photo4u.it

Il nostro amato-odiato 18-55
Vai a 1, 2, 3, 4  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
kiruzzo
utente attivo

Iscritto: 29 Gen 2005

MessaggioInviato: Mer 10 Ago, 2005 9:09 am    Oggetto: Il nostro amato-odiato 18-55 Rispondi con citazione

Review completa di Bob Atkins con MTF.
Interessante, almeno capiamo quanto performa questa lente..

http://www.photo.net/equipment/canon/efs18-55/review/

Ciao

** [DsLr] CANON/NIKON [aNaLoGiCo] ** CPS Member ** CANON EOS 5D Mark II / 5D / 600D / 1DMKII * Sigma EX 12-24 F4.5-5.6 HSM / Sigma EX 24-70 F2.8 / C15F2.8L / 2X C24-105 F4L IS * C85F1.8 USM / C50F1.8 MKII * 3 X 550EX /
Come utilizzare il FLASH E-TTLII? Clicca!! / Flash in wireless / Lenti per niubbi?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
victor53
utente attivo

Iscritto: 03 Apr 2004

MessaggioInviato: Mer 10 Ago, 2005 9:14 am    Oggetto: Rispondi con citazione

è quello che ho sempre sostenuto io, il 18-55 è sottostimato rispetto a quello che effettivamente vale ma penso che sia una ragione tipicamente psicologica per lo piu'!!! Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Claudio Ciseria
utente attivo

Iscritto: 22 Lug 2004

MessaggioInviato: Mer 10 Ago, 2005 9:19 am    Oggetto: Rispondi con citazione

victor53 ha scritto:
è quello che ho sempre sostenuto io, il 18-55 è sottostimato rispetto a quello che effettivamente vale ma penso che sia una ragione tipicamente psicologica per lo piu'!!! Wink

Quoto.

C.

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
nicoX
utente attivo

Iscritto: 26 Giu 2004

MessaggioInviato: Mer 10 Ago, 2005 9:35 am    Oggetto: Rispondi con citazione

victor53 ha scritto:

Sono super d'accordo con te....spesso le persone vengono influenzate dalla sua forse bassa qualità costruttiva, però quella che conta è la resa e secondo me, specie a diaframmi intermedi, non è per niente male!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
maloxplay
bannato

Iscritto: 01 Set 2004

MessaggioInviato: Mer 10 Ago, 2005 9:41 am    Oggetto: Rispondi con citazione

quoto... Ok! Ok! Ok!
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
kiruzzo
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 10 Ago, 2005 10:10 am    Oggetto: Rispondi con citazione

A f8 / f11 ha una resa ottima!

Pecca un po ai bordi del fotogramma, ma non si puo avere tutto, tuttavia a quelle aperture, la perdità di qualità diminuisce, mentre a diaframmi aperti, è piuttosto morbido.

Spero di essere stato utile alla causa :
18-55 AVANTI! Very Happy

** [DsLr] CANON/NIKON [aNaLoGiCo] ** CPS Member ** CANON EOS 5D Mark II / 5D / 600D / 1DMKII * Sigma EX 12-24 F4.5-5.6 HSM / Sigma EX 24-70 F2.8 / C15F2.8L / 2X C24-105 F4L IS * C85F1.8 USM / C50F1.8 MKII * 3 X 550EX /
Come utilizzare il FLASH E-TTLII? Clicca!! / Flash in wireless / Lenti per niubbi?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Piero_Bo
utente attivo

Iscritto: 27 Mgg 2004

MessaggioInviato: Mer 10 Ago, 2005 10:33 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Parere personale:
perchè dovrei spendere 300/400€ per un'ottica sostitutiva?

Questo 18-55 (del kit) l'avrò usato un 2% su tutte le foto che ho fatto fin'ora, e per quello che mi serve, va bene com'è Smile

Per il tele la cosa è stata diversa, ho preso subito e senza comprarne altri un buon 100-300 f4, il 70-200 f4 L era corto Smile

Piero

1DMk2n in vendita ....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Manuel C.
utente attivo

Iscritto: 01 Mgg 2005

MessaggioInviato: Mer 10 Ago, 2005 10:50 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Posso solo concordare con quanto detto.Personalmente non avrò molta esperienza,ma vi dico che se fate vedere ad una persona non particolarmente "istruita" del mondo fotografico alcune realizzazioni con il 18-55,troverà le foto perfette,questo lo dico perchè un mio amico con canon eos 300d ed annesso 18-55 scattando in automatico delle foto di vetture da rally,ha ricevuto numerosi complimenti per la qualità ed adirittura delle proposte di vendita degli scatti,(che anche a mio avviso erano veramente ottimi).
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
kiruzzo
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 10 Ago, 2005 10:57 am    Oggetto: Rispondi con citazione

CAvolo.. guardate bene sulla sull'attacco dei filtri dove c'è scritto 58 (diametro) se grattate un po con le unghia, viene fuori una "L" rossa!!

Ah ah ah

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Piccola Peste
non più registrato

Iscritto: 30 Mgg 2004

MessaggioInviato: Mer 10 Ago, 2005 11:28 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Io ho "grattato" a fondo ma nessuna L LOL .

A parte gli scherzi da quanto ho letto esistono due versioni della stessa lente ,una data nel Kit e chiamata II e non è USM ( comunque vista la compattezza dell'ottica a me è sembrato sufficentemente veloce ) ed un'altra invece USM che però anche nel listino di Tutti Fotografi non è ancora quotata.

Spero che la rewiew in questione parli dell'ottica in Kit Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
victor53
utente attivo

Iscritto: 03 Apr 2004

MessaggioInviato: Mer 10 Ago, 2005 11:30 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Piccola Peste ha scritto:
Io ho "grattato" a fondo ma nessuna L LOL .

A parte gli scherzi da quanto ho letto esistono due versioni della stessa lente ,una data nel Kit e chiamata II e non è USM ( comunque vista la compattezza dell'ottica a me è sembrato sufficentemente veloce ) ed un'altra invece USM che però anche nel listino di Tutti Fotografi non è ancora quotata.

Spero che la rewiew in questione parli dell'ottica in Kit Very Happy

si, parla dell'ottica in kit!

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Piccola Peste
non più registrato

MessaggioInviato: Mer 10 Ago, 2005 9:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Vabbe' io sto ancora continuando a grattare non si sa mai magari...vinco Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
mike1964
utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2004

MessaggioInviato: Mer 10 Ago, 2005 9:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ma vi rendete conto che tanta gente scatta ancora con una compatta?

ed è pure contenta?

Very Happy

Manuel C.
utente attivo

Iscritto: 01 Mgg 2005

MessaggioInviato: Mer 10 Ago, 2005 9:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ditemi un ottica che a parità di prezzo e di focali abbia quella resa Rolling Eyes
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
kiruzzo
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 10 Ago, 2005 11:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

mike1964 ha scritto:

ed è pure contenta?

Very Happy

Quando passerai a reflex.. se ci passerai?
Come mai ti "accontenti" della compatta?

Boh?

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
anicca
utente attivo

Iscritto: 04 Ago 2004

MessaggioInviato: Mer 10 Ago, 2005 11:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

mike1964 ha scritto:

ed è pure contenta?

Very Happy

uhm appunto, e' questo il "problema".....se scatti con un 18-55 puoi esser contento, poi magari passi ad un 17-40 e ti accorgi che il 18-55 non era poi il massimo....poi cambi corpo e ti accorgi che forse la 20d e' meglio della 300d...e via dicendo......
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
SPIDEY
utente attivo

Iscritto: 20 Mgg 2005

MessaggioInviato: Gio 11 Ago, 2005 7:13 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Anche io credo che il Canon EF18-55, venduto in kit, sia da tanti bistrattato nonostante sia un'ottica dalla resa più che "onesta", specialmente se usata per sfruttarla al meglio delle proprie, non eccelse, qualità...
L'unica grande pecca di quest'ottica, a mio avviso, è quella di portare dentro al sensore un sacco di luci parassite e flares... specialmente quando si scatta in condizioni di luce un po' particolari: è per quello che sono passato all'EF 17-40L ed in effetti non ho più avuto di questi problemi... ma stiamo parlando di un'ottica molto più costosa e quindi progettata con vetri e lenti appositamente lavorate per rendere meglio di quelle di un'ottica economica...
Concludendo...: tenetevi il 18-55 e cambiatelo solo se ne avete necessità e non perchè tanti ne parlano male, magari anche solo per sentito dire... Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
MisterG
moderatore

Iscritto: 19 Dic 2003

MessaggioInviato: Gio 11 Ago, 2005 8:39 am    Oggetto: Rispondi con citazione

quoto spidey
Piccola Peste
non più registrato

MessaggioInviato: Gio 11 Ago, 2005 10:50 am    Oggetto: Rispondi con citazione

SPIDEY ha scritto:
Anche io credo che il Canon EF18-55, venduto in kit, sia da tanti bistrattato nonostante sia un'ottica dalla resa più che "onesta", specialmente se usata per sfruttarla al meglio delle proprie, non eccelse, qualità...
L'unica grande pecca di quest'ottica, a mio avviso, è quella di portare dentro al sensore un sacco di luci parassite e flares... specialmente quando si scatta in condizioni di luce un po' particolari: è per quello che sono passato all'EF 17-40L ed in effetti non ho più avuto di questi problemi... ma stiamo parlando di un'ottica molto più costosa e quindi progettata con vetri e lenti appositamente lavorate per rendere meglio di quelle di un'ottica economica...
Concludendo...: tenetevi il 18-55 e cambiatelo solo se ne avete necessità e non perchè tanti ne parlano male, magari anche solo per sentito dire... Wink

Quoto pienamente Ok!

Comunque su consiglio di un buon amico la situazione migliora notevolmente montando davanti un ottimo filto UV.

Che dir si voglia anche io sono contrario ai filtri montati davanti alle ottiche ( specialmente davanti ai grandangoli spinti ) e sinceramente questa volta ero sicuramente mooolto scettico ma dopo aver provato Surprised
provare per credere Wink

Certo non tutti i difetti scompaiono...ma molti si attenuano moltissimo.

Anteponendo un ottimo filtro che ha un eccellente trattamento antiriflesso si va a migliorare il trattamento dell'ottica che,, a mio avviso è un pò blando, certamente non aspettate che magicamente diventi un 17-40L !!!! Very Happy

N.B. il fitro deve purtroppo essere slim e di ottima fattura e quindi anche costosetto non anteponete normali filtri perchè si peggiora solo la situazione.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Puleggia
utente attivo

Iscritto: 14 Giu 2005

MessaggioInviato: Gio 11 Ago, 2005 10:59 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Piccola Peste ha scritto:
Anteponendo un ottimo filtro che ha un eccellente trattamento antiriflesso si va a migliorare il trattamento dell'ottica che,, a mio avviso è un pò blando, certamente non aspettate che magicamente diventi un 17-40L !!!! Very Happy

N.B. il fitro deve purtroppo essere slim e di ottima fattura e quindi anche costosetto non anteponete normali filtri perchè si peggiora solo la situazione.

Ci dici quale marca e modello hai acquistato? Dove ed a quale prezzo? Consiglieresti propio tale modello? Vignetta?

Grazie mille. Ciao

(questo forum è una miniera senza termine di informazioni utili e di persone pronte a condividerle Ok! )

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2, 3, 4  Successivo
Pag. 1 di 4

Vai a: