photo4u.it


17/35 f2.8 chi lo conosce?

 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
andreacoter
utente attivo


Iscritto: 12 Lug 2006
Messaggi: 1918

MessaggioInviato: Lun 24 Dic, 2007 2:14 pm    Oggetto: 17/35 f2.8 chi lo conosce? Rispondi con citazione

vivo nell' ansia che mi possa servire un grandangolo; ho visto nella vetrinetta dell' usato del mio fotopusher quest' ottica (17/35 appunto, da non confondersi col 16/35), qualcuno la conosce o l' ha usata? a che prezzo potrebbe stare usata?

grazie e buon natale!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
oversim
utente attivo


Iscritto: 04 Mgg 2004
Messaggi: 1427
Località: "casalacc"

MessaggioInviato: Lun 24 Dic, 2007 3:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

E' appunto il fratello piu' anziano del 16-35mk I, f2.8 anch'esso, ottica "L" che molti pro hanno e non hanno mai upgradato al 16-35 o 16-35 II..
A livello qualitativo e' a livelli del 16-35 mark I, c'era un confronto tempo fa mi sa proprio qui sul forum, forse qualcosa in meno a niditezza ma e' cmq una buona ottica..
Pero' considerato che pure il 16-35 mark I e' uscito di prod., anche se e' tenuta bene non ci darei piu' 650-700 euro..

_________________
Canon EOS 5 - 6D ..e qualche ottica L (un po' fissa, un po' zoom...)
I miei scatti : www.pbase.com/oversim
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
ander75it
utente attivo


Iscritto: 27 Lug 2005
Messaggi: 6387
Località: Genova

MessaggioInviato: Lun 24 Dic, 2007 4:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ho qualche scatto su 5d se vuoi, perchè ho provato quello di un amico; non sono niente di spettacolare ma se ti possono servire te li mando.
_________________
Ander | Fuji XT-20 | XF 18-55 | XF 56 f/1.2 R | Liguria@Photo4u
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Pietro Bianchi
utente attivo


Iscritto: 11 Mar 2006
Messaggi: 2685
Località: Parma

MessaggioInviato: Lun 24 Dic, 2007 11:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

aberrazioni cromatiche a tutta manetta anche chiudendo molto, per il resto è onesto
_________________

Dicono di lui:"Io molte minchiate le vedo nelle gallerie di chi ha scritto, roba da vomito, immaginette di poco valore, non certo fotografia, forse nemmeno va bene stare su questo sito, ci vorrebbe "image4u" per lo squallore, queste immaginette avranno una durata misera, anche per il suo creatore, niente rimarra' perche' niente era." "tra l'altro non nego che tanti che fanno delle emerite porcherie [...] sono quelli che hanno imparato a paciuccare le loro foto insignificanti, a metterci su un po di effetti con PS e le presentano come capolavori incredibili"
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
andreacoter
utente attivo


Iscritto: 12 Lug 2006
Messaggi: 1918

MessaggioInviato: Gio 27 Dic, 2007 7:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

grazie ragazzi.

ci meditero su...

auguri!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
tedo
utente attivo


Iscritto: 24 Mar 2007
Messaggi: 1139
Località: Altroquando

MessaggioInviato: Ven 28 Dic, 2007 4:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
aberrazioni cromatiche a tutta manetta anche chiudendo molto, per il resto è onesto


....ma è un'ottica della serie L oppure serie M (Mer.....a) perchè leggendo, aberrazioni cromatiche a tutta manetta, mi vengono dei grossi dubbi! Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Pietro Bianchi
utente attivo


Iscritto: 11 Mar 2006
Messaggi: 2685
Località: Parma

MessaggioInviato: Ven 28 Dic, 2007 8:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

è anziano poverino e la canon ha sempre fatto dei grandangolari ridicoli
_________________

Dicono di lui:"Io molte minchiate le vedo nelle gallerie di chi ha scritto, roba da vomito, immaginette di poco valore, non certo fotografia, forse nemmeno va bene stare su questo sito, ci vorrebbe "image4u" per lo squallore, queste immaginette avranno una durata misera, anche per il suo creatore, niente rimarra' perche' niente era." "tra l'altro non nego che tanti che fanno delle emerite porcherie [...] sono quelli che hanno imparato a paciuccare le loro foto insignificanti, a metterci su un po di effetti con PS e le presentano come capolavori incredibili"
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
marklevi
utente attivo


Iscritto: 12 Apr 2005
Messaggi: 22878

MessaggioInviato: Ven 28 Dic, 2007 11:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

lo aveva il lolly, prova a vedere se risponde
_________________
Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Pietro Bianchi
utente attivo


Iscritto: 11 Mar 2006
Messaggi: 2685
Località: Parma

MessaggioInviato: Ven 28 Dic, 2007 11:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io lo uso tutti i giorni e ti dico che il sigma 12-24 lo batte 100 a 1. E' scuro, nero pesto ma 12 mm sono impagabili e del 2.8 si fa spesso a meno con un ultra wide. E' un consiglio di chi li ha e li usa sempre tutti e due
_________________

Dicono di lui:"Io molte minchiate le vedo nelle gallerie di chi ha scritto, roba da vomito, immaginette di poco valore, non certo fotografia, forse nemmeno va bene stare su questo sito, ci vorrebbe "image4u" per lo squallore, queste immaginette avranno una durata misera, anche per il suo creatore, niente rimarra' perche' niente era." "tra l'altro non nego che tanti che fanno delle emerite porcherie [...] sono quelli che hanno imparato a paciuccare le loro foto insignificanti, a metterci su un po di effetti con PS e le presentano come capolavori incredibili"
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
marklevi
utente attivo


Iscritto: 12 Apr 2005
Messaggi: 22878

MessaggioInviato: Sab 29 Dic, 2007 12:08 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Pietrà, ma non ha detto per cosa gli serve.. un 17-35 è diverso dal 12-24.. cmq anche io lessi tempo fa che il 17-35 era il peggiore, o mi confondo col 20-35L? Rolling Eyes
_________________
Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
cotess
utente attivo


Iscritto: 16 Feb 2006
Messaggi: 1188
Località: Bruino (TO)

MessaggioInviato: Sab 29 Dic, 2007 12:33 am    Oggetto: Rispondi con citazione

marklevi ha scritto:
Pietrà, ma non ha detto per cosa gli serve.. un 17-35 è diverso dal 12-24.. cmq anche io lessi tempo fa che il 17-35 era il peggiore, o mi confondo col 20-35L? Rolling Eyes


il 20-35L da f4 in su è dignitoso, a 2.8 specie sui bordi è inguardabile (su H....non oso pensare su FF).

_________________
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
andreacoter
utente attivo


Iscritto: 12 Lug 2006
Messaggi: 1918

MessaggioInviato: Sab 29 Dic, 2007 12:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Pietralia ha scritto:
io lo uso tutti i giorni e ti dico che il sigma 12-24 lo batte 100 a 1. E' scuro, nero pesto ma 12 mm sono impagabili e del 2.8 si fa spesso a meno con un ultra wide. E' un consiglio di chi li ha e li usa sempre tutti e due


pensa che a mè già il 12-24 sigma mi faceva storcere il naso... Rolling Eyes

marklevi ha scritto:
Pietrà, ma non ha detto per cosa gli serve.. un 17-35 è diverso dal 12-24.. cmq anche io lessi tempo fa che il 17-35 era il peggiore, o mi confondo col 20-35L? Rolling Eyes


bhe in realtà non mi serve! Very Happy

ho un buco tra il 50 e il fish, che vorrei riempire perchè non si sa mai, poi si, 12 mm già su apsh sono troppo...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
marklevi
utente attivo


Iscritto: 12 Apr 2005
Messaggi: 22878

MessaggioInviato: Sab 29 Dic, 2007 5:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

cercare un tamron 17-35? o il sigma DG? almeno spendi un po meno...
_________________
Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
andreacoter
utente attivo


Iscritto: 12 Lug 2006
Messaggi: 1918

MessaggioInviato: Mar 01 Gen, 2008 2:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

il tamron non è solo per apsc?

comunque il 17/35 l' ho lasciato li, ho preso un 12/24 sigma dal mio fotopusher (con qualche perplessità).

ci gioco un pò e vi faccio sapere...

buon anno!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
marklevi
utente attivo


Iscritto: 12 Apr 2005
Messaggi: 22878

MessaggioInviato: Mar 01 Gen, 2008 6:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Buon 2008

il 17-35 è FF

_________________
Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
sammy.digital
utente


Iscritto: 05 Dic 2007
Messaggi: 473

MessaggioInviato: Mer 11 Mar, 2009 12:36 am    Oggetto: Rispondi con citazione

L'hai preso il 17-35 2.8 L ?

facci sapere come va..
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Francesco Catalano
utente attivo


Iscritto: 28 Dic 2004
Messaggi: 13771
Località: Benevento - ex Ancona - Bari

MessaggioInviato: Mer 11 Mar, 2009 9:02 am    Oggetto: Rispondi con citazione

andreacoter ha scritto:
il tamron non è solo per apsc?

comunque il 17/35 l' ho lasciato li, ho preso un 12/24 sigma dal mio fotopusher (con qualche perplessità).

ci gioco un pò e vi faccio sapere...

buon anno!


il topic è vecchissimo e la tua domanda inutile Very Happy

_________________
AMORE mio riempivi tutta la mia vita ... te ne sei andata per sempre ....... che culo così almeno ora ho un po di spazio per la mia roba visto che lo pago io l'affitto !!!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
sammy.digital
utente


Iscritto: 05 Dic 2007
Messaggi: 473

MessaggioInviato: Mer 11 Mar, 2009 3:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

cos'ha di inutile?

io vorrei sapere come va l'obiettivo in oggetto.. nuovo o vecchio che sia!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
colin82
utente attivo


Iscritto: 15 Set 2006
Messaggi: 1849
Località: Pietrasanta

MessaggioInviato: Mar 16 Feb, 2010 8:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Anche se è un post vecchio, ti rispondo io Very Happy
Sinceramente le alternative a quel prezzo, non ci sono...Io prima di questo avevo un sigma 17-35 e...lasciamo perdere. Se ti serve un f2.8 c'è poco da stare a guardare, è la lente più economica che tu si possa prendere. Io lo uso su aps-h e non va malaccio.
L'alternativa è il 17-40. Sto parlando di FF perché per aps-c ci ono i vari 17-55 f2.8...
Se vuoi vedere delle foto (nell'ultima ho ammorbidito io):
Sigrid #1
GP4R8662-Edit
Miss Morgana #1
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi