| Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo | 

| Autore | Messaggio | 

| d.kalle moderatore

Iscritto: 29 Mgg 2008

| 

|  Inviato: Lun 01 Mar, 2010 1:09 pm    Oggetto: Testa Benro BH-2 |   |  
				| 
 |  
				| Premetto che dovrei montarci sopra macchina + tele per ca. 3,8 Kg. La BH-1 dichiara 6 Kg ma a vederla e tenerla in mano mi sembra una portata molto ottimistica.
 La Bh-2 dichiara 8 Kg,  fossero anche 5-6 Kg effettivi dovrei stare tranquillo, giusto?
 Qualcuno la possiede, qualche consiglio? Grazie.

http://www.photodrom.com/netcat_files/90/119/h_aa32a6fdf62b53ca5c8cedd1b6c11762

davide (so contare solo fino a 2,8)

|  | 

| Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina
 |  | 

|  | 

| Max Stirner utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2004

| 

|  Inviato: Mar 02 Mar, 2010 10:41 pm    Oggetto: |   |  
				| 
 |  
				| Io ho appena comprato la B2 e devo dire che è veramente solida (niente a che vedere con la precedente serie ks...) ha una frizion precisissima  e può rotare sul proprio asse con precisione, insomma con un po' di impegno ci fai tutti i generi. Presto la accoppierò ad una slitta micrometrica, quella di lolli credo, e ci potrò anche fare macro.
 Ho visto la serie Bh mi sembra più economica come finiture e non mi impressionato molto, sembra una mafrotto; cercavo un testa a sfera con regolazione micrometrica.
 Questa è quella che ho preso:
 http://www.benro.com/products_details_B-2.html#3
 costicchia...ma credo che fino a 10kg non dia alcun problema (la danno per 20...)
 cisarebbe il modello B0 che è dato per 8 kg e il modello b1 che su ebay trovi a circa 65 euro ed è dato per 12kg.

|  | 

|  | 

| d.kalle moderatore

| 

|  Inviato: Mar 02 Mar, 2010 11:42 pm    Oggetto: |   |  
				| 
 |  
				| Grazie Max. In effetti la B1 sembra quella piu' adatta alle mie esigenze, anche se la BH-2 ha piu' o meno le stesse caratteristiche. Il problema e' sempre lo stesso, se non trovi un  negozio fisico dove trovarle e provarle....come fai a fidarti?
 Una D700 e un 300 AF f2,8 del resto non possono rischiare....no?

|  | 

|  | 

|  | 

| Max Stirner utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2004

| 

|  Inviato: Mer 03 Mar, 2010 9:11 am    Oggetto: |   |  
				| 
 |  
				| Io le ho provate in un negozio fisico e mentre la serie BH non mi ha dato un gran senso di sicurezza, compresi i modelli "grossi", la serie B si, ci ho messo s5pro BG e 400 sigma e non ha fatto una piega, la frizione è utilissima  per fare movimenti sicuri con la testa. Insomma per me è stato un  un ottimo acquisto.

|  | 

|  | 

| marco.pesa nuovo utente

Iscritto: 16 Mgg 2004

| 

|  Inviato: Lun 22 Mar, 2010 3:54 pm    Oggetto: |   |  
				| 
 |  
				| Io la utlizzo da un anno senza problemi,  però con D50 +70-210 quindi non siamo minimamente vicini al tuo carico     Se vuoi vederla dal vivo ho visto che RCE foto tratta Benro, altrimenti puoi provare la mia.

|  | 

|  | 

| d.kalle moderatore

| 

|  Inviato: Lun 22 Mar, 2010 4:10 pm    Oggetto: |   |  
				| 
 |  
				|  	  | marco.pesa ha scritto: |  	  | Io la utlizzo da un anno senza problemi,  però con D50 +70-210 quindi non siamo minimamente vicini al tuo carico     Se vuoi vederla dal vivo ho visto che RCE foto tratta Benro, altrimenti puoi provare la mia.
 | 

Grazie Marco.
 Provero' presto alla RCE di Padova, li conosco bene e sono piu' forniti del negozio di Vicenza.

|  | 

|  | 

|  | 

|  |