photo4u.it


Mirino ottico impazzito canon eos 500d

 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
nicosk99
nuovo utente


Iscritto: 27 Ago 2010
Messaggi: 5
Località: roma

MessaggioInviato: Ven 27 Ago, 2010 3:48 pm    Oggetto: Mirino ottico impazzito canon eos 500d Rispondi con citazione

Ciao a tutti questo è la mia prima discussione aperta in questa forum...purtroppo per un motivo assai spiacevole che mi riguarda, spero di postarla nella sezione giusta, vengo al dunque
Ho una canon eos T1i(500d) comprata tre mesi fa su ebay, ieri con il 18-135 montato ho provato a scattare ma in modalità Av non mi faceva la messa a fuoco automatica, ho provato un pò di volte poi ho notato che c' era della condensa sull' obbiettivo (dovuta all' escursione termica sono passato da aria condizionata a palla al caldo torrido dell' esterno), cmq ho provato in modalità Automatica e la messa a fuoco funzionava cmq per nn correre rischi l' ho riposta nella custudia.
Tornato a casa la sera ho notato che la condensa era sparita ma il problema persisteva, così ho provato a cambiare obbiettivo , montando il 50mmEF ma nn ho risolto nulla, così ho tolto batteria e scheda SD e poi le ho rimesse ed ho ripristinato le impostazioni di fabbrica dal menù. così facendo la messa a fuoco automatica funziona in tutte le modalità (M,Av,Tv,P, ecc.) ma il mirino ottico è impazzito c' è un segno fisso accanto all' iso (due stanghette dell' 8 della prima cifra) ad esempio se seleziono ISO 1600 mi compare 7600 se seleziono iso 100 mi compare sempre la stanghetta sella 1 cifra iso =xxx quindi vedo =100. se metto la ghiera nella zona Automatica e guardo nel mirino ottico , l' indicatore livello esposizione non si visualizza correttamente oscillando da min. a max come dovrebbe fare di solito ma si vede a tratti (solo qualche puntino...spero di essere stato abbastanza chiaro, cmq in sintesi gli il display del mirino ottico è impazzito.
Scusate se mi sono dilungato...ma sono abbastanza in panico, aiutatemi per favore.
IL firmware della macchina dovrbbe essere 1.0.0
Grazie a tutti quelli che mi vorranno rispondere...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Anonimo.
non più registrato


Iscritto: 14 Gen 2006
Messaggi: 6707

MessaggioInviato: Ven 27 Ago, 2010 4:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

...Assistenza...

Alberto
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
nicosk99
nuovo utente


Iscritto: 27 Ago 2010
Messaggi: 5
Località: roma

MessaggioInviato: Ven 27 Ago, 2010 5:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao Alberto, non capisco la tua risposta! significa forse che devo spostare il post nella sezione "assistenza"?
...o che devo portare la macchina in assistenza?
se è la seconda opzione...vorrei chiederti: hai già riscontrato problemi del genere di altri utenti???? come hanno risolto? possibile che l' escursione termica provochi un tale difetto?
Il mio problema è che non ho la garanzia...e questo mi scoccia abbastanza....

grazie
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
v3rsus
utente attivo


Iscritto: 10 Ott 2005
Messaggi: 1838
Località: Torino

MessaggioInviato: Ven 27 Ago, 2010 6:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

nicosk99 ha scritto:
Ciao Alberto, non capisco la tua risposta! significa forse che devo spostare il post nella sezione "assistenza"?
...o che devo portare la macchina in assistenza?
se è la seconda opzione...vorrei chiederti: hai già riscontrato problemi del genere di altri utenti???? come hanno risolto? possibile che l' escursione termica provochi un tale difetto?
Il mio problema è che non ho la garanzia...e questo mi scoccia abbastanza....

grazie


Si, sinteticamente Alberto voleva dirti di mandarla in assistenza (garanzia o meno).

Hai fatto tutti i tentativi "software", a livello "hardware" puoi solo provare a spompettare l'interno della fotocamera dopo aver rimosso l'obiettivo (nel remotissimo caso che si trattasse di un corpo esterno, polvere o morchia) sul vetrino di messa a fuoco/altro.

Altrimenti----->Assistenza (nel senso di CameraService Very Happy).

_________________
...D300, MB-D10 Phottix, F80, MB-16, 17-50 f/2.8 VC, 35mm f/2D, 50mm f/1.4D, Af-s 70-300 VR, Sb-800, filtri vari, paraluce, 8+8+16GB di Sandisk Extreme III, Ilford HP5...Compattina Waterproof Olympus 6010
Le mie millemilaaa trattative...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
nicosk99
nuovo utente


Iscritto: 27 Ago 2010
Messaggi: 5
Località: roma

MessaggioInviato: Ven 27 Ago, 2010 6:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mi sono sbagliato avevo il fw 1.1.0 cmq per togliermi qualsiasi dubbio ho installato il firmware scaricato dal sito canon ma naturalmente non è cambiato niente...ho pensato di fare un downgrade al 1.0.0 ma nn penso risolvi il problema.
Non sono riuscito a trovare la batteria tampone per fare un hard reset, quindi ho pensato di lasciare la macchina a riposo per un paio di giorni senza batteria e senza sd, penso che così la batteria tampone dovrebbe scaricarsi ed come se la togliessi...
La macchina sembra funzionare perfettamente a parte il problema del display...quello che più mi rode è che nn ho la garanzia, ho contattato il venditore ebay stamattina in proposito ma non mi ha ancora risposto...non ho dato importanza alle garanzia perchè ho avuto tanti oggetti hi-tech e sono andati sempre alla grande...appena ho abbassato la guardia...ecco l' imprevisto in agguato!!!

Grazie ancora per i consigli
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Anonimo.
non più registrato


Iscritto: 14 Gen 2006
Messaggi: 6707

MessaggioInviato: Ven 27 Ago, 2010 6:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

nicosk99 ha scritto:
...penso che così la batteria tampone dovrebbe scaricarsi ed come se la togliessi.....

...lascia perdere, non pasticciare coi firmware che rischi di fare ulteriori casini. Si è fritto un componente, è chiaro. Portala dentro...

Alberto
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
nicosk99
nuovo utente


Iscritto: 27 Ago 2010
Messaggi: 5
Località: roma

MessaggioInviato: Ven 27 Ago, 2010 6:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

mi ha appena risposto il venditori di ebay mandandomi la ricevuta di pagamento digitale...un file pdf in carta intestata del venditore inglese, con la data del 13 maggio 2010 e l' importo pagato con metodo paypal...
Pensate che sia valida in Italia in un centro assistenza canon?
io ora mi trovo all' estero e dovrò aspettarer il mio rientro in italia il 9 settembre per mandarla in garanzia....spero di non avere problemi

Grazie
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Liliana R.
utente attivo


Iscritto: 06 Dic 2006
Messaggi: 22446
Località: Roma

MessaggioInviato: Sab 28 Ago, 2010 8:38 am    Oggetto: Rispondi con citazione

puoi andare qui. molto professionali.
http://www.cameraservice.it/ Ciao

_________________
Il mio sitoweb
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Pasi
moderatore


Iscritto: 15 Dic 2007
Messaggi: 11302
Località: Romagna

MessaggioInviato: Sab 28 Ago, 2010 1:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Acquistata in UK non dovrebbero farti problemi. Portala in assistenza Wink
_________________
Marcello Absit iniuria verbis!
Tubi Kenko: una recensione - Che manuale prendo? - Adattare vecchi obiettivi su corpi nuovi
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
scarpentiero
utente


Iscritto: 19 Set 2008
Messaggi: 106

MessaggioInviato: Mer 01 Set, 2010 3:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

La garanzia Canon Europe e Canon Italia si equivalgono quindi se hai il documento di acquisto non dovresti avere problemi nei centri assistenza autorizzati
_________________
EOS 5D MARK II - 24-105 IS USM - 70-200 2.8 IS USM - CANON 85 1.8 - CANON 580 EX II
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
nicosk99
nuovo utente


Iscritto: 27 Ago 2010
Messaggi: 5
Località: roma

MessaggioInviato: Sab 04 Set, 2010 11:40 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie a tutti, poi se può essere utile ad altri vi farò sapere come è andata a finire...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi