photo4u.it

Pazzia... da canon 5dmk2 .. retrocedo a d300s nikon???
Vai a 1, 2, 3, 4  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
blue2708
utente

Iscritto: 30 Nov 2008

MessaggioInviato: Lun 18 Ott, 2010 11:32 am    Oggetto: Pazzia... da canon 5dmk2 .. retrocedo a d300s nikon??? Rispondi con citazione

Sono affascinato dalla qualità delle lenti nikon, in particolare dal 24-70 f.2.8, e soprattutto dalla gestione del rumore e del flash da parte di nikon, il sogno sarebbe la d700, per ovvi motivi, che ritengo inferiore a qualità di file, quello della 5dmk2 è magnifico ... ma quello della d700 + gestibile e soprattutto della d700 ammiro l'af e la raffica...
Ora ho la possibilità di prendere una d300s nuovissima, con meno di 100 scatti,ma soprattutto il 24-70 insieme .... sono tentatissimo... anche xchè il 70-200 f.208 lo sostituirei con l'80-200 f.2,8 quindi mi ritroverei con lo stesso parco ottiche ma con una macchina inferiore,m in attesa di trovare l'occasione della d700, ... sono estremamente combattuto ....
AIUTOOOOOO.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
aurelios
utente attivo

Iscritto: 18 Gen 2006

MessaggioInviato: Lun 18 Ott, 2010 11:40 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Io resterei fedele a Canon: alla versatilità del 24-105 e alla qualità eccelsa del 70-200 affiancherei qualche ottica fissa serie L che sono strepitose, spenderei così un po' di soldi, altro che il 24/70 Nikon ...

E poi sono sicuro che tra un po' uscirà una FF Canon che darà la birra alla D700 ... Canon e Nikon si equivalgono: la concorrenza è tale che a turno l'una o l'altra appare più avanti ma ci sono sorpassi continui, tipo Valentino e Jorge per dire ...

Cambiare sistema per me non ha senso, una volta che ti ci sei abituato, meglio conoscerlo bene e trovare al volo tutti i comandi, tanto è il manico che conta Wink

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
alepacca
utente attivo

Iscritto: 17 Gen 2007

MessaggioInviato: Lun 18 Ott, 2010 12:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mi prenoto per 5DMkII + BG!

Very Happy

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Max35
utente attivo

Iscritto: 21 Gen 2007

MessaggioInviato: Lun 18 Ott, 2010 12:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

premesso che tutto si puo' fare, c'e' chi torna alla compattina , chi continua con il chimico ecc.. , io mi soffermerei piu' che altro sul passaggio da FF ad aps , solo per avere il 24 70 nikon , che tuttavia risulterebbe croppato sulla d300 , bah.. non so .. io nn lo farei , e' anche vero che io non ambisco a girare con tali zoommoni .. ma preferisco i fissi .

Si parla per dopo natale / anno nuovo della d800.. magari il prezzo della d700 crolla.. per la gioia di chi se la pigliera' Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
edobette
utente

Iscritto: 08 Apr 2010

MessaggioInviato: Lun 18 Ott, 2010 4:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
Sono affascinato dalla qualità delle lenti nikon, in particolare dal 24-70 f.2.8, e soprattutto dalla gestione del rumore e del flash da parte di nikon, il sogno sarebbe la d700, per ovvi motivi, che ritengo inferiore a qualità di file, quello della 5dmk2 è magnifico ... ma quello della d700 + gestibile e soprattutto della d700 ammiro l'af e la raffica...
Ora ho la possibilità di prendere una d300s nuovissima, con meno di 100 scatti,ma soprattutto il 24-70 insieme .... sono tentatissimo... anche xchè il 70-200 f.208 lo sostituirei con l'80-200 f.2,8 quindi mi ritroverei con lo stesso parco ottiche ma con una macchina inferiore,m in attesa di trovare l'occasione della d700, ... sono estremamente combattuto ....
AIUTOOOOOO.

Ma cosa intendi per più gestibile?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
blue2708
utente

MessaggioInviato: Lun 18 Ott, 2010 4:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ho analizzato gli scatti della 5dmk2 fatti a 200 iso ... rumore assurdo... ora non sò se ho un esemplare sfigato ... ma non è possibile che a 200 miso ci sia una tale quantità di rumore.... !
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
edobette
utente

Iscritto: 08 Apr 2010

MessaggioInviato: Lun 18 Ott, 2010 4:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

rumore a 200 iso una 5D!? Mah

C'è qualcosa che non va, portala a un centro assistenza.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Shedar
utente attivo

Iscritto: 06 Dic 2007

MessaggioInviato: Lun 18 Ott, 2010 4:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

blue2708 ha scritto:
ho analizzato gli scatti della 5dmk2 fatti a 200 iso ... rumore assurdo... ora non sò se ho un esemplare sfigato ... ma non è possibile che a 200 miso ci sia una tale quantità di rumore.... !

Posta qualche esempio. Smile

Clicca qui' se cerchi manuali di ingranditori ed accessori da camera oscura. || Clicca qui' per un database di immagini fatte con lenti e corpi di vario genere e marca. || Qui' informazioni sulle carte fotografiche in produzione. ||
Qui'
se cerchi manuali di fotocamere o documentazione su accessori.||
Qui'
Per trovare i tempi di sviluppo di ogni pellicola con ogni rivelatore.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
andy_g
utente attivo

Iscritto: 06 Lug 2005

MessaggioInviato: Lun 18 Ott, 2010 5:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Non me ne intendo, ma mi intendo invece di strategie d'acquisto in campo tecnologico, dal momento che me ne occupo da anni.

Cambiare marca e formato per prenderne una a tuo dire inferiore per poi cambiare di nuovo macchina e formato alla prima occasione?

Tradotto in termini tecnici: un cambio di tecnologia con contemporaneo downgrade non giustificato da mutate esigenze (in diminuzione), per poi effettuare un successivo upgrade, comunque necessario.

No, la trovo una strategia d'acquisto poco incisiva, confusa e in definitiva perdente.

- Se ritieni che quello che cerchi sia per le tue esigenze realmente e significativamente meglio di quello che hai
- se ritieni che questa differenza non possa essere invertita dall'uscita dei prossimi modelli o semplicemente cambiando ottiche mantenendo il corpo attuale,
- allora cambia direttamente.

Limiterai il costo dell'operazione e i rischi connessi al minimo indispensabile.

Il linguaggio può sembrare buffo e astruso, ma del contenuto sono abbastanza certo Wink

Ultima modifica effettuata da andy_g il Lun 18 Ott, 2010 6:05 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
blue2708
utente

MessaggioInviato: Lun 18 Ott, 2010 5:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Shedar ha scritto:
Posta qualche esempio. Smile

guardate un pò voi!!! Non ci siamo

IMG_0014 rid2.jpg
 Descrizione:
è ridimensionata, spero si noti lo stesso!
 Dimensione:  190.78 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 7143 volta(e)

IMG_0014 rid2.jpg

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
bandolero
utente attivo

Iscritto: 15 Apr 2008

MessaggioInviato: Lun 18 Ott, 2010 5:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

blue2708 ha scritto:
guardate un pò voi!!! Non ci siamo

Io non vedo rumore, non lo vedo nemmeno nei file della mia D80 che pure ha un vecchio CCD e non credo che la tua canon full-frame possa avere rumore a 200iso...
Fossero 2000 ma 200 direi che è impossibile!

Randagio
nuovo utente

Iscritto: 22 Lug 2009

MessaggioInviato: Lun 18 Ott, 2010 5:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ma per piacere...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
andy_g
utente attivo

Iscritto: 06 Lug 2005

MessaggioInviato: Lun 18 Ott, 2010 6:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Stai dicendo che la 5 MKII ha un rumore a 200 ISO visibile in risoluzione VGA?

Magari posta un crop al 100%...

Vai a fine pagina
blue2708
utente

MessaggioInviato: Lun 18 Ott, 2010 7:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

andy_g ha scritto:
Stai dicendo che la 5 MKII ha un rumore a 200 ISO visibile in risoluzione VGA?

Magari posta un crop al 100%...

non sono capace, provo..

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
blue2708
utente

MessaggioInviato: Lun 18 Ott, 2010 7:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

come si fà????
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
blue2708
utente

MessaggioInviato: Lun 18 Ott, 2010 7:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

senza fare inutile sarcasmo... non sono pazzo e nemmeno chi me l'ha venduda .. dato che domani devo portargliela a vedere, controllare .. ditemi se c'è modo di postare il file originale così certi commenti e presunti sorrisetti spariranno dalla faccia degli increduli!!!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
blue2708
utente

MessaggioInviato: Lun 18 Ott, 2010 7:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

bandolero ha scritto:
Io non vedo rumore, non lo vedo nemmeno nei file della mia D80 che pure ha un vecchio CCD e non credo che la tua canon full-frame possa avere rumore a 200iso...
Fossero 2000 ma 200 direi che è impossibile!

Il problema è proprio queto ... a 200 iso !!!!!!!
con crop al 100% è assurdo!!!!!
Domani vado a farla controllare, non appena visto il file, il rivenditore mi ha detto di riportargliela immediatamente !!!!!
HA SOLO 29 SCATTI!!!!!!! Non ci siamo

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Pasi
moderatore

Iscritto: 15 Dic 2007

MessaggioInviato: Lun 18 Ott, 2010 8:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Beh quindi è un esemplare fallato, può capitare.
Per un crop 100%, il metodo più semplice è scaricare faststone e fare un croppino 640x480 (credo sia premendo il tasto X e poi impostando la dimensione...), per poi salvare "senza perdite", ma i modi son migliaia...

Vai a fine pagina
Randagio
nuovo utente

Iscritto: 22 Lug 2009

MessaggioInviato: Lun 18 Ott, 2010 8:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Nessun sarcasmo....ma il volere cambiare la 5d 2 per una d300, bhe ma perchè?Al limite la D700.
A meno che non fai caccia sportiva allora magari la d300 ha un senso.
Io non la cambierei nemmeno in quel caso comunque.

Se poi la macchina ha un problema ed ha il sensore guasto te la fai cambiare no?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
blue2708
utente

MessaggioInviato: Lun 18 Ott, 2010 9:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Randagio ha scritto:
Nessun sarcasmo....ma il volere cambiare la 5d 2 per una d300, bhe ma perchè?Al limite la D700.
A meno che non fai caccia sportiva allora magari la d300 ha un senso.
Io non la cambierei nemmeno in quel caso comunque.

Se poi la macchina ha un problema ed ha il sensore guasto te la fai cambiare no?

vorrei la 700, ma dando dentro tutto il mio materiale, poichè vorrei il fantastico 24-70 nikkor, dopo non avrei i soldi x lo zoom, neanche il 80-200 bighiera, quindi per ora, preferirei avere tutte le lenti, sperando in un 70-200 vrI, per poi + in là, magari in primavera, prendere la d700! Wink

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2, 3, 4  Successivo
Pag. 1 di 4

Vai a: