photo4u.it


Consiglio per riparazione Canon 5D
Vai a 1, 2  Successivo
 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
_NN_
non più registrato


Iscritto: 04 Giu 2006
Messaggi: 7318

MessaggioInviato: Mar 09 Mar, 2010 12:02 pm    Oggetto: Consiglio per riparazione Canon 5D Rispondi con citazione

Portata al Camera Service per lo specchio staccato.

Preventivo 260 euro, perchè mentre reincollare lo specchio rientra nella garanzia, non rientra in garanzia il fatto che si è rigato il filtro sul sensore a seguito dell'incidente.

Sto filtro rigato si vede nelle foto ? (mi dicono dalla regia che si è rigato ai bordi del sensore .. poi .. boh .. )

260 euro non ce le spendo proprio fosse pure una 1D markIII (al limite la cestino direttamente dopo tre anni di servizio)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
AleZan
coordinatore


Iscritto: 16 Giu 2006
Messaggi: 11698
Località: Bologna

MessaggioInviato: Mar 09 Mar, 2010 12:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io li spenderei. Cosa ti prendi di sostanzialmente migliore anche con tre volte quella cifra?
Hai una macchina cha ha ancora davanti a sé una vita di diversi anni. Anche tecnologicamente.

_________________
Alessandro - www.alessandrozanini.it
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Shedar
utente attivo


Iscritto: 06 Dic 2007
Messaggi: 3652
Località: Amena

MessaggioInviato: Mar 09 Mar, 2010 12:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Massì ......viva il consumismo . ^^
Perchè spenderne 300 quando hai la scusa per spenderne 1200! Ops

Facciamo cosi' .....la fai riparare e la vendi a me per 350 Euro. Smile

_________________
Clicca qui' se cerchi manuali di ingranditori ed accessori da camera oscura. || Clicca qui' per un database di immagini fatte con lenti e corpi di vario genere e marca. || Qui' informazioni sulle carte fotografiche in produzione. ||
Qui'
se cerchi manuali di fotocamere o documentazione su accessori.||
Qui'
Per trovare i tempi di sviluppo di ogni pellicola con ogni rivelatore.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
imopen
utente attivo


Iscritto: 08 Ago 2005
Messaggi: 3159
Località: Milano (dalle Marche per Bologna diviso tre)

MessaggioInviato: Mar 09 Mar, 2010 12:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Shedar ha scritto:
Massì ......viva il consumismo . ^^
Perchè spenderne 300 quando hai la scusa per spenderne 1200! Ops

Facciamo cosi' .....la fai riparare e la vendi a me per 350 Euro. Smile


ma quoto, la fai riparare e te la compro io... per 400€! Ops

la tua 5D è la sorellina della mia, nate nello stesso posto a 3 giorni di distanza... la compro e le faccio stare viscine viscine Very Happy

_________________
Forse un mattino andando in un'aria di vetro, / arida, rivolgendomi vedrò compirsi il miracolo: / il nulla alle mie spalle, il vuoto dietro di me, / con un terrore di ubriaco. / Poi come s'uno schermo, s'accamperanno di gitto / alberi case colli per l'inganno consueto. / Ma sarà troppo tardi; ed io me n'andrò zitto / tra gli uomini che non si voltano, col mio segreto.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
biberon
utente attivo


Iscritto: 01 Feb 2006
Messaggi: 4089
Località: porto recanati (MC)

MessaggioInviato: Mar 09 Mar, 2010 1:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io mi incazzerei xkè se è una riparazione in garanzia in quanto è un loro problema anche la sostiuzione di tale vetro a seguito del problema loro dovrebbe esserlo...io manderei una lettera a canon italia! Mi arrabbio?
_________________
L'unica cosa che conta è la passione....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
_NN_
non più registrato


Iscritto: 04 Giu 2006
Messaggi: 7318

MessaggioInviato: Mar 09 Mar, 2010 1:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Facciamo un attimo di ordine.

Shedar ha scritto:
Massì ......viva il consumismo . ^^
Perchè spenderne 300 quando hai la scusa per spenderne 1200! Ops

Facciamo cosi' .....la fai riparare e la vendi a me per 350 Euro. Smile


Hai sbagliato proprio persona. Nessuno sta inneggiando al consumismo, anzi sono 260 che personalmente ora pesano per una cosa che certo vitale non è. Chi ha detto che devo comprarmi un'altra macchina ? L'alternativa è usare le macchine che uso di solito (una OM2 a pellicola, la mia compattina - per lavoro - e il mio set di Toy-Camera giocattolo - molto stimolanti debbo riconoscere)

XBiberon Chiarisco che loro considerano "in garanzia" (quindi riparazione a costo zero) l'intervento di fissaggio dello specchio, anche se la macchina è fuori garanzia. Da questo punto di vista non ho nulla da rimproverare a Canon.

Il punto è : si vedono sti graffi o non si vedono ?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Shedar
utente attivo


Iscritto: 06 Dic 2007
Messaggi: 3652
Località: Amena

MessaggioInviato: Mar 09 Mar, 2010 1:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Be ......considera che la polvere, nella stessa posizione, a diaframmi chiusi si vede. Direi che è la zona piu' brutta ove avere un graffio.
Certo se è proprio al bordo magari fastidio non da ...
L'ideale sarebbe fare qualche scatto di prova.

Circa il comportamento della Canon ....a me non sembra poi cosi' ineccepibile. Un danno causato da un difetto da loro riconosciuto andrebbe sistemato aggratis ....specie se di piccola entità come quello da te descritto.

_________________
Clicca qui' se cerchi manuali di ingranditori ed accessori da camera oscura. || Clicca qui' per un database di immagini fatte con lenti e corpi di vario genere e marca. || Qui' informazioni sulle carte fotografiche in produzione. ||
Qui'
se cerchi manuali di fotocamere o documentazione su accessori.||
Qui'
Per trovare i tempi di sviluppo di ogni pellicola con ogni rivelatore.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
MisterG
moderatore


Iscritto: 19 Dic 2003
Messaggi: 14010
Località: Monza

MessaggioInviato: Mar 09 Mar, 2010 1:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Se lo chiedi a loro te lo sanno dire, noi come facciamo a saperlo? Di solito un graffio sul sensore (o meglio sul filtro davanti al sensore) si vede molto ma nel tuo caso occorrerebbe vedere l'entità del danno. (parere tecnico)

Come ti hanno detto se la fai riparare comuqnue la puoi vendere usata a molto di più. (parere economico)

Ovviamente il danno non rientra in garanzia perchè c'è un richiamo in essere oramai da tempo, ci sono già state delle cause in deversi paesi tutte vinte da canon (parere legale)

Tutto sommato la farei riparare sia se ti servisse ancora sia se la volessi rivendere (parere personale)

Salut

_________________
Vendo Canon 2XII, SD 32e64GB. My flickr
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
biberon
utente attivo


Iscritto: 01 Feb 2006
Messaggi: 4089
Località: porto recanati (MC)

MessaggioInviato: Mar 09 Mar, 2010 1:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
Ovviamente il danno non rientra in garanzia perchè c'è un richiamo in essere oramai da tempo, ci sono già state delle cause in deversi paesi tutte vinte da canon (parere legale)
mister g secondo te ti pagano allora dai...come cavolo si fà a dire una cosa del genere...
a me con la minolta 7D dov sostituivano un ngranaggio dell'otturatore che si rovinava si è bloccata la macchina ed hanno dovuto sostituire anche altro sempre a spese loro...
in tutti gli altri campi succede lo stesso...
nn capisco come fai a dar ragione a canon...tifosi si ma così è proprio essere succubi!! Non ci siamo

_________________
L'unica cosa che conta è la passione....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
_NN_
non più registrato


Iscritto: 04 Giu 2006
Messaggi: 7318

MessaggioInviato: Mar 09 Mar, 2010 1:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

MisterG ha scritto:


Tutto sommato la farei riparare sia se ti servisse ancora sia se la volessi rivendere (parere personale)

Salut


Mi sa che seguo questa strada, almeno il costo della riparazione lo recupero e ci guadagno comunque qualcosa. Per 600 euro è già piazzata.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
MisterG
moderatore


Iscritto: 19 Dic 2003
Messaggi: 14010
Località: Monza

MessaggioInviato: Mar 09 Mar, 2010 1:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

biberon ha scritto:
mister g secondo te ti pagano allora dai...come cavolo si fà a dire una cosa del genere...
a me con la minolta 7D dov sostituivano un ngranaggio dell'otturatore che si rovinava si è bloccata la macchina ed hanno dovuto sostituire anche altro sempre a spese loro...
in tutti gli altri campi succede lo stesso...
nn capisco come fai a dar ragione a canon...tifosi si ma così è proprio essere succubi!! Non ci siamo


c'era un richiamo aperto quando hai avuto il problema con la 7d?

che so io fino al richiamo i camera service hanno riparato gratuitamente qualunque guasto derivato dal distacco dello specchio. successivamente al richiamo altri clienti ci hanno provato ma hanno perso la causa con conseguente pagamento delle spese processuali con la motiviazione di sentenza che ho detto prima. Non sto qui io a giudicare se questo sia moralmente giusto o sbagliato ma se qui si danno delle indicazioni fuorvianti mi sento tenuto a precisare. Facciamo il solito paragone? Toyota. Sai perchè hanno richiamato tutte le macchine per il difetto al pedale quando l'incidenza del guasto era relativamente bassa? perchè stavano perdendo le cause con i poveretti che ci hanno lasciato la pelle, la spina dorsale le gambe! Ora che c'è il richiamo se qualcun altro si schianta il giudice gli dirà che la sua macchina era sotto richiamo e quindi toyata è sollevata dalle responsabilità se il proprietario non provvede a farla riparare. Cerca un po in giro per i forum e troverai conferma di quanto ti sto dicendo.

Salut

_________________
Vendo Canon 2XII, SD 32e64GB. My flickr


Ultima modifica effettuata da MisterG il Mar 09 Mar, 2010 2:02 pm, modificato 4 volte in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
michelino
utente attivo


Iscritto: 10 Feb 2006
Messaggi: 1334
Località: caserta

MessaggioInviato: Mar 09 Mar, 2010 1:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

A prescindere da tutto un vetro rigato da fastidio a tutti, specie se si sa di averlo. Ma non è detto che sto coso esca nelle foto, quindi a mio avvso conviene farsi sistemare lo specchio ( a costo zero), poi provare la macchina e decidere se tenere, venderla o ripararla. Può andare bene, nel senso che a costo zero funziona ancora, è certamente più vendibile anche come "difettata per rigature" perchè il compratore la può provare.

per tutti quelli che ci credono, e sto dicendo la verità, ho usato la 20D di un amico che ha una riga sul vetro del sensore in basso di lungo, e che dovrebbe essere visibile in alto di lungo sul fotogramma. Anche a F11 ed F16 la riga non si vede, e oltre a giurarvelo posso farvi vedere qualche scatto. Gli è successo per una maldestra pulizia del sensore, e va avanti così già da più di un anno. Provare la macchina è il miglior modo per sapere se il difetto si vede, e se non attacchi lo specchio non puoi saperlo.

_________________
"RICORDA, C' E`SEMPRE QUALCOSA DIETRO!!!" disse colui il quale aveva il c..o conformato a tromba di grammofono.

Le mie foto i mostra http://www.flickr.com/photos/47784457@N03/
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
biberon
utente attivo


Iscritto: 01 Feb 2006
Messaggi: 4089
Località: porto recanati (MC)

MessaggioInviato: Mar 09 Mar, 2010 2:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

MisterG ha scritto:
c'era un richiamo aperto quando hai avuto il problema con la 7d?

sappi che io so fino al richiamo i camera service hanno riparato gratuitamente qualunque guasto derivato dal distacco dello specchio. successivamente al richiamo altri ci hanno provato ma hanno perso la causa con conseguente pagamento delle spese processuali con la motiviazione di sentenza che ho detto prima. Non sto qui io a giudicare se questo sia moralmente giusto o sbagliato. Facciamo il solito paragone? Toyota. Sai perchè hanno richiamato tutte le macchine per il difetto al freno? perchè stavano perdendo le cause con i poveretti che ci hanno lasciato la pelle, la spina dorsale le gambe! Ora che c'è il richiamo se qualcun altro si schianta il giudice gli darà che la sua macchina era sotto richiamo e quindi toyata è sollevata dalle responsabilità se il proprietario non provvede a farla riparare. Cerca un po in giro per i forum e troverai conferma di quanto ti sto dicendo.

Salut
certo che c'era un richiamo...ancora oggi se hai dei difetti e se ci sono macchine in garanzia minolta le riparano grtis...è successo...
Se x la 5D ti richimano e tu nn la porti è un conto,ma se è un difetto riconosciuto e quando succede,ci sono anche effetti collaterali nn capisco xkè nn dovrebbe passartela in garanzia e dovresti pagare tu x una loro mancanza! Mmmmm

_________________
L'unica cosa che conta è la passione....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
MisterG
moderatore


Iscritto: 19 Dic 2003
Messaggi: 14010
Località: Monza

MessaggioInviato: Mar 09 Mar, 2010 2:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

se non capisci non è colpa mia Very Happy
non mi sembra un concetto difficile

1) il difetto poiche riconosciuto te lo riparano gratuitamente
2) ti dicono anche portaci la macchina che interveniamo preventivamente e gratuitamente per evitare che ciò si verifichi
3) se a distanza di mesi tu non la porti e poi incappi in un danno derivante da ciò di chi è la colpa?

Salut

_________________
Vendo Canon 2XII, SD 32e64GB. My flickr
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
biberon
utente attivo


Iscritto: 01 Feb 2006
Messaggi: 4089
Località: porto recanati (MC)

MessaggioInviato: Mar 09 Mar, 2010 2:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

MisterG ha scritto:
se non capisci non è colpa mia Very Happy
non mi sembra un concetto difficile

1) il difetto poiche riconosciuto te lo riparano gratuitamente
2) ti dicono anche portaci la macchina che interveniamo preventivamente e gratuitamente per evitare che ciò si verifichi
3) se a distanza di mesi tu non la porti e poi incappi in un danno derivante da ciò di chi è la colpa?

Salut
eco ora ho capito... Very Happy Ok! nn sapevo avessero richiamato tutte le macchine...
mi scuso allora mister g!!! Ave

_________________
L'unica cosa che conta è la passione....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
roby965
utente attivo


Iscritto: 17 Gen 2006
Messaggi: 1709
Località: Casentino___Toscana

MessaggioInviato: Mar 09 Mar, 2010 2:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

bibe permettimi di dissentire sul servizio Minolta.....

ho una compatta minolta A1 presa quando ancora la reflex digitale era un miraggio, appena scaduta la ganrazia si seccò il sensore, difetto tra l'altro riconosciuto in garanzia da Minolta.
telefonai alla rossi di firenze che aveva la concessione per l'assistenza, e mi sentì rispondere che sì il difetto era riconosciuto in garanzia, ma che avrei lo stesso dovuto spendere 130 euro per manodopera e controlli vari dovuti allo smontaggio e rimontaggio dell'apparecchio, il che, avendola pagata 300 euro, equivaleva a sborsare piu' del 40% del prezzo di acquisto per una riparazione in garanzia, morale della favola la macchina è nell'armadio dentro la sua scatola dopo neanche 5000 scatti, e da lì con me Minolta chiuse.......poi non sono certo qui a giustificare Canon, io che son ex nikonista figurati, voglio solo dire che per prenderci i soldi sono tutti uguali, dal primo all'ultimo Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Marty McFly
utente attivo


Iscritto: 02 Ago 2006
Messaggi: 4792
Località: Roma

MessaggioInviato: Mar 09 Mar, 2010 2:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

E' clamoroso comunque che la colla usata per lo specchio della 5D dopo 3 anni possa recare problemi e far staccare lo specchio stesso. Prima non se ne sono mai accorti Mah
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
biberon
utente attivo


Iscritto: 01 Feb 2006
Messaggi: 4089
Località: porto recanati (MC)

MessaggioInviato: Mar 09 Mar, 2010 2:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

secondo me new sar te l'avrebbe riparata roby...
quel difetto lo riconosceva anche nikon sulle sue compattine...a me lo rifiutarono xkè mi dissero che la macchina una coolpix 5700 che costava 1200 euro ai tempi era stata manomessa...smontata dal mio fotoriparatore solo x sistemare la molletta che teneva il flash che si era rotta!!! Ok!

_________________
L'unica cosa che conta è la passione....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
_NN_
non più registrato


Iscritto: 04 Giu 2006
Messaggi: 7318

MessaggioInviato: Mar 09 Mar, 2010 3:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

MisterG ha scritto:

3) se a distanza di mesi tu non la porti e poi incappi in un danno derivante da ciò di chi è la colpa?

Salut


Cioè son pirla io ?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
MisterG
moderatore


Iscritto: 19 Dic 2003
Messaggi: 14010
Località: Monza

MessaggioInviato: Mar 09 Mar, 2010 6:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

No, anche io la mia 5d non l'ho mai portata a fare il tagliando, chiaro che se mi fosse successo qualcosa non pretendevo di incolpare canon, sono pirla io?
_________________
Vendo Canon 2XII, SD 32e64GB. My flickr
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2  Successivo
Pag. 1 di 2

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi