photo4u.it

Batterie aftermarket

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Accessori
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Fabiocisla
utente attivo

Iscritto: 05 Feb 2010

MessaggioInviato: Sab 27 Mar, 2010 9:43 pm    Oggetto: Batterie aftermarket Rispondi con citazione

Ciao a tutti,
curiosando su Ebay ho notato l'enorme differenza di prezzo delle batterie non originali (nel mio caso Canon) ed ero tentato di prenderne una di riserva, qualcuno ne ha prese e ha da consigliami una marca o un venditore in particolare? Rolling Eyes
qualcuno ha preso le Blumax?

Canonista Neofita Ops 50D + 450D + 15-85is USM + 70-200 f4 L USM + Sigma 30 1.4 EX DC Rolling Eyes
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
nitalnital
bannato

Iscritto: 28 Apr 2009

MessaggioInviato: Sab 27 Mar, 2010 10:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Se devi prenderle per una compattina da poche decine di euro , puoi rischiare , al contrario sulla tua compatta o meglio una reflex ,da molte centinaia di euro conviene spendere 50 euro per una "originale" , così sei al riparo da eventuali incompatibilità software/dialogo tra la " compatibile " e la macchina ( cosa che sicuramente accadrà ) , e poi non ultimo , l'eventuale garanzia invalidata , ove esiste , della fotocamera , in caso di malfunzionamenti causati dalla "compatibile "
D700/D300 /Sigma 30 f1,4 / Nikon 50 f1,8 / /Sigma 12-24 f4-5,6 / Nikon 24-70 f2,8 / Nikon35-70 f2,8 / 70-200 f2,8 / 300 af-s f4 / Tc 1,7 e Tc 2,0 / Mh21+Enl4 / Bg Mb d10 / Sb 800 / Manfrotto 608b / Testa 488rc2 / Zaino Kata Hb 205 e DR 461 / Borsa tenba Pro traveler P655 / Kata Dc 445 / Panasonic TZ7
Vendo Olympus Tough 6000
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
gerarcone
utente attivo

Iscritto: 04 Mgg 2004

MessaggioInviato: Sab 27 Mar, 2010 10:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

nitalnital ha scritto:
Se devi prenderle per una compattina da poche decine di euro , puoi rischiare , al contrario sulla tua compatta o meglio una reflex ,da molte centinaia di euro conviene spendere 50 euro per una "originale" , così sei al riparo da eventuali incompatibilità software/dialogo tra la " compatibile " e la macchina ( cosa che sicuramente accadrà ) , e poi non ultimo , l'eventuale garanzia invalidata , ove esiste , della fotocamera , in caso di malfunzionamenti causati dalla "compatibile "

Problemi di compatibilità? Mah
Garanzia invalidata? Mah Mah

Sinceramente il tuo commento mi lascia stupefatto. Preciso che ignoravo queste questioni e mi lasciano molto perplesso Surprised
Comunque, io sono anni che uso le batterie compatibili sulle reflex e non ho mai avuto problemi di sorta. E' più o meno come usare le pile stilo Ikea invece delle Duracell... Al massimo durano un po' meno, ma funzionano benissimo. Almeno secondo la mia esperienza.
Che poi ci possano essere problemi di incompatibilità/garanzia sinceramente non lo sapevo, mi informerò!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
nitalnital
bannato

MessaggioInviato: Sab 27 Mar, 2010 10:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

So' che le compatibili Nikon , per la D300 non "comunicano" le stesse info che comunicano le originali , durata precisa, batteria alla fine del suo ciclo etc etc, e poi pensa se per caso , per colpa di una " compatibile " che surriscalda o un qualunque altro problema , ti danneggia la reflex , pensi davvero che se la tua macchina e' in garanzia , viene riparata lo stesso " gratis" ? Non penso proprio.... Prova a fare delle modifiche alla tua centralina della tua automobile in garanzia , se ti capita un problema che ti friige l' impianto elettrico , prova ad andare all' officina e vedere "se ti passano" la garanzia , non credo proprio , il principio e' in pratica lo stesso . Io ho solo consigliato di non usarle , se poi uno le vuole provare ben venga.
D700/D300 /Sigma 30 f1,4 / Nikon 50 f1,8 / /Sigma 12-24 f4-5,6 / Nikon 24-70 f2,8 / Nikon35-70 f2,8 / 70-200 f2,8 / 300 af-s f4 / Tc 1,7 e Tc 2,0 / Mh21+Enl4 / Bg Mb d10 / Sb 800 / Manfrotto 608b / Testa 488rc2 / Zaino Kata Hb 205 e DR 461 / Borsa tenba Pro traveler P655 / Kata Dc 445 / Panasonic TZ7
Vendo Olympus Tough 6000
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
clipper54
utente attivo

Iscritto: 06 Giu 2008

MessaggioInviato: Sab 27 Mar, 2010 11:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
Prova a fare delle modifiche alla tua centralina della tua automobile in garanzia

Al limite volevi dire "prova a montare una batteria non originale sulla tua automobile in garanzia ..." la modifica della centralina sarebbe come una modifica del firmware e, allora, è vero che invaliderebbe la garanzia.
Smile

Clipper

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
nitalnital
bannato

MessaggioInviato: Dom 28 Mar, 2010 8:31 am    Oggetto: Rispondi con citazione

clipper54 ha scritto:
Al limite volevi dire "prova a montare una batteria non originale sulla tua automobile in garanzia ..." la modifica della centralina sarebbe come una modifica del firmware e, allora, è vero che invaliderebbe la garanzia.
Smile

Clipper
Si beh il mio esempio era proprio sulla centralina ( visto che va di moda ) , cmq anche per la batteria oppure qualunque altra modifica ecco , appena scoprono che la tua automobile non e' più allo stato " originale" si aggrappano a tutto pur di non farti passare la garanzia , esempio pratico il famoso Iphone, puoi fare il Jalbreak e poi ritornare alla configurazione originale con un ripristino, ma al centro Apple non hai scampo Wink
Vendo Olympus Tough 6000
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Manuel C.
utente attivo

Iscritto: 01 Mgg 2005

MessaggioInviato: Dom 28 Mar, 2010 9:47 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Vai tranquillo,ho sempre preso batterie compatibili per le reflex e non,le bluemax sono tra le più affidabili.Per Nitalnital,io le ho prese compatibili anche per d300 e se compri quelle giuste tutte le funzioni per avere informazioni funzionano,adesso le stesse batterie le uso anche su d700 senza problemi o "perdita" di informazioni Ok!

p.s. pagate meno di 10 euro
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Gabronski
utente attivo

Iscritto: 18 Set 2008

MessaggioInviato: Dom 28 Mar, 2010 10:08 am    Oggetto: Rispondi con citazione

io per la D300s ho preso una Opteka ($14) e il motivo della scelta è stato che è dichiarata per 2000mAh. Alla fine dura tanto quanto la Nikon originale, anzi, forse un pochino meno, però almeno è costata poco e passa tutte le info alla macchina.
nitalnital
bannato

MessaggioInviato: Dom 28 Mar, 2010 10:09 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Allora quelle che ho provato io facevano proprio schifo ( e' stata solo un esperienza negativa personale ,tutto qui, per quello ho espresso queste opinioni )...

Per questo preferisco usare solo le originali , d'altronde spendere 50 euro per una reflex da 1400 euro , io lo preferisco ...

Naturalmente condivido e rispetto la decisione di tutti quelli che usano le compatibili e si son sempre trovati bene ( come te ) Ok!

Ed ognuno puo' fare liberamente quel che vuole e spendere i suoi soldi come meglio crede Wink

Buon' acquisto a tutti Very Happy

Vendo Olympus Tough 6000
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
gerarcone
utente attivo

Iscritto: 04 Mgg 2004

MessaggioInviato: Dom 28 Mar, 2010 2:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Il problema non è spendere 50 euro oppure 5, per fortuna stiamo parlando di cifre che bene o male tutti si possono permettere, avendone spesi, come dici giustamente tu, magari 1500 per una reflex. Il problema è che con 50 euro ti prendi magari 5 batterie compatibili o più, e tutti sappiamo che c'è una bella differenze tra girare con una sola batteria (o due) e girare con 10 Wink
E' fuori di dubbio comunque che tali prodotti non originali possano uscire fuori da lotti non di qualità e possano quindi dare dei problemi. Eviterei comunque di generalizzare, in quanto esistono sia batterie cinesi da pochi spiccioli (quelle le eviterei magari anche io se non altro per un fatto di durata) sia batterie compatibili rispettabili Smile
Penso che si possa risparmiare e dormire sonni tranquilli, e soprattutto avere a disposizione più "energia" per i nostri scatti. Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
majo400
utente

Iscritto: 26 Nov 2009

MessaggioInviato: Dom 28 Mar, 2010 8:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io ho una hansmann per la mia 30d ,ed ha una durata eccezionale
per quello che lo pagata (23€)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
il signor mario
bannato

Iscritto: 01 Ago 2006

MessaggioInviato: Dom 28 Mar, 2010 10:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Intervengo per segnalare che sulle automobili il montare pezzi di ricambio non originali ma con le stesse caratteristiche degli originali non invalida la garanzia, Legge BErsani.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
nitalnital
bannato

MessaggioInviato: Dom 28 Mar, 2010 11:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

il signor mario ha scritto:
Intervengo per segnalare che sulle automobili il montare pezzi di ricambio non originali ma con le stesse caratteristiche degli originali non invalida la garanzia, Legge BErsani.

Piu' che pezzi di meccanica , io parlavo cmq di componenti legati all'elettronica ( vedi centralina nell'automobili , prova a modificarla in garanzia ,e vai a far rivalere la garanzia Very Happy , e qui nessuna casa ti da' il permesso/omologazione)..

Forse tu intendi con la frase "con le stesse caratteristiche degli originali "...ma ovviamente omologati dalle case stesse,anche se non originali ?? Wink

Vendo Olympus Tough 6000
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
il signor mario
bannato

Iscritto: 01 Ago 2006

MessaggioInviato: Lun 29 Mar, 2010 12:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Modificare e sostituire sono due cose differenti. Sostituirla con una equivalente in caso di guasto non altera la garanzia
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Accessori Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: