| Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
| Autore |
Messaggio |
traba86 utente
Iscritto: 11 Gen 2010 Messaggi: 201
|
Inviato: Ven 07 Mgg, 2010 7:41 pm Oggetto: |
|
|
a parte che le foto che hai messo non sono panning, la stabilizzazione conta poco o niente in queste.. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
d.Mino utente attivo

Iscritto: 30 Apr 2007 Messaggi: 1016 Località: Genova - Molassana
|
Inviato: Ven 07 Mgg, 2010 7:43 pm Oggetto: |
|
|
Gia', si puo' disabilitare solo la stabilizzazione orizzontale vero ? _________________ LIGURIA@Photo4U |
|
|
 |
tommy781 utente attivo
Iscritto: 25 Apr 2005 Messaggi: 521
|
Inviato: Sab 08 Mgg, 2010 4:56 pm Oggetto: |
|
|
| dipende...se hai l'ottica stabilizzata non credo mentre se lo stabilizzatore è nel corpo puoi scegliere se stabilizzare asse verticale e orizzontale assieme o solo uno dei due (almeno funziona così sula mia olympus) |
|
|
 |
d.Mino utente attivo

|
Inviato: Sab 08 Mgg, 2010 6:24 pm Oggetto: |
|
|
| traba86 ha scritto: | | a parte che le foto che hai messo non sono panning, la stabilizzazione conta poco o niente in queste.. |
Si, le foto non sono panning. Ho indicato il link solo perche' la parte
anteriore dell'auto risulta mossa mentre il retro no.
Da qui la possibilita' che il problema sia dovuto allo stabilizzatore.
Ma per esserne certo devo aspettare un'altra corsa. _________________ LIGURIA@Photo4U |
|
|
 |
il signor mario bannato

Iscritto: 01 Ago 2006 Messaggi: 9653
|
Inviato: Sab 08 Mgg, 2010 7:09 pm Oggetto: |
|
|
| Alt! Se una parte della foto è mossa ed una no il problema SICURAMENTE non è dello stabilizzatore che contrasta il mosso dovuto al movimento della fotocamera ma nulla può, e fisicamente comunque non potrebbe, per il mosso del soggetto! |
|
|
 |
Hansel.r utente attivo

Iscritto: 24 Set 2006 Messaggi: 2955 Località: Fra Trantor e Terminus
|
Inviato: Sab 08 Mgg, 2010 7:58 pm Oggetto: |
|
|
| tommy781 ha scritto: | | dipende...se hai l'ottica stabilizzata non credo mentre se lo stabilizzatore è nel corpo puoi scegliere se stabilizzare asse verticale e orizzontale assieme o solo uno dei due (almeno funziona così sula mia olympus) |
Idem sugli obiettivi Nikon VR. C'è la levetta per impostare la modalità su Normal, oppure su Active.
Mi sembra ci sia qualcosa di simile anche su Canon, ma aspettiamo info da chi li usa. _________________ Roberto
http://www.flickr.com/photos/aralunae
[Canon G9] [Fuji X-E1] [Fuji X-T1] [Fuji X-T20] [Uno zoom e qualche focale fissa] |
|
|
 |
d.Mino utente attivo

|
Inviato: Dom 09 Mgg, 2010 7:50 am Oggetto: |
|
|
| il signor mario ha scritto: | | Alt! Se una parte della foto è mossa ed una no il problema SICURAMENTE non è dello stabilizzatore che contrasta il mosso dovuto al movimento della fotocamera ma nulla può, e fisicamente comunque non potrebbe, per il mosso del soggetto! |
Non riesco a capire perche' allora solo mezza macchina e' mossa. _________________ LIGURIA@Photo4U |
|
|
 |
alepacca utente attivo

Iscritto: 17 Gen 2007 Messaggi: 1680 Località: Macerata
|
Inviato: Dom 09 Mgg, 2010 10:06 pm Oggetto: |
|
|
| Pasi ha scritto: | | I canon eLLosi hanno 2 modalità di stabilizzazione: la seconda è dedicata al panning. |
Guarda caso, anche il 70-300 is ha le due modalità di stabilizzazione... sarà per questo che lo sento molto eLLoso anche senza righetta rossa! _________________ Ho trattato con: bagarospo - lamb - RAMONE - cetolino - rainlord - TopoRagno - Trevize - roy - mdbr - brettik - ettorre - tedo - buzzard01 - SinergiA - goatto - gregzz |
|
|
 |
Pasi moderatore

Iscritto: 15 Dic 2007 Messaggi: 11377 Località: Romagna
|
Inviato: Lun 10 Mgg, 2010 12:48 pm Oggetto: |
|
|
| alepacca ha scritto: | | Guarda caso, anche il 70-300 is ha le due modalità di stabilizzazione... sarà per questo che lo sento molto eLLoso anche senza righetta rossa! |
Ho scritto Ellosi perché non so esattamente quali modelli si, quali no. il 24-105 no ad esempio, e penso nemmeno il 18-55 is XD
Alcuni modelli, oltre il riconoscimento automatico del treppiede hanno anche il riconoscimento automatico del panning? _________________
Marcello Absit iniuria verbis!
Tubi Kenko: una recensione - Che manuale prendo? - Adattare vecchi obiettivi su corpi nuovi
    |
|
|
 |
|