photo4u.it

[Topic Ufficiale] F80 EXR
Vai a 1, 2  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
d.kalle
moderatore

Iscritto: 29 Mgg 2008

MessaggioInviato: Mar 02 Feb, 2010 9:39 am    Oggetto: [Topic Ufficiale] F80 EXR Rispondi con citazione

La solita sfilza di modelli piu' o (soprattutto) meno interessanti, tra cui una 30X (tra poco 'ste compatte si trasformeranno in telescopi!!).
Unica degna di nota la F80 EXR (per il sensore), tutto il resto e'...noia.

http://www.dpreview.com/news/1002/10020206fujifinepixhs10series.asp
http://www.dpreview.com/news/1002/10020205fujifinepixf80exr.asp

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Altaich
utente attivo

Iscritto: 21 Mar 2006

MessaggioInviato: Mar 02 Feb, 2010 9:52 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Di seguito la presentazione della HS10 su Imaging Resource (c'e' anche una foto di "spalle"):

Imaging Resource - Fuji HS10

IMHO ha caratteristiche interessanti... poi ovviamente bisognera' vedere alla prova pratica... Smile

Di seguito anche la F80EXR:

Imaging Resource - Fuji F80EXR

Your decisions on whether to buy, when to buy and what to buy should depend on careful consideration of your needs primarily, with a little of your wants thrown in for enjoyment, After all photography is a hobby, even for pros. Herbert Keppler: 1925-2008

Ultima modifica effettuata da Altaich il Mar 02 Feb, 2010 9:56 am, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
mike1964
utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2004

MessaggioInviato: Mer 03 Feb, 2010 11:40 am    Oggetto: Rispondi con citazione

In questo topic continuiamo a parlare della F80 EXR; per la HS10 invece utilizzeremo quest'altro: http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=425097

Wink

d.kalle
moderatore

MessaggioInviato: Mer 03 Feb, 2010 1:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

<<The camera also features a Pet Detection mode and orientation sensor>>.

Scusate ma e' piu' forte di me: speravo di essermi liberato delle foto ai cani e gatti!! E' dai tempi di Topolino che non le sopporto.

E se si fa un ritratto alla fidanzata con il pet detection attivato cosa succede?? Very Happy

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Navar.h
utente

Iscritto: 05 Giu 2009

MessaggioInviato: Mer 03 Feb, 2010 3:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

d.kalle ha scritto:
<<The camera also features a Pet Detection mode and orientation sensor>>.

Scusate ma e' piu' forte di me: speravo di essermi liberato delle foto ai cani e gatti!! E' dai tempi di Topolino che non le sopporto.

E se si fa un ritratto alla fidanzata con il pet detection attivato cosa succede?? Very Happy

dopo c'è il rischio che abbai!!! LOL

Canon 70D + 10-18 IS STM + 17-55 IS USM + Filtro Polarizzatore Hoya HD + 18-55 IS + Zenit MC Helios-44M-7 (58mm F2) + Canon EF 100 L IS USM + Canon EF 100-400 L IS UMS + Canon Speedlite 430 EX II + Manfrotto 190XB + Testa 496 RC2
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
patbon23
utente attivo

Iscritto: 18 Giu 2005

MessaggioInviato: Ven 26 Feb, 2010 10:20 am    Oggetto: Rispondi con citazione

un paio di domande che riguardano la parte video

formato di registrazione
compressione
lo zoom funziona durante la ripresa?

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Filip
utente attivo

Iscritto: 14 Lug 2004

MessaggioInviato: Ven 26 Feb, 2010 10:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Leggo un punto del manuale in cui si parla della messa a fuoco in modalità filmato: "CENTER: When zooming in or out, the camera refocus on the subject in the center of the frame" (Pag.50)
Questo mi fa pensare che lo zoom funziona anche durante la ripresa. Se vuoi, dai una letta al manuale (in inglese) che trovi qui e vedi se è specificato meglio in qualche altra pagina.

Il formato di registrazione è AVI con qualità NORMAL 640x480 (30-fps) e HD 1280x720 (24-fps) Pag 49.

Il valore di compressione non l'ho trovato.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
patbon23
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 27 Feb, 2010 1:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Filip ha scritto:
Leggo un punto del manuale in cui si parla della messa a fuoco in modalità filmato: "CENTER: When zooming in or out, the camera refocus on the subject in the center of the frame" (Pag.50)
Questo mi fa pensare che lo zoom funziona anche durante la ripresa. Se vuoi, dai una letta al manuale (in inglese) che trovi qui e vedi se è specificato meglio in qualche altra pagina.

Il formato di registrazione è AVI con qualità NORMAL 640x480 (30-fps) e HD 1280x720 (24-fps) Pag 49.

Il valore di compressione non l'ho trovato.

grazie 1000 gentilissimo come sempre, se riesco a trovare qualche in fo la posterò sicuramente

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
fr.arcuri
utente

Iscritto: 12 Mar 2009

MessaggioInviato: Sab 27 Feb, 2010 5:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

dando una scorsa al manuale, soprattutto a pag 35 in cui si parla della compensazione di esposizione, mi pare di poter dire che non è previsto l'istogramma.
una mancanza molto grave, soprattutto rispetto a panasonic e canon che lo hanno addirittura in fase di ripresa.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
canonfotoeos
nuovo utente

Iscritto: 19 Mar 2005

MessaggioInviato: Sab 06 Mar, 2010 7:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ciao a tutti..
è un pò di tempo che non mi "riaffaccio" in questo splendido forum..ma sono successe tante cose.. Rolling Eyes anche belle Smile...e mi sto riavvicinando alla fotografia Smile
..
avevo intenzione di acquistare una compatta da affiancare alle mie due (vedi firma)..e ho cercato un pò di informarmi nel forum..e grazie anche ai consigli di Filip e Mike, forse sono giunto alla f80exr ..
nei mesi/anno scorso avevo una Fuji F47fd che non era "malaccio", ma ora ne volevo una che facesse anche i video decenti (in modo da sostituire e "mandare in pensione" una vecchia sony handycam minidv) ed avesse uno zoom un pò ampio..
otticamente parlando ho letto tra i vostri thread che tra la F200exr e la F70exr è un pelo migliore la prima (e concordo visto che anche nel mondo reflex raramente zoom così ampi sono poi di qualià)..però già che c'ero volvo aspettare la f80exr, che ha la una qualità video migliore e magari
anche l'ottica..(spero, ma ne dubito)..
che voi sappiate, quando sarà possibile acquistarla in Italia ?
costerà come dicono circa 300$, quindi circa 220 Euro anche qui da noi ?

grazie,
ciao,
J.

Vai a fine pagina
barcl
nuovo utente

Iscritto: 30 Mar 2007

MessaggioInviato: Dom 07 Mar, 2010 8:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

jverdel ha scritto:
ciao a tutti..
è un pò di tempo che non mi "riaffaccio" in questo splendido forum..ma sono successe tante cose.. Rolling Eyes anche belle Smile...e mi sto riavvicinando alla fotografia Smile
..
avevo intenzione di acquistare una compatta da affiancare alle mie due (vedi firma)..e ho cercato un pò di informarmi nel forum..e grazie anche ai consigli di Filip e Mike, forse sono giunto alla f80exr ..
nei mesi/anno scorso avevo una Fuji F47fd che non era "malaccio", ma ora ne volevo una che facesse anche i video decenti (in modo da sostituire e "mandare in pensione" una vecchia sony handycam minidv) ed avesse uno zoom un pò ampio..
otticamente parlando ho letto tra i vostri thread che tra la F200exr e la F70exr è un pelo migliore la prima (e concordo visto che anche nel mondo reflex raramente zoom così ampi sono poi di qualià)..però già che c'ero volvo aspettare la f80exr, che ha la una qualità video migliore e magari
anche l'ottica..(spero, ma ne dubito)..
che voi sappiate, quando sarà possibile acquistarla in Italia ?
costerà come dicono circa 300$, quindi circa 220 Euro anche qui da noi ?

grazie,
ciao,
J.

La macchina e' attesa per la meta' di marzo.

Qui ti invio il parere di un possessore di un Fuji F 70 exr sull'uscita del 80 exr.

http://kimletkeman.blogspot.com/2010/02/f80exr-vs-f70exr-details-details.html

Saluti
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
canonfotoeos
nuovo utente

Iscritto: 19 Mar 2005

MessaggioInviato: Dom 07 Mar, 2010 9:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ah ecco..avevo letto che sarebbe uscita il 5 aprile..
melgio ancora allora a metà marzo..
ti ringrazio del link Smile
ciò mi aiuta a farmi un'idea più precisa..
mi chiedo se la qualità video della f80exr sia maggiore o minore
della mia sony handycam miniDV DCR-TRV6E di anni fa, la quale monta un obiettivo Zeiss vario-sonnar..anche se non luminosissima..ma per niente male.. Grat Grat perchè se il la qualità video è inferiore..allora propenderei per la f70exr, visto che non è poi così inferiore alla f80exr.. Rolling Eyes
..
mi attira però l'AF tracking, ovvero il continuous focus di soggetti in movimento..(vedi figlioletta Boing ), se funzionasse a dovere, potrebbe essere un miglioramento non trascurabile Rolling Eyes

Vai a fine pagina
barcl
nuovo utente

MessaggioInviato: Lun 08 Mar, 2010 10:25 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Se posso darti un consiglio..aspetta uscita ufficiale della macchina prima di trarre conclusioni.
Ho letto sulle macchine recensioni con salti da 5 a 2 stelle !!
Sopratutto aspetterei uscita di un po' di foto cosi' ti fai un idea.
Io sono nella tua stessa situazione.

A presto
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
dariuccio
nuovo utente

Iscritto: 09 Feb 2010

MessaggioInviato: Mar 09 Mar, 2010 5:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sono in standby pure io.... aspetto l'uscita della F 80 prima di decidere quale compatta superzoom acquistare, anche se sarei orientato verso la vecchia F 70EXR.
Dato che non sono interessato ai video in HD, forse le piccole differenze tra le 2 fotocamere non giustificano (nel mio caso) l'ovvia differenza di prezzo (dubito che la F 80 possa costare molto meno di 300 Euro, almeno in Italia..... non fatevi fuorviare dai prezzi USA in dollari,con la semplice conversione $/€). Che ne pensate?
Da quanto ho letto (molto velocemente) ora nel blog di quell'utente americano sopracitato,se non ho capito male,sembra che non ci sia (a livello di caratteristiche tecniche dichiarate) un deciso miglioramento della qualità fotografica,o,mi sbaglio? L'aumento dei pixel a parità di sensore non è di certo un fatto positivo.... a parte altre caratteristiche leggermente variate.
Qualcuno ha opinioni in merito?
Altra domanda: una compatta del genere,come si potrebbe comportare all'interno di un locale.... ad esempio durante un concerto (varie luci di diversi colori,ma,non molto forti)? So già che ad es. una F 200 si comporterebbe meglio,ma,alle volte bisogna scendere a compromessi.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
dariuccio
nuovo utente

MessaggioInviato: Ven 12 Mar, 2010 9:13 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Qualcuno saprebbe dirmi la data di uscita sul mercato della F 80EXR?
Qui ho letto varie date..... inizi Aprile, metà Marzo.... si sa qualcosa di certo?

Gradirei anche pareri in merito a quanto avevo scritto nel messaggio precedente (qui sopra) nel confronto con la "vecchia" F 70.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
dariuccio
nuovo utente

MessaggioInviato: Lun 15 Mar, 2010 7:40 pm    Oggetto: Commercializzazione della F 80EXR Rispondi con citazione

Oggi, su mia precisa richiesta tramite email, la FUJI ITALIA mi ha comunicato che la nuova Fuji F 80EXR verrà commercializzata nel nostro mercato ad Aprile 2010. Non hanno specificato nè il giorno, nè il periodo approssimativo. Mi arrabbio?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
d.kalle
moderatore

MessaggioInviato: Lun 15 Mar, 2010 9:39 pm    Oggetto: Re: Commercializzazione della F 80EXR Rispondi con citazione

dariuccio ha scritto:
Oggi, su mia precisa richiesta tramite email, la FUJI ITALIA mi ha comunicato che la nuova Fuji F 80EXR verrà commercializzata nel nostro mercato ad Aprile 2010. Non hanno specificato nè il giorno, nè il periodo approssimativo. Mi arrabbio?

Ritieniti fortunato, e' gia' tanto che continui ad esistere una Fuji Italia... Triste

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
patbon23
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 28 Mar, 2010 11:47 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ieri allo stnd Fuji, grazie alle signorine con ampie scollature Very Happy Very Happy , ho provato la F80....che dire:

Se la potevano risparmiare!

Hanno aggiunto il video HD e basta!

Costo di listino di Fuji 240,00 euro

a sto punto tanto vale mi prendo la F70/F200 e ripsarmio 100 euro!!!

Certo c'è il video HD (720p) ma a questo punto potrebbe interessare solo all'utente che cerca questa features....a pensare che mi sono venduto la F31 mi viene da piangere

dariuccio
nuovo utente

MessaggioInviato: Lun 29 Mar, 2010 10:25 am    Oggetto: Rispondi con citazione

@patbone23

E' la stessa cosa che ho pensato io, e che mi ha fatto decidere di rompere gli indugi e ordinare (presso Lina24 di Bolzano,a € 159) la F 70EXR.
Io resto dell'idea che se voglio fare dei video HD come si deve, mi compro una videocamera (anche piccolina).
A me interessa fare foto, per cui, ho preferito risparmiare qualcosa, ma, non sono 100 Euro, come dici tu, diciamo circa 80/90, non di più. Al momento credo sia impossibile trovare la F 70EXR nuova a meno di 152 Euro (Granbazaar.... prezzo migliore attuale,ma,talvolta, tempi di attesa esagerati!).
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
barcl
nuovo utente

MessaggioInviato: Dom 04 Apr, 2010 9:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io vi suggerisco DCS Italia.

Affidabili, manuale e garanzia Italia.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2  Successivo
Pag. 1 di 2

Vai a: