photo4u.it


Canon 1D, esistono batterie con pile ricaricabili?

 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
guildmaster
utente attivo


Iscritto: 20 Gen 2007
Messaggi: 710

MessaggioInviato: Mar 12 Ott, 2010 12:04 am    Oggetto: Canon 1D, esistono batterie con pile ricaricabili? Rispondi con citazione

Non mi riuscite a consigliare se da qualche parte trovo (se esistono) batterie per la 1D , che in realtà sono dei pacchi batteria che magari usano comuni stilo? Ho 3 batterie tutte incredibilmente esauste e non vorrei spendere altro per avere batterie destinate a morte prematura.

Mi potete consigliare qualcosa?

_________________
Non ci credi? Io sto cercando una 5D scambiando con una BESTIA DA GUERRA:) Esattamente qui http://www.photo4u.it/viewtopic.php?p=1816556#1816556
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
colin82
utente attivo


Iscritto: 15 Set 2006
Messaggi: 1849
Località: Pietrasanta

MessaggioInviato: Mar 12 Ott, 2010 10:46 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Tipo come nei BG delle altre canon? Che sappia io, no. Se lo trovi, fammi sapere perché mi interesserebbe.
Non risolvi il problema nemmeno così, perché in realtà dentro la pila della 1D, non c'è altro che delle pile stilo, saldate. Quindi un'opzione potrebbe essere quello di aprire una batteria vecchia, togliere le pile vecchie, comprare celle di qualità (circa 35-40€) saldarle, richiudere il tutto e scattare Very Happy
Ti ritroveresti con una batteria nuova, di qualità, ad un prezzo "abbordabile".
Mi ripeto, se per caso trovi quell'adattatore, fammi un fischio Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
guildmaster
utente attivo


Iscritto: 20 Gen 2007
Messaggi: 710

MessaggioInviato: Mar 12 Ott, 2010 2:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Colin sarebbe oltre le mie possibilità manuali Wink

ma possibile che i cinesi non abbiano inventato nulla di simile? Attendo da qualcuno che ne sappia più di me.

La tua soluzione comunque non è male, ma l'accrocchio lo farei pure ma non saprei da cosa partire.

_________________
Non ci credi? Io sto cercando una 5D scambiando con una BESTIA DA GUERRA:) Esattamente qui http://www.photo4u.it/viewtopic.php?p=1816556#1816556
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
biberon
utente attivo


Iscritto: 01 Feb 2006
Messaggi: 4089
Località: porto recanati (MC)

MessaggioInviato: Mar 12 Ott, 2010 3:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

guildmaster ha scritto:
Colin sarebbe oltre le mie possibilità manuali Wink

ma possibile che i cinesi non abbiano inventato nulla di simile? Attendo da qualcuno che ne sappia più di me.

La tua soluzione comunque non è male, ma l'accrocchio lo farei pure ma non saprei da cosa partire.
nn credo..oramai nn sono più prodotte macchine con quella tecnologia di pile...
io ne ho presa una a 40 euro e và da dio la uso da più di un anno...basta scaricarle completamente con il loro carica batterie originale ogni tanto... Ok!

_________________
L'unica cosa che conta è la passione....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
goonico
utente attivo


Iscritto: 01 Nov 2006
Messaggi: 1703
Località: Livorno--> Imola

MessaggioInviato: Mar 12 Ott, 2010 9:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

hai provato a prendere la batteria della duracell (parlo della normale batteria)
io mi trovo bene, molto meglio di quelle comprate dalla cina su ebay

_________________
1D 4,48 Mp ccd ......................…terme del corallo … particolari …
... e tanta voglia d'imparare...
l'ultima mia foto da commentare è qui - (14.12.2012) - ... inoltre ----> orange # - …fantasmino… - … LUCCA WP 2012…
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
biberon
utente attivo


Iscritto: 01 Feb 2006
Messaggi: 4089
Località: porto recanati (MC)

MessaggioInviato: Mar 12 Ott, 2010 9:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ecco di che marca è...bravo goonico...la migliore dura più dell'originale!!! Ok!
_________________
L'unica cosa che conta è la passione....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
guildmaster
utente attivo


Iscritto: 20 Gen 2007
Messaggi: 710

MessaggioInviato: Mar 12 Ott, 2010 11:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

E dove la si troverebbe?
_________________
Non ci credi? Io sto cercando una 5D scambiando con una BESTIA DA GUERRA:) Esattamente qui http://www.photo4u.it/viewtopic.php?p=1816556#1816556
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
goonico
utente attivo


Iscritto: 01 Nov 2006
Messaggi: 1703
Località: Livorno--> Imola

MessaggioInviato: Mer 13 Ott, 2010 6:39 am    Oggetto: Rispondi con citazione

guildmaster ha scritto:
E dove la si troverebbe?

http://www.duracelldirect.it/fotocamera-digitale/canon/eos-1d-batteria-alimentatore-caricabatterie.html

_________________
1D 4,48 Mp ccd ......................…terme del corallo … particolari …
... e tanta voglia d'imparare...
l'ultima mia foto da commentare è qui - (14.12.2012) - ... inoltre ----> orange # - …fantasmino… - … LUCCA WP 2012…
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
colin82
utente attivo


Iscritto: 15 Set 2006
Messaggi: 1849
Località: Pietrasanta

MessaggioInviato: Mer 13 Ott, 2010 11:08 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Le avevo viste tempo fa, ma mi apre di ricordare che non siano della duracell, ma di terze parti, rivendute dal sito duracell. PErò se vanno bene, chi se ne frega Very Happy
Oltre alla durata, il case, la chiusura, la guarnizione, è tutto ok?
Ad esempio io ne ho una vecchiotta, che però chiude perfettamente, mentre ne ho una nuova, che non chiude perfettamente sulla macchina. Inutile avere il corpo tropicalizzato se poi entra acqua dal vano batteria Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
biberon
utente attivo


Iscritto: 01 Feb 2006
Messaggi: 4089
Località: porto recanati (MC)

MessaggioInviato: Mer 13 Ott, 2010 12:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

colin82 ha scritto:
Le avevo viste tempo fa, ma mi apre di ricordare che non siano della duracell, ma di terze parti, rivendute dal sito duracell. PErò se vanno bene, chi se ne frega Very Happy
Oltre alla durata, il case, la chiusura, la guarnizione, è tutto ok?
Ad esempio io ne ho una vecchiotta, che però chiude perfettamente, mentre ne ho una nuova, che non chiude perfettamente sulla macchina. Inutile avere il corpo tropicalizzato se poi entra acqua dal vano batteria Smile
guarda le migliori come chiusura sono quelle di enjoyourcamera,ma come durata decadono presto nel tempo,all'inizio vanno bene...queste della duracell chiudono benino,hanno anche il pulsante di sgancio che funziona,guarnizione ok,nn sono proprio perfette ma...come durata sono ok!!! Ok!
_________________
L'unica cosa che conta è la passione....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
guildmaster
utente attivo


Iscritto: 20 Gen 2007
Messaggi: 710

MessaggioInviato: Sab 16 Ott, 2010 3:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ma con le stilo, è proprio impossibile fare l'accrocchio? Anche per sfruttare le batterie "esauste"
_________________
Non ci credi? Io sto cercando una 5D scambiando con una BESTIA DA GUERRA:) Esattamente qui http://www.photo4u.it/viewtopic.php?p=1816556#1816556
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
giasty
utente attivo


Iscritto: 21 Giu 2006
Messaggi: 2183
Località: Trescore Balneario (BG)

MessaggioInviato: Gio 21 Ott, 2010 10:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

biberon ha scritto:
guarda le migliori come chiusura sono quelle di enjoyourcamera,ma come durata decadono presto nel tempo,all'inizio vanno bene...queste della duracell chiudono benino,hanno anche il pulsante di sgancio che funziona,guarnizione ok,nn sono proprio perfette ma...come durata sono ok!!! Ok!
Effettivamente quella che avevo preso anch'io da enjoyyourcamera ora è finita.. Provo anch'io queste duracell? Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
biberon
utente attivo


Iscritto: 01 Feb 2006
Messaggi: 4089
Località: porto recanati (MC)

MessaggioInviato: Ven 22 Ott, 2010 10:25 am    Oggetto: Rispondi con citazione

giasty ha scritto:
Effettivamente quella che avevo preso anch'io da enjoyyourcamera ora è finita.. Provo anch'io queste duracell? Smile
si purtroppo dopo un anno è andata anche a me...deleteria è stata un'uscita a -15...con le duracell x ora nessun problema io le proverei costano meno e durano di più mi pare...agganciano bene quasi come quelle...vai tranqui???
hai ancora la compattona giasty??a quanti scatti sei???

_________________
L'unica cosa che conta è la passione....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
giasty
utente attivo


Iscritto: 21 Giu 2006
Messaggi: 2183
Località: Trescore Balneario (BG)

MessaggioInviato: Ven 22 Ott, 2010 8:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

biberon ha scritto:
si purtroppo dopo un anno è andata anche a me...deleteria è stata un'uscita a -15...con le duracell x ora nessun problema io le proverei costano meno e durano di più mi pare...agganciano bene quasi come quelle...vai tranqui???
hai ancora la compattona giasty??a quanti scatti sei???

Ciao caro! Si si finché studio penso che non potrò permettermi di cambiarla!! Comunque scatto pochino, in due anni e mezzo ho fatto 30.000 scatti; Comprata a 30.000 scatti e ora a 60.000 (con nel mezzo un otturatore cambiato di recente..La compattona a quanto pare non gradisce la pioggia! Very Happy
Per la cronaca, stavo scattando con il mio 300mm f4 non is (non tropicalizzato), nonostante usassi dei sacchetti di plastica non è bastato..Quanto meno Canon non mi ha fatto pagare il pezzo di ricambio ma "solo" la manodopera (ma che botta lo stesso Rolling Eyes )
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
colin82
utente attivo


Iscritto: 15 Set 2006
Messaggi: 1849
Località: Pietrasanta

MessaggioInviato: Dom 24 Ott, 2010 12:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

giasty ha scritto:
Ciao caro! Si si finché studio penso che non potrò permettermi di cambiarla!! Comunque scatto pochino, in due anni e mezzo ho fatto 30.000 scatti; Comprata a 30.000 scatti e ora a 60.000 (con nel mezzo un otturatore cambiato di recente..La compattona a quanto pare non gradisce la pioggia! Very Happy
Per la cronaca, stavo scattando con il mio 300mm f4 non is (non tropicalizzato), nonostante usassi dei sacchetti di plastica non è bastato..Quanto meno Canon non mi ha fatto pagare il pezzo di ricambio ma "solo" la manodopera (ma che botta lo stesso Rolling Eyes )


Stessa cosa per me Triste
Girottolando i nrete, ho scoperto poi che ce ne sono diverse di 1D a cui è successo questo, tutte con pochi scatti (mi è dato di capire, circa 35k).
Anche a me han sostituito il pezzo facendomi pagare "solo" la mano d'opera. Non ricordo di preciso, ma mi pare che tra trasporto con corriere, iva ed altro, fossimo sui 200€. Che palle. Pensa che mi s'è rotta durante un battesimo... Crying or Very sad Per fortuna ero alla fine ed il giorno dopo sono andato a prendere subito una 400D di scorta Very Happy

Tornando IT e alle batterie, quelle di enjoyyourcamera, non le ho provate personalmente, ma le aveva un amico e si è trovato molto bene, fino a che non gli è crollata anche a lui. Di buono pare che durino bene e poi mollino tutto in un colpo, invece che degradarsi progressivamente.
Quelle sul sito duracell (che non sono duracell, ma di terza parte) non le ho mai provate, ma appena mi servirà una nuova batteria, la proverò sicuramente. Ne ho una presa su ebay, ma è ancora troppo nuova per dare giudizi, tranne che sull'attacco, che fa veramente pena...


Ultima modifica effettuata da colin82 il Dom 24 Ott, 2010 12:09 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
colin82
utente attivo


Iscritto: 15 Set 2006
Messaggi: 1849
Località: Pietrasanta

MessaggioInviato: Dom 24 Ott, 2010 12:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Doppio...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
giasty
utente attivo


Iscritto: 21 Giu 2006
Messaggi: 2183
Località: Trescore Balneario (BG)

MessaggioInviato: Dom 24 Ott, 2010 5:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

colin82 ha scritto:
Stessa cosa per me Triste
Girottolando i nrete, ho scoperto poi che ce ne sono diverse di 1D a cui è successo questo, tutte con pochi scatti (mi è dato di capire, circa 35k).
Anche a me han sostituito il pezzo facendomi pagare "solo" la mano d'opera. Non ricordo di preciso, ma mi pare che tra trasporto con corriere, iva ed altro, fossimo sui 200€. Che palle. Pensa che mi s'è rotta durante un battesimo... Crying or Very sad Per fortuna ero alla fine ed il giorno dopo sono andato a prendere subito una 400D di scorta Very Happy

Guarda, ti dico solo che a me è successo mentre ero fotografo accreditato alla MotoGP, quindi ti lascio immaginare.......
Comunque nel mio caso è stata colpa della pioggia!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi