photo4u.it


Mi si è rotta la 450d e ora?
Vai a 1, 2  Successivo
 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
backslash451
utente


Iscritto: 06 Lug 2009
Messaggi: 84

MessaggioInviato: Mer 28 Lug, 2010 11:29 am    Oggetto: Mi si è rotta la 450d e ora? Rispondi con citazione

Ciao a tutti, dopo circa un anno di entusiasmanti scatti la mia Canon 450 d si è rotta. L'ultimo giorno di vacanza infatti da un momento all'altro ha cominciato a scattare con delle aree nere molto definite sovrapposte all'immagine. Come se ci fosse qualcosa davanti all'obiettivo.
Apro, tolgo l'obiettivo, scatto, lo specchio si alza e davanti a quello che dovrebbe essere il sensore c'è un pezzo di plastica "inceppato" a metà.

ORRORE.

E ora?

La macchina l'ho comprata su Gran Bazaar, e mi pare che 12 mesi siano passati da pochissimo, forse da due settimane. Su internet leggo che la garanzia è di 2 anni, ma solo per i prodotti comprati in Italia, per gli altri è di 1 anno. Io l'ho comprata su Gran Bazaar, un sito internet che tutti voi conoscerete. Me la prende in quel posto?

Cosa fare? Sono a Roma, e da quanto ho capito devo recarmi da CameraService (http://www.cameraservice.it/). Qualcuno di voi ha qualche suggerimento, dritta o altro? Leggo anche che vogliono, oltre allo scontrino, anche la garanzia debitamente compilata e timbrata... ?!?

Con tanta tristezza,
backslash451.

_________________
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Pasi
moderatore


Iscritto: 15 Dic 2007
Messaggi: 11291
Località: Romagna

MessaggioInviato: Mer 28 Lug, 2010 11:39 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Prova a recarti dal CameraService, magari previo appuntamento telefonico, per parlargliene di persona. Probabilmente te la mettono a posto comunque. Wink
_________________
Marcello Absit iniuria verbis!
Tubi Kenko: una recensione - Che manuale prendo? - Adattare vecchi obiettivi su corpi nuovi
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
backslash451
utente


Iscritto: 06 Lug 2009
Messaggi: 84

MessaggioInviato: Mer 28 Lug, 2010 5:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Speriamo. Triste

Ho controllato e l'ho acquistata esattamente da 1 anno e 4 giorni... sigh. Sarebbe proprio il massimo della sfiga. Domani ci passo dopo averli chiamati come mi hai consigliato tu.

_________________
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Pasi
moderatore


Iscritto: 15 Dic 2007
Messaggi: 11291
Località: Romagna

MessaggioInviato: Mer 28 Lug, 2010 8:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Facci sapere come va a finire. Granbazaar fa gola per i prezzi ma piacerebbe conoscere anche l'assistenza.

Se mi ricordo bene, potrei sbagliarmi però, il venditore deve comunque offrire due anni di garanzia, indipendentemente dalla casa produttrice...

_________________
Marcello Absit iniuria verbis!
Tubi Kenko: una recensione - Che manuale prendo? - Adattare vecchi obiettivi su corpi nuovi
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mspecial
utente attivo


Iscritto: 06 Dic 2005
Messaggi: 2351
Località: Salento

MessaggioInviato: Mer 28 Lug, 2010 8:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Se hai un documento d'acquisto italiano stai tranquillo che ti spettano 2 anni.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
backslash451
utente


Iscritto: 06 Lug 2009
Messaggi: 84

MessaggioInviato: Gio 29 Lug, 2010 7:48 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie, mi state rincuorando. Vi aggiorno su come andrà a finire.

Certo chissà che cavolo gli è successo a sta macchinetta. Improvvisamente BOM, si è inceppata. BAH. Mi arrabbio?

Aggiornamento.

Leggo ora dal sito web di GranBazaar (http://www.granbazaar.it/garanzia.html) che la garanzia per ogni prodotto acquistato da loro è di 2 anni, quindi le mie speranze di cavarmela aumentano.

Riporto testualmente:

Citazione:
Tutti i prodotti venduti da Granbazaar.it sono coperti da una garanzia di 24 mesi convenzionale del produttore. Ai fini della garanzia è necessario conservare la fattura presente nel pacco.

La garanzia di 24 mesi ai sensi del DL 24/02 si applica al prodotto che presenta un difetto di conformità, purché il prodotto stesso sia utilizzato correttamente. Tale garanzia è riservata al consumatore privato (persona fisica che nel modulo d’ordine non specifica un riferimento di Partita IVA). In caso di difetto di conformità, provvederemo al ripristino mediante riparazione/sostituzione tramite il Centro Assistenza Autorizzato. Nel caso in cui, per qualsiasi ragione, l'assistenza non potrà riparare o sostituire l'articolo, potremmo procedere a propria discrezione alla restituzione dell’intero importo pagato oppure alla sostituzione con un prodotto con caratteristiche pari o superiori. Se, a seguito di intervento da parte di un Centro Assistenza Autorizzato, il vizio non dovesse risultare un difetto di conformità ai sensi del DL 24/02, al cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall’Assistenza Autorizzata, nonché i costi di trasporto se sostenuti da Granbazaar srl.


Assistenza post-vendita e Garanzia fornita direttamente da Granbazaar.it

Se la garanzia del prodotto acquistato presso di noi non sia fornita direttamente dal produttore o se il cliente per scelta non ha attivato la propria garanzia è necessario compilare il modulo on-line e inviarlo all'indirizzo ordini@granbazaar.it (è strettamente necessario seguire questa procedura).

Successivamente provvederemo a contattare telefonicamente o tramite e-mail il cliente per dare indicazioni per la spedizione e l'imballaggio.
Il prodotto verrà riparato nei tempi previsti dalla garanzia e dai Centri Assistenza Autorizzati.
Nessun danno potrà essere richiesto a Granbazaar srl per eventuali ritardi dovuto da loro.


Tuttavia non si capisce se devo contattare loro (GranBazaar) o se devo contattare direttamente un centro autorizzato Canon...

_________________
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
backslash451
utente


Iscritto: 06 Lug 2009
Messaggi: 84

MessaggioInviato: Gio 29 Lug, 2010 10:19 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Aggiornamento.

Ho chiamato ora telefonicamente CameraService, dato che il telefono di GranBazaar è impossibile da raggiungere, e mi hanno detto che basta che gliela posso portare oggi stesso.

Speriamo bene.

_________________
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
backslash451
utente


Iscritto: 06 Lug 2009
Messaggi: 84

MessaggioInviato: Gio 29 Lug, 2010 6:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Aggiornamento.

Oggi pomeriggio ho finalmente portato la macchina da CameraService. Ho portato con me una copia della fattura di GranBazaar e hanno preso tutto in consegna segnando la riparazione come "in garanzia".

Adesso speriamo che tutto vada nel migliore dei modi... Vi tengo aggiornati, magari potrebbe servire a qualcuno in futuro. Smile

_________________
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Pasi
moderatore


Iscritto: 15 Dic 2007
Messaggi: 11291
Località: Romagna

MessaggioInviato: Ven 30 Lug, 2010 11:20 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Buono, non credo che ci saranno altri problemi... in bocca al lupo! ;
_________________
Marcello Absit iniuria verbis!
Tubi Kenko: una recensione - Che manuale prendo? - Adattare vecchi obiettivi su corpi nuovi
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
MANNA
utente attivo


Iscritto: 23 Lug 2004
Messaggi: 5905
Località: Roma

MessaggioInviato: Ven 30 Lug, 2010 11:53 am    Oggetto: Re: Mi si è rotta la 450d e ora? Rispondi con citazione

backslash451 ha scritto:
Ciao a tutti, dopo circa un anno di entusiasmanti scatti la mia Canon 450 d si è rotta.
ORRORE.

E ora?

backslash451.



...E ORA TE COMPRI LA MIA 5d, NO?.... Diabolico

PROVA SUL CAMPO.... Mandrillo

TI ASPETTO....

Diabolico MANNARAGNO Diabolico

_________________
| Canon 6D | Canon 5D MarkII | Canon 6D |
| Canon 50 f1.8 | Canon 85 f1.8 | Canon 100 Macro f2.8 | Canon 135 f2 L | canon 17/35 f2.8 |
Canon 24/70 f4macroL | Canon 70/200 f/2.8 L | Canon 100/400 f4.5-5.6 | Extender Kenko 1.4x | 2 SPEEDLITE 580EX
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
EnricoP
utente attivo


Iscritto: 05 Mar 2006
Messaggi: 703
Località: Grosseto

MessaggioInviato: Ven 30 Lug, 2010 7:10 pm    Oggetto: Re: Mi si è rotta la 450d e ora? Rispondi con citazione

MANNA ha scritto:
...E ORA TE COMPRI LA MIA 5d, NO?.... Diabolico

PROVA SUL CAMPO.... Mandrillo

TI ASPETTO....

Diabolico MANNARAGNO Diabolico
Famo così.. Io te pijo la 5D tua e tu prendi la mia appena esce da cameraservice...

é li gia da na settimana e la preoccupazione sale... Crying or Very sad
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
backslash451
utente


Iscritto: 06 Lug 2009
Messaggi: 84

MessaggioInviato: Sab 31 Lug, 2010 12:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Pasi ha scritto:
Buono, non credo che ci saranno altri problemi... in bocca al lupo! ;

crepi!!

MANNA ha scritto:
...E ORA TE COMPRI LA MIA 5d, NO?

eh si, tanto alla fine come prezzi siamo lì no? Smile

EnricoP ha scritto:
...la mia appena esce da cameraservice...

é li gia da na settimana e la preoccupazione sale...


Ahhhhhhhh!!! MA CHE SCHERZIAMO?!?!
Ps. ma tu riesci ad accedere la loro sito web per vedere lo stato della riparazione? A me hanno dato un codice numerico ma non capisco dove devo iscrivermi per entrare Triste[/b]

_________________
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Granato
utente attivo


Iscritto: 15 Giu 2006
Messaggi: 9591
Località: Roma

MessaggioInviato: Dom 01 Ago, 2010 1:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

la garanzia è canon 2 anni....vai al cameraservice e ci pensano loro...

sono bravi e precisi...in una settimana ti ripareranno la macchinetta Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
MANNA
utente attivo


Iscritto: 23 Lug 2004
Messaggi: 5905
Località: Roma

MessaggioInviato: Dom 01 Ago, 2010 6:55 pm    Oggetto: Re: Mi si è rotta la 450d e ora? Rispondi con citazione

EnricoP ha scritto:
Famo così.. Io te pijo la 5D tua e tu prendi la mia appena esce da cameraservice...

é li gia da na settimana e la preoccupazione sale... Crying or Very sad



...dai che ssso bbravi.... Ok!


Diabolico

_________________
| Canon 6D | Canon 5D MarkII | Canon 6D |
| Canon 50 f1.8 | Canon 85 f1.8 | Canon 100 Macro f2.8 | Canon 135 f2 L | canon 17/35 f2.8 |
Canon 24/70 f4macroL | Canon 70/200 f/2.8 L | Canon 100/400 f4.5-5.6 | Extender Kenko 1.4x | 2 SPEEDLITE 580EX
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
EnricoP
utente attivo


Iscritto: 05 Mar 2006
Messaggi: 703
Località: Grosseto

MessaggioInviato: Lun 02 Ago, 2010 3:08 pm    Oggetto: Re: Mi si è rotta la 450d e ora? Rispondi con citazione

MANNA ha scritto:
...dai che ssso bbravi.... Ok!


Diabolico

E vorrei vedere.... Mah
Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
backslash451
utente


Iscritto: 06 Lug 2009
Messaggi: 84

MessaggioInviato: Ven 06 Ago, 2010 6:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Granato ha scritto:
la garanzia è canon 2 anni....vai al cameraservice e ci pensano loro...

sono bravi e precisi...in una settimana ti ripareranno la macchinetta Wink


Ieri trascorreva una settimana. Crying or Very sad

_________________
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Granato
utente attivo


Iscritto: 15 Giu 2006
Messaggi: 9591
Località: Roma

MessaggioInviato: Sab 07 Ago, 2010 9:50 am    Oggetto: Rispondi con citazione

backslash451 ha scritto:
Ieri trascorreva una settimana. Crying or Very sad


considera che è tempo di ferie
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
backslash451
utente


Iscritto: 06 Lug 2009
Messaggi: 84

MessaggioInviato: Mar 10 Ago, 2010 7:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Aggiornamento

Oggi mi è arrivato il seguente SMS da CameraService!

Citazione:
La informiamo che il suo apparecchio EOS 450 D è stato riparato in garanzia. Grazie per averci scelto. Lo staff di Camera Service


Domani la vado a prendere. Dita incrociate e speriamo bene! Wink

_________________
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
backslash451
utente


Iscritto: 06 Lug 2009
Messaggi: 84

MessaggioInviato: Mer 11 Ago, 2010 5:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Aggiornamento

Macchinetta ritirata oggi da Camera Service. Riparazione effettuata in garanzia senza sborsare nulla.

Citazione:
SOSTITUITO OTTURATORE


Tutto è bene quel che finisce bene. Ok!

_________________
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Pasi
moderatore


Iscritto: 15 Dic 2007
Messaggi: 11291
Località: Romagna

MessaggioInviato: Mer 11 Ago, 2010 6:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ok! Ok!
_________________
Marcello Absit iniuria verbis!
Tubi Kenko: una recensione - Che manuale prendo? - Adattare vecchi obiettivi su corpi nuovi
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2  Successivo
Pag. 1 di 2

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi