Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
fallenangel7 utente
Iscritto: 07 Apr 2007 Messaggi: 76 Località: Cefalu' (PA)
|
Inviato: Ven 22 Gen, 2010 4:46 pm Oggetto: problema con la fuji s9600 |
|
|
ciao a tutti. ho un problema con la mia fuji s9600 comprata circa un anno e mezzo fa. praticamente quando la accendo il primo "scatto" giustamente va nell'archivio delle foto e il secondo poi va in modalità di ripresa. Nella modalità di archivio tutto ok, ma appena mi sposto nella modalità di ripresa si spegne.. non è un problema di batterie visto che l'erchivio delle foto me lo fa girare e usare tranquillamente..
qualcuno sa dirmi cosa può essere o dove posso trovare la soluzione?
Sono di palermo.. sapete se esistono in caso centri assistenza nei paraggi?
grazie ciao _________________ si parlava di poeti come modelli di vita,come miti, come piedi di porco per scardinare la mediocrità della vita di tutti i giorni e andare a far volare l’aquilone nel prato che c’era dall’altra parte
(enrico brizzi) |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
giuseppe pumilia utente attivo

Iscritto: 30 Set 2005 Messaggi: 4200 Località: Salemi (TP)
|
Inviato: Ven 22 Gen, 2010 5:10 pm Oggetto: |
|
|
Ciao fallenangel, benvenuto conterraneo. Come vedi anche io sono siciliano e anche io possiedo una macchina fotografica come quella tua, in particolare la 9500. Volevo chiederti se questo tipo di difetto te lo fa ogni volta che lo accendi, oppure succede che a volte funziona e a volte no. Hai mai provato a resettare la macchina togliendo le batterie e tenendola senza per un paio di giorni? Hai mai provato se lo fa anche senza supporto di memoria? Hai controllato che la rotella delle modalità di scatto si è fermata in maniera errata tra una modalità e un'altra? Ti ho dato qualche spunto, spero che riuscirai a risolvere il problema. Per l'assistenza potresti provare a chiedere a Sicily photo a Palermo, penso che ti possano dare una mano. Comunque prima di andarci fai questi tentativi e chissà....
Ciao e buona luce.
Nikon FM2 Nikkor 200 f.4 50 f.1,8 28 f.2,8 Fotografare, cogliere l'istante nel tempo che passa inesorabile. Peppe77Indice Fuji (Tutto quel che cerchi lo trovi qui)Album dei Fujisti Gruppo No Reflex su flickr |
|
|
 |
Sisto Perina bannato

Iscritto: 16 Giu 2007 Messaggi: 21882
|
Inviato: Dom 24 Gen, 2010 4:36 pm Oggetto: Re: problema con la fuji s9600 |
|
|
fallenangel7 ha scritto: | ciao a tutti. ho un problema con la mia fuji s9600 comprata circa un anno e mezzo fa. praticamente quando la accendo il primo "scatto" giustamente va nell'archivio delle foto e il secondo poi va in modalità di ripresa. Nella modalità di archivio tutto ok, ma appena mi sposto nella modalità di ripresa si spegne.. non è un problema di batterie visto che l'erchivio delle foto me lo fa girare e usare tranquillamente..
qualcuno sa dirmi cosa può essere o dove posso trovare la soluzione?
Sono di palermo.. sapete se esistono in caso centri assistenza nei paraggi?
grazie ciao |
non ti preoccupare...lo fa anche la mia e non ho dato peso più di tanto per il semplice fatto che se si spegne ritorno a "zero" e poi vado direttamente sul secondo scatto.....e così funziona....non è vero?
per quanto riguarda il discorso batterie....beh ..non è escluso che sia anche colpa delle batterie quasi scariche che riescono a farti andare in archivio ma non in modalità di scatto perchè magari questa comporta un maggior dispendio energetico (liveview inserito....ad es.)
può anche darsi che sia in effetti un problema della s9600 ma visto che non compromette la qualità delle foto ed è risolvibile all'istante non credo sia conveniente mandare in riparazione....
logicamente fai due conti se è in garanzia...altrimenti
ciaoo |
|
|
 |
Raffaele Pezzella utente attivo

Iscritto: 21 Lug 2005 Messaggi: 5842 Località: Caserta
|
Inviato: Lun 25 Gen, 2010 10:22 am Oggetto: |
|
|
A volte una bella pulita con solvente apposito ai contatti elettrici fa molto effetto, anche se gli stessi sembrano puliti!  _________________ Nikon D500
Nikon D610
- non rinuncerò mai al mirino ottico - |
|
|
 |
giuseppe pumilia utente attivo

Iscritto: 30 Set 2005 Messaggi: 4200 Località: Salemi (TP)
|
|
|
 |
fallenangel7 utente
|
Inviato: Lun 25 Gen, 2010 6:53 pm Oggetto: |
|
|
io gli do peso perchè non riesco più a fare foto dato che ogni volta che metto la rotella in modalità scatto si spegne la macchina!!
le batterie le ho caricate e ne ho provate di diverse... non possono essere loro! proverò a pulire i contatti anche se mi sembra strano perchè se metto la rotella nella modalità visualizza foto me le fa vedere e girare senza problemi per tutto il tempo che voglio!
non so.. in caso vado da sicilphoto e chiedo al loro nella speranza che non mi spennino!!
grazie per i consigli.. se qualcun'altro sa qualcosa si faccia avanti!  _________________ si parlava di poeti come modelli di vita,come miti, come piedi di porco per scardinare la mediocrità della vita di tutti i giorni e andare a far volare l’aquilone nel prato che c’era dall’altra parte
(enrico brizzi) |
|
|
 |
HI_END nuovo utente

Iscritto: 16 Gen 2008 Messaggi: 28 Località: Vizzola Ticino (VA)
|
Inviato: Mar 23 Feb, 2010 1:39 pm Oggetto: |
|
|
Si tratta del contatto interno rotto.
A me circa un anno fa lo ha fatto rompendosi completamente e non dando più alcun segno di vita.
Mi sembra di ricordare che vi fossero dei post sull'argomento in passato.
Io l'ho mandata in riparazione in garanzia e ci sono volute 3 o 4 settimane, ma la macchina è tornata perfettamente funzionante. _________________ Sony Alpha SLT-A58 | Sony DT 18-55mm f/3.5-5.6 SAM II | Minolta 50 f/1.7 | Minolta 35-105 f/3.5-4.5 | Minolta 70-210 f/4 |
|
|
 |
fallenangel7 utente
|
Inviato: Mer 24 Feb, 2010 1:00 pm Oggetto: |
|
|
io purtroppo non l'ho più in garanzia... ma secondo te devo andare in un centro assistenza fuji o va bene anche un negozio di fotografia?
hai idea più o meno dei costi?
grazie _________________ si parlava di poeti come modelli di vita,come miti, come piedi di porco per scardinare la mediocrità della vita di tutti i giorni e andare a far volare l’aquilone nel prato che c’era dall’altra parte
(enrico brizzi) |
|
|
 |
|