photo4u.it


aiuto foto in palestra

 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Tecniche di ripresa
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
michymone
utente attivo


Iscritto: 15 Set 2007
Messaggi: 2083
Località: Porcari --- [Lucca]

MessaggioInviato: Lun 01 Mar, 2010 2:50 pm    Oggetto: aiuto foto in palestra Rispondi con citazione

..non sono del genere ..ho bisogno di consigli per fare una foto ad una squadra di pallacanestro......
mi hanno detto se gli faccio la foto di gruppo...ora nonavendo esperienza chiedo aiuto al forum
ho canon 30d-
24-105 canon va bene come obbiettivo ?
non ho il flash!!posso riuscirci ugualmente con il flash della macchina ed un cavalletto

mi date dei consigli come impostare il tutto
parete bianca di sfondo è meglio è meglio?

aspetto consigli da voi che ne sapete molto ...un grazie Michymone Wink

_________________
sito - http://www.michymonephoto.altervista.org
Blog: http://photoblogmichymone.altervista.org/
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
nitalnital
bannato


Iscritto: 28 Apr 2009
Messaggi: 7785
Località: Pavia

MessaggioInviato: Lun 01 Mar, 2010 5:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Il flah della macchina non serve a troppo , cosi' come il cavalletto .

Se hai solo quello di obiettivo deve andare bene per forza Very Happy , l'unica possibilita' e' alzare l'iso 1000 /1250 e usare la modalita' S per bloccare i giocatori .

_________________
D700/D300 /Sigma 30 f1,4 / Nikon 50 f1,8 / /Sigma 12-24 f4-5,6 / Nikon 24-70 f2,8 / Nikon35-70 f2,8 / 70-200 f2,8 / 300 af-s f4 / Tc 1,7 e Tc 2,0 / Mh21+Enl4 / Bg Mb d10 / Sb 800 / Manfrotto 608b / Testa 488rc2 / Zaino Kata Hb 205 e DR 461 / Borsa tenba Pro traveler P655 / Kata Dc 445 / Panasonic TZ7
Vendo Olympus Tough 6000
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Anonimo.
non più registrato


Iscritto: 14 Gen 2006
Messaggi: 6707

MessaggioInviato: Lun 01 Mar, 2010 8:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

nitalnital ha scritto:
Il flah della macchina non serve a troppo , cosi' come il cavalletto .....

...il cavalletto è L'UNICA cosa che gli serve... Rolling Eyes
Se vogliono la foto della squadra classica, fila in piedi-fila accosciati, metti un f/5,6, macchina sul treppiede, e pompa gli ISO fino ad avere un tempo di 1/30. Tutti fermissimi, sorrisone, cheeese, e scattane tre o quattro.
Accendi tutte le luci che ci sono, anche quelle del distributore di bibite, e guai a te se usi il flsh incorporato... Very Happy

Alberto
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Piero_Bo
utente attivo


Iscritto: 27 Mgg 2004
Messaggi: 13754

MessaggioInviato: Lun 01 Mar, 2010 8:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

nitalnital ha scritto:
..... e usare la modalita' S per bloccare i giocatori .

S sta per sforzo muscolare a tenerli fermi ?

_________________

1DMk2n in vendita ....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
nitalnital
bannato


Iscritto: 28 Apr 2009
Messaggi: 7785
Località: Pavia

MessaggioInviato: Lun 01 Mar, 2010 8:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Alberto Nencioni ha scritto:
...il cavalletto è L'UNICA cosa che gli serve... Rolling Eyes
Se vogliono la foto della squadra classica, fila in piedi-fila accosciati, metti un f/5,6, macchina sul treppiede, e pompa gli ISO fino ad avere un tempo di 1/30. Tutti fermissimi, sorrisone, cheeese, e scattane tre o quattro.
Accendi tutte le luci che ci sono, anche quelle del distributore di bibite, e guai a te se usi il flsh incorporato... Very Happy

Alberto
Quanti fotografi professionisti hai visto nel fotografare partite di basket con il cavalletto in vita tua ? Io mai... Pareri personali, per me e' un accessorio inutile per quesi tipi di foto , ma tant'e .....
_________________
D700/D300 /Sigma 30 f1,4 / Nikon 50 f1,8 / /Sigma 12-24 f4-5,6 / Nikon 24-70 f2,8 / Nikon35-70 f2,8 / 70-200 f2,8 / 300 af-s f4 / Tc 1,7 e Tc 2,0 / Mh21+Enl4 / Bg Mb d10 / Sb 800 / Manfrotto 608b / Testa 488rc2 / Zaino Kata Hb 205 e DR 461 / Borsa tenba Pro traveler P655 / Kata Dc 445 / Panasonic TZ7
Vendo Olympus Tough 6000
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
nitalnital
bannato


Iscritto: 28 Apr 2009
Messaggi: 7785
Località: Pavia

MessaggioInviato: Lun 01 Mar, 2010 8:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Piero_Bo ha scritto:
S sta per sforzo muscolare a tenerli fermi ?
Dicesi Shutter Priority o Priorita' di Tempi Wink
_________________
D700/D300 /Sigma 30 f1,4 / Nikon 50 f1,8 / /Sigma 12-24 f4-5,6 / Nikon 24-70 f2,8 / Nikon35-70 f2,8 / 70-200 f2,8 / 300 af-s f4 / Tc 1,7 e Tc 2,0 / Mh21+Enl4 / Bg Mb d10 / Sb 800 / Manfrotto 608b / Testa 488rc2 / Zaino Kata Hb 205 e DR 461 / Borsa tenba Pro traveler P655 / Kata Dc 445 / Panasonic TZ7
Vendo Olympus Tough 6000
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
bandolero
utente attivo


Iscritto: 15 Apr 2008
Messaggi: 2869
Località: Lucca

MessaggioInviato: Lun 01 Mar, 2010 8:55 pm    Oggetto: Re: aiuto foto in palestra Rispondi con citazione

michymone ha scritto:
..non sono del genere ..ho bisogno di consigli per fare una foto ad una squadra di pallacanestro......
mi hanno detto se gli faccio la foto di gruppo...ora nonavendo esperienza chiedo aiuto al forum
ho canon 30d-
24-105 canon va bene come obbiettivo ?
non ho il flash!!posso riuscirci ugualmente con il flash della macchina ed un cavalletto

mi date dei consigli come impostare il tutto
parete bianca di sfondo è meglio è meglio?

aspetto consigli da voi che ne sapete molto ...un grazie Michymone Wink


A 24mm puoi scattare ad 1-30 senza cavalletto ma se l'hai è meglio.
Il flash della macchina non ti aiuta per niente, troppo diretto e centrale e troppo poco potente.
Devi per forza pompare gli iso, puoi andare anche a 1600...

_________________
Nikom D300s/ Olympus Epl-1
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Anonimo.
non più registrato


Iscritto: 14 Gen 2006
Messaggi: 6707

MessaggioInviato: Lun 01 Mar, 2010 9:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

nitalnital ha scritto:
Quanti fotografi professionisti hai visto nel fotografare partite di basket con il cavalletto in vita tua ? Io mai... Pareri personali, per me e' un accessorio inutile per quesi tipi di foto , ma tant'e .....


Citazione:
mi hanno detto se gli faccio la foto di gruppo

...di gruppo, non mentre sono in partita...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Piero_Bo
utente attivo


Iscritto: 27 Mgg 2004
Messaggi: 13754

MessaggioInviato: Lun 01 Mar, 2010 9:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Alberto Nencioni ha scritto:
...di gruppo, non mentre sono in partita...

Albè, lassa perdere Mandrillo

_________________

1DMk2n in vendita ....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
nitalnital
bannato


Iscritto: 28 Apr 2009
Messaggi: 7785
Località: Pavia

MessaggioInviato: Lun 01 Mar, 2010 9:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Che Pir@@ , ero convinto foto durante la partita ......

Mi autobanno...per 10 minuti di fila.....

Scusa ma non lo avevo proprio visto, meno male me l'hai scritto in grande cosi' l'ho visto.....

_________________
D700/D300 /Sigma 30 f1,4 / Nikon 50 f1,8 / /Sigma 12-24 f4-5,6 / Nikon 24-70 f2,8 / Nikon35-70 f2,8 / 70-200 f2,8 / 300 af-s f4 / Tc 1,7 e Tc 2,0 / Mh21+Enl4 / Bg Mb d10 / Sb 800 / Manfrotto 608b / Testa 488rc2 / Zaino Kata Hb 205 e DR 461 / Borsa tenba Pro traveler P655 / Kata Dc 445 / Panasonic TZ7
Vendo Olympus Tough 6000
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
michymone
utente attivo


Iscritto: 15 Set 2007
Messaggi: 2083
Località: Porcari --- [Lucca]

MessaggioInviato: Mar 02 Mar, 2010 12:59 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ottimi consigli......proverò!!!grazie di cuore Ok!
_________________
sito - http://www.michymonephoto.altervista.org
Blog: http://photoblogmichymone.altervista.org/
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Michaeldesanctis
utente attivo


Iscritto: 14 Dic 2004
Messaggi: 1776
Località: termoli

MessaggioInviato: Mar 02 Mar, 2010 9:37 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Dipende molto da tipo di foto che vuoi fare, se una foto posata o la classica foto di gruppo.
Per quella di gruppo ti consiglio una focale normale(o piu tele possibile) in modo da chiudere il campo e un diaframma aperto . Gli iso stai il piu basso possibile entro il limite del mosso, cmq hai un esposimtro a portata di occhio , usalo.

Se invece la vuoi piu artistica , una bella foto dal basso farebbe sembrare gli spilungoni ancora piu spilungoni, magari col canestro di sfondo.
se poi avevi dei punti luce , l'arricchivi ancora di piu.

Ciao M.

_________________
http://www.michaeldesanctis.it http://www.flickr.com/photos/michaeldesanctis/
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Tecniche di ripresa Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi