photo4u.it


KODAK ENDURA METAL

 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fotografia in Generale
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
esculapius
utente


Iscritto: 26 Mar 2005
Messaggi: 55
Località: Bari

MessaggioInviato: Mar 23 Ago, 2005 9:59 pm    Oggetto: KODAK ENDURA METAL Rispondi con citazione

sto per inviare delle foto a Digitalpix e mi alletta la possibilità di utilizzare questa carta con riflessi metallizzati ma proprio non riesco a immaginare l'effetto finale.
Qualcuno l'ha provata (ho letto alcuni msg a riguardo ma non sono molto dettagliati).
Andrebbe bene per stampare delle foto di paesaggio con molto bianco (tipo dei trulli)? O l'effetto metallizzato proprio non ci azzecca niente in questo caso ed è preferibile la carta normale?
Per quale tipo di foto è indicato? Mi rendo conto che si tratta di un fatto di gusti ma volevo capire quanto è pesante quest'effetto della carta.

Grazie in anticipo

_________________
Canon EOS 300D, EF 18-55, EF 50 Mk II, Tamron 70-300, Sigma 28mm F2.8
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
mpolci
utente attivo


Iscritto: 20 Mgg 2004
Messaggi: 609

MessaggioInviato: Mer 24 Ago, 2005 10:09 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Io l'ho provata con un ritratto e ti posso dire che non mi sembra adatta a questo tipo di foto, ma è questione di gusti personali. In generale l'effetto metallico si vede maggiormente nelle zone più luminose o con i colori molto saturi. E' difficile far capire a parole com'è l'effetto, sembra stampata su un foglio metallico, però devi provarla, non c'è altra soluzione.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
esculapius
utente


Iscritto: 26 Mar 2005
Messaggi: 55
Località: Bari

MessaggioInviato: Mer 24 Ago, 2005 11:32 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie della risposta.

Altri l'hanno provata sui paesaggi o architettura? Altri commenti?

_________________
Canon EOS 300D, EF 18-55, EF 50 Mk II, Tamron 70-300, Sigma 28mm F2.8
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
plovati
utente


Iscritto: 30 Ago 2004
Messaggi: 309
Località: Milano

MessaggioInviato: Mer 24 Ago, 2005 12:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io l'ho provata su una foto scattata ad uno scorcio di un paesino dell'isola d'elba e ne sono rimasto impressionato dalla resa...per prova avevo ordinato la stessa sia in metal, she su carta normale e satinata........

se questa sera riesco ti posto la foto così ti rendi conto del soggetto stampato. Ok!

_________________
1DMKIII | |EF 28-70 f/2.8 L|EF 50mm f/1,4|EF 85 f/1,8|EF 100 Macro LIS|EF 135 f/2 L|EF 70-200 f/2.8 L|EF 300 f/2.8 LIS|Canon 2x ||Kenko 1,4x Telepluss PRO300DG | 580EXII | Sigma 500DG Super | Trigger Kactus v4 | and more...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
esculapius
utente


Iscritto: 26 Mar 2005
Messaggi: 55
Località: Bari

MessaggioInviato: Mer 24 Ago, 2005 5:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ok ti ringrazio molto.


Altri ancora l'hanno provata?

_________________
Canon EOS 300D, EF 18-55, EF 50 Mk II, Tamron 70-300, Sigma 28mm F2.8
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
plovati
utente


Iscritto: 30 Ago 2004
Messaggi: 309
Località: Milano

MessaggioInviato: Mer 24 Ago, 2005 11:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

esculapius come promesso ho caricato la foto in questione giusto per renderti conto di che tipologia di foto stiamo parlando......

ti posso assicurare che su Metal è uno spettacolo........
Ok!
http://www.photo4u.it/album_page.php?pic_id=38981


non ho altri consigli se non il suggerimento di provare a stamparne una per vedere di persona........fossimo più vicini ti farei vedere la resa.

Smile

_________________
1DMKIII | |EF 28-70 f/2.8 L|EF 50mm f/1,4|EF 85 f/1,8|EF 100 Macro LIS|EF 135 f/2 L|EF 70-200 f/2.8 L|EF 300 f/2.8 LIS|Canon 2x ||Kenko 1,4x Telepluss PRO300DG | 580EXII | Sigma 500DG Super | Trigger Kactus v4 | and more...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fotografia in Generale Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Non puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi