|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Grisù21 utente
Iscritto: 31 Ott 2008 Messaggi: 458 Località: Saluggia (VC)
|
Inviato: Mar 13 Lug, 2010 6:38 pm Oggetto: Sulla margherita |
|
|
ISO-100
f/7,1
1/640 sec
90 mm
Tamron 2,8 _________________ NIKON D300S 18/50 f/2.8 + 50 f/1.8
www.ferreroivan.com |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
pigi47 utente attivo

Iscritto: 09 Apr 2006 Messaggi: 32862 Località: Lazzate MB
|
Inviato: Mar 13 Lug, 2010 7:51 pm Oggetto: |
|
|
Perdonami, ma la foto è da rifare. Incomincia con l'avvicinarti maggiormente al soggetto, devi cercare di far vedere all'osservatore cosa hai fotografato, a queste dimensioni è un po' difficile.
Attento anche alla luce, in certe circostanze dove la luce è forte, in più come in questo caso hai due colori difficili come il bianco ed il giallo, due potenziali riflettori. In questo caso meglio sempre sottoesporre, dato che riuscirai in pp da delle sottoesposizioni recuperare quanto fotografato, ma molto improbabile farlo con parti troppo sovraesposte. _________________ Pierluigi |
|
|
oile utente attivo

Iscritto: 25 Apr 2008 Messaggi: 11659 Località: CEVA (Cn)
|
Inviato: Mer 14 Lug, 2010 6:36 am Oggetto: |
|
|
Quoto Pigi, però non ti scoraggiare, solo provando e riprovando si arriva, la macrofotografia è un settore non semplice, ma se l'argomento ti appasiona i risultati non tarderanno a arrivare e otterrai tante emozioni che solamente la fotografia ci sa regalare, ciao Elio. _________________ Elio
Il mio sito web Oile Fotografia Naturalista |
|
|
valter utente attivo

Iscritto: 18 Giu 2007 Messaggi: 4137 Località: Roma
|
Inviato: Mer 14 Lug, 2010 8:27 am Oggetto: |
|
|
A mio avviso è un ottimo scatto.
I bianchi e i gialli hanno retto benissimo e il contrasto con lo sfondo è fantastico.
Sfondo scuro ma non nero, con un verde bello scuro ma saturo.
Solo la compo è da rivedere.
O metti dentro tutti i petali, ma il soggetto verrebbe piccolissimo,
o li tagli maggiormente stringendo, appunto come dice pigi, sulla mosca. _________________ Per saperne di più sulle falene.
Il mio sito. |
|
|
Grisù21 utente
Iscritto: 31 Ott 2008 Messaggi: 458 Località: Saluggia (VC)
|
Inviato: Gio 15 Lug, 2010 6:35 am Oggetto: |
|
|
Come sempre grazie mille.
Sono sicuro che prima o poi lo scatto perfeto lo farò, oviamente grazie al vostro aiuto e i consigli che mi date _________________ NIKON D300S 18/50 f/2.8 + 50 f/1.8
www.ferreroivan.com |
|
|
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|