photo4u.it


canon S90,s95...insomma lei la piccolina
Vai a 1, 2  Successivo
 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
biberon
utente attivo


Iscritto: 01 Feb 2006
Messaggi: 4089
Località: porto recanati (MC)

MessaggioInviato: Mer 22 Set, 2010 10:03 am    Oggetto: canon S90,s95...insomma lei la piccolina Rispondi con citazione

Ciao ragazzi sarei intenzionato a prendermela...o questa o la nuova s95 molto simile...mi date delle info e se possibile avere qualche raw??
Magari un paio in condizioni di luce bnuona ed una ad alti iso...vedete voi ogni info è ben accetta!!!
si aprono con DPP??

_________________
L'unica cosa che conta è la passione....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
alepacca
utente attivo


Iscritto: 17 Gen 2007
Messaggi: 1680
Località: Macerata

MessaggioInviato: Mer 22 Set, 2010 10:48 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Faceva gola anche a me prenderla per avere sempre dietro almeno una piccolina...

Seguirò con interesse questo topic!

_________________
Ho trattato con: bagarospo - lamb - RAMONE - cetolino - rainlord - TopoRagno - Trevize - roy - mdbr - brettik - ettorre - tedo - buzzard01 - SinergiA - goatto - gregzz
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
biberon
utente attivo


Iscritto: 01 Feb 2006
Messaggi: 4089
Località: porto recanati (MC)

MessaggioInviato: Mer 22 Set, 2010 12:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

nn mi pare frequentatissimo aspettiamo e vedremo... Ok!
_________________
L'unica cosa che conta è la passione....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
alepacca
utente attivo


Iscritto: 17 Gen 2007
Messaggi: 1680
Località: Macerata

MessaggioInviato: Mer 22 Set, 2010 12:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

biberon ha scritto:
nn mi pare frequentatissimo aspettiamo e vedremo... Ok!


Ah ah ah

Io ci sono abituato... quando un mio post va oltre i 3 commenti, vado a cena al ristorante la sera!

_________________
Ho trattato con: bagarospo - lamb - RAMONE - cetolino - rainlord - TopoRagno - Trevize - roy - mdbr - brettik - ettorre - tedo - buzzard01 - SinergiA - goatto - gregzz
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
biberon
utente attivo


Iscritto: 01 Feb 2006
Messaggi: 4089
Località: porto recanati (MC)

MessaggioInviato: Mer 22 Set, 2010 6:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

si si qui basta che se parla del rumore della 7d o de quale sceglie tra la 7D e la 50d... Very Happy Very Happy
cmq i'm wait!!! Wink

_________________
L'unica cosa che conta è la passione....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
xb70
nuovo utente


Iscritto: 14 Set 2010
Messaggi: 3

MessaggioInviato: Mer 22 Set, 2010 9:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Beh, una piccola di tale qualità me la prenderei, non fosse altro per la smania di avere sempre qualcosa di nuovo tra le mani. Dovrei però vendere la mia G9 che è ancora praticamente nuova! Se ci riesco prenderò la S95.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
roiter
utente attivo


Iscritto: 05 Feb 2004
Messaggi: 13523
Località: Brianza

MessaggioInviato: Mer 22 Set, 2010 10:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Provato la S90, il sensore è una meraviglia e davvero non fa rimpiangere la reflex. Scelta quasi obbligata se sentite la necessità di un oggettino da tenere in tasca, ma non volete rinunciare ad un buon livello qualitativo: sotto questo punto di vista in casa Canon non esistono alternative (la G11 offre lo stesso sensore ma il formato non è più tascabile).
_________________
Canon 40D . 10-22 . 50/1.8 MK I . 70-300 DO IS . Sigma 20/1.8 EX DG . 17-70/2.8-4.5 DC
[ Ullalà che figo Cool ]


Ultima modifica effettuata da roiter il Gio 23 Set, 2010 7:41 am, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
d23
utente attivo


Iscritto: 07 Gen 2006
Messaggi: 1769

MessaggioInviato: Mer 22 Set, 2010 11:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

s95 provata x poco tempo e ancora in jpg:

mi pare decisamente meglio rispetto alle altre compattine come resa del sensore, ma non è una reflex. confrontata con i jpg di una aps la differenza c'è, ma cmq mi ha sorpreso x la qualità. i 400iso sono buoni

ha tutte le possibilità di essere usata in manuale, anche il flash si può regolare su tre potenze, quindi non dovrebbe avere nessun problema a far partire una fotocellula.

è piccola quindi per forza di cose è un po' macchinosa nelle regolazioni più complesse. la serie G ha lo stesso sensore e, essendo più grande ha una impostazione più reflex e i settaggi sono più veloci. io preferisco la compattezza.

l'ho usata in condizioni di scarsa luce con flash e priorità di tempi, tentando di dare tempi che rendessero leggibile lo sfondo. si è comportata bene

unico difetto vero che ho incontrato finora : il flash che entra e esce dalla sua sede. impugnata normalmente rischia di bloccarsi col dito al rientro. preferisco il classico flash che non si muove di quasi tutte le compatte

esempio 400iso, 1/15. il muro in basso e illuminato dal flash, lo sfondo era praticamente al buio. scatto in jpg a 10mpx . 100% di ingrandimento



400 iso 1.jpg
 Descrizione:
esempio
 Dimensione:  86.64 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 8234 volta(e)

400 iso 1.jpg



_________________
"Qualsiasi tipo di fallimento ha bisogno della sua claque" F. De Gregori
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
fonte attendibile
utente


Iscritto: 07 Set 2009
Messaggi: 496

MessaggioInviato: Gio 23 Set, 2010 4:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Un paio di cose non mi convincono di questa categoria di macchine: la messa a fuoco, in genere lenta, i ritardi all'accensione e comunque perchè la macchina sia effettivamente pronta allo scatto, e la mancanza di mirino. Voi che ne dite?
_________________
SemForFree un sito sul marketing online e il SEO
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
roiter
utente attivo


Iscritto: 05 Feb 2004
Messaggi: 13523
Località: Brianza

MessaggioInviato: Gio 23 Set, 2010 9:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Che è una compatta... quindi non una reflex e nemmeno una evil... per cui sono tutti limiti reali, tranne forse quello all'accensione, perchè a me è sembrata bella rapida. Se poi ci fosse sul mercato una macchina che ha un mirino come la reflex, che mette a fuoco con la velocità e la precisione di una reflex, ma piccola come una compatta... e che costasse 350 euro Mandrillo penso che la comprerei di corsa. Wink
_________________
Canon 40D . 10-22 . 50/1.8 MK I . 70-300 DO IS . Sigma 20/1.8 EX DG . 17-70/2.8-4.5 DC
[ Ullalà che figo Cool ]
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
pippotag
utente


Iscritto: 07 Mgg 2006
Messaggi: 89

MessaggioInviato: Mar 28 Set, 2010 11:41 pm    Oggetto: s95 Rispondi con citazione

ho avuto x 7 giorni la lx5 gran macchina pero' ingombrante inoltre non riesco a mandar giu' il software panasonic ,troppo macchinoso , non ho resistito ,e sono tornato , questa volta alla s95 stratosferica ,piu' sottile della precedente s90, vetro temperato sul display di serie, possibilita' del 16:9 - 4:3 - 3:2 -4:5, video hd 720, stabilizzatore is migliorato, velocita scatto continuo migliorato, rivestimento corpo da reflex, ghiera multifunzione migliorata, a guardarla sembrerebbe la stessa ma credetemi e totalmente migliorata.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
pippotag
utente


Iscritto: 07 Mgg 2006
Messaggi: 89

MessaggioInviato: Mar 28 Set, 2010 11:43 pm    Oggetto: s95 Rispondi con citazione

ho avuto x 7 giorni la lx5 gran macchina pero' ingombrante inoltre non riesco a mandar giu' il software panasonic ,troppo macchinoso , non ho resistito ,e sono tornato , questa volta alla s95 stratosferica ,piu' sottile della precedente s90, vetro temperato sul display di serie, possibilita' del 16:9 - 4:3 - 3:2 -4:5, video hd 720, stabilizzatore is migliorato, velocita scatto continuo migliorato, rivestimento corpo da reflex, ghiera multifunzione migliorata, a guardarla sembrerebbe la stessa ma credetemi e totalmente migliorata.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
new_reflex
nuovo utente


Iscritto: 03 Set 2008
Messaggi: 25
Località: Bari

MessaggioInviato: Mer 29 Set, 2010 2:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

roiter ha scritto:
... e che costasse 350 euro Mandrillo penso che la comprerei di corsa. Wink


S90 ordinata ieri da un partner Italiano di Pix..nia, 275€ spedita, consegna prevista Martedì, dopo posto le mie impressioni.

L'ho preferita alla LX3 per le dimensioni e lo zoom, mi serviva qualcosa di veramente piccolo e poco appariscente per viaggi e street, speriamo bene.

Inoltre esiste un firmware open source che risiede sulla SD (http://chdk.wikia.com/wiki/CHDK) che dovrebbe aumentare le possibilità della piccola senza intaccare il firm originale e quindi la garanzia.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
jefolo
utente


Iscritto: 20 Apr 2007
Messaggi: 443
Località: milano

MessaggioInviato: Ven 01 Ott, 2010 6:46 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Qui c'era una disccusione: http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=409313&highlight= abbastanza dettagliata.

Io ho la s90, la porto sempre con me (e sempre intendo sempre perché è veramente piccola ... molto più di lx3, lx5) e la qualità, PER L'OGGETTO CHE E', è ottima.

ciao

_________________
sono qui per imparare. vuoi darmi una mano? visita la mia gallery e lascia un commento! grazie Smile
jefolo su flickr
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
sullerive
non più registrato


Iscritto: 22 Ago 2004
Messaggi: 1310

MessaggioInviato: Lun 04 Ott, 2010 6:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

immagini sfornate dalla s95 su dpreview. Che ne dite?


http://www.dpreview.com/galleries/reviewsamples/albums/canon-s95-preview-samples
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Altaich
utente attivo


Iscritto: 21 Mar 2006
Messaggi: 1812
Località: Alba

MessaggioInviato: Lun 04 Ott, 2010 7:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Aggiungo anche il link alla galleria S95 su Digital Camera Resource Page:

http://www.dcresource.com/reviews/canon/powershot_s95-review/gallery

_________________
He made me suddenly realize that photographs could reach eternity through the moment. Henri Cartier-Bresson
Your decisions on whether to buy, when to buy and what to buy should depend on careful consideration of your needs primarily, with a little of your wants thrown in for enjoyment, After all photography is a hobby, even for pros. Herbert Keppler: 1925-2008
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
new_reflex
nuovo utente


Iscritto: 03 Set 2008
Messaggi: 25
Località: Bari

MessaggioInviato: Lun 04 Ott, 2010 8:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sembra un buon risultato per una tascabile, usabile anche a 1600 iso senza troppo affanno, e la porti co te sempre Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
biberon
utente attivo


Iscritto: 01 Feb 2006
Messaggi: 4089
Località: porto recanati (MC)

MessaggioInviato: Mar 05 Ott, 2010 10:01 am    Oggetto: Rispondi con citazione

new_reflex ha scritto:
Sembra un buon risultato per una tascabile, usabile anche a 1600 iso senza troppo affanno, e la porti co te sempre Ok!
infatti ...mi piace proprio sta macchinetta!!!! Ok!
_________________
L'unica cosa che conta è la passione....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
new_reflex
nuovo utente


Iscritto: 03 Set 2008
Messaggi: 25
Località: Bari

MessaggioInviato: Mar 05 Ott, 2010 11:42 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Nel frattempo il prezzo è risalito, non vi è più traccia dell'offerta che ho utilizzato, se qualcuno è interessato posso comunicare il Partner Pix..nia che me la sta fornendo (arriva oggi) per provare a chedere direttamente a loro se ce ne sono ancora Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
biberon
utente attivo


Iscritto: 01 Feb 2006
Messaggi: 4089
Località: porto recanati (MC)

MessaggioInviato: Mar 05 Ott, 2010 12:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

395 euri...nn bruscolini... Rolling Eyes
_________________
L'unica cosa che conta è la passione....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2  Successivo
Pag. 1 di 2

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi