Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
backslash451 utente

Iscritto: 06 Lug 2009 Messaggi: 84
|
Inviato: Mer 28 Lug, 2010 11:29 am Oggetto: Mi si è rotta la 450d e ora? |
|
|
Ciao a tutti, dopo circa un anno di entusiasmanti scatti la mia Canon 450 d si è rotta. L'ultimo giorno di vacanza infatti da un momento all'altro ha cominciato a scattare con delle aree nere molto definite sovrapposte all'immagine. Come se ci fosse qualcosa davanti all'obiettivo.
Apro, tolgo l'obiettivo, scatto, lo specchio si alza e davanti a quello che dovrebbe essere il sensore c'è un pezzo di plastica "inceppato" a metà.
ORRORE.
E ora?
La macchina l'ho comprata su Gran Bazaar, e mi pare che 12 mesi siano passati da pochissimo, forse da due settimane. Su internet leggo che la garanzia è di 2 anni, ma solo per i prodotti comprati in Italia, per gli altri è di 1 anno. Io l'ho comprata su Gran Bazaar, un sito internet che tutti voi conoscerete. Me la prende in quel posto?
Cosa fare? Sono a Roma, e da quanto ho capito devo recarmi da CameraService (http://www.cameraservice.it/). Qualcuno di voi ha qualche suggerimento, dritta o altro? Leggo anche che vogliono, oltre allo scontrino, anche la garanzia debitamente compilata e timbrata... ?!?
Con tanta tristezza,
backslash451. _________________
 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Pasi moderatore

Iscritto: 15 Dic 2007 Messaggi: 11352 Località: Romagna
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
backslash451 utente

Iscritto: 06 Lug 2009 Messaggi: 84
|
Inviato: Mer 28 Lug, 2010 5:42 pm Oggetto: |
|
|
Speriamo.
Ho controllato e l'ho acquistata esattamente da 1 anno e 4 giorni... sigh. Sarebbe proprio il massimo della sfiga. Domani ci passo dopo averli chiamati come mi hai consigliato tu. _________________
 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Pasi moderatore

Iscritto: 15 Dic 2007 Messaggi: 11352 Località: Romagna
|
Inviato: Mer 28 Lug, 2010 8:11 pm Oggetto: |
|
|
Facci sapere come va a finire. Granbazaar fa gola per i prezzi ma piacerebbe conoscere anche l'assistenza.
Se mi ricordo bene, potrei sbagliarmi però, il venditore deve comunque offrire due anni di garanzia, indipendentemente dalla casa produttrice... _________________
Marcello Absit iniuria verbis!
Tubi Kenko: una recensione - Che manuale prendo? - Adattare vecchi obiettivi su corpi nuovi
    |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Mspecial utente attivo

Iscritto: 06 Dic 2005 Messaggi: 2351 Località: Salento
|
Inviato: Mer 28 Lug, 2010 8:18 pm Oggetto: |
|
|
Se hai un documento d'acquisto italiano stai tranquillo che ti spettano 2 anni. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
backslash451 utente

Iscritto: 06 Lug 2009 Messaggi: 84
|
Inviato: Gio 29 Lug, 2010 7:48 am Oggetto: |
|
|
Grazie, mi state rincuorando. Vi aggiorno su come andrà a finire.
Certo chissà che cavolo gli è successo a sta macchinetta. Improvvisamente BOM, si è inceppata. BAH.
Aggiornamento.
Leggo ora dal sito web di GranBazaar (http://www.granbazaar.it/garanzia.html) che la garanzia per ogni prodotto acquistato da loro è di 2 anni, quindi le mie speranze di cavarmela aumentano.
Riporto testualmente:
Citazione: | Tutti i prodotti venduti da Granbazaar.it sono coperti da una garanzia di 24 mesi convenzionale del produttore. Ai fini della garanzia è necessario conservare la fattura presente nel pacco.
La garanzia di 24 mesi ai sensi del DL 24/02 si applica al prodotto che presenta un difetto di conformità, purché il prodotto stesso sia utilizzato correttamente. Tale garanzia è riservata al consumatore privato (persona fisica che nel modulo d’ordine non specifica un riferimento di Partita IVA). In caso di difetto di conformità, provvederemo al ripristino mediante riparazione/sostituzione tramite il Centro Assistenza Autorizzato. Nel caso in cui, per qualsiasi ragione, l'assistenza non potrà riparare o sostituire l'articolo, potremmo procedere a propria discrezione alla restituzione dell’intero importo pagato oppure alla sostituzione con un prodotto con caratteristiche pari o superiori. Se, a seguito di intervento da parte di un Centro Assistenza Autorizzato, il vizio non dovesse risultare un difetto di conformità ai sensi del DL 24/02, al cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall’Assistenza Autorizzata, nonché i costi di trasporto se sostenuti da Granbazaar srl.
Assistenza post-vendita e Garanzia fornita direttamente da Granbazaar.it
Se la garanzia del prodotto acquistato presso di noi non sia fornita direttamente dal produttore o se il cliente per scelta non ha attivato la propria garanzia è necessario compilare il modulo on-line e inviarlo all'indirizzo ordini@granbazaar.it (è strettamente necessario seguire questa procedura).
Successivamente provvederemo a contattare telefonicamente o tramite e-mail il cliente per dare indicazioni per la spedizione e l'imballaggio.
Il prodotto verrà riparato nei tempi previsti dalla garanzia e dai Centri Assistenza Autorizzati.
Nessun danno potrà essere richiesto a Granbazaar srl per eventuali ritardi dovuto da loro. |
Tuttavia non si capisce se devo contattare loro (GranBazaar) o se devo contattare direttamente un centro autorizzato Canon... _________________
 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
backslash451 utente

Iscritto: 06 Lug 2009 Messaggi: 84
|
Inviato: Gio 29 Lug, 2010 10:19 am Oggetto: |
|
|
Aggiornamento.
Ho chiamato ora telefonicamente CameraService, dato che il telefono di GranBazaar è impossibile da raggiungere, e mi hanno detto che basta che gliela posso portare oggi stesso.
Speriamo bene. _________________
 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
backslash451 utente

Iscritto: 06 Lug 2009 Messaggi: 84
|
Inviato: Gio 29 Lug, 2010 6:04 pm Oggetto: |
|
|
Aggiornamento.
Oggi pomeriggio ho finalmente portato la macchina da CameraService. Ho portato con me una copia della fattura di GranBazaar e hanno preso tutto in consegna segnando la riparazione come "in garanzia".
Adesso speriamo che tutto vada nel migliore dei modi... Vi tengo aggiornati, magari potrebbe servire a qualcuno in futuro.  _________________
 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Pasi moderatore

Iscritto: 15 Dic 2007 Messaggi: 11352 Località: Romagna
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
MANNA utente attivo

Iscritto: 23 Lug 2004 Messaggi: 5907 Località: Roma
|
Inviato: Ven 30 Lug, 2010 11:53 am Oggetto: Re: Mi si è rotta la 450d e ora? |
|
|
backslash451 ha scritto: | Ciao a tutti, dopo circa un anno di entusiasmanti scatti la mia Canon 450 d si è rotta.
ORRORE.
E ora?
backslash451. |
...E ORA TE COMPRI LA MIA 5d, NO?....
PROVA SUL CAMPO....
TI ASPETTO....
MANNARAGNO  _________________ | Canon 6D | Canon 5D MarkII | Canon 6D |
| Canon 50 f1.8 | Canon 85 f1.8 | Canon 100 Macro f2.8 | Canon 135 f2 L | canon 17/35 f2.8 |
Canon 24/70 f4macroL | Canon 70/200 f/2.8 L | Canon 100/400 f4.5-5.6 | Extender Kenko 1.4x | 2 SPEEDLITE 580EX  |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
EnricoP utente attivo

Iscritto: 05 Mar 2006 Messaggi: 703 Località: Grosseto
|
Inviato: Ven 30 Lug, 2010 7:10 pm Oggetto: Re: Mi si è rotta la 450d e ora? |
|
|
MANNA ha scritto: | ...E ORA TE COMPRI LA MIA 5d, NO?....
PROVA SUL CAMPO....
TI ASPETTO....
MANNARAGNO  | Famo così.. Io te pijo la 5D tua e tu prendi la mia appena esce da cameraservice...
é li gia da na settimana e la preoccupazione sale...  |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
backslash451 utente

Iscritto: 06 Lug 2009 Messaggi: 84
|
Inviato: Sab 31 Lug, 2010 12:05 pm Oggetto: |
|
|
Pasi ha scritto: | Buono, non credo che ci saranno altri problemi... in bocca al lupo! ; |
crepi!!
MANNA ha scritto: | ...E ORA TE COMPRI LA MIA 5d, NO? |
eh si, tanto alla fine come prezzi siamo lì no?
EnricoP ha scritto: | ...la mia appena esce da cameraservice...
é li gia da na settimana e la preoccupazione sale... |
Ahhhhhhhh!!! MA CHE SCHERZIAMO?!?!
Ps. ma tu riesci ad accedere la loro sito web per vedere lo stato della riparazione? A me hanno dato un codice numerico ma non capisco dove devo iscrivermi per entrare [/b] _________________
 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Granato utente attivo

Iscritto: 15 Giu 2006 Messaggi: 9591 Località: Roma
|
Inviato: Dom 01 Ago, 2010 1:49 pm Oggetto: |
|
|
la garanzia è canon 2 anni....vai al cameraservice e ci pensano loro...
sono bravi e precisi...in una settimana ti ripareranno la macchinetta  |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
MANNA utente attivo

Iscritto: 23 Lug 2004 Messaggi: 5907 Località: Roma
|
Inviato: Dom 01 Ago, 2010 6:55 pm Oggetto: Re: Mi si è rotta la 450d e ora? |
|
|
EnricoP ha scritto: | Famo così.. Io te pijo la 5D tua e tu prendi la mia appena esce da cameraservice...
é li gia da na settimana e la preoccupazione sale...  |
...dai che ssso bbravi....
 _________________ | Canon 6D | Canon 5D MarkII | Canon 6D |
| Canon 50 f1.8 | Canon 85 f1.8 | Canon 100 Macro f2.8 | Canon 135 f2 L | canon 17/35 f2.8 |
Canon 24/70 f4macroL | Canon 70/200 f/2.8 L | Canon 100/400 f4.5-5.6 | Extender Kenko 1.4x | 2 SPEEDLITE 580EX  |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
EnricoP utente attivo

Iscritto: 05 Mar 2006 Messaggi: 703 Località: Grosseto
|
Inviato: Lun 02 Ago, 2010 3:08 pm Oggetto: Re: Mi si è rotta la 450d e ora? |
|
|
MANNA ha scritto: | ...dai che ssso bbravi....
 |
E vorrei vedere....
 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
backslash451 utente

Iscritto: 06 Lug 2009 Messaggi: 84
|
Inviato: Ven 06 Ago, 2010 6:56 pm Oggetto: |
|
|
Granato ha scritto: | la garanzia è canon 2 anni....vai al cameraservice e ci pensano loro...
sono bravi e precisi...in una settimana ti ripareranno la macchinetta  |
Ieri trascorreva una settimana.  _________________
 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Granato utente attivo

Iscritto: 15 Giu 2006 Messaggi: 9591 Località: Roma
|
Inviato: Sab 07 Ago, 2010 9:50 am Oggetto: |
|
|
backslash451 ha scritto: | Ieri trascorreva una settimana.  |
considera che è tempo di ferie |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
backslash451 utente

Iscritto: 06 Lug 2009 Messaggi: 84
|
Inviato: Mar 10 Ago, 2010 7:08 pm Oggetto: |
|
|
Aggiornamento
Oggi mi è arrivato il seguente SMS da CameraService!
Citazione: | La informiamo che il suo apparecchio EOS 450 D è stato riparato in garanzia. Grazie per averci scelto. Lo staff di Camera Service |
Domani la vado a prendere. Dita incrociate e speriamo bene!  _________________
 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
backslash451 utente

Iscritto: 06 Lug 2009 Messaggi: 84
|
Inviato: Mer 11 Ago, 2010 5:39 pm Oggetto: |
|
|
Aggiornamento
Macchinetta ritirata oggi da Camera Service. Riparazione effettuata in garanzia senza sborsare nulla.
Citazione: | SOSTITUITO OTTURATORE |
Tutto è bene quel che finisce bene.  _________________
 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Pasi moderatore

Iscritto: 15 Dic 2007 Messaggi: 11352 Località: Romagna
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
|