Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Lieven utente
Iscritto: 01 Mar 2010 Messaggi: 213 Località: San Sperate (Cagliari)
|
Inviato: Ven 08 Ott, 2010 2:09 pm Oggetto: Samsung NX10 mirino EVF : risolto il problema? |
|
|
Uno degli problemi perchè NON prenderei una Samsung NX10 con i suoi pancake come sistema piccina alternativa da tenere accanto alla Nikon D300, è il fatto che tenendo l'occhio vicino al mirino evf, si accende da solo, per poi spegnersi quando si muove l'occhio indietro. Porto gli occhiali io e non vorrei ritrovarmi con un mirino che si autospegne perchè non tiene conto con i miei occhiali! Però se ho capito bene, l'ultima update del firmware dovrebbe aver curato questo gaffe? Qualcuno me lo può confermare? _________________ Nikon D5100 - Sigma DP2 - Fuji X100 - Panasonic GF1 & G5
http://www.flickr.com/photos/lievenloots/ |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
tommy781 utente attivo
Iscritto: 25 Apr 2005 Messaggi: 521
|
Inviato: Ven 08 Ott, 2010 4:09 pm Oggetto: |
|
|
la nx 10 ha un sensore di prossimità tipo quello dei cellulari per intenderci e di sicuro è tarato anche per gli occhiali, per avere la certezza basta che vai in un centro commerciale e fai una prova, comunque da quello che mi risulta puoi scegliere anche manualmente se usare il monitor o il mirino escludendo la funzione automatica. |
|
|
 |
Max35 utente attivo

Iscritto: 21 Gen 2007 Messaggi: 2810 Località: Mo
|
Inviato: Sab 30 Ott, 2010 1:01 pm Oggetto: |
|
|
Dal firmware v1.15(uscito in maggio 2010) si puo' scegliere se usare solo il display , solo l'evf , oppure lasciare che l'automatismo comandato dalla fotocellula sotto il mirino decida se ti stai avvicinando ad esso(fotocellula che e' molto sensibile) .
Il problema principale che avresti e' che l'evf della nx10 non e' nulla di speciale , purtroppo , a fronte di un display amoled cosi' bello , hanno fatto un mirino che non invita certo ad essere usato , quindi , se la tua intenzione e' usare il mirino soprattutto , consiglio di andare a sincerarsi di persona se puo' bastare , per me assolutamente no .
Se vuoi un buon mirino in una evil camera , prendi una olympus ep2 o una panasonic g2 .
Fermo restando che io non amo i mirini elettronici , e se voglio usare un mirino mi oriento alla reflex - |
|
|
 |
ramones1985 nuovo utente
Iscritto: 04 Mgg 2010 Messaggi: 41
|
Inviato: Mer 10 Nov, 2010 10:59 am Oggetto: |
|
|
pur capendoci poco...il mirino della samsung fa pietà..... |
|
|
 |
fafer77 nuovo utente
Iscritto: 16 Ago 2010 Messaggi: 3
|
Inviato: Gio 11 Nov, 2010 11:39 am Oggetto: |
|
|
Il mirino è ottimo davvero, consiglio di provarlo prima di dare giudizi, le foto che fa questa macchina sono davvero belle. Il sistema NX secondo me avrà il suo futuro. |
|
|
 |
Max35 utente attivo

Iscritto: 21 Gen 2007 Messaggi: 2810 Località: Mo
|
Inviato: Gio 11 Nov, 2010 3:36 pm Oggetto: |
|
|
preciso che io dispongo della nx10, e la uso con soddisfazione per molte ottime caratteristiche , la ritengo altresì una delle migliori proposte di evil camera sul mercato , un corpicino da reflex in miniatura con tutti i comandi al loro posto , ma qui si parlava del mirino elettronico e ricornfermo la netta disparita' qualitativa rispetto al bellissimo display amoled di cui e' dotata(unico fra le evil camera) .
Il mirino su questo modello non e' nulla di speciale , non avrei mai preso la nx10 con lo scopo di usarla anche solo al 50% col mirino, sia perche' non amo gli evf , ma soprattutto perche' se uno cerca un ottimo evf, e ritiene sia una discriminante per la scelta, ad ora la samsung sulla nx non ce l'ha e non mi sentirei di consigliarla.
Cio' che asserisco non riguarda una fugace prova dal MW di turno , ma un uso della nx da quasi 6 mesi . |
|
|
 |
|