photo4u.it


Eos 1D Mk IV
Vai a 1, 2  Successivo
 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Photoimpression
non più registrato


Iscritto: 05 Mgg 2010
Messaggi: 181

MessaggioInviato: Sab 08 Mgg, 2010 6:59 pm    Oggetto: Eos 1D Mk IV Rispondi con citazione

ne ho letto la recensione completa su nota rivista, ma non ne sono rimasto soddisfatto, specialmente sul discorso sensibilità. credo che stavolta la canon abbia esagerato alla grande! LOL Very Happy
il prezzo poi è elevato in assoluto. Non ci siamo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Cos78
utente attivo


Iscritto: 05 Feb 2007
Messaggi: 2082
Località: north east

MessaggioInviato: Sab 08 Mgg, 2010 7:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io l'ho provata alcune volte sia col 200/2 sia col 500/4 sia col 300/2.8 e la trovo un ottima fotocamera con un signor AF, ottima raffica e buonissimo file.

sì il prezzo è esagerato fortunatamente: se fosse stato solo alto mi sà che avrei cercato di fare il passo mentre così se ne stà sola soletta in negozio... Very Happy

_________________
[size=10][b]Recensioni Varie Pano-MAXX, Feisol, Manfrotto, Light Craft Workshop, Cullmann, etc etc...;
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Photoimpression
non più registrato


Iscritto: 05 Mgg 2010
Messaggi: 181

MessaggioInviato: Sab 08 Mgg, 2010 7:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

nessuno mette in dubbio sia un'ottima fotocamera, quello che viene contestato è la resa ad alti Iso. secondo me non c'era bisogno di stiparci per forza 16 Mpx per avere poi una resa insoddisfacente. poi sinceramente pagare oltre 5000€ per una fotocamera che non è ne carne ne pesce per via del sensore APS-H mi lascia ancor piu' basito.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Cos78
utente attivo


Iscritto: 05 Feb 2007
Messaggi: 2082
Località: north east

MessaggioInviato: Sab 08 Mgg, 2010 7:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Photoimpression ha scritto:
nessuno mette in dubbio sia un'ottima fotocamera, quello che viene contestato è la resa ad alti Iso.

resa ottima ad alti ISO.
resa così così ad altissimi ISO ma comunque resa migliore di tanti altri corpi
Citazione:

secondo me non c'era bisogno di stiparci per forza 16 Mpx per avere poi una resa insoddisfacente.

la useresti solo ad altissimi ISO?
qui stà il punto... la 1D non è buona come la D3s ad altissimi ISO.
ma offre un angolo di campo minore che è un bene per certi generi fotografici.
e dà pure maggior possibilità di crop.... insomma corpi diversi nati con cose diverse in mente.

PS
tra i due pur avendo un corredo nikon, per la caccia fotografica preferisco la 1DIV...
Citazione:
poi sinceramente pagare oltre 5000€ per una fotocamera che non è ne carne ne pesce per via del sensore APS-H mi lascia ancor piu' basito.

in che senso ne carne ne pesce?
è una aps-h e basta con i suoi pro e i suoi contro.
Tutte le 1D sono sempre state aps-h ed hanno il vantaggio di fornire maggior velocità di un corpo FF di pari siroluzione e un leggero angolo di campo minore ma non la densità di un sensore aps-c.
se fai sport e hai canon non c'è di meglio.
stop.
perchè saresti basito?

tra l'altro non costa 5000€ ma siamo sui 4000€ per il corpo col miglior af ad oggi.... Wink

_________________
[size=10][b]Recensioni Varie Pano-MAXX, Feisol, Manfrotto, Light Craft Workshop, Cullmann, etc etc...;
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
giasty
utente attivo


Iscritto: 21 Giu 2006
Messaggi: 2183
Località: Trescore Balneario (BG)

MessaggioInviato: Sab 08 Mgg, 2010 7:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Cos78 ha scritto:
..
se fai sport e hai canon non c'è di meglio.
..

Mmm, io faccio sport (motori), e ti dirò..Potessi scegliere, penso che adesso il meglio in assoluto sia la D3 per lo sport; poi certo, sono entrambe macchine di altissimo livello Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Cos78
utente attivo


Iscritto: 05 Feb 2007
Messaggi: 2082
Località: north east

MessaggioInviato: Sab 08 Mgg, 2010 8:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

giasty ha scritto:
Mmm, io faccio sport (motori), e ti dirò..Potessi scegliere, penso che adesso il meglio in assoluto sia la D3 per lo sport; poi certo, sono entrambe macchine di altissimo livello Smile


ho scritto: se fai sport E hai canon... Wink

la D3 è ottima e gli approcci diversi: per certi generi preferirei comunque la canon.
per altri la nikon.

_________________
[size=10][b]Recensioni Varie Pano-MAXX, Feisol, Manfrotto, Light Craft Workshop, Cullmann, etc etc...;
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
alberto roda
utente attivo


Iscritto: 30 Dic 2005
Messaggi: 2536
Località: milano

MessaggioInviato: Sab 08 Mgg, 2010 9:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Per alcuni l'apsh, che non è nè carne ne pesce, ha un suo senso...
E' come avere un molti 1,4 sui tele, certo questo potrebbe castrare altri tipi di ripresa.

Evitiamo per favore i soliti campanilismi: canon ha fatto una scelta, forse non utile a tutti, ma comunque anche costosa a livello industriale: tenere 3 linee di produzione di sensori a dimensioni differenti.

E non è che il ff non l'avesse li bell'e pronto, e già da alcuni anni... senza aspettare che qualcuno glielo producesse salvo poi tornare sulle dichiarazioni altisonanti di inutilità come ha fatto il suo maggior competitor.

Comunque l'offerta è completa, poi ognuno sceglie in base al budged disponibile e alle sue esigenze, non vedo proprio il problema.

Certo il guadgno in pulizia ISO non è eclatante vs 1DmkIII (1 stop) però abbiamo un sensore ben più affollato, insomma l'evoluzione c'è purtroppo è anche ben pagata.

Saluti

P.S. a me domani uscire con il 70-200 x 1,3, aprendo comunque a f2.8, con ISO 6400 ben utilizzabili e un modulo af di prim'ordine non è che mi faccia proprio schifo poi i 16mpx possono permettere anche qualche riquadratura più decisa dei 10 della III.

_________________
..."ci sono bambini che aspettano quando verranno per spegnere la luce, e uomini che hanno sfidato il tempo perchè qualcuno fosse felice.
E tu,quanto tempo hai? Tu, quanto amore hai?"...(R.Vecchioni, Tu, quanto tempo hai, Di Rabbia e Di Stelle 2007)

http://albertoroda.photoshelter.com/
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Photoimpression
non più registrato


Iscritto: 05 Mgg 2010
Messaggi: 181

MessaggioInviato: Sab 08 Mgg, 2010 10:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

alberto roda ha scritto:



P.S. a me domani uscire con il 70-200 x 1,3, aprendo comunque a f2.8, con ISO 6400 ben utilizzabili ...........


non esageriamo, ben utilizzabili dove? con luce adeguata.....ma appena calano le tenebre...... Diabolico
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
alberto roda
utente attivo


Iscritto: 30 Dic 2005
Messaggi: 2536
Località: milano

MessaggioInviato: Dom 09 Mgg, 2010 9:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Photoimpression ha scritto:
non esageriamo, ben utilizzabili dove? con luce adeguata.....ma appena calano le tenebre...... Diabolico


Per me rimangono ben utilizzabili.
Con un po' di accortezza in converione e molto meno tolleranze nell'esposizione, logico.

Ma sono sempre e comunque 6400, neppure 1600!

Certo i 12Mpx della D3S fanno lo stesso rumore a 12.800, discorso noto, ma la 1D4 è comunque un gran bel compromesso, credimi, se di compromesso dobbiamo parlare...

Saluti

_________________
..."ci sono bambini che aspettano quando verranno per spegnere la luce, e uomini che hanno sfidato il tempo perchè qualcuno fosse felice.
E tu,quanto tempo hai? Tu, quanto amore hai?"...(R.Vecchioni, Tu, quanto tempo hai, Di Rabbia e Di Stelle 2007)

http://albertoroda.photoshelter.com/
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
mikele
utente attivo


Iscritto: 16 Dic 2008
Messaggi: 1736
Località: veneto

MessaggioInviato: Dom 09 Mgg, 2010 10:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Photoimpression ha scritto:
nessuno mette in dubbio sia un'ottima fotocamera, quello che viene contestato è la resa ad alti Iso. secondo me non c'era bisogno di stiparci per forza 16 Mpx per avere poi una resa insoddisfacente. poi sinceramente pagare oltre 5000€ per una fotocamera che non è ne carne ne pesce per via del sensore APS-H mi lascia ancor piu' basito.

una cosa è certa.. se nikon con la D3s e canon con la 1D4 avessero giocato ad armi pari la battaglia sugli alti iso non sarebbe stata per niente facile..
per pari intendo stesso tipo di sensore alla medesima risoluzione.
ovvio che canon sull'1,3x si ritrova pixel nettamenti più piccoli e più concentrati, in grado quindi di catturare meno luce a discapito della resa.
vedremo se nikon in un futuro ormai vicino con l'abbattimento del muro dei 12 (d3x a parte ovviamente) riuscira a mantenere tale la resa agli alti iso..
D3x ad esempio è la prova di un notevole calo di prestazioni ad alti iso rispetto alle sorelle, dovuto alla sua risoluzione.
vedremo cosa ci offriranno le prossime con l'ulteriore perfezionamento dei sensori..
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
letturo
utente attivo


Iscritto: 19 Ago 2004
Messaggi: 6248
Località: prov. AP

MessaggioInviato: Dom 09 Mgg, 2010 10:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

alberto roda ha scritto:
Ma sono sempre e comunque 6400, neppure 1600!

Certo i 12Mpx della D3S fanno lo stesso rumore a 12.800, discorso noto

Discorso noto. Oltretutto se ci si trova in difficoltà coi 'tele', la differenza è di fatto annullata... Per ottenere la stessa foto, se con una 1DMkIV usi un certo obiettivo, sulla D3s ci devi montare un moltiplicatore 1.4x Boh?

Il vantaggio di uno stop c'è.. sulle focali più corte te lo godi e amen, ma non griderei allo scandalo per le "scarse" (?!?) prestazioni della Canon.. siamo matti?! Mah
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
PaulDesmond
utente attivo


Iscritto: 10 Giu 2005
Messaggi: 1908
Località: Caserta (prov.)

MessaggioInviato: Mar 18 Mgg, 2010 5:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ce l'ho dagli inizi di aprile.
La sto apprezzando in questi giorni di lavoro intenso (ovviamente ho avuto modo di provarla ben bene prima di farla lavorare...).

La resa ad alti iso (intendo fino a 6400) è favolosa.
L'AF è fenomenale...molto ma molto migliorato rispetto alla mkII (non conosco la mk III).

Secondo me il mix tra alti iso e 16 mp è riuscito.

_________________
Canon eos 1d markIV - 1dmark II - Canon eos 20d + bg-e2 - eos 3000N - 17-40 4 L - 24-70 2.8 L - 70-200 2.8 L - ef 50 1.4 - speedlite 580exII - speedlite 430ex - metz 58 AF 1 digital - metz 45 CL-1 - metz 60 CT-1 - manfrotto 681 B + 234rc
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
alepacca
utente attivo


Iscritto: 17 Gen 2007
Messaggi: 1680
Località: Macerata

MessaggioInviato: Mar 18 Mgg, 2010 10:15 pm    Oggetto: Re: Eos 1D Mk IV Rispondi con citazione

Photoimpression ha scritto:
non ne sono rimasto soddisfatto




Visto il tuo avatar, non mi aspettavo certo il contrario! Very Happy

_________________
Ho trattato con: bagarospo - lamb - RAMONE - cetolino - rainlord - TopoRagno - Trevize - roy - mdbr - brettik - ettorre - tedo - buzzard01 - SinergiA - goatto - gregzz
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
PaulDesmond
utente attivo


Iscritto: 10 Giu 2005
Messaggi: 1908
Località: Caserta (prov.)

MessaggioInviato: Mar 18 Mgg, 2010 10:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

P.S: A proposito di prezzo...


Io l'ho pagata 4200 euro (e non 5.000) da rivenditore fisico...quindi consegna a mano... credo che sia stato un ottimo prezzo (a marzo-aprile).

_________________
Canon eos 1d markIV - 1dmark II - Canon eos 20d + bg-e2 - eos 3000N - 17-40 4 L - 24-70 2.8 L - 70-200 2.8 L - ef 50 1.4 - speedlite 580exII - speedlite 430ex - metz 58 AF 1 digital - metz 45 CL-1 - metz 60 CT-1 - manfrotto 681 B + 234rc
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
FMJ
utente


Iscritto: 27 Set 2006
Messaggi: 443
Località: Montecatini Terme

MessaggioInviato: Mer 19 Mgg, 2010 7:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Appena presa sto studiando Cfn
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
PaulDesmond
utente attivo


Iscritto: 10 Giu 2005
Messaggi: 1908
Località: Caserta (prov.)

MessaggioInviato: Lun 27 Set, 2010 5:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Nessun altro l'ha pressa?
_________________
Canon eos 1d markIV - 1dmark II - Canon eos 20d + bg-e2 - eos 3000N - 17-40 4 L - 24-70 2.8 L - 70-200 2.8 L - ef 50 1.4 - speedlite 580exII - speedlite 430ex - metz 58 AF 1 digital - metz 45 CL-1 - metz 60 CT-1 - manfrotto 681 B + 234rc
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
biberon
utente attivo


Iscritto: 01 Feb 2006
Messaggi: 4089
Località: porto recanati (MC)

MessaggioInviato: Lun 27 Set, 2010 8:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

adesso un venditiore srissimo del web ce l'ha a 3400 e contando che canon da 2 anni anche sulle europee...secondo me è un bel prendere...l'af è molto buono,ma io l'avrei fatta FF...l'aps-c pro c'è già ora...la 7D differenziarla da una pro FF secondo me era giusto...anche se è un bel corpo con un'ottima resa fino ad alti iso come dicono... Ok!
_________________
L'unica cosa che conta è la passione....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Maxriflessi
utente attivo


Iscritto: 16 Mgg 2007
Messaggi: 1909

MessaggioInviato: Gio 30 Set, 2010 5:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

In assoluto la migliore Canon degli ultimi anni.
Per un utilizzo allround davvero difficile scegliere tra lei e la D3(s)
Si parla di sensibilità massima come termine di paragone per giudicare in assoluto una macchina....sinceramente non capisco il perché di questa ansia da Iso spaziali. In ogni caso... anche se non mi ricordo mai di aver superato per lavoro i 6400 iso... e di essere salito oltre i 3200 solo in rarissimi casi... i file fino a queste sensibilità sono di tutto rispetto...sopratutto in relazione al sensore e ai MP. Ma la cosa importante non è a quanto arriva...ma come si comporta nel range di sensibilità alto ma di "lavoro" ...e tra gli 800 e 1600 è davvero difficile muoverle appunti.
Ripeto...ho avuto modo di poterla spremere a fondo in questi mesi...e dopo averci fatto 14000 scatti non riesco a trovare punti deboli...se non quelli... almeno per me...legati alla distribuzione dei pulsanti sul corpo...e di qualche menù a cascata di troppo.

_________________
Max
www.riflessifotografici.com: semplicemente fotografare
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
invasione
utente


Iscritto: 03 Set 2008
Messaggi: 304

MessaggioInviato: Gio 30 Set, 2010 10:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io ce l ho da 2 mesi circa e non mi lamento proprio.. Ho anche una d700 con 24 70 2,8 sulla scrivania.. Chi dice che l iso 6400 della 1d mark 4 nn sono utilizzabili primo non l hai mai provata personalmente e 2 non stampa foto mi sa.. Certo iso alti lo usi di notte e non di giorno dove il rumore lo vedi tanto nelle zona d'ombra.. E sopratutto vorrei vedere se stampate un A4 dove sta il vostro rumore che non le rende utilizzabili ..
_________________
ho trattato positivamente con -fgioia - rk-one -alej80-MaXu-Yotuel Guerrero-maxximumm
1Dmark IV +5d MK III + 50mm 1.2 +85mm 1.2 +35mm f2+10-22-canon 24 1.4 +tamron 24-70 2.8 - Canon 135 f2L +70-200 2.8 is mk I +16-35 2.8 mk II - canon100macro L manfrotto 190xprob+496rc2+580ex II +430 ex II-
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
PaulDesmond
utente attivo


Iscritto: 10 Giu 2005
Messaggi: 1908
Località: Caserta (prov.)

MessaggioInviato: Gio 30 Set, 2010 11:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io ho tirato fuori delle stampe davvero dignitore anche a 8000 iso...
_________________
Canon eos 1d markIV - 1dmark II - Canon eos 20d + bg-e2 - eos 3000N - 17-40 4 L - 24-70 2.8 L - 70-200 2.8 L - ef 50 1.4 - speedlite 580exII - speedlite 430ex - metz 58 AF 1 digital - metz 45 CL-1 - metz 60 CT-1 - manfrotto 681 B + 234rc
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2  Successivo
Pag. 1 di 2

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi