Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
d.kalle moderatore

Iscritto: 29 Mgg 2008 Messaggi: 20487 Località: Thiene
|
Inviato: Lun 01 Mar, 2010 1:09 pm Oggetto: Testa Benro BH-2 |
|
|
Premetto che dovrei montarci sopra macchina + tele per ca. 3,8 Kg.
La BH-1 dichiara 6 Kg ma a vederla e tenerla in mano mi sembra una portata molto ottimistica.
La Bh-2 dichiara 8 Kg, fossero anche 5-6 Kg effettivi dovrei stare tranquillo, giusto?
Qualcuno la possiede, qualche consiglio? Grazie.
http://www.photodrom.com/netcat_files/90/119/h_aa32a6fdf62b53ca5c8cedd1b6c11762 _________________
davide
(so contare solo fino a 2,8)
     |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Max Stirner utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2004 Messaggi: 9250 Località: Firenze
|
Inviato: Mar 02 Mar, 2010 10:41 pm Oggetto: |
|
|
Io ho appena comprato la B2 e devo dire che è veramente solida (niente a che vedere con la precedente serie ks...) ha una frizion precisissima e può rotare sul proprio asse con precisione, insomma con un po' di impegno ci fai tutti i generi.
Presto la accoppierò ad una slitta micrometrica, quella di lolli credo, e ci potrò anche fare macro.
Ho visto la serie Bh mi sembra più economica come finiture e non mi impressionato molto, sembra una mafrotto; cercavo un testa a sfera con regolazione micrometrica.
Questa è quella che ho preso:
http://www.benro.com/products_details_B-2.html#3
costicchia...ma credo che fino a 10kg non dia alcun problema (la danno per 20...)
cisarebbe il modello B0 che è dato per 8 kg e il modello b1 che su ebay trovi a circa 65 euro ed è dato per 12kg. _________________ "Quando ero giovane, mi esercitavo sempre mezz'ora al giorno. A volte riuscivo a credere anche a sei cose impossibili prima di colazione" |
|
|
 |
d.kalle moderatore

|
Inviato: Mar 02 Mar, 2010 11:42 pm Oggetto: |
|
|
Grazie Max. In effetti la B1 sembra quella piu' adatta alle mie esigenze, anche se la BH-2 ha piu' o meno le stesse caratteristiche.
Il problema e' sempre lo stesso, se non trovi un negozio fisico dove trovarle e provarle....come fai a fidarti?
Una D700 e un 300 AF f2,8 del resto non possono rischiare....no?  _________________
davide
     |
|
|
 |
Max Stirner utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2004 Messaggi: 9250 Località: Firenze
|
Inviato: Mer 03 Mar, 2010 9:11 am Oggetto: |
|
|
Io le ho provate in un negozio fisico e mentre la serie BH non mi ha dato un gran senso di sicurezza, compresi i modelli "grossi", la serie B si, ci ho messo s5pro BG e 400 sigma e non ha fatto una piega, la frizione è utilissima per fare movimenti sicuri con la testa.
Insomma per me è stato un un ottimo acquisto. _________________ "Quando ero giovane, mi esercitavo sempre mezz'ora al giorno. A volte riuscivo a credere anche a sei cose impossibili prima di colazione" |
|
|
 |
marco.pesa nuovo utente
Iscritto: 16 Mgg 2004 Messaggi: 32 Località: Vicenza
|
Inviato: Lun 22 Mar, 2010 3:54 pm Oggetto: |
|
|
Io la utlizzo da un anno senza problemi, però con D50 +70-210 quindi non siamo minimamente vicini al tuo carico
Se vuoi vederla dal vivo ho visto che RCE foto tratta Benro, altrimenti puoi provare la mia. _________________ MARCO |
|
|
 |
d.kalle moderatore

|
Inviato: Lun 22 Mar, 2010 4:10 pm Oggetto: |
|
|
marco.pesa ha scritto: | Io la utlizzo da un anno senza problemi, però con D50 +70-210 quindi non siamo minimamente vicini al tuo carico
Se vuoi vederla dal vivo ho visto che RCE foto tratta Benro, altrimenti puoi provare la mia. |
Grazie Marco.
Provero' presto alla RCE di Padova, li conosco bene e sono piu' forniti del negozio di Vicenza.  _________________
davide
     |
|
|
 |
|