photo4u.it


Qualità dei files 1D mk4

 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
digital
utente


Iscritto: 02 Nov 2005
Messaggi: 283
Località: Pordenone

MessaggioInviato: Lun 06 Dic, 2010 10:03 pm    Oggetto: Qualità dei files 1D mk4 Rispondi con citazione

Utilizzo da poco la 1D mk4 e ho notato che
a parità di ottica (24-105) rispetto alla 5D mk2
i files sono di qualità inferiore, in particolare
per il rumore a bassi iso e immagine piatta.

Ricordo i files della 1D mk2n splendidi per pulizia
e plasticità dell'immagine almeno fino ai 400 iso.

E' una mia impressione ? Sono rimasto abbastanza deluso

_________________
Nikon D810; Nikkor 24-70; Nikkor 28-300 - Nikkor 85 F1.8 - SigmaArt 50 F1.4 - Micro Nikkor 105 - SB700
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Anthony N
utente attivo


Iscritto: 27 Apr 2009
Messaggi: 628
Località: Modena

MessaggioInviato: Mar 07 Dic, 2010 9:24 am    Oggetto: Rispondi con citazione

bhe io credo che era normale che fosse cosi... guardando il tuo corredo e le foto della tua galleria non capisco cosa ti abbia spinto a prendere la 1d mark IV visto che in apparenza non fai ne foto naturalistiche ne sportive...
_________________
Eos 1D Mark IV, EF 300mm f/4 L IS USM, EF 100mm F/2,8 L IS USM Macro, EF 17/40 F/4 USM
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
agemax
utente


Iscritto: 26 Gen 2005
Messaggi: 168
Località: Parma

MessaggioInviato: Mer 08 Dic, 2010 10:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Concordo con Anthony N
viste le tue foto, l'upgrade naturale alla 5d MK II è la 1 DS MKIII.

_________________
Foro stenopeico
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
biberon
utente attivo


Iscritto: 01 Feb 2006
Messaggi: 4089
Località: porto recanati (MC)

MessaggioInviato: Ven 10 Dic, 2010 10:07 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ciao,hai disattivato l'ALO e tutte le riduzioni del rumore???
a che qualità è settato il jpeg se lo usi o come sviluppi il raw?? io l'ho usata e l'ho trovata eccellente,certo come molte macchine moderne molto dense ingrandisce molto il risultato quindi sembra avere più rumore ecc ma è quasi sempre frutto dell'ingrandimento al 100%...
A me è piaciuta!! Ok!

_________________
L'unica cosa che conta è la passione....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
.:The Dragon:.
utente attivo


Iscritto: 10 Gen 2007
Messaggi: 1671
Località: Ascoli Piceno

MessaggioInviato: Ven 10 Dic, 2010 12:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Infatti, aggiungi qualche dettaglio, come scatti? jpg o raw e con quale qualità? Hai qualche filtro settato già sulla reflex?
_________________

Forum Animali, Piante, Biotecnologie ed Ecologia: Aiutateci a crescere!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
invasione
utente


Iscritto: 03 Set 2008
Messaggi: 304

MessaggioInviato: Dom 16 Gen, 2011 1:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

sinceramente i file della 1d li trovo molto molto buoni .. io invece sto prendendo una 5d mark II come secondo corpo da affiancare alla 1d mark IV per non portarmi dietro ttt questi € di attrezzatura ..

hai notato che nei video non puoi impostare il microfono? quando si decidera canon a sviluppare un firmware decente?

_________________
ho trattato positivamente con -fgioia - rk-one -alej80-MaXu-Yotuel Guerrero-maxximumm
1Dmark IV +5d MK III + 50mm 1.2 +85mm 1.2 +35mm f2+10-22-canon 24 1.4 +tamron 24-70 2.8 - Canon 135 f2L +70-200 2.8 is mk I +16-35 2.8 mk II - canon100macro L manfrotto 190xprob+496rc2+580ex II +430 ex II-
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
mikele
utente attivo


Iscritto: 16 Dic 2008
Messaggi: 1736
Località: veneto

MessaggioInviato: Dom 16 Gen, 2011 2:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

invasione ha scritto:
io invece sto prendendo una 5d mark II come secondo corpo da affiancare alla 1d mark IV per non portarmi dietro ttt questi € di attrezzatura


infatti la 5dmk2 ora la danno in omaggio al mediaworld ogni 50 euro di spesa vero inva..
Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
invasione
utente


Iscritto: 03 Set 2008
Messaggi: 304

MessaggioInviato: Dom 16 Gen, 2011 2:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ahahah pero sicuramente piu anonima e discreta della 1d Mk IV Very Happy

l ho avuta per qualche settimana ... e non mi aveva fatto impazzire ..

e ricordo che il rumore era li li con la 1dmark IV ..

_________________
ho trattato positivamente con -fgioia - rk-one -alej80-MaXu-Yotuel Guerrero-maxximumm
1Dmark IV +5d MK III + 50mm 1.2 +85mm 1.2 +35mm f2+10-22-canon 24 1.4 +tamron 24-70 2.8 - Canon 135 f2L +70-200 2.8 is mk I +16-35 2.8 mk II - canon100macro L manfrotto 190xprob+496rc2+580ex II +430 ex II-
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
xrr
non più registrato


Iscritto: 08 Apr 2006
Messaggi: 2209

MessaggioInviato: Dom 16 Gen, 2011 3:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

La 5D ha un sensorone molto più grosso della 1Dmk4, con circa gli stessi pixel... Evidente che i pixel lavorano meglio, e anche le lenti poichè la mk4 ne utilizza ingrandita solo una parte.
Non ho però esperienza diretta per confermare che ci sia la differenza che racconti.

La 5Dmk2 ho letto che in USA incomincia a trovarsi sotto i 1500$, forse sta per uscire la mk3...

_________________
Canon EOS 40D - EF-S 17-85 IS - Canon DIGITAL IXUS 80 IS - Monitor Professionale Lacie 22" - Monitor prosumer Asus LCD ad alti DPI
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
biberon
utente attivo


Iscritto: 01 Feb 2006
Messaggi: 4089
Località: porto recanati (MC)

MessaggioInviato: Dom 16 Gen, 2011 3:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

xrr ha scritto:
La 5D ha un sensorone molto più grosso della 1Dmk4, con circa gli stessi pixel... Evidente che i pixel lavorano meglio, e anche le lenti poichè la mk4 ne utilizza ingrandita solo una parte.
Non ho però esperienza diretta per confermare che ci sia la differenza che racconti.

La 5Dmk2 ho letto che in USA incomincia a trovarsi sotto i 1500$, forse sta per uscire la mk3...
mha...nn penso una ha 16 mp sul crop 1,3x e una 21 su FF nn mi và di cercar ora ma credo che sia lostesso più o meno...certo c'è senmpre il discorso supporto sensibile che forse fà anche di più che la grandezza dei pixel,ma...se disattiva tutto x me la 1DMKIV ha un bel,ma proprio bel file!!! Ok!
_________________
L'unica cosa che conta è la passione....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
invasione
utente


Iscritto: 03 Set 2008
Messaggi: 304

MessaggioInviato: Dom 16 Gen, 2011 4:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

confermo .. cmq la 1d ha moltissime impostazioni .. tipo riduci velocita di scatto..
ma che profilo usi? metti personalizzato e aumenta niditezza a 5 o 6 .. di default è 3 Triste

_________________
ho trattato positivamente con -fgioia - rk-one -alej80-MaXu-Yotuel Guerrero-maxximumm
1Dmark IV +5d MK III + 50mm 1.2 +85mm 1.2 +35mm f2+10-22-canon 24 1.4 +tamron 24-70 2.8 - Canon 135 f2L +70-200 2.8 is mk I +16-35 2.8 mk II - canon100macro L manfrotto 190xprob+496rc2+580ex II +430 ex II-
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi