Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
LABRADOR utente attivo

Iscritto: 16 Lug 2006 Messaggi: 857 Località: Pordenone
|
Inviato: Gio 18 Nov, 2010 10:25 am Oggetto: Nuovo firmware K-5 |
|
|
Firmware V1.01
· Increases the number of continuous shot at RAW format and High sensitivity shooting.
* Ex. Setting condition: RAW/ISO100, Increases the number of continuous shot from maximum approx. 8 frames to approx. 20 frames.
· Improved stability for general performance such as exposure range on HyP mode
http://www.pentax.jp/english/support/digital/k-5_s.html _________________ labrador |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
mike1964 utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2004 Messaggi: 22585 Località: Salerno
|
Inviato: Gio 18 Nov, 2010 10:38 am Oggetto: |
|
|
Cioè?
Aumenta il numero di RAW in scatto continuo?
Ma come fanno senza aumentare il buffer?  _________________ [size=10]Pentax K100DS - Qualche vetro - Fuji S6500 |
|
|
 |
LABRADOR utente attivo

|
Inviato: Gio 18 Nov, 2010 2:01 pm Oggetto: |
|
|
Citazione: | Da Pentaxforums un utente afferma:
Ho appena installato il firmware 1,01
ho provato il tiro veloce continuo.
Ha fatto 26 fotogrammi prima di rallentare, che è maggiore di 20 ....
Modalità: Av, ISO 200.
Memory card: Sandisk Ultra II da 8 Gb.
D: Quanto tempo ci vuole per scaricare un buffer pieno?
R:Circa 35 secondi su una Extreme III da 16GB (30MB / s) .
Ci vogliono circa 35 secondi per svuotare il buffer. Si può iniziare a girare di nuovo prima, ma non sarà possibile ottenere altri 25 colpi fino a quando non è vuoto. Quindi, se attendente circa la metà del tempo (15-20 secondi), si dovrebbe ottenere circa la metà (circa 12 colpi).
|
Un' ipotesi che si può fare, è che il firmware 1,00 non era ancora ottimizzato. Infatti alcuni siti, prima della rassegna Photokina 2010, riportavano il dato di 15 frames. _________________ labrador
Ultima modifica effettuata da LABRADOR il Ven 19 Nov, 2010 10:48 am, modificato 1 volta in totale |
|
|
 |
andy_g utente attivo

Iscritto: 06 Lug 2005 Messaggi: 3063 Località: Roma
|
Inviato: Gio 18 Nov, 2010 10:49 pm Oggetto: |
|
|
Ritengo che aumentando la velocità' di trasferimento dal buffer alla memoria SD il buffer si svuota più rapidamente e quindi a parità di dimensioni ci vogliono più scatti per saturarlo. Questa è ovviamente una considerazione del tutto teorica, ma che rende plausibile quanto dichiarato. _________________ Andrea - Le mie foto di viaggio: qui e qui
Le mie foto su PentaxPhotoGallery: qui |
|
|
 |
LABRADOR utente attivo

|
Inviato: Ven 19 Nov, 2010 10:48 am Oggetto: |
|
|
Probabilmente saranno state anche migliorate l'elaborazione e la compressione dei dati trasmessi al buffer. Prima gli 8 frame/s consentivano gli scatti continui per circa 1 secondo con un massimo 9 raw registrabili . Ora con il nuovo firmware questi 8 frame/s sono ripetuti per 3-4 secondi consentendo di raggiunger 24 raw prima di riempire il buffer. _________________ labrador |
|
|
 |
LABRADOR utente attivo

|
|
|
 |
mike1964 utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2004 Messaggi: 22585 Località: Salerno
|
Inviato: Sab 20 Nov, 2010 12:35 pm Oggetto: |
|
|
Capperi, funziona benissimo
Ma perchè hanno aspettato di dover fare un nuovo firmware? di certo alle vendite non avrebbe fatto male dichiararebda subito una raffica migliore...  _________________ [size=10]Pentax K100DS - Qualche vetro - Fuji S6500 |
|
|
 |
LupoBianco utente attivo

Iscritto: 28 Mar 2005 Messaggi: 2146
|
Inviato: Sab 20 Nov, 2010 12:43 pm Oggetto: |
|
|
mike1964 ha scritto: | Capperi, funziona benissimo
Ma perchè hanno aspettato di dover fare un nuovo firmware? di certo alle vendite non avrebbe fatto male dichiararebda subito una raffica migliore...  |
Guarda, non saprei: solo in Pentax succedono queste cose. Vanno alla Photokina con una macchina di preserie e dichiarano come definitive, sui volantini, sulle brochure e a voce ai visitatori, le caratteristiche del modello di preserie.
Va be' continuiamo così, facciamoci del male... _________________
Pentax K5, K7, K10, Pentax FA*400mm, Tamron 70-200 f/2,8, Pentax KA 135 f/2,8, Pentax DFA 100mm MACRO WR, Pentax DA 50-200, Pentax DA18-55WR, Pentax F 50mm f/1,7, Pentax DA 12-24; Sigma DX 1,4x; Flash Metz 58 AF1, Flash Sigma EF 500 DG super.
Le mie foto - Le mie foto su PentaxPhotoGallery - Il mio corso di fotografia on line
    |
|
|
 |
|