photo4u.it

50mm f1.8 o f1.4....
Vai a Precedente  1, 2, 3

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Donagh
utente attivo

Iscritto: 16 Lug 2004

MessaggioInviato: Mar 30 Mar, 2010 5:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

francesco1466 ha scritto:
Eccolo, questo è il più economico tra quelli su ebay ora
http://cgi.ebay.it/Nikon-Noct-Nikkor-58mm-f-1-2-58-1-2-Ai_W0QQitemZ180447109972QQcmdZViewItemQQptZCamera_Lenses?hash=item2a037c6354

veramente mi serve af
manual focus e' suicidio...

un 50 1.2 o f 0.95 serve eccome su digitale quando la luce non ce che fai????

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
v3rsus
utente attivo

Iscritto: 10 Ott 2005

MessaggioInviato: Mar 30 Mar, 2010 6:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Donagh ha scritto:
ne canon ne nikon hanno 50ini super
solo leica

Leica ha tutto un altro mercato (e costo...).

Io restringerei il campo alle reflex, e ai budget "umani" per l'amatore medio.
Avendo avuto esperienza con i due sistemi ed essendo la focale di 50mm tra le mie preferite posso dire che in casa nikon (e lo dico senza il minimo fanboysmo, sia chiaro), la versione f/1.8 è nettamente superiore (come costruzione e autofocus al corrispettivo canon) rimanendo nello stesso target di prezzo (qualche decina di euro in più che non fanno piangere misera a nessuno).

Di 1.4 ne abbiamo 2, entrambi migliori dell'1.4 canon come precisione di fuoco e "statisticamente" più affidabili. L'ultimo poi (1.4 af-s) sulle digitali, specie FF, da ancora uno step di miglioramento per quanto riguarda vignettatura, resa a tutta apertura e sfocato (che sono i motivi per i quali si necessità di maggiore apertura).

Poi esistono gli zeiss e i leica, ma si entra già nel ramo degli appassionati e di quelli che vogliono volontariamente rinunciare all'af...

...D300, MB-D10 Phottix, F80, MB-16, 17-50 f/2.8 VC, 35mm f/2D, 50mm f/1.4D, Af-s 70-300 VR, Sb-800, filtri vari, paraluce, 8+8+16GB di Sandisk Extreme III, Ilford HP5...Compattina Waterproof Olympus 6010
Le mie millemilaaa trattative...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Donagh
utente attivo

Iscritto: 16 Lug 2004

MessaggioInviato: Mer 31 Mar, 2010 6:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

un fotografo professionista
si e´preso il 50 1.2 al posto del 50 1.4 , ha beccato un esamplare fortunello e va effettivamente meglio del 50 1.4 (canon)

mh voci del nuovo nikon 50 1.2?

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2, 3
Pag. 3 di 3

Vai a: