photo4u.it

Stabilizzato o no?
Vai a Precedente  1, 2

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
traba86
utente

Iscritto: 11 Gen 2010

MessaggioInviato: Ven 07 Mgg, 2010 7:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

d.Mino ha scritto:
Credo debba essere disabilitato. Non so se e' questa la causa dei miei
errori ( a parte il manico, come sempre )

http://www.photo4u.it/viewcomment.php?t=440608

a parte che le foto che hai messo non sono panning, la stabilizzazione conta poco o niente in queste..
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
d.Mino
utente attivo

Iscritto: 30 Apr 2007

MessaggioInviato: Ven 07 Mgg, 2010 7:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Gia', si puo' disabilitare solo la stabilizzazione orizzontale vero ?
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
tommy781
utente attivo

Iscritto: 25 Apr 2005

MessaggioInviato: Sab 08 Mgg, 2010 4:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

dipende...se hai l'ottica stabilizzata non credo mentre se lo stabilizzatore è nel corpo puoi scegliere se stabilizzare asse verticale e orizzontale assieme o solo uno dei due (almeno funziona così sula mia olympus)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
d.Mino
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 08 Mgg, 2010 6:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

traba86 ha scritto:
a parte che le foto che hai messo non sono panning, la stabilizzazione conta poco o niente in queste..

Si, le foto non sono panning. Ho indicato il link solo perche' la parte
anteriore dell'auto risulta mossa mentre il retro no.
Da qui la possibilita' che il problema sia dovuto allo stabilizzatore.
Ma per esserne certo devo aspettare un'altra corsa.

il signor mario
bannato

Iscritto: 01 Ago 2006

MessaggioInviato: Sab 08 Mgg, 2010 7:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Alt! Se una parte della foto è mossa ed una no il problema SICURAMENTE non è dello stabilizzatore che contrasta il mosso dovuto al movimento della fotocamera ma nulla può, e fisicamente comunque non potrebbe, per il mosso del soggetto!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Hansel.r
utente attivo

Iscritto: 24 Set 2006

MessaggioInviato: Sab 08 Mgg, 2010 7:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

tommy781 ha scritto:
dipende...se hai l'ottica stabilizzata non credo mentre se lo stabilizzatore è nel corpo puoi scegliere se stabilizzare asse verticale e orizzontale assieme o solo uno dei due (almeno funziona così sula mia olympus)

Idem sugli obiettivi Nikon VR. C'è la levetta per impostare la modalità su Normal, oppure su Active.
Mi sembra ci sia qualcosa di simile anche su Canon, ma aspettiamo info da chi li usa.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
d.Mino
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 09 Mgg, 2010 7:50 am    Oggetto: Rispondi con citazione

il signor mario ha scritto:
Alt! Se una parte della foto è mossa ed una no il problema SICURAMENTE non è dello stabilizzatore che contrasta il mosso dovuto al movimento della fotocamera ma nulla può, e fisicamente comunque non potrebbe, per il mosso del soggetto!

Non riesco a capire perche' allora solo mezza macchina e' mossa.

alepacca
utente attivo

Iscritto: 17 Gen 2007

MessaggioInviato: Dom 09 Mgg, 2010 10:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Pasi ha scritto:
I canon eLLosi hanno 2 modalità di stabilizzazione: la seconda è dedicata al panning.

Guarda caso, anche il 70-300 is ha le due modalità di stabilizzazione... sarà per questo che lo sento molto eLLoso anche senza righetta rossa!

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Pasi
moderatore

Iscritto: 15 Dic 2007

MessaggioInviato: Lun 10 Mgg, 2010 12:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

alepacca ha scritto:
Guarda caso, anche il 70-300 is ha le due modalità di stabilizzazione... sarà per questo che lo sento molto eLLoso anche senza righetta rossa!

Ho scritto Ellosi perché non so esattamente quali modelli si, quali no. il 24-105 no ad esempio, e penso nemmeno il 18-55 is XD
Alcuni modelli, oltre il riconoscimento automatico del treppiede hanno anche il riconoscimento automatico del panning?

Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2
Pag. 2 di 2

Vai a: