photo4u.it


Aggiornamento facoltativo Ghiere 5D mark II e 7D
Vai a 1, 2  Successivo
 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
.:The Dragon:.
utente attivo


Iscritto: 10 Gen 2007
Messaggi: 1671
Località: Ascoli Piceno

MessaggioInviato: Ven 03 Dic, 2010 9:01 pm    Oggetto: Aggiornamento facoltativo Ghiere 5D mark II e 7D Rispondi con citazione

Aggiornamento facoltativo a pagamento per le ghiere delle: canon 5D mark II e per la 7D

Canon ha ridisegnato la ghiera dei modi nella sua ultima uscita in campo reflex:
In pratica il colosso giapponese ha voluto venire incontro a tutti quelli che si sono lamentati dell'eccessiva facilità con cui l'elemento ruota anche senza l'intenzione dell'utente, ad esempio quando la macchina portata a tracolla sfrega contro il corpo.

Sulla EOS 60D la ghiera è stata fornita di un meccanismo di blocco con pulsante centrale che permette lo sblocco e la rotazione (solo volontaria quindi) della corona che gestisce i modi d'uso della fotocamera. Qualcuno è rimasto perplesso in merito all'introduzione di questo elemento, ma pare che buona parte dell'utenza Canon sia in linea con il pensiero dell'azienda e abbia richiesto un tale aggiornamento anche su prodotti di caratura maggiormente professionale.
L'azienda nipponica ha quindi deciso di offrire un upgrade a pagamento per i possessori delle reflex EOS 5D Mark II ed EOS 7D, i quali pagando $100 potranno richiedere la modifica dei propri apparecchi per integrare la nuova ghiera dei modi.






Applicable Products
EOS 5D Mark II Digital SLR Cameras
EOS 7D Digital SLR Cameras

Thank you,
Customer Support Operations
Canon U.S.A., Inc.

Contact Information for Inquiries:
Canon U.S.A., Inc.
Canon Customer Support Center
Phone: 1-800-OK-CANON
1-800-652-2666
TTD: 1-866-251-3752
E-mail: carecenter@cits.canon.com
Support options and hours of operation: http://www.usa.canon.com/support

_________________

Forum Animali, Piante, Biotecnologie ed Ecologia: Aiutateci a crescere!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
billgatto
utente attivo


Iscritto: 24 Ago 2004
Messaggi: 1080
Località: Oristano

MessaggioInviato: Ven 03 Dic, 2010 9:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

in effetti con la 7D mi è già capitato diverse volte, cosa che invece non mi era mai capitato con la 30D. Cmq mi tengo i miei $100 e sto + attento... Ok!
_________________
IL MIO SITO La MIA Pagina FacebookLa MIA Pagina Google+Canon 7D - 50 f1.8 II, 70-200mm f4 L - Sigma 17-70 f2.8-4 OS


Ultima modifica effettuata da billgatto il Mar 07 Dic, 2010 12:02 am, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
.:The Dragon:.
utente attivo


Iscritto: 10 Gen 2007
Messaggi: 1671
Località: Ascoli Piceno

MessaggioInviato: Ven 03 Dic, 2010 9:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Boh personalmente non mi è mai capitato, se non in qualche raro caso..

Comunque, quando fan cose nuove e migliorie son sempre felice! Ok!

_________________

Forum Animali, Piante, Biotecnologie ed Ecologia: Aiutateci a crescere!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Diaframma
utente attivo


Iscritto: 22 Gen 2004
Messaggi: 1198
Località: CALABRIA

MessaggioInviato: Ven 03 Dic, 2010 10:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

100 euro x tantissimi utenti e' cosi' che si fanno i soldini, ma ste macchine non le provano sul campo prima di metterle in commercio?????
_________________
CIAO DOMENICO
http://domenicomarciano.jimdo.com/
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
jacklamotta
utente attivo


Iscritto: 21 Lug 2006
Messaggi: 2940
Località: Dintorni di Vicenza

MessaggioInviato: Dom 05 Dic, 2010 10:59 am    Oggetto: Rispondi con citazione

a me capita spessissimo di muovere per caso quella dannata ghiera.... con la 30D non mi era MAI capitato... Mi arrabbio? Mi arrabbio?
dovevano pensarci prima però... con quei 100€ ci faccio un po' di regali Diabolico Diabolico Diabolico

_________________
Ciao da Stefano
"se la fotografia non è arte, peggio per l'arte"
Sony A7 II
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
mikele
utente attivo


Iscritto: 16 Dic 2008
Messaggi: 1736
Località: veneto

MessaggioInviato: Dom 05 Dic, 2010 11:31 am    Oggetto: Rispondi con citazione

jacklamotta ha scritto:
a me capita spessissimo di muovere per caso quella dannata ghiera.... con la 30D non mi era MAI capitato... Mi arrabbio? Mi arrabbio?
dovevano pensarci prima però... con quei 100€ ci faccio un po' di regali Diabolico Diabolico Diabolico

purtroppo anche a me con la mk2 è capitato di di trovarmi la ghiera impostata accidentalmente (accidenti) in un altra modalità senza accorgermene perdendo in qualche caso anche foto importanti.
quella variante non sarebbe niente male in effetti.. ma vedremo.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
.:The Dragon:.
utente attivo


Iscritto: 10 Gen 2007
Messaggi: 1671
Località: Ascoli Piceno

MessaggioInviato: Dom 05 Dic, 2010 12:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Comunque son 100 dollari, poi che il cambio da dollaro ad euro sia molto fantasioso, questo non lo metto in dubbio. Ops
_________________

Forum Animali, Piante, Biotecnologie ed Ecologia: Aiutateci a crescere!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Andrea Artoni
utente attivo


Iscritto: 26 Mar 2004
Messaggi: 1969
Località: Guastalla (RE)

MessaggioInviato: Dom 05 Dic, 2010 12:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Per me quella ghiera se la possono tenere.
_________________


Ognuno fa quel che vuole che campa finchè muore (Valli)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Shedar
utente attivo


Iscritto: 06 Dic 2007
Messaggi: 3652
Località: Amena

MessaggioInviato: Dom 05 Dic, 2010 1:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Pago 4 milioni di lire una fotocamera e non mi montano 2 pezzettini di plastica gratis?
Mma. ^_^

_________________
Clicca qui' se cerchi manuali di ingranditori ed accessori da camera oscura. || Clicca qui' per un database di immagini fatte con lenti e corpi di vario genere e marca. || Qui' informazioni sulle carte fotografiche in produzione. ||
Qui'
se cerchi manuali di fotocamere o documentazione su accessori.||
Qui'
Per trovare i tempi di sviluppo di ogni pellicola con ogni rivelatore.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
mikele
utente attivo


Iscritto: 16 Dic 2008
Messaggi: 1736
Località: veneto

MessaggioInviato: Dom 05 Dic, 2010 1:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Shedar ha scritto:
Pago 4 milioni di lire una fotocamera e non mi montano 2 pezzettini di plastica gratis?
Mma. ^_^
Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
.:The Dragon:.
utente attivo


Iscritto: 10 Gen 2007
Messaggi: 1671
Località: Ascoli Piceno

MessaggioInviato: Dom 05 Dic, 2010 2:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sarei stato d'accordo se fosse stato un difetto di fabbricazione, ma questo è un upgrade.
_________________

Forum Animali, Piante, Biotecnologie ed Ecologia: Aiutateci a crescere!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
MisterG
moderatore


Iscritto: 19 Dic 2003
Messaggi: 14010
Località: Monza

MessaggioInviato: Dom 05 Dic, 2010 2:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Shedar ha scritto:
Pago 4 milioni di lire una fotocamera e non mi montano 2 pezzettini di plastica gratis?
Mma. ^_^

tu saresti riuscito a pagare una 5d2 con i soldi dell'era della pellicola? Mah

_________________
Vendo Canon 2XII, SD 32e64GB. My flickr
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Shedar
utente attivo


Iscritto: 06 Dic 2007
Messaggi: 3652
Località: Amena

MessaggioInviato: Dom 05 Dic, 2010 2:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

MisterG ha scritto:
tu saresti riuscito a pagare una 5d2 con i soldi dell'era della pellicola? Mah


Pensare in lire giova tantissimo al mio conto in banca. Ops

_________________
Clicca qui' se cerchi manuali di ingranditori ed accessori da camera oscura. || Clicca qui' per un database di immagini fatte con lenti e corpi di vario genere e marca. || Qui' informazioni sulle carte fotografiche in produzione. ||
Qui'
se cerchi manuali di fotocamere o documentazione su accessori.||
Qui'
Per trovare i tempi di sviluppo di ogni pellicola con ogni rivelatore.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
tedo
utente attivo


Iscritto: 24 Mar 2007
Messaggi: 1139
Località: Altroquando

MessaggioInviato: Dom 05 Dic, 2010 5:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
Sarei stato d'accordo se fosse stato un difetto di fabbricazione, ma questo è un upgrade.


Se hanno previsto per la prima volta un upgrade hardware, forse è perchè si sono resi conto che era un difetto.... Non ci siamo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
.:The Dragon:.
utente attivo


Iscritto: 10 Gen 2007
Messaggi: 1671
Località: Ascoli Piceno

MessaggioInviato: Dom 05 Dic, 2010 5:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

tedo ha scritto:
Se hanno previsto per la prima volta un upgrade hardware, forse è perchè si sono resi conto che era un difetto.... Non ci siamo


Non insisto oltre ma non potete confondere l'evoluzione di un prodotto con il sistemare un difetto.
E' come l'installazione dell'abs o dell'esp su un'auto è un'evoluzione che fino a qualche anno fa era optional, ora è divenuto routine.
La 60D è la prima reflex che han fatto con questo sistema è piaciuto è stato richiesto e lo han reso disponibile per chi lo volesse.
Si vive anche senza, io ne faccio a meno senza grossi problemi, ma per altre persone magari sarà un upgrade importante, considerarlo però un difetto che è stato sistemato penso sia proprio un discorso errato.

_________________

Forum Animali, Piante, Biotecnologie ed Ecologia: Aiutateci a crescere!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
tedo
utente attivo


Iscritto: 24 Mar 2007
Messaggi: 1139
Località: Altroquando

MessaggioInviato: Dom 05 Dic, 2010 6:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
Sarei stato d'accordo se fosse stato un difetto di fabbricazione, ma questo è un upgrade.


Se hanno previsto per la prima volta un upgrade hardware, forse è perchè si sono resi conto che era un difetto.... Non ci siamo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
marklevi
utente attivo


Iscritto: 12 Apr 2005
Messaggi: 22878

MessaggioInviato: Dom 05 Dic, 2010 7:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ma sono dei paraculi!!! Very Happy

sulla ghiera della 7d si vede che c'è una piccola zona concava.. secondo me era tutto studiato in partenza!!! Ops

_________________
Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
.:The Dragon:.
utente attivo


Iscritto: 10 Gen 2007
Messaggi: 1671
Località: Ascoli Piceno

MessaggioInviato: Dom 05 Dic, 2010 7:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Tedo, non è che una cosa la ripeti all'infinito diventa vera eh Very Happy
_________________

Forum Animali, Piante, Biotecnologie ed Ecologia: Aiutateci a crescere!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
MisterG
moderatore


Iscritto: 19 Dic 2003
Messaggi: 14010
Località: Monza

MessaggioInviato: Dom 05 Dic, 2010 7:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

marklevi ha scritto:
ma sono dei paraculi!!! Very Happy

sulla ghiera della 7d si vede che c'è una piccola zona concava.. secondo me era tutto studiato in partenza!!! Ops

l'ho pensato anche io appena letta la notizia Ops

comunque io l'unica spesa che farei per migliorare la 5d/7d/xxd è sostituire lo sportellino della cf che fa davvero schifo. mentre questa qui mi sa di furbata, della serie in tanti si sono lamentati, costa poco rimediare, facciamola pagare come un accessorio e via accontantiamo gli scontenti e arrotondiamo il bilancio.

_________________
Vendo Canon 2XII, SD 32e64GB. My flickr
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
jacklamotta
utente attivo


Iscritto: 21 Lug 2006
Messaggi: 2940
Località: Dintorni di Vicenza

MessaggioInviato: Dom 05 Dic, 2010 11:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

MisterG ha scritto:


della serie in tanti si sono lamentati, costa poco rimediare, facciamola pagare come un accessorio e via accontantiamo gli scontenti e arrotondiamo il bilancio.


è stata la prima cosa di cui mi sono accorto e lamentato: spesso mi capita quando cambio la lente e quando tiro fuori la macchina dalla borsa... la mia ghiera è praticamente sempre su Av ed è parecchio fastidiosa la cosa...
però potrei sempre incollarla... Pallonaro Pallonaro Pallonaro

_________________
Ciao da Stefano
"se la fotografia non è arte, peggio per l'arte"
Sony A7 II
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2  Successivo
Pag. 1 di 2

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi