photo4u.it


Aiuto!!book fotografico all'amministratore delegato

 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Tecniche di ripresa
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
pieronaldo
utente attivo


Iscritto: 18 Nov 2007
Messaggi: 1155
Località: Padova

MessaggioInviato: Gio 16 Set, 2010 5:23 pm    Oggetto: Aiuto!!book fotografico all'amministratore delegato Rispondi con citazione

Ciao a tutti,
avendo saputo della mia passione per la fotografia, oggi mi hanno chiesto di fare il book fotografico all'amministratore delegato della banca per la quale lavoro.
premetto che non posso dire di no, anche se ho fatto presente che book a pagamento non ne ho mai fatti.
avrei però ora urgente bisogno di avere qualche consiglio tecnico da voi su come scattare;se c'è un rito relativamente al ritratto e se per caso esistono dei criteri riguardo proprio a scatti del genere.
Considerate che possiedo:
- canon 20d;
- canon 400d;
- tokina 12-24;
- canon 24-105;
- canon 70-200 f4 is;
- metz 48 ac1


Grazie mille

_________________
Piero

Buona luce
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Mauroq
utente attivo


Iscritto: 14 Apr 2006
Messaggi: 26033
Località: Lido di Ostia

MessaggioInviato: Gio 16 Set, 2010 6:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

L'unico consiglio che posso darti, e' che il ritratto sveli il ruolo, o quasi Wink
_________________
il mio sito
La perfezione ha un grande difetto, ha la tendenza ad essere noiosa.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
ocio
utente attivo


Iscritto: 14 Ott 2004
Messaggi: 13845
Località: Vercelli

MessaggioInviato: Gio 16 Set, 2010 6:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ma un intero book all'amministratore delegato?
sono foto inerenti il lavoro?
dove scatterai?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
pieronaldo
utente attivo


Iscritto: 18 Nov 2007
Messaggi: 1155
Località: Padova

MessaggioInviato: Gio 16 Set, 2010 7:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

eh si...un intero book fotografico!
da quante foto deve essere composto i book?
sono inerenti il suo ruolo e quindi il lavoro!giacca e cravatta o qualcosa anche senza giacca ma sempre con la cravatta e rigorosamente camicia bianca:)
scatterò nella villa (storica)dove lavoriamo!all'aperto, nel parto, dove ci sono tanti tipi di fiori e piante molto curate, e in alcuni tratti ci sono anche delle statue lungo il percorso.....

_________________
Piero

Buona luce
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Zet@
utente attivo


Iscritto: 26 Feb 2006
Messaggi: 626

MessaggioInviato: Ven 17 Set, 2010 10:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

il primo consilgio che mi viene da darti è provare prima con un tuo collega... magari in pausa pranzo o dopo il lavoro.
nn penso che l'ad abbia molto tempo da dedicare alle foto e magari tu nn sarai proprio rilassato... quindi meglio provare prima in tranquillità.

Ciao

_________________
Canon EOS 6D + 50D | Canon EF 24-70 f4 IS L USM | Sigma DG 50 f1,4 | Canon EF 85 f1,8 USM | Canon EF 70-200 f4 L USM | SL 430EX I e II | MN718B

"Il numero di respiri che fate in vita vostra è irrilevante. Quello che conta sono i momenti che il respiro ve lo tolgono."
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
pieronaldo
utente attivo


Iscritto: 18 Nov 2007
Messaggi: 1155
Località: Padova

MessaggioInviato: Ven 17 Set, 2010 10:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

buona idea....
dvo fare delle prove con una cavia prima!ma il risultato di quante foto deve essere composo?

_________________
Piero

Buona luce
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
pieronaldo
utente attivo


Iscritto: 18 Nov 2007
Messaggi: 1155
Località: Padova

MessaggioInviato: Lun 20 Set, 2010 6:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

aiutooo
_________________
Piero

Buona luce
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Mauroq
utente attivo


Iscritto: 14 Apr 2006
Messaggi: 26033
Località: Lido di Ostia

MessaggioInviato: Lun 20 Set, 2010 6:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Aiuto cosa ? Very Happy
_________________
il mio sito
La perfezione ha un grande difetto, ha la tendenza ad essere noiosa.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mauroq
utente attivo


Iscritto: 14 Apr 2006
Messaggi: 26033
Località: Lido di Ostia

MessaggioInviato: Lun 20 Set, 2010 6:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Forse ho capito, dicevi quante ? se devi fare un ritratto e basta, fai tanti scatti nella stessa posa e via, poi scegli la migliore, se devi fare una serie in ambienti diversi allora farai molti piu scatti, tanti per ogni posa/ambiente Wink
_________________
il mio sito
La perfezione ha un grande difetto, ha la tendenza ad essere noiosa.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
pieronaldo
utente attivo


Iscritto: 18 Nov 2007
Messaggi: 1155
Località: Padova

MessaggioInviato: Lun 20 Set, 2010 6:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ok...quindi, quando uno deve fare un book fotografico non c'è un numero minimo di foto come prodotto finale....dipende dagli ambienti...

grazie 1000

_________________
Piero

Buona luce
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Mauroq
utente attivo


Iscritto: 14 Apr 2006
Messaggi: 26033
Località: Lido di Ostia

MessaggioInviato: Lun 20 Set, 2010 6:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Occhio al diaframma, almeno negli ambienti c'e' il rischio che il fondale scelto infastidisca, il soggetto deve "staccare bene", nel contempo il fondale leggermente sfocato deve comunque partecipare per contestualizzare, proverei un f5,6 Wink
_________________
il mio sito
La perfezione ha un grande difetto, ha la tendenza ad essere noiosa.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
pieronaldo
utente attivo


Iscritto: 18 Nov 2007
Messaggi: 1155
Località: Padova

MessaggioInviato: Lun 20 Set, 2010 6:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

grazie davvero tanto!immaginavo di scattare la foto principale con l'AD e dietro di lui il marchio della azienda leggermente sfocato ma non troppo...come dici tu in pratica.
Grazie..2000:))

il problema è che la sua sala è abb scura se ci penso bene per cui ...hhhmmmdevo usare il cavalletto e chiedergli di stare più fermo possibile...ahaahha...mi ci incazzo pure...ahahahha!poi mi licenzia...

_________________
Piero

Buona luce
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Mauroq
utente attivo


Iscritto: 14 Apr 2006
Messaggi: 26033
Località: Lido di Ostia

MessaggioInviato: Lun 20 Set, 2010 6:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Il cavalletto l'avevo dato per scontato pure con la luce Very Happy
_________________
il mio sito
La perfezione ha un grande difetto, ha la tendenza ad essere noiosa.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
pieronaldo
utente attivo


Iscritto: 18 Nov 2007
Messaggi: 1155
Località: Padova

MessaggioInviato: Lun 20 Set, 2010 7:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io no...lo odio i lcavalletto!tacci sua...
_________________
Piero

Buona luce
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Mauroq
utente attivo


Iscritto: 14 Apr 2006
Messaggi: 26033
Località: Lido di Ostia

MessaggioInviato: Lun 20 Set, 2010 8:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Be' per dei ritratti devi stare molto attento a cosa introduci nell'inquadratura, una volta posizionato al meglio devi lavorare solo di luce e coppie corrispondenti, oltre che di gestualita' del viso, starei un po' largo per rifilare dopo, troppo stretto poi ti mangi le mani Wink Wink
_________________
il mio sito
La perfezione ha un grande difetto, ha la tendenza ad essere noiosa.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
pieronaldo
utente attivo


Iscritto: 18 Nov 2007
Messaggi: 1155
Località: Padova

MessaggioInviato: Lun 20 Set, 2010 8:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

hai ragione...meglio tagliare dopo che prima....Smile)!quindi il flash non lo posso usare...
_________________
Piero

Buona luce
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
novel vogue
bannato


Iscritto: 29 Giu 2009
Messaggi: 468

MessaggioInviato: Lun 20 Set, 2010 9:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

pieronaldo ha scritto:
hai ragione...meglio tagliare dopo che prima....Smile)!quindi il flash non lo posso usare...


Io farei così:
Flash di rimbalzo verso il soffitto, alti iso se servono, foto al capo nel suo ambiente abituale: alla scrivania, con il suo team, insieme al prodotto che vende o al marchio che rappresenta. Il resto tutto in pw, ci metto luci, ombre, sfocati...


Ultima modifica effettuata da novel vogue il Ven 12 Nov, 2010 10:48 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
pieronaldo
utente attivo


Iscritto: 18 Nov 2007
Messaggi: 1155
Località: Padova

MessaggioInviato: Lun 20 Set, 2010 9:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ahahahahah!sto morendo dalle risate!ahahahaha!bellissima!e poi tu diventi il mio manager...e così anche tu prendi la macchina nuova e così via...

ahahah!un mito

cmq sulla prima parte è da prendere in considerazione

_________________
Piero

Buona luce
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Tecniche di ripresa Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi