photo4u.it

dove dormire a Roma
Vai a 1, 2, 3  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
olad
utente attivo

Iscritto: 28 Apr 2007

MessaggioInviato: Lun 01 Mar, 2010 9:01 pm    Oggetto: dove dormire a Roma Rispondi con citazione

Vorrei trascorrere qualche giorno a Roma a fine marzo/primi di aprile. Sono con mia moglie e mia figlia di 11 anni. Faccio il viaggio in treno quindi vorrei alloggiare preferibilmente in una zona con vicino una staz. metro. Ho cercato un po ma ti chiedono 150 euro per notte !!!!! Qualcuno ha da suggerirmi qualche cosa di decoroso ma abbordabile ?
Grazie
Aldo

Canon 450d - Canon EF-S 10-22/3.5-4.5 USM - Canon EF 50mm f/1.8 II - Canon 70-200 f/4L USM
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
katia82
utente attivo

Iscritto: 12 Gen 2007

MessaggioInviato: Lun 01 Mar, 2010 9:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

di certo ti posso dire che se ti capita l'albergo "il papavero" (nei pressi della staz. Termini) evita di contattarlo, se non altro perchè confina con un cinema a luci rosse e non è assolutamente il caso, uno squallore.
Purtroppo a Roma i prezzi sono supercari, ovunque, anche nelle topaie..
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
_NN_
non più registrato

Iscritto: 04 Giu 2006

MessaggioInviato: Lun 01 Mar, 2010 9:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

a me non dispiaceva ... LOL Maiale

certo le pareti sono piccine neh ... Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
gianfranco242
utente

Iscritto: 03 Dic 2008

MessaggioInviato: Lun 01 Mar, 2010 10:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Concordo con katia82, Roma è una città abbastanza cara per gli alberghi, nonostante la vasta offerta.
Ti posso consigliare l'hotel Lussemburgo che è un albergo a 2 stelle ma pulito e decoroso (ci ho mandato molti colleghi sempre soddisfatti). E' nelle vicinanze della stazione Metro Manzoni (due fermate dalla stazione termini). E' vicino a San Giovanni e poche fermate di tram dal Colosseo.
Non conosco i prezzi aggiornati ma non credo costi molto di meno di quello che hai trovato.
Per pochi giorni, forse vale la pena di stare abbastanza centrale e comodo anche spendendo qualcosina in più. Certamente allontanandoti potresti spendere di meno.

Altra possibilità che forse ti permettere di spendere parecchio di meno è cercare tra gli ordini religiosi, con il Giubileo sono stati creati molti posti letto dentro ordini religiosi e potrebbero continuare ad essere affittati (a Venezia è così).

Ti auguro un buon soggiorno.

Gianfranco

P.S. se non lo sai, l'ultima domenica del mese di musei vaticani sono aperti gratis, anche se c'è un fila.

rogia80
utente attivo

Iscritto: 27 Nov 2005

MessaggioInviato: Mar 02 Mar, 2010 10:35 am    Oggetto: Rispondi con citazione

www.booking.com

inserisci la zona in cui vuoi soggiornare, (tiburtina per esempio) e la data in cui arrivi/parti......
ti trova decine e decine di alberghi

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
viavai
utente attivo

Iscritto: 09 Giu 2004

MessaggioInviato: Mer 03 Mar, 2010 9:29 am    Oggetto: Rispondi con citazione

sono stato ultimamente all'hotel

www.hoteldorica.com

non è caro, vicino a Termini ( 5 minuti a piedi) e vicino al capolinea di uno di quei servizi bus "open top" per il tour di Roma...
è in Piazza Viminale, il personale "famigliare" e le stanze più che decorose

ciao!

Ok!

olad
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 03 Mar, 2010 10:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ho risolto il problema del dormire, ora passo a quello del mangiare.
Dove mi consigliate di andare, possibilmente cucina trad. romana ?
Grazie

Canon 450d - Canon EF-S 10-22/3.5-4.5 USM - Canon EF 50mm f/1.8 II - Canon 70-200 f/4L USM
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
viavai
utente attivo

Iscritto: 09 Giu 2004

MessaggioInviato: Gio 04 Mar, 2010 2:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ennò!

adesso ci dici dove l'hai trovato da dormire!!!

LOL LOL LOL

olad
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 04 Mar, 2010 8:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Suore dell'Immacolata Concezione in via Sistina, 37,50 € a persona.
Speriamo bene !

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
sulfurea
sospeso

Iscritto: 22 Ago 2008

MessaggioInviato: Gio 04 Mar, 2010 8:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ti direi di evitare i ristoranti turistici al centro, ma visto che sicuramente ci andrai posso consigliarti un ristorante che sta in una traversa di piazza campo de' fiori. non so come si chiama ma è facile: mettiti davanti alle statua di giordano bruno superala e alla prima a destra c'è il ristorante, vacci alle sette a prenotare per la cena però.

oppure a termini se c'è ancora c'è la trattoria dell'omo a via vicenza 18, è chiuso la domenica, però è proprio trattoria eh! lì ci trovi la pajata, la matriciana, la gricia, sugo colle spuntature, petto di vitello alla fornara, trippa ar sugo, ossobuco, coda alla vaccinara, carciofi ecc..

oppure da cacio e pepe al quartiere prati più o meno al centro, chiuso sabato e domenica però. a via g avezzano 11
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mauroq
utente attivo

Iscritto: 14 Apr 2006

MessaggioInviato: Gio 04 Mar, 2010 8:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

oppure a termini se c'è ancora c'è la trattoria dell'omo a via vicenza 18, è chiuso la domenica, però è proprio trattoria eh! lì ci trovi la pajata, la matriciana, la gricia, sugo colle spuntature, petto di vitello alla fornara, trippa ar sugo, ossobuco, coda alla vaccinara, carciofi ecc..

Very Happy ...a fasse der male Very Happy

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
bandolero
utente attivo

Iscritto: 15 Apr 2008

MessaggioInviato: Gio 04 Mar, 2010 8:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

sulfurea ha scritto:
ti direi di evitare i ristoranti turistici al centro, ma visto che sicuramente ci andrai posso consigliarti un ristorante che sta in una traversa di piazza campo de' fiori. non so come si chiama ma è facile: mettiti davanti alle statua di giordano bruno superala e alla prima a destra c'è il ristorante, vacci alle sette a prenotare per la cena però.

oppure da cacio e pepe al quartiere prati più o meno al centro, chiuso sabato e domenica però. a via g avezzano 11

Ma chiudono tutti il sabato e la domenica???
Quel ristorantino in campo dei fiori non sara mica i balestrari? Se fossde questo te lo consiglio anche io....

olad
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 05 Mar, 2010 8:39 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie ragazzi dei suggerimenti. Visto che ci siamo, qualche posto che meriti di essere visto e che non sia il solito Colosseo, p.zza di Spagna, Vaticano ecc. ecc. ?
Vi sto stressando vero ?

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
FotoFaz
utente attivo

Iscritto: 14 Giu 2005

MessaggioInviato: Ven 05 Mar, 2010 11:49 am    Oggetto: Rispondi con citazione

olad ha scritto:

Vi sto stressando vero ?

Gli altri forse, io sto prendendo appunti Very Happy

Soprattutto sull'osteria suggerita da sulfurea Sbav Sbav Sbav Sbav Sbav

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
sulfurea
sospeso

MessaggioInviato: Ven 05 Mar, 2010 1:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Very Happy ...a fasse der male Very Happy[/quote]

eh ma quando ci vieni dalla sora anna a monterotondo?
tutto come sopra, bettola romana, per la modica cifra di 9 euroz a pranzo! yeppa! eppoi verdure sue e conigli polli e faraone sue mica del supermarket!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
gianfranco242
utente

Iscritto: 03 Dic 2008

MessaggioInviato: Ven 05 Mar, 2010 9:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

olad ha scritto:
Grazie ragazzi dei suggerimenti. Visto che ci siamo, qualche posto che meriti di essere visto e che non sia il solito Colosseo, p.zza di Spagna, Vaticano ecc. ecc. ?
Vi sto stressando vero ?

Proprio all'inizio di Via Veneto, subito dopo Piazza Barberini e quindi ad un passo da dove dormi c'è la cripta dei cappuccini. http://www.cappucciniviaveneto.it/Cripta.htm

E' un luogo particolare che mi ha colpito molto la prima volta che ci sono entrato anche se a qualcuno potrebbe dar fastidio.

Ti ho messo il link per farti un idea se è il caso di andare o lasciar fuori moglie e figlio (o figlia?).

Gianfranco

sulfurea
sospeso

MessaggioInviato: Ven 05 Mar, 2010 9:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

potresti farti una passeggiata sull'appia antica, gli scavi a ostia antica, le terme di caracalla, castel sant'angelo; per mostre alle scuderie del quirinale c'è caravaggio con ventiquattro opere.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
daniele56
utente attivo

Iscritto: 03 Lug 2006

MessaggioInviato: Ven 05 Mar, 2010 9:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io sarò a Roma un paio di giorni l'ultima settimana di marzo, ho prenotato i biglietti per Caravaggio alle Scuderie, poi visto che ci sono in quei giorni un sacco di cose che mi interesserebbe vedere, tipo la mostra su De Andrè, la mostra fotografica del National Geographic, la mostra su Stephen Shore a Trastevere, la mostra Sulle Tracce dei Ghiacciai....penso che farò un'abbuffata!
ignaro
utente attivo

Iscritto: 15 Dic 2006

MessaggioInviato: Ven 05 Mar, 2010 9:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Devo dire che sta venendo voglia pure a me... Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2, 3  Successivo
Pag. 1 di 3

Vai a: