Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
marta5 nuovo utente
Iscritto: 06 Ott 2010 Messaggi: 23
|
Inviato: Mer 06 Ott, 2010 7:31 pm Oggetto: info ingranditore durst m310 |
|
|
Ciao,vorrei comprare un ingranditore per la mia camera oscura, ne ho trovato a buon prezzo uno durst m301 formato 24×36 mm(e vorrei sapere cosa significa questo)color filter 70×70mm (e vorrei sapere cosa significa anche questo).
insomma vorrei avere informazioni sulle potenzialità dell’articolo, se è per stampa in bianco e nero (e quindi cosa significa color filter) ed in che formato è possibile stampare (format 24×36mm è il massimo della grandezza per la carta da utilizzare?)
in attesa di una spero rapida risposta (prima insomma di perdere la possibilità di acquistarlo)
saluti
marta _________________ marta |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Tomash utente attivo

Iscritto: 21 Giu 2005 Messaggi: 11774 Località: Bologna
|
Inviato: Mer 06 Ott, 2010 7:38 pm Oggetto: |
|
|
Il Durst M301 è un piccolo ingranditore dedicato al 24x36, nel senso che non può stampare negativi di formato maggiore.
Come quasi tutti gli ingranditori ha un cassetto per filtri colorati che serve o per la stampa a colori o per usare la carta BN a contrasto variabile.
Tralasciamo la stampa a colori, i filtri per tampa a contrasto variabile sono filtri che permettono di variare il contrasto della carta, su ogni filtro c'è scritto la gradazione di contrasto basta inserire il filtro della gradazione che si vuole ed il gioco è fatto.
Con questo ingranditore, sul piano di base si tampa fino al 30x40. |
|
|
 |
marta5 nuovo utente
|
Inviato: Mer 06 Ott, 2010 8:00 pm Oggetto: |
|
|
grazie mille, ma...ultima domanda....me lo consigli? considerando il prezzo speciale e che sia alle prime armi con la camera oscura?
grazie marta _________________ marta |
|
|
 |
Tomash utente attivo

|
Inviato: Mer 06 Ott, 2010 8:09 pm Oggetto: |
|
|
Per iniziare va benissimo e fino a che non ti verranno strane voglie di medioformato va bene anche per continuare.
Dipende anche se non ti viene voglia di stampare regolarmente oltre il 30x40.
Stampare oltre questo formato è possibile, basta suotare la colonna e stampare a terra, ma è un po scomodo, va bene se lo si fa saltuariamente.
Ma a quanto te lo hanno proposto ?
E con che obiettivo ?
Ci sono anche altri accessori compresi ? |
|
|
 |
marta5 nuovo utente
|
Inviato: Mer 06 Ott, 2010 8:16 pm Oggetto: |
|
|
chiede 80 euro ma ne vorrei proporre 50 e spero accetti....quindi credo sia comunque conveniente.
per il tipo di ingranditore devo chiedere e ti farò sapere al più presto, accessori credo non ce ne siano, e per quanto riguarda il formato, è proprio quello che speravo non fosse il limite in quanto la voglia di stampare in formati più grandi già ce l'ho...ma forse potrei per il momento accontentarmi e magari provare a stampare come dici tu per terra.Che ne dici? _________________ marta |
|
|
 |
Tomash utente attivo

|
Inviato: Mer 06 Ott, 2010 8:32 pm Oggetto: |
|
|
Per quella cifra direi che si può fare. |
|
|
 |
marta5 nuovo utente
|
Inviato: Mer 06 Ott, 2010 8:33 pm Oggetto: |
|
|
 _________________ marta |
|
|
 |
marta5 nuovo utente
|
Inviato: Mer 06 Ott, 2010 8:35 pm Oggetto: |
|
|
 _________________ marta |
|
|
 |
Warp9 utente attivo

Iscritto: 23 Mar 2007 Messaggi: 6926 Località: Somewhere in the Net
|
|
|
 |
marta5 nuovo utente
|
Inviato: Gio 07 Ott, 2010 10:40 am Oggetto: |
|
|
ti ringrazio per la dedizione che mi stai dimostrando...alla mia domanda a dire il vero ho avuto risposta, come puoi notare più su...non avrei mai voluto violare il regolamente, ho solo cercato di mettere la mia domanda al posto giusto (pensavo invece fosse un problema l'avere occupato uno spazio dedicato ad altro)
p.s. ho cercato di eliminare quel messaggio ma non ci sono riuscita
chiedo infinitamente scusa(la quesione mi pare di capire sia importante)
p.p.s. credo di aver capito come funziona il tutto ma se doveste percepire il contrario (e mi pare di aver capito questo dal tipo di messaggi che mi state mandando), correggetemi se vi sembra il caso
grazie ancora _________________ marta |
|
|
 |
Warp9 utente attivo

Iscritto: 23 Mar 2007 Messaggi: 6926 Località: Somewhere in the Net
|
Inviato: Gio 07 Ott, 2010 11:34 am Oggetto: |
|
|
Tranquilla, nessun problema, sembra che siamo cattivi ma non è così.
Il fatto è che questo forum è molto grosso e quindi dedichiamo particolare attenzione al cross-posting (che può capitare, sia chiaro).
Preferiamo semplicemente avvisare subito l'utente in modo che possa utilizzare correttamente questo mezzo.
I messaggi che inserisci non puoi eliminarli, al massimo è concessa la modifica. _________________ Yashica FX3 Super 2000 - Kodak Z700 e C143 - FujiFilm FinePix S6500FD - Pentax K-x
.:Quasi un fotografo:. - .:500px:. |
|
|
 |
|