|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Navar.h utente

Iscritto: 05 Giu 2009 Messaggi: 322 Località: Calcinaia (PI)
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Navar.h utente

|
Inviato: Gio 11 Feb, 2010 7:31 pm Oggetto: |
|
|
Dato che nessuno ha risposto l'ho ordinato. Mi arriva domani! Veloci questi di Foto Gilberti...
Saluti
Alessandro _________________ Fuji Finepix S100 FS + Filtro polarizzatore Hoya + Raynox DCR-250 + Raynox DCR-150
Canon 70D + 10-18 IS STM + 17-55 IS USM + Filtro Polarizzatore Hoya HD + 18-55 IS + Zenit MC Helios-44M-7 (58mm F2) + Canon EF 100 L IS USM + Canon EF 100-400 L IS UMS + Canon Speedlite 430 EX II + Manfrotto 190XB + Testa 496 RC2 |
|
|
 |
Navar.h utente

|
Inviato: Gio 18 Feb, 2010 10:45 am Oggetto: |
|
|
Navar.h ha scritto: | Ciao Franco,
te lo dico appena la utilizzo (spero domani o domenica), al primo impatto è un bel "giocattolino", robusto e ben fatto (un po' pesante con i suoi 690 grammi), l'ho montata sul cavalletto e ho provato i movimenti, sembra buona, ma ti ripeto, la testerò appena possibile, poi se ti interessa ti faccio sapere. (considera però che non ho metri di paragone con altre)
Comunque a primo acchito sembra buona, l'ho scelta rispetto alla Manfrotto solo ed esclusivamente per i 4 movimenti (anziché 2) così posso essere più preciso nelle composizioni (lo spero) e poi costa qualche euro meno (che non guasta mai).
Ciao
Alessandro |
ho risposto qui alla discussione per rendere reperibili le informazioni a chiunque cercasse nel forum per questa piastra micrometrica:
Dunque la piastra micrometrica della Phottix che ho acquistato non da' l'impressione di un oggetto "curato nel minimo dettaglio", mi spiego:
Dalla confezione, che altro non è che una scatola di cartone bianca, abbastanza sottile, non plastificata, e con solo impressa l'immagine dell'oggetto, si evince che non è stata messa alcuna cura nel confezionarla. Nessun marchio presente, nessuna dicitura, niente di niente che ci possa dare informazioni riguardo la provenienza...
Aperta la confezione non va molto meglio: c'è solo l'oggetto in una bustina trasparente, senza niente che possa dare un valore aggiunto: cartellino, librettino o foglietto illustrativo...
Ma poi preso in mano la piastra, passa la paura: l'oggetto è robusto, si monta senza problemi, funziona perfettamente, e con i suoi 4 movimenti è veramente moooolto utile ve lo garantisco. Per quanto riguarda "giochi" una volta montata la camera e trovata e fissata la posizione, io non ne ho visti.
Molto dipende dal treppiedi, quello che ho io è di scarsa qualità (forse troppo leggerino) ma fa il suo lavoro egregiamente; immagino che con un treppiedi "degno" sia perfetto!
Io consiglio questa piastra a chi ama le foto macro perché è davvero utile per la messa a fuoco e l'inquadratura ottimale, non posso paragonarla ad altre piastre micrometriche perché non ne ho avute altre, ma per prezzo/prestazioni è senz'altro validissima!
Alessandro _________________ Fuji Finepix S100 FS + Filtro polarizzatore Hoya + Raynox DCR-250 + Raynox DCR-150
Canon 70D + 10-18 IS STM + 17-55 IS USM + Filtro Polarizzatore Hoya HD + 18-55 IS + Zenit MC Helios-44M-7 (58mm F2) + Canon EF 100 L IS USM + Canon EF 100-400 L IS UMS + Canon Speedlite 430 EX II + Manfrotto 190XB + Testa 496 RC2 |
|
|
 |
francof utente

Iscritto: 04 Ott 2006 Messaggi: 192 Località: busalla city - Ge
|
Inviato: Gio 18 Feb, 2010 11:30 am Oggetto: |
|
|
ciao Alessandro,
grazie per l'avviso e, soprattutto per le tue impressioni sull'articolo.
probabilmente, in futuro, la ordinerò anch'io.
ciao
franco _________________ Un chilometro di strada non ti porta da nessuna parte mentre un chilometro di pista ti porta in tutto il mondo |
|
|
 |
d.kalle moderatore

Iscritto: 29 Mgg 2008 Messaggi: 20487 Località: Thiene
|
Inviato: Gio 18 Feb, 2010 12:12 pm Oggetto: |
|
|
In generale del materiale Phottix spaventa solo il nome.
La qualita' costruttiva non e' eccelsa ma funzionano bene. Io ho esperienza positiva con i triggers e i comandi remoti.  _________________
davide
(so contare solo fino a 2,8)
     |
|
|
 |
francof utente

Iscritto: 04 Ott 2006 Messaggi: 192 Località: busalla city - Ge
|
Inviato: Gio 18 Feb, 2010 12:32 pm Oggetto: |
|
|
d.kalle ha scritto: | In generale del materiale Phottix spaventa solo il nome.
La qualita' costruttiva non e' eccelsa ma funzionano bene. Io ho esperienza positiva con i triggers e i comandi remoti.  |
ah, è marchiato Phottix. ho preso un comando remoto e quando ho visto la confezione, effettivamente, sono rimasto perplesso, per usare un eufemismo, ma, l'importante è il contenuto: tutto ok.
tornando alla piastra direi che il rapporto con il prezzo è ottimo:
costa meno di altre + blasonate e, i movimenti sui 2 assi valgono un'altra piastra aggiuntiva. ho visto alcuni usare 2 manfrotto una sull'altra per avere i 2 movimenti.
quindi i prezzi, se non erro sono Phottix 60/70euro, altre 200.
franco _________________ Un chilometro di strada non ti porta da nessuna parte mentre un chilometro di pista ti porta in tutto il mondo |
|
|
 |
Navar.h utente

|
Inviato: Gio 18 Feb, 2010 12:58 pm Oggetto: |
|
|
d.kalle ha scritto: | In generale del materiale Phottix spaventa solo il nome.
La qualita' costruttiva non e' eccelsa ma funzionano bene. Io ho esperienza positiva con i triggers e i comandi remoti.  |
Si effettivamente è così, ma funziona egregiamente!  _________________ Fuji Finepix S100 FS + Filtro polarizzatore Hoya + Raynox DCR-250 + Raynox DCR-150
|
|
 |
Navar.h utente

|
Inviato: Gio 18 Feb, 2010 1:00 pm Oggetto: |
|
|
francof ha scritto: | ah, è marchiato Phottix. ho preso un comando remoto e quando ho visto la confezione, effettivamente, sono rimasto perplesso, per usare un eufemismo, ma, l'importante è il contenuto: tutto ok.
tornando alla piastra direi che il rapporto con il prezzo è ottimo:
costa meno di altre + blasonate e, i movimenti sui 2 assi valgono un'altra piastra aggiuntiva. ho visto alcuni usare 2 manfrotto una sull'altra per avere i 2 movimenti.
quindi i prezzi, se non erro sono Phottix 60/70euro, altre 200.
franco |
Ciao Franco,
non erri! OK il prezzo è giusto! (giusto davvero secondo me) 4 movimenti servono più di 2!
Ciao
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|