Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
kiruzzo utente attivo

Iscritto: 29 Gen 2005 Messaggi: 3282 Località: Napoli
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
victor53 utente attivo

Iscritto: 03 Apr 2004 Messaggi: 24845 Località: Lerici (SP) Liguria
|
Inviato: Mer 10 Ago, 2005 9:14 am Oggetto: |
|
|
è quello che ho sempre sostenuto io, il 18-55 è sottostimato rispetto a quello che effettivamente vale ma penso che sia una ragione tipicamente psicologica per lo piu'!!!  _________________ ° Vittorio ° www.photovictor.it
EOS 7D-5D-40D-20D - 12/24 HSM -Canon 24/105 L f4 - 135 L f2 -70/200 L f4 -
...che meravigliosa opportunità ha un fotografo, con un gesto porta nel futuro un attimo del presente! |
|
|
 |
Claudio Ciseria utente attivo
Iscritto: 22 Lug 2004 Messaggi: 5522
|
Inviato: Mer 10 Ago, 2005 9:19 am Oggetto: |
|
|
victor53 ha scritto: | è quello che ho sempre sostenuto io, il 18-55 è sottostimato rispetto a quello che effettivamente vale ma penso che sia una ragione tipicamente psicologica per lo piu'!!!  |
Quoto.
C. _________________ http://www.claudiociseria.it |
|
|
 |
nicoX utente attivo
Iscritto: 26 Giu 2004 Messaggi: 1597 Località: Verona
|
Inviato: Mer 10 Ago, 2005 9:35 am Oggetto: |
|
|
victor53 ha scritto: | è quello che ho sempre sostenuto io, il 18-55 è sottostimato rispetto a quello che effettivamente vale ma penso che sia una ragione tipicamente psicologica per lo piu'!!!  |
Sono super d'accordo con te....spesso le persone vengono influenzate dalla sua forse bassa qualità costruttiva, però quella che conta è la resa e secondo me, specie a diaframmi intermedi, non è per niente male! |
|
|
 |
maloxplay bannato

Iscritto: 01 Set 2004 Messaggi: 2385
|
Inviato: Mer 10 Ago, 2005 9:41 am Oggetto: |
|
|
quoto...  _________________ (Canon EOS 350Digireflex)... (Yashica FX3 2000)...
and...all the rest is GAME OVER ...run ...run ...run!!! "EOSMAN" |
|
|
 |
kiruzzo utente attivo

|
Inviato: Mer 10 Ago, 2005 10:10 am Oggetto: |
|
|
A f8 / f11 ha una resa ottima!
Pecca un po ai bordi del fotogramma, ma non si puo avere tutto, tuttavia a quelle aperture, la perdità di qualità diminuisce, mentre a diaframmi aperti, è piuttosto morbido.
Spero di essere stato utile alla causa :
18-55 AVANTI!  _________________ ** [DsLr] CANON/NIKON [aNaLoGiCo] ** CPS Member ** CANON EOS 5D Mark II / 5D / 600D / 1DMKII * Sigma EX 12-24 F4.5-5.6 HSM / Sigma EX 24-70 F2.8 / C15F2.8L / 2X C24-105 F4L IS * C85F1.8 USM / C50F1.8 MKII * 3 X 550EX /
Come utilizzare il FLASH E-TTLII? Clicca!! / Flash in wireless / Lenti per niubbi?
|
|
|
 |
Piero_Bo utente attivo
Iscritto: 27 Mgg 2004 Messaggi: 13754
|
Inviato: Mer 10 Ago, 2005 10:33 am Oggetto: |
|
|
Parere personale:
perchè dovrei spendere 300/400€ per un'ottica sostitutiva?
Questo 18-55 (del kit) l'avrò usato un 2% su tutte le foto che ho fatto fin'ora, e per quello che mi serve, va bene com'è
Per il tele la cosa è stata diversa, ho preso subito e senza comprarne altri un buon 100-300 f4, il 70-200 f4 L era corto
Piero _________________
1DMk2n in vendita .... |
|
|
 |
Manuel C. utente attivo
Iscritto: 01 Mgg 2005 Messaggi: 2128 Località: friuli
|
Inviato: Mer 10 Ago, 2005 10:50 am Oggetto: |
|
|
Posso solo concordare con quanto detto.Personalmente non avrò molta esperienza,ma vi dico che se fate vedere ad una persona non particolarmente "istruita" del mondo fotografico alcune realizzazioni con il 18-55,troverà le foto perfette,questo lo dico perchè un mio amico con canon eos 300d ed annesso 18-55 scattando in automatico delle foto di vetture da rally,ha ricevuto numerosi complimenti per la qualità ed adirittura delle proposte di vendita degli scatti,(che anche a mio avviso erano veramente ottimi). |
|
|
 |
kiruzzo utente attivo

|
Inviato: Mer 10 Ago, 2005 10:57 am Oggetto: |
|
|
CAvolo.. guardate bene sulla sull'attacco dei filtri dove c'è scritto 58 (diametro) se grattate un po con le unghia, viene fuori una "L" rossa!!
 _________________ ** [DsLr] CANON/NIKON [aNaLoGiCo] ** CPS Member ** CANON EOS 5D Mark II / 5D / 600D / 1DMKII * Sigma EX 12-24 F4.5-5.6 HSM / Sigma EX 24-70 F2.8 / C15F2.8L / 2X C24-105 F4L IS * C85F1.8 USM / C50F1.8 MKII * 3 X 550EX /
Come utilizzare il FLASH E-TTLII? Clicca!! / Flash in wireless / Lenti per niubbi?
|
|
|
 |
Piccola Peste non più registrato
Iscritto: 30 Mgg 2004 Messaggi: 3265
|
Inviato: Mer 10 Ago, 2005 11:28 am Oggetto: |
|
|
Io ho "grattato" a fondo ma nessuna L .
A parte gli scherzi da quanto ho letto esistono due versioni della stessa lente ,una data nel Kit e chiamata II e non è USM ( comunque vista la compattezza dell'ottica a me è sembrato sufficentemente veloce ) ed un'altra invece USM che però anche nel listino di Tutti Fotografi non è ancora quotata.
Spero che la rewiew in questione parli dell'ottica in Kit  |
|
|
 |
victor53 utente attivo

Iscritto: 03 Apr 2004 Messaggi: 24845 Località: Lerici (SP) Liguria
|
Inviato: Mer 10 Ago, 2005 11:30 am Oggetto: |
|
|
Piccola Peste ha scritto: | Io ho "grattato" a fondo ma nessuna L .
A parte gli scherzi da quanto ho letto esistono due versioni della stessa lente ,una data nel Kit e chiamata II e non è USM ( comunque vista la compattezza dell'ottica a me è sembrato sufficentemente veloce ) ed un'altra invece USM che però anche nel listino di Tutti Fotografi non è ancora quotata.
Spero che la rewiew in questione parli dell'ottica in Kit  |
si, parla dell'ottica in kit! _________________ ° Vittorio ° www.photovictor.it
EOS 7D-5D-40D-20D - 12/24 HSM -Canon 24/105 L f4 - 135 L f2 -70/200 L f4 -
...che meravigliosa opportunità ha un fotografo, con un gesto porta nel futuro un attimo del presente! |
|
|
 |
|
Inviato: Mer 10 Ago, 2005 9:03 pm Oggetto: |
|
|
Vabbe' io sto ancora continuando a grattare non si sa mai magari...vinco  |
|
|
 |
mike1964 utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2004 Messaggi: 22585 Località: Salerno
|
Inviato: Mer 10 Ago, 2005 9:23 pm Oggetto: |
|
|
ma vi rendete conto che tanta gente scatta ancora con una compatta?
ed è pure contenta?
 _________________ [size=10]Pentax K100DS - Qualche vetro - Fuji S6500 |
|
|
 |
Manuel C. utente attivo
Iscritto: 01 Mgg 2005 Messaggi: 2128 Località: friuli
|
Inviato: Mer 10 Ago, 2005 9:28 pm Oggetto: |
|
|
Ditemi un ottica che a parità di prezzo e di focali abbia quella resa  |
|
|
 |
kiruzzo utente attivo

|
Inviato: Mer 10 Ago, 2005 11:14 pm Oggetto: |
|
|
mike1964 ha scritto: | ma vi rendete conto che tanta gente scatta ancora con una compatta?
ed è pure contenta?
 |
Quando passerai a reflex.. se ci passerai?
Come mai ti "accontenti" della compatta?
 _________________ ** [DsLr] CANON/NIKON [aNaLoGiCo] ** CPS Member ** CANON EOS 5D Mark II / 5D / 600D / 1DMKII * Sigma EX 12-24 F4.5-5.6 HSM / Sigma EX 24-70 F2.8 / C15F2.8L / 2X C24-105 F4L IS * C85F1.8 USM / C50F1.8 MKII * 3 X 550EX /
|
|
|
 |
anicca utente attivo

Iscritto: 04 Ago 2004 Messaggi: 3178
|
Inviato: Mer 10 Ago, 2005 11:34 pm Oggetto: |
|
|
mike1964 ha scritto: | ma vi rendete conto che tanta gente scatta ancora con una compatta?
ed è pure contenta?
 |
uhm appunto, e' questo il "problema".....se scatti con un 18-55 puoi esser contento, poi magari passi ad un 17-40 e ti accorgi che il 18-55 non era poi il massimo....poi cambi corpo e ti accorgi che forse la 20d e' meglio della 300d...e via dicendo...... |
|
|
 |
SPIDEY utente attivo

Iscritto: 20 Mgg 2005 Messaggi: 2083 Località: Provincia di MI
|
Inviato: Gio 11 Ago, 2005 7:13 am Oggetto: |
|
|
Anche io credo che il Canon EF18-55, venduto in kit, sia da tanti bistrattato nonostante sia un'ottica dalla resa più che "onesta", specialmente se usata per sfruttarla al meglio delle proprie, non eccelse, qualità...
L'unica grande pecca di quest'ottica, a mio avviso, è quella di portare dentro al sensore un sacco di luci parassite e flares... specialmente quando si scatta in condizioni di luce un po' particolari: è per quello che sono passato all'EF 17-40L ed in effetti non ho più avuto di questi problemi... ma stiamo parlando di un'ottica molto più costosa e quindi progettata con vetri e lenti appositamente lavorate per rendere meglio di quelle di un'ottica economica...
Concludendo...: tenetevi il 18-55 e cambiatelo solo se ne avete necessità e non perchè tanti ne parlano male, magari anche solo per sentito dire...  |
|
|
 |
MisterG moderatore

Iscritto: 19 Dic 2003 Messaggi: 14012 Località: Monza
|
|
|
 |
|
Inviato: Gio 11 Ago, 2005 10:50 am Oggetto: |
|
|
SPIDEY ha scritto: | Anche io credo che il Canon EF18-55, venduto in kit, sia da tanti bistrattato nonostante sia un'ottica dalla resa più che "onesta", specialmente se usata per sfruttarla al meglio delle proprie, non eccelse, qualità...
L'unica grande pecca di quest'ottica, a mio avviso, è quella di portare dentro al sensore un sacco di luci parassite e flares... specialmente quando si scatta in condizioni di luce un po' particolari: è per quello che sono passato all'EF 17-40L ed in effetti non ho più avuto di questi problemi... ma stiamo parlando di un'ottica molto più costosa e quindi progettata con vetri e lenti appositamente lavorate per rendere meglio di quelle di un'ottica economica...
Concludendo...: tenetevi il 18-55 e cambiatelo solo se ne avete necessità e non perchè tanti ne parlano male, magari anche solo per sentito dire...  |
Quoto pienamente
Comunque su consiglio di un buon amico la situazione migliora notevolmente montando davanti un ottimo filto UV.
Che dir si voglia anche io sono contrario ai filtri montati davanti alle ottiche ( specialmente davanti ai grandangoli spinti ) e sinceramente questa volta ero sicuramente mooolto scettico ma dopo aver provato
provare per credere
Certo non tutti i difetti scompaiono...ma molti si attenuano moltissimo.
Anteponendo un ottimo filtro che ha un eccellente trattamento antiriflesso si va a migliorare il trattamento dell'ottica che,, a mio avviso è un pò blando, certamente non aspettate che magicamente diventi un 17-40L !!!!
N.B. il fitro deve purtroppo essere slim e di ottima fattura e quindi anche costosetto non anteponete normali filtri perchè si peggiora solo la situazione. |
|
|
 |
Puleggia utente attivo

Iscritto: 14 Giu 2005 Messaggi: 736 Località: Roma
|
Inviato: Gio 11 Ago, 2005 10:59 am Oggetto: |
|
|
Piccola Peste ha scritto: | Anteponendo un ottimo filtro che ha un eccellente trattamento antiriflesso si va a migliorare il trattamento dell'ottica che,, a mio avviso è un pò blando, certamente non aspettate che magicamente diventi un 17-40L !!!!
N.B. il fitro deve purtroppo essere slim e di ottima fattura e quindi anche costosetto non anteponete normali filtri perchè si peggiora solo la situazione. |
Ci dici quale marca e modello hai acquistato? Dove ed a quale prezzo? Consiglieresti propio tale modello? Vignetta?
Grazie mille.
(questo forum è una miniera senza termine di informazioni utili e di persone pronte a condividerle ) _________________ Lo chiameremo Andrea - Minolta X300 + Canon Powershot A75 + Canon EOS 300D |
|
|
 |
|