
utente

Iscritto: 17 Lug 2010

MessaggioInviato: Mar 07 Dic, 2010 10:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

marcoD80 ha scritto:
non ho capito una cosa hai già preso la 50d?

no Triste ci son sempre spese che mi fanno rimandare di mese in mese Triste l'idea era per natale, ma slitta tutto di un paio di mesi Triste

ho ancora tempo per pensare leggere leggere e leggere...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2
Pag. 2 di 2

Vai a: