Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Nicola Di Sario utente attivo

Iscritto: 01 Feb 2005 Messaggi: 2608 Località: Chieti
|
Inviato: Dom 14 Ago, 2005 2:12 pm Oggetto: [altri rumors] Canon Eos 3000D |
|
|
oltre alle varie "indiscrezioni" sulla 5D, false o vere che siano, iniziano a circolare anche quelle su una presunta nuova reflex entry level ...
-6MP (prob. lo stesso sensore della 300D)
-2fps (4 frame buffer)
-No RAW
-Plastic Lens mount
-Limited functionality
... boh ... personalmente la trovo na scelta poco sensata .. con tutte le 300D che ci sono in giro poi ...
foto (clic per ingrandire) :
 _________________ www.nicoladisario.net |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Balza utente attivo

Iscritto: 13 Dic 2004 Messaggi: 9157 Località: Roma
|
Inviato: Dom 14 Ago, 2005 2:25 pm Oggetto: |
|
|
Beh, commercialmente penso invece che potrebbe essere una buona macchina (ovvio che dipende dal prezzo a cui la venderanno!)... non sono infatti tantissimi a ricorrere all'usato per accattarsi una 300D...
Certo io non le ma comprerò!
Bye!  |
|
|
 |
bdcpv operatore commerciale

Iscritto: 02 Gen 2005 Messaggi: 5847
|
Inviato: Dom 14 Ago, 2005 3:34 pm Oggetto: re |
|
|
se, come ha fatto la 300d, segnasse una " svolta " epocale ( spero quella delle digireflex a meno di 400 euro..... ), penso potrebbe avere un futuro!!! altrimenti finirebbe come la d50.... morta ancor prima di essere nata ( e non e' una mia considerazione.... ma di piu' negozianti che conosco e di un paio di importatori, che si lamentano per le scarse vendite della d50....... ).
sarebbe comunque bello, come per le analogiche reflex entry level, vedere offerte ( tipo la eos3000+28-80 ) kit macchina+ottica a 220 euro, per esempio..... una volta per tutte le reflex inizierebbero a diffondersi davvero!!! e dietro a una mossa cosi' , ci sarebbe una profonda strategia..... siccome , l'appetito vien mangiando..... , canon cercherebbe di diventare LA SOLUZIONE per entrare nel mondo reflex a un costo inferiore alla maggior parte delle compatte di pari risoluzione!!! cosi' una volta iniziato il cammino delle d-slr un acquirente, come spesso si dice, avrebbe scelto la sua " fede "....
bello sognare eh!!!!!
comunque a parte le " becerate " , potrebbe essere una buona mossa commerciale.
ciao _________________ gli amici mi chiamano Pk..... scoprite il perche'......  |
|
|
 |
Pixelcube utente attivo
Iscritto: 31 Mgg 2004 Messaggi: 2564 Località: Caluso (Torino)
|
Inviato: Dom 14 Ago, 2005 3:37 pm Oggetto: |
|
|
anche a me sembra una buona idea!
se la lanciano ad un prezzo intorno ai 5/600 eurozzi sarebbe davvero la testa di ponte contro le compatte e contro tutti i concorrenti nel campo dsrl (nikon, minolta etc)
È ovvio le le funzioni saranno limitatissime, però come macchinetta per le foto da "vacanza" non è malaccio.
pensateci, la preziosa reflex digitale ci scoccia portarla in spiaggia o in luoghi affollati con la paura del furto etc (spesso si lascia la macchina in alberghetti e ostelli:elio: o se si è solo in due dove la lasciate quando entrambi siete in mare???).
però allo stesso tempo siamo abituati troppo bene con le foto della nostra reflex e una compatta ci sta' stretta.
Questa inoltre penso sarà anche molto leggera, con il 18-55 di serie, diventerebbe la fida reflex di scorta per gli usi "scomodi".
non capisco solo il "plastic lens mount"...  _________________ www.stefanomanca.com |
|
|
 |
bigShot operatore commerciale

Iscritto: 21 Giu 2005 Messaggi: 971 Località: Nuclear state of my mind
|
Inviato: Dom 14 Ago, 2005 4:20 pm Oggetto: |
|
|
non so ma a me fà un pò paura questo "plastic lens mount"
PS: probabilmente il futuro delle ottiche ef-s sarà con queste macchine dslr _________________ | Canon 5D MarkII + BG | 580ex | 2 550ex | 20D | EOS 30 + BP300 | Sigma 10-20 f 4-5,6 L | 17-40 f 4 L
| 70-200 f 2,8 L | 180 Macro f 3,5 L | 50 f 1,4 | 1,4X APO EX | Sunpack 4000F | 16GB EXTREME IV
| 8GB Lexar 300x + Card F800 |Manfrotto 190 + 420 + 680B + TESTA 222 | Tamrac Expedition 5 | Velocity 3 | and more Kata-Bag | |
|
|
 |
anicca utente attivo

Iscritto: 04 Ago 2004 Messaggi: 3178
|
Inviato: Dom 14 Ago, 2005 4:25 pm Oggetto: |
|
|
bigShot ha scritto: | PS: probabilmente il futuro delle ottiche ef-s sarà con queste macchine dslr |
.....lo penso anch'io  |
|
|
 |
bdcpv operatore commerciale

Iscritto: 02 Gen 2005 Messaggi: 5847
|
Inviato: Dom 14 Ago, 2005 5:30 pm Oggetto: re |
|
|
anche la 300d e' uscita nella prima release con l'attaco baionetta in plastica..... dimostratosi poi inaffidabile con le ottiche piu' " panciute "!!!
certo se pensiamo ad esempio al 50 1.8 II , anche lui ha l'attacco in plastica e non crea nessun problema.... ma sulla macchina anch'io sostengo che sia meglio avere la baionetta metallica..... piu' per una questione di immagine.... perche' la baionetta in metallo su un corpo in plastica..... non so se apporterebbe dei reali benefici!!
ciao _________________ gli amici mi chiamano Pk..... scoprite il perche'......  |
|
|
 |
Diaframma utente attivo
Iscritto: 22 Gen 2004 Messaggi: 1199 Località: CALABRIA
|
Inviato: Lun 15 Ago, 2005 9:55 am Oggetto: |
|
|
Questa forse e' la reflex che fara' un altro salto in basso sul prezzo come lo fu l'allora 300D. _________________ CIAO DOMENICO
http://domenicomarciano.jimdo.com/ |
|
|
 |
MisterG moderatore

Iscritto: 19 Dic 2003 Messaggi: 14012 Località: Monza
|
|
|
 |