Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Balza utente attivo

Iscritto: 13 Dic 2004 Messaggi: 9157 Località: Roma
|
Inviato: Mer 03 Ago, 2005 11:56 pm Oggetto: Una domenica in Toscana parte prima... S.Galgano |
|
|
Reportage di una bella domenica motociclistica in Toscana... bellissima giornata... posti fantastici e (soprattutto)... splendida compagnia!  
Iniziamo da una foto di Bagno Vignoni e quindi un po' di scatti alla mi(s)tica Abbazia di S.Galgano.
Graditi i commenti!
Nota tecnica: tutti gli scatti sono stati fatti con il Sigma EX DG 24-60 f/2.8 e la Eos 10D...
[1] Le bellissime terme di Bagno Vignoni
[2] L'Abbazia - esterno
[3] L'Abbazia - esterno (sullo sfondo si vede il famoso eremo con la spada nella roccia)
[4] L'Abbazia - navata centrale
[5] L'Abbazia - particolare
[6] L'Abbazia - Archi
[7] L'Abbazia - Archi
[8] E ora tutti a guardare l'eremo!
Ultima modifica effettuata da Balza il Gio 04 Ago, 2005 12:58 am, modificato 2 volte in totale |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
yareth utente attivo

Iscritto: 08 Apr 2004 Messaggi: 1229 Località: Venezia
|
Inviato: Gio 04 Ago, 2005 12:00 am Oggetto: |
|
|
azz che bei posti... _________________ BLOG :www.alessiodezotti.net/blog |
|
|
Derby non più registrato
Iscritto: 02 Ott 2004 Messaggi: 7688 Località: Roma
|
Inviato: Gio 04 Ago, 2005 12:35 am Oggetto: |
|
|
Splendide foto, sai studiare sempre l'inquadratura al meglio
Amo molto la presenza umana, per cui la prima, Bagnovignoni, mi da qualche sensazione in più. Mi sarebbe piaciuto vedere altre silhouette in ombra davanti alle mura dell'abbazia
Complimenti,  |
|
|
Carruba74 utente attivo
Iscritto: 12 Apr 2005 Messaggi: 1289 Località: COMO
|
Inviato: Gio 04 Ago, 2005 6:46 am Oggetto: |
|
|
Complimenti... la mia preferita tra tutte è la 7... molto bella la profondità che gli hai dato!!!
ciao, Carruba74 _________________ Una scatolina nera con due pertugi, qualche tubo, ma non so che ci sia dentro, e altri aggeggini vari che non so a cosa servono |
|
|
Roberto Cobianchi utente attivo
Iscritto: 20 Set 2004 Messaggi: 10617 Località: Bologna
|
Inviato: Gio 04 Ago, 2005 6:54 am Oggetto: |
|
|
ottimo reportage, bei posti
ciao |
|
|
wypete utente attivo

Iscritto: 05 Set 2004 Messaggi: 3244 Località: Abruzzo
|
Inviato: Gio 04 Ago, 2005 7:27 am Oggetto: |
|
|
Bagnovignoni, per me che per lavoro un pò diItalia l'ho girata, è il posto più bello in assoluto. Da privilegiare foto scattate d'inverno quando la differenza di temperatura tra l'acqua termale della fontana e l'esterno rende il paesaggio indimenticabile e affascinante!
 _________________ Francesco # Nikon D200 |
|
|
stecco333 utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2004 Messaggi: 5065
|
Inviato: Gio 04 Ago, 2005 9:05 am Oggetto: |
|
|
Un bel reportage...mi piace la prima...sia per la presenza umana che per il gioco luce ombra...per le altre ti posso dire che sono ben fatte...comunque quoto Wypete...d'inverno c'è un'altra atmosfera sia a Bagni Vignone che a San Galgano...scusa...ma manca un particolare al tuo reportage...la spada nella roccia!...  |
|
|
wypete utente attivo

Iscritto: 05 Set 2004 Messaggi: 3244 Località: Abruzzo
|
Inviato: Gio 04 Ago, 2005 9:09 am Oggetto: |
|
|
stecco333 ha scritto: | ...scusa...ma manca un particolare al tuo reportage...la spada nella roccia!...  |
quoto!
ed anche il mulino bianco.......
sta là vicino............ _________________ Francesco # Nikon D200 |
|
|
victor53 utente attivo

Iscritto: 03 Apr 2004 Messaggi: 24845 Località: Lerici (SP) Liguria
|
Inviato: Gio 04 Ago, 2005 9:14 am Oggetto: |
|
|
veramente belle e ben eseguite anche nell'inquadratura!  _________________ ° Vittorio ° www.photovictor.it
EOS 7D-5D-40D-20D - 12/24 HSM -Canon 24/105 L f4 - 135 L f2 -70/200 L f4 -
...che meravigliosa opportunità ha un fotografo, con un gesto porta nel futuro un attimo del presente! |
|
|
Dilettante utente attivo
Iscritto: 24 Mar 2005 Messaggi: 3101
|
Inviato: Gio 04 Ago, 2005 9:36 am Oggetto: |
|
|
Belle. Mi piace di più la prima per la presenza della silhouette umana _________________ Nikon: F100 F70 D200 Coolpix s1 8800.
Casio Qv300 Qv5000. Canon Powershot A20.
"Minus user". |
|
|
OroStyle31 utente attivo

Iscritto: 25 Nov 2004 Messaggi: 5254 Località: Ostuni - Brindisi - Puglia --> Roma
|
Inviato: Ven 05 Ago, 2005 12:18 pm Oggetto: |
|
|
|
|
Morpheus utente

Iscritto: 01 Gen 2005 Messaggi: 445 Località: Prov. Lecco
|
Inviato: Ven 05 Ago, 2005 1:49 pm Oggetto: |
|
|
Luoghi a parte (stupendi) il reportage mi piace molto, con una preferenza per la foto 5 (inquadratura) e 7 (profondità).
Bravo e complimenti
 _________________ Giancarlo |
|
|
Claudio Ciseria utente attivo
Iscritto: 22 Lug 2004 Messaggi: 5522
|
Inviato: Ven 05 Ago, 2005 3:48 pm Oggetto: |
|
|
E' un buon reportage nel complesso, con immagini molto chiare e pulite.
La 4 mi piacerebbe vederla (e magari fotografarla) in condizioni di luce e tempo diverse, secondo me ne esce qualcosa di favoloso.
C. _________________ http://www.claudiociseria.it |
|
|
martyna utente

Iscritto: 03 Ott 2004 Messaggi: 240 Località: Milano
|
Inviato: Ven 05 Ago, 2005 4:41 pm Oggetto: |
|
|
[1] Particolare lo scatto, mi piace la presenza umana ma soprattutto mi piace che sia in ombra. La sensazione che comunica a me e' "di fronte alla bellezza di un luogo del genere resta in ombra anche la visione dell'uomo" o qualcosa di simile. Non so se riesco a spiegarmi. L'unica cosa che mi disturba un po' e' che la ragazza abbia in mano un cellulare. Rovina la mia visione idilliaca di cui sopra eheheh.
[2] Inquadratura magistrale. Mi piace l'alternanza dei piani prospettici.
[6] Molto bella, lo sguardo si spinge verso l'alto andando ad incontrare il secondo piano e quello che viene lasciato sullo sfondo. Mi piace anche l'uso delle ombre nella parte bassa della foto, vanno a creare una geometria ulteriore.
[7] Ti hanno gia' detto sulla profondita' e sulla prospettiva. Io aggiungo che di questo reportage e' la seconda piu' bella secondo me. Perche' l'ultima in assoluto...
[8] ...e' veramente incredibile. Spettacolare l'inquadratura, la scelta del soggetto, il punto di ripresa. Credo in assoluto sia la piu' bella del reportage anche se e' un po' off topic vista la poca presenza architettonica. Io la userei come apertura, magari con lo stesso "titolo". E ora tutti a guardare l'eremo. Mi dai lezioni?  |
|
|
devilkawa utente attivo

Iscritto: 04 Set 2004 Messaggi: 1689 Località: Roma--->Dublino
|
Inviato: Ven 05 Ago, 2005 6:24 pm Oggetto: |
|
|
1
4
7
8
Ma dimmi un po sta splendida compagnia e uan novita o sbaglio?
cmq nbelle fot davvero nella 2 e 3 mi da un po fastidio il muro in basso.................... _________________ Diventerò grande,accadranno tante cose e toccherò il fondo molte volte.Soffriro molte volte e molte volte mi rimettero in piedi.Non mi lascerò sconfiggere.Non mi lascerò andare.
Banana Yoshimoto -Kitchen- |
|
|
|